![napoli :napoli:](./images/smilies/th_napoli.png)
NAPOLI
![Immagine](http://www.cantilux.net/files7/1643006479.png)
Moderatore:thedeadman
Bel giocatore, mi piace molto, spero anche se non sia a Napoli,arrivi in serie A quest'annoIl Napoli insiste per Omar El Kaddouri del Brescia. L'unico ostacolo al momento è rappresentato dall'alta valutazione del centrocampista ex Sud Tirol. Le rondinelle, infatti, - da indiscrezioni raccolte presso il Wyscout Forum - lo valutano intorno ai 7mln di euro. A queste cifre perciò è difficile una fumata bianca.
Complicazioni per il Napoli in vista di un eventuale assalto a Palacio, un giocatore tra quelli candidati a sostituire il partente Lavezzi. Il ds della Roma Sabatini ha infatti incontrato Preziosi per discutere del "Trenza", per il quale i giallorossi sarebbero disposti a investire una cifra vicina ai 10 milioni di euro integrata dalla comproprietà di Rosi. Un'offerta ritenuta congrua dal club rossoblu.
Aurelio De Laurentiis sarebbe volato a Londra per incontrare la dirigenza del Chelsea. E' questa l'indiscrezione riportata da Valter De Maggio, giornalista e conduttore di Radio Gol, che ha rivelato il viaggio del patron del Napoli in Inghilterra.
Al centro del 'blitz' di De Laurentiis la trattativa per Lavezzi: la società partenopea vuole valutare l'offerta del Chelsea per capire se può superare quella del Paris Saint Germain. Nel frattempo, De Laurentiis potrebbe cogliere l'occasione per discutere di un'amichevole estiva tra i due club e incontrare Roberto Di Matteo, che potrebbe succedere a Walter Mazzarri nel caso in cui il tecnico toscano lasciasse il Napoli.
Marco Verratti, attualmente a Coverciano con la comitiva azzurra di Cesare Prandelli, al giorno d'oggi è il pezzo più pregiatodel calciomercato italiano.
Il Napoli pur di accaparrarselo, secondo indscrezioni esclusive pubblicate da Datasport.it, avrebbe già messo sul piatto la sua offerta, forte anche degli ottimi rapporti col Pescara: 5 milioni di euro per la comproprietà più il prestito dello stesso per un altro anno. A ciò va aggiunto il rinnovo del prestito di Lorenzo Insigne e quello del cileno Eduardo Vargas.
Riccardo Bigon, ds del Napoli, ha parlato di tanti temi legati agli azzurri sulle colonne de Il Mattino.
A partire, da Walter Mazzarri. "E' sicuramente tra i migliori allenatori d'Europa, lo dicono i fatti, sono dodici anni che allena e non ha mai subito un esonero ed è sempre riuscito a centrare gli obiettivi prefissati. Il futuro? Ha detto più volte che ha un contratto e vuole rispettarlo. È stata una stagione durissima, stressante, con cinquantuno partite, ci si è preso qualche giorno di riposo per recuperare proprio da un punto di vista fisico. Lavoriamo gomito a gomito da tanti anni e c'è alla base una grande stima professionale, oltre che dal punto di vista umano. S'incontrerà con il presidente.
Lavezzi? Ci sono diversi discorsi aperti, di concreto ancora nulla, tutto può ancora succedere. Non è arrivata nessuna offerta, è un nostro giocatore ambito, come ce ne sono altri. Contropartite tecniche? Dipende dall'offerta, potrebbe andare bene sia una soluzione che un'altra. Dovremo fare le nostre valutazioni".
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il Napoli al momento sta lavorando per rinforzare il proprio reparto difensivo: la squadra partenopea, che potrebbe cedere Fernandez all'Atalanta, avrebbe puntato Diego Godin, difensore dell'Atletico Madrid seguito anche da Inter e Juventus nel recente passato. Insieme con lui anche Felipe Luis, sempre giocatore dei Colchoneros, è stato visionato durante la finale di Europa League, vinta dalla squadra di Pablo Simeone ai danni dell'Athletic Club di Bilbao.
Nei prossimi giorni Riccardo Bigon incontrerà i dirigenti della squadra madrilena per definire l'eventuale trasferimento di uno dei due giocatori.
Fin dalla scorsa estate, dopo il riscatto a titolo definitivo da parte del Cesena via Chievo Verona, accostato all'approdo tra le file di un club di prima o seconda fascia della massima serie, per Marco Parolo (27), in uscita dal sodalizio romagnolo dopo l'ultima stagione trascorsa tra poche luci e molte ombre, sembra avvicinarsi la prospettiva Napoli.
Stando a quanto riportato infatti sulle pagine dell'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, la dirigenza partenopea starebbe per aggiudicarsi il cartellino del giocatore, brevemente entrato nel giro della nazionale italiana nel 2011, sulla base di 4 milioni di euro (con possibili contropartite di giovani in prestito utili alla causa bianconera in vista del prossimo campionato cadetto). Verrebbe così definitivamente debellata la concorrenza legata ai tanti club attenti all'ex-Hellas: dal Cagliari alla Lazio, dal Palermo al Genoa, dalla Fiorentina all'Udinese.
Per la fascia mancina il Napoli e il Liverpool si stanno contendendo il francese Aly Cissokho del Lione. Gli azzurri avrebbero pronta un'offerta di circa 9 milioni, ma devono superare la concorrenza dei Reds, intenzionati a rinforzarsi con Cissokho.
Si infatti, ma queste voci circolano da un po di tempo...RUMePERA ha scritto:Vista l'aria che tira a Napoli (anche il loro avvocato ha appena dichiarato che in base alla situazione di Gianello rischiano qualcosa), non escluderei una partenza anche di Cavani, oltre che di Lavezzi.
Una freccia in più per Walter Mazzari. Il Napoli lavora per accontentare le richieste del tecnico e cerca un esterno. Torna il nome di Cuadrado: era un obiettivo di qualche mese fa, ci sono stati nuovi contatti. Juan Guillermo Cuadrado, colombiano classe '88, ha giocato l'ultima stagione in prestito al Lecce, con un bottino di 33 partite e 3 gol. Ma il Napoli dovrà trattare con l'Udinese, che detiene il suo cartellino.
Ci sarebbe stato un contatto direttamente tra i presidenti delle due squadre, Gino Pozzo e Aurelio De Laurentiis. La richiesta dell'Udinese è chiara: 15 milioni di euro, che potrebbero abbassarsi a 13 con un giovane in comproprietà come contropartita. Il Napoli è disposto a offrire una cifra intorno ai 10 milioni. C'è ancora distanza tra le due parti, ma Cuadrado interessa molto al Napoli. La trattativa è solo all'inizio...
Fonte: Gianlucadimarzio.com
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport fotografa la priorità del mercato del Napoli: l'esterno sinistro. Un ruolo dove Dossena potrebbe partire, ma a prescindere da lui il Napoli cerca un elemento con cui allargare le alternative. Aly Cissokho (25) è stato seguito, ha colpito per l'intraprendenza e l'autorevolezza e poi le stagioni col Lione hanno un peso; altrimenti, Filipe Luis (27), brasiliano dell'Atletico Madrid, uno che spinge con eleganza e incanta al primo impatto; oppure Pablo Armero (26): con Guidolin ha imparato le diagonali, sa come attaccare e però adesso sa anche come difendersi: con l'Udinese basta accomodarsi, i rapporti tra De Laurentiis e Pozzo sono esemplari, non a caso c'è un discorso aperto anche per Cuadrado (24). Il Napoli offre 10 milioni, basteranno?
Non penso che l'accesso o meno all'Europa League possa condizionare più di tanto il mercato del Napoli e le decisioni di Cavani. Se hanno deciso che non lo danno, di certo non cambieranno idea per la mancata partecipazione alla coppa.RUMePERA ha scritto:Vista l'aria che tira a Napoli (anche il loro avvocato ha appena dichiarato che in base alla situazione di Gianello rischiano qualcosa), non escluderei una partenza anche di Cavani, oltre che di Lavezzi.