Non a caso ieri hanno vinto 1-0 contro la Nocerina che doveva vincere per forza per salvarsi.ogeid36 ha scritto:[
Io infatti su questo argomento la penso come Zeman,la squadra deve giocare sempre per vincere!
Buffon
Moderatore:MrVaridoianis
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
Buffon: “Balotelli? Lo vedrei bene alla Juve. Europei? Italia almeno in semifinale”
fonte: juvenewsradio.it
Lunga e dettagliata l’intervista che Gigi Buffon ha rilasciato ieri pomeriggio ai microfoni di Sky direttamente dal ritiro della nazionale.
Apre subito parlando della sua Juve e di Conte: “Posso dire con estrema fermezza che il nostro allenatore quest’anno ha inciso tantissimo, più di ogni altro allenatore nella propria squadra. Ha inciso così tanto perché noi giocatori abbiamo deciso di seguirlo e perché la società ha deciso di seguirlo” poi continua parlando del presunto coinvolgimento dell’allenatore nella vicenda Calcioscommesse: “Paura per le scommesse? No, non ho paura prima di tutto perché lo conosco; secondariamente perché conosco il calcio; terzo perché ho già sentito che moltissimi giocatori del Siena hanno dato delle versioni completamente diverse da quelle accusatorie; quarto perché per chi conosce il calcio e vive il calcio, nella propria testa può avere già in mente cosa possa essere accaduto e cosa accade in certe situazioni, che sicuramente non è nulla di negativo o nulla che possa far pensare alla malavita o a qualcosa del genere”.
Sempre ai microfoni di Sky il portierone bianconero parla di Calciopoli e della questione trenta scudetti: “Come dico sempre, sul campo è accaduta una cosa, in altre sedi ne è accaduta un’altra. Se, poi, valgono di più altre sedi amen, che devo fare. Se io dovessi dire, Buffon quanti scudetti hai vinto alla Juve, io dico 5, ma me ne hanno assegnati 3, Poi, questa è la verità”.
Si prosegue parlando di attualità e cioè delle notizie di calciomercato che coinvolgono la Juventuse i nomi più famosi accostati alla Vecchia Signora: “Van Persie mi ha stupito, perché non pensavo riuscisse a diventare uno stoccatore, un finalizzatore così importante, perché lo vedevo più un’ala che non realmente un attaccante. Invece, si vede che è stato molto bravo e si vede che è un ragazzo, un giocatore intelligente, perché riuscire a cambiare ruolo e diventare così decisivo, è sicuramente merito suo. Alla fine, non saprei la collocazione che potrebbe trovare nella Juve, ma quello spetta all’allenatore” continua elogiando l’uruguaiano Suarez e il suo connazionale neo compagno di nazionale Verratti: “Se dovesse lasciare il Pescara, gli auguro di venire e di sceglierela Juventus perché è, innanzitutto, una scuola di vita incredibile, secondariamente, credo che la cassa di risonanza e il prestigio che la maglia della Juve, soprattutto in un momento anche storico come questo, farà fatica a ritrovarlo da altre parti.” Parla anche di un altro azzurro e compagno, collocandolo fantasiosamente in bianconero: “Balotelli alla Juve? Lo vedrei bene, lo vedo bene in tutte le squadre più forti del mondo, perché è un ragazzo che ha le potenzialità ed ora si può dire anche qualcosina in più, perché ha anche dimostrato in molte occasioni di poter essere decisivo. Se venisse alla Juventus diventerebbe, sicuramente, l’idolo dei tifosi.”
Dedica un’ampia parte di intervista per salutare, anche ai microfoni dei giornalisti, il grande amico e compagno di molti anni di storia bianconera, Alex Del Piero: “Senza Ale perdiamo tanto, perché, innanzitutto perdo un amico e un compagno di avventura. Abbiamo fatto insieme 11, 12 anni, non sono proprio un’inezia e sono stati ricchi di contenuti, buoni o meno buoni. Per cui, il dispiacere è enorme, perché è un ragazzo che mai come quest’anno si è dimostrato pro Juve, pro causa Juve. Non c’è mai stato un momento nel quale si è sentita una lamentela da parte sua, si è sempre allenato dando l’esempio nel gruppo. Anzi, in tre o quattro occasioni ha fatto dei gol che si sono rivelati determinanti. Tutti vanno sempre alla ricerca del top player, identikit per cercare un po’ di dissetare anche questa voglia del tifoso di immedesimarsi in un campione.”
Ultima domanda per lui, in procinto di iniziare il duro lavoro in vista degli Europei, riguarda proprio la nazionale azzurra: “Sarei contento se l’Italia facesse un bel Campionato Europeo. Un bel Campionato Europeo sarebbe almeno una semifinale. Da lì in poi nessuno ci sta a perdere ed è normale. Credo che realmente il girone di qualificazione sia stato da sempre il nostro tallone d’Achille”.
Consuelo Motta
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Buffon
FURIA BUFFON: "Non posso dire ciò che pensano il mio cuore e la mia mente. Mi interrogheranno? Sapete tutto voi, i diretti interessati non sanno mai niente. Niente paura per Conte. Campionato Juve senza ombre"
30.05.2012 13:40 di Redazione TuttoJuve
Dall'aula magna del ritiro azzurro di Coverciano, arrivano le parole di Gianluigi Buffon, atteso protagonista della conferenza stampa odierna.
Diresti nuovamente quello che hai detto sabato, visto il rumore che ha scatenato?
"Cosa vuoi che ti dica? Non posso dire quello che realmente il mio cuore e la mia mente pensano perchè è innegabile che abbiamo avuto, anzi, ho avuto - parlo in prima persona - l'ennesima conferma che è così: che alla fine le persone perbene, che per quel che riguarda certe situazioni hanno la coscienza a posto e non hanno scheletri nell'armadio, non possono dire il proprio pensiero. E ho appurato anche questa volta che è così".
Quindi stai dicendo che in un mondo abbastanza ipocrita essere sinceri non è un vantaggio...
"No, no, questa è un'interpretazione che dai tu, nel senso che il mondo non è nè ipocrita, nè buonista, nè moralista; il mondo sta andando come sta andando e sta andando penso anche abbastanza male. Detto questo, io credo che la prima cosa da preservare sia sempre la democrazia, la libertà. compresa quella di pensiero degli altri. E per cui uno di conseguenza accetta le critiche, accetta tutto quello che ne scatena, però nella vita bisogna anche prendersi delle responsabilità e me le sono sempre prese. Quello che dispiace è che alla fine gente come vuoi, che conoscete il calcio e lo frequentate da millenni.... poi mi tocca sentirmi delle paternali che realmente... ma non ti deludono, perchè a questo punto se avete la forza di fare certe paternali non stiamo neanche a parlare. Chiedetemi del risultato, della partita e basta".
Gigi, la polizia giudica investigativamente interessanti le tue parole. Vuol dire che qualcuno ti ha chiamato? Ti dovranno sentire? E' vera questa cosa?
"Quello me lo dovete dire voi, perchè tutte le cose qua si apprendono da voi, il brutto è questo: che i diretti interessati non sanno mai niente, lo sapete prima voi, dei giorni prima. Per cui io lo chiedo a voi: è vero? Boh. Datemi una risposta. Questa è l'Italia. Ditemelo voi".
Le parole del presidente Monti, le hai giudicate come una provocazione o pensi che lui abbia ragione a dire che il calcio va fermato.
"Io non mi permetto di proferire verbo su tale questione perchè stiamo parlando sempre del presidente del Consiglio, per cui la nostra massima autorità. Sicuramente sarà una persona capace, una persona di buon senso. Credo che la risposta migliore sia stata quella del nostro presidente Federale, che poi è la risposta vera".
Era il caso di fare quelle dichiarazioni
"Ma il caso me lo dovete dire voi? Siete voi che mi dovete dire quando è il caso? Spiegatemelo. Io non devo dire quello che volete voi. Altrimenti vi fate le domande e vi date le risposte. Punto. Quando tocchi certi argomenti non è mai il momento giusto, è sempre il momento sbagliato. Ma in un momento di grande caos secondo me è anche giusto fare delle distinzioni tra determinati comportanti che possono essere discutibili, ma magari non sportivi, e comportamenti da criminali truffaldini con alle spalle le organizzazioni criminali. Cavolo, se non capite quello, di che cosa parliamo?. Spiegatemelo, spiegatemelo di che cosa parliamo. Avete messo sullo stesso piano... la mia risposta era riferita a un episodio che è successo ad Antonio Conte, che sembra aver detto... non lo so se poi l'ha fatto, non mi interessa.... e uno che sapendo di determinati risultati andava a scommettere con un'organizzazione criminale alle spalle. Li avete messi sullo stesso piano, ditemi se è giusto, se è giusto e corretto lavorare in questa maniera. Se è giusto va benissimo così".
Criscito?
"Non credo sia una bellissima sveglia, non l'auguro a nessuno. E anche lì, visto che si parla sempre, uno sa e non sa, alle sei del mattino ci sono le telecamere davanti Coverciano. Caso strano. Incredibile. Cose che lasciano interdetti. Per non spettacolarizzare la cosa, mi raccomando".
Viste le cose che stanno succedendo, è stato un campionato virtuale quello di quest'anno?
"Per forza. Dopo sei anni che vinco lo scudetto è un campionato virtuale. Si parla sempre di cose accadute in passato. Questo campionato è stato senza ombre. Poi, come dico sempre, quando uno sbaglia è giusto che paghi e visto e considerato che ci sono di mezzo valori come la lealtà e sportività, credo che le pene devono essere esemplari. Ma su questo non ho mai avuto dubbi. L'unico dubbio è cercare di fare delle distinzioni, perchè anche in caso di errore ci sono delle colpe che possono essere molto gravi o possono essere molto relative, per cui non è giusto mettere nello stesso calderone sia l'uno che l'altro".
Con chi ce l'hai Gigi? Con noi o con qualcuno che sa che succedono delle cose e tende a stare in mezzo alle cose che succedono?
"Alla fine con me stesso, perché è inutile articolare pensieri e concetti per cercare di migliorare determinate situazioni, perché tanto non serve a niente. Quello che è interessa in un momento come questo di grande caos è cercare solo di far aumentare la polemica e possibilmente che ci sia qualcuno da mettere alla gogna. Questo è quello che interessa. Preso atto che accade questo, inutile fare discorsi etici e filosofici, perchè in questo momento non vi interessa. Vi interessa sapere solo se interrogheranno Criscito, Bonucci, Buffon, Prandelli e compagnia. E' inutile che perdiamo tempo con domande retoriche".
Come arrivo all'Europeo?
"Ci arrivo bene, con tanta voglia di vincere coi miei compagni. Questa è la motivazione per cui siamo arrivati qua. Se dovessimo vincere non voglio più sentire discorsi legati alle polemiche, perchè è di uno stucchevole, che mi fa rabbrividire. La cosa grave è che dopo un interrogatorio, dieci minuti tutti sanno quello che hai detto; questo non va bene. Il calcio non sta peggiorando, prima forse non c'era la attenzione che c'è adesso. io dico che ci sono 38 partite e le giochi per vincere; quello che succede nell'altra realtà non lo posso sapere perché ho avuto il privilegio di giocare sempre per grandi squadre".
Noi siamo una cassa di risonanza, ci limitiamo a riportare le notizie...
"Il problema è che voi con 3-4 mesi d'anticipo sapete le cose... è questa la gravità di tutto il discorso. Oppure che uno va a fare un interrogatorio e dopo dieci minuti tutti sanno già quello che ha detto. E' questa la cosa grave. E non è una cosa normale. E per voi è normale? Non è normale. Perchè se io vado a un interrogatorio a parlare con il pm, dopo dieci minuti nessuno deve sapere quello che io ho detto. Invece in Italia si sa dopo cinque minuti, non dopo dieci. E ' quella lì la vergogna, quella lì è la vera vergogna".
Come si riconquista la fiducia nel calcio italiano?
"Ci sono tanti problemi in Italia, e quello del calcio sembra il principale. La stragrande maggioranza di giocatori, appena finiscono con il calcio, e poi devono reinventarsi e trovare un nuovo lavoro. Certamente partono da buone basi, ma qui si parla di altro. Io ho ricevuto un'educazione di un certo tipo e una cosa così non l'avrei mai fatta, punto".
Sospendere il calcio per 2-3 anni?
"Implicherebbe che l'85% dei giocatori verrebbe penalizzato senza colpe".
L'avviso di garanzia a Criscito?
"Avranno fatto approfondimenti esatti e profondi, quindi nulla da eccepire. A chi non è arrivato l'avviso di garanzia, come Bonucci, è giusto che ci sia. Il mister e Albertini hanno parlato con Mimmo e hanno preso questa decisione, perché non è la situazione ideale per affrontare una competizione così importante; anche perché penso che Criscito sarebbe diventato l'attrazione dell'Europeo".
Siete in trincea contro il mondo esterno?
"Nessuno vuole fare la vittima e sarò sempre l'ultimo a farla, ma credo che anche per gli altri sia così. Certe dichiarazioni vengono usate a proprio uso e consumo, e alla vigilia di una competizione così importante penso sia importante parlare solo dell'Europeo.
Temi di perdere Conte?
"No, non l'ho preso neanche in considerazione anche perché da quello che ho letto e sentito da lui stesso, le accuse rivoltegli non sono così forte".
La sorpresa dell'Europeo?
"Credo possa essere la Croazia, perché ha giocatori veramente di grande livello. Temo Olic, che mi ha già fatto un gol nel Mondiale del 2002".
Le possibili soluzioni al problema calcioscommesse?
"O sui contratti metti delle pene enormi per chi viene colto in flagrante, che mi sembra la cosa più logica, o levi le scommesse".
Il clima della squadra?
"E' molto buono, e non lo dico per retorica. Cassano è su di giri giornalmente, Balotelli anche sta molto bene. C'è la giusta allegria e spensieratezza per lavorare nel migliore dei modi; nessuno di quelli che son qua è toccato in maniera diretta da ciò che è successo".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
Cellino: "Buffon? Pensi a parare invece di parlare"
- matteo9502
- Moderatore
- Nome:Matteo
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
Secondo me ha ragione, non tanto perchè ciò che dica sia sbagliato ma perchè in Italia si moralizza qualsiasi cosadiego89 ha scritto:Cellino: "Buffon? Pensi a parare invece di parlare"
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
Calciomalato choc: spunta anche il nome di Buffon!
Fonte: Corriere della Sera
Ieri lo sfogo in conferenza stampa. Oggi (la notizia è di pochi minuti fa) gli accertamenti in corso, sollecitati dalla Guardia di Finanza, per presunte scommesse sportive. Non c'è pace per Gigi Buffon, e per la Nazionale viene da dire a questo punto. Anche il portiere della Juve sembra coinvolto nel calcio malato che sta avvolgendo nuovamente l'Italia. Le Fiamme Gialle avrebbero rivelato alcuni momenti sospetti di denaro, nella misura di grosse cifre (tra 50 mila e 200 mila euro), che sarebbero serviti a scommesse sportive, pratica vietata ai tesserati della Federcalcio. Il portiere però non è indagato penalmente.
Buffon avrebbe spostato totalmente circa 1,5 milioni di euro ai vantaggio di una tabaccheria di Parma abilitata alle scommesse sportive, che i suoi legali hanno giustificato come manovre per tutelare il suo patrimonio.
Ieri lo sfogo in conferenza stampa. Oggi (la notizia è di pochi minuti fa) gli accertamenti in corso, sollecitati dalla Guardia di Finanza, per presunte scommesse sportive. Non c'è pace per Gigi Buffon, e per la Nazionale viene da dire a questo punto. Anche il portiere della Juve sembra coinvolto nel calcio malato che sta avvolgendo nuovamente l'Italia. Le Fiamme Gialle avrebbero rivelato alcuni momenti sospetti di denaro, nella misura di grosse cifre (tra 50 mila e 200 mila euro), che sarebbero serviti a scommesse sportive, pratica vietata ai tesserati della Federcalcio. Il portiere però non è indagato penalmente.
Buffon avrebbe spostato totalmente circa 1,5 milioni di euro ai vantaggio di una tabaccheria di Parma abilitata alle scommesse sportive, che i suoi legali hanno giustificato come manovre per tutelare il suo patrimonio.
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
Qui gira gira troveranno giocatori anche delle big..19angelo85 ha scritto:Calciomalato choc: spunta anche il nome di Buffon!
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Buffon
Spero non sia vero ma se tutto ciò fosse confermato non sarei sorpreso più di tanto.
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
anche perchè in passato ha avuto problemi simili.19angelo85 ha scritto:
Spero non sia vero ma se tutto ciò fosse confermato non sarei sorpreso più di tanto.
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Buffon
Si ma anche quelle dichiarazioni puzzano un pò. Io l'ho difeso però onestamente una persona candida e pulita dalla testa ai piedi, non fa quelle dichiarazioni che lascerebbero pensare o intendere altro.tarantocalcio ha scritto:anche perchè in passato ha avuto problemi simili.19angelo85 ha scritto:
Se chiedessero a una persona onesta "cosa pensi delle scommesse e di quello che succede", la risposta sarebbe netta, senza se e senza ma.
- Dado82
- Pallone d'oro
- Contatta:
Buffon
ma quanto c**** fuma Buffon??19angelo85 ha scritto:Buffon avrebbe spostato totalmente circa 1,5 milioni di euro ai vantaggio di una tabaccheria di Parma
"FantaPosticipo 2006/07"
"FantaFormula1 2008"
"FantaMotoGP 2008-2009-2011"
"LFV-Serie A, Clausura 2008/2009"
"LFV-Serie B, Clausura 2010/2011"
"FantaFormula1 2008"
"FantaMotoGP 2008-2009-2011"
"LFV-Serie A, Clausura 2008/2009"
"LFV-Serie B, Clausura 2010/2011"
Buffon
Dado82 ha scritto:ma quanto c**** fuma Buffon??19angelo85 ha scritto:Buffon avrebbe spostato totalmente circa 1,5 milioni di euro ai vantaggio di una tabaccheria di Parma
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
Intanto questa tabaccheria diventera famosa... vedrai quanta gente ci andra
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
Meridiano ha scritto:Intanto questa tabaccheria diventera famosa... vedrai quanta gente ci andra
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
Buffon: "Niente da spiegare Spendo i soldi come voglio"
Il portiere dopo lo 0-3 con la Russia: "Nessuna paura, nessun problema. La spalla è ok. In questi casi escono fuori gli uomini". In serata perquisita a Parma la tabaccheria il cui titolare ha ricevuto dal portiere 1.585.000 euro in 14 assegni
Eccolo, Buffon, in sala stampa dopo lo 0-3 con la Russia. E la sua è un'uscita polemica contro quanto è uscito sui soldi versati con 14 assegni al gestore di una tabaccheria-ricevitoria di Parma: "Con i miei soldi posso comprare orologi, terreni, oppure darli a un amico. Ci faccio ciò che voglio anche se sembra che in Italia non sia così. Vorrà dire che la prossima volta vi dirò ciò che faccio e vi annuncerò ogni spesa che affronterò. Io non devo spiegare niente. Non devo chiarire nulla perché è tutto chiaro. Era una notizia di un anno e mezzo fa, bella morta e sepolta. E ieri è resuscitata. Evidentemente faceva piacere a qualcuno. Non sono indagato, non devo parlare con nessuno, non devo giustificare niente. Ieri sera non ero arrabbiato, solo molto amareggiato. Non ho fatto niente di male, è tutto talmente chiaro e limpido che non so di cosa mi devo preoccupare. Tutto è stato fatto all'interno delle regole. Se con i miei soldi voglio comprare degli orologi preziosi, se voglio aiutare un amico a comprare dei terreni o a farsi una casa, credo che posso farlo, no? Non devo chiedere il permesso a nessuno. Sono limpido... Mi è dispiaciuto solo che si speculi sulla pelle delle persone. Penso proprio di potermelo permettere di essere amareggiato. La tempistica? Quello me lo dovevo aspettare. Sono io che me la sono cercata: quando dico certe cose, me ne assumo la responsabilità. Ma certe cose non mi sono mai piaciute, e continuano a non piacermi".
L'ITALIA — Sulla partita e sulla sua uscita per infortunio, Buffon chiarisce: "Mi sono fatto male cadendo su una spalla. Non è niente di grave, ma sono uscito per precauzione. Cosa succede adesso all'Italia? E' una settimana che siamo in trincea. Tutti. Non solo io per la storia dei miei conti correnti. Io oggi ho giocato deciso e concentrato, quindi non ho risentito delle voci di questi giorni. Così i miei compagni. Non dobbiamo avere paura, adesso. Zero paura. Bisogna avere coraggio e determinazione e rispondere presente quando c'è da combattere. Io sono pronto e penso che lo siano anche gli altri ragazzi. In queste circostanze vengono fuori gli uomini. Magari la sconfitta con la Russia è di quelle che ti portano fortuna, perché non contano nulla e ti fanno capire come sbagli".
LA PERQUISIZIONE — E mentre Buffon era in campo a Zurigo, a Parma era in corso una perquisizione. Dove? Nella tabaccheria-ricevitoria (abilitata, tra l'altro, alle scommesse calcistiche) il cui titolare Massimo Alfieri è stato indicato dalla Guardia di Finanza come colui che avrebbe ricevuto gli assegni per un importo totale di 1.585.000 euro da Gigi Buffon. Il tutto appena due anni fa. Non è chiaro al momento quali sviluppi abbia assunto la vicenda, che assume però, con questa perquisizione, contorni nuovi.
TUTTO REGOLARE — "Le scommesse di Buffon? Tutto regolare". Questo emerge da dichiarazioni arrivate dai Monopoli di Stato ad Agipronews: "Il corner-tabaccheria di Parma, secondo i flussi di gioco che pervengono real time ai Monopoli di Stato, risulta essere uno dei più attivi a livello nazionale per quanto riguarda gli incassi realizzati. Ma non si hanno informative circa comportamenti scorretti da parte del bookmaker e del titolare del punto vendita, ivi compresi quelli relativi all’antiriciclaggio, che obbliga il gestore al riconoscimento del giocatore che scommetta o incassi vincite per cifre superiori a mille euro”. In sostanza, se si volessero approfondire i dati registrati dal punto vendita, questi ultimi sarebbero a disposizione degli inquirenti per l’identificazione degli scommettitori. Il corner Lottomatica inoltre, secondo le analisi svolte a Piazza Mastai, risulta specializzato nell’accettazione delle scommesse sugli sport minori, in particolare basket, hockey ghiaccio e tennis. “E’ in ogni caso apprezzabile – aggiungono all’Ufficio scommesse di Aams – che magistratura e forze dell’ordine si dedichino al controllo della rete legale delle scommesse, laddove ogni puntata “sospetta” viene registrata e, eventualmente, segnalata alle federazioni e agli organi inquirenti.
Fonte:gazzetta.it
Il portiere dopo lo 0-3 con la Russia: "Nessuna paura, nessun problema. La spalla è ok. In questi casi escono fuori gli uomini". In serata perquisita a Parma la tabaccheria il cui titolare ha ricevuto dal portiere 1.585.000 euro in 14 assegni
Eccolo, Buffon, in sala stampa dopo lo 0-3 con la Russia. E la sua è un'uscita polemica contro quanto è uscito sui soldi versati con 14 assegni al gestore di una tabaccheria-ricevitoria di Parma: "Con i miei soldi posso comprare orologi, terreni, oppure darli a un amico. Ci faccio ciò che voglio anche se sembra che in Italia non sia così. Vorrà dire che la prossima volta vi dirò ciò che faccio e vi annuncerò ogni spesa che affronterò. Io non devo spiegare niente. Non devo chiarire nulla perché è tutto chiaro. Era una notizia di un anno e mezzo fa, bella morta e sepolta. E ieri è resuscitata. Evidentemente faceva piacere a qualcuno. Non sono indagato, non devo parlare con nessuno, non devo giustificare niente. Ieri sera non ero arrabbiato, solo molto amareggiato. Non ho fatto niente di male, è tutto talmente chiaro e limpido che non so di cosa mi devo preoccupare. Tutto è stato fatto all'interno delle regole. Se con i miei soldi voglio comprare degli orologi preziosi, se voglio aiutare un amico a comprare dei terreni o a farsi una casa, credo che posso farlo, no? Non devo chiedere il permesso a nessuno. Sono limpido... Mi è dispiaciuto solo che si speculi sulla pelle delle persone. Penso proprio di potermelo permettere di essere amareggiato. La tempistica? Quello me lo dovevo aspettare. Sono io che me la sono cercata: quando dico certe cose, me ne assumo la responsabilità. Ma certe cose non mi sono mai piaciute, e continuano a non piacermi".
L'ITALIA — Sulla partita e sulla sua uscita per infortunio, Buffon chiarisce: "Mi sono fatto male cadendo su una spalla. Non è niente di grave, ma sono uscito per precauzione. Cosa succede adesso all'Italia? E' una settimana che siamo in trincea. Tutti. Non solo io per la storia dei miei conti correnti. Io oggi ho giocato deciso e concentrato, quindi non ho risentito delle voci di questi giorni. Così i miei compagni. Non dobbiamo avere paura, adesso. Zero paura. Bisogna avere coraggio e determinazione e rispondere presente quando c'è da combattere. Io sono pronto e penso che lo siano anche gli altri ragazzi. In queste circostanze vengono fuori gli uomini. Magari la sconfitta con la Russia è di quelle che ti portano fortuna, perché non contano nulla e ti fanno capire come sbagli".
LA PERQUISIZIONE — E mentre Buffon era in campo a Zurigo, a Parma era in corso una perquisizione. Dove? Nella tabaccheria-ricevitoria (abilitata, tra l'altro, alle scommesse calcistiche) il cui titolare Massimo Alfieri è stato indicato dalla Guardia di Finanza come colui che avrebbe ricevuto gli assegni per un importo totale di 1.585.000 euro da Gigi Buffon. Il tutto appena due anni fa. Non è chiaro al momento quali sviluppi abbia assunto la vicenda, che assume però, con questa perquisizione, contorni nuovi.
TUTTO REGOLARE — "Le scommesse di Buffon? Tutto regolare". Questo emerge da dichiarazioni arrivate dai Monopoli di Stato ad Agipronews: "Il corner-tabaccheria di Parma, secondo i flussi di gioco che pervengono real time ai Monopoli di Stato, risulta essere uno dei più attivi a livello nazionale per quanto riguarda gli incassi realizzati. Ma non si hanno informative circa comportamenti scorretti da parte del bookmaker e del titolare del punto vendita, ivi compresi quelli relativi all’antiriciclaggio, che obbliga il gestore al riconoscimento del giocatore che scommetta o incassi vincite per cifre superiori a mille euro”. In sostanza, se si volessero approfondire i dati registrati dal punto vendita, questi ultimi sarebbero a disposizione degli inquirenti per l’identificazione degli scommettitori. Il corner Lottomatica inoltre, secondo le analisi svolte a Piazza Mastai, risulta specializzato nell’accettazione delle scommesse sugli sport minori, in particolare basket, hockey ghiaccio e tennis. “E’ in ogni caso apprezzabile – aggiungono all’Ufficio scommesse di Aams – che magistratura e forze dell’ordine si dedichino al controllo della rete legale delle scommesse, laddove ogni puntata “sospetta” viene registrata e, eventualmente, segnalata alle federazioni e agli organi inquirenti.
Fonte:gazzetta.it
IL TRAPIANTO E' VITA!