RUMePERA ha scritto:A breve l'ufficialità per Verratti in comproprietà. Il calciatore dovrebbe restare un altro anno a Pescara.

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA ha scritto:A breve l'ufficialità per Verratti in comproprietà. Il calciatore dovrebbe restare un altro anno a Pescara.


Marotta a "Gazzetta.it": "Noi dietro al Siena per l'affare Destro? Smentisco. Giovinco verrà ufficializzato entro stasera, Krasic e Melo partiranno"
21.06.2012 12:45 di Giuseppe Giannone
E' un Beppe Marotta a "tutto campo" quello che parla a "Gazzetta.it" a margine della presentazione dei programmi di formazione 2012 della Sport Business Academy, promossi da Rcs Sport e Sda Bocconi School of Management: l'amministratore delegato della Juventus fa chiarezza sugli ultimi giorni del mercato bianconero, affrontando temi importanti come quello legato all'acquisto, ormai definito, di Sebastian Giovinco, quello possibile di Destro, e quello relativo alle cessioni dei giocatori in esubero, focalizzandosi soprattutto sulle situazioni inerenti Krasic e Felipe Melo. Si inizia da Destro, e dal riscatto della metà del giocatore da parte del Siena, operazione che, si pensa, sia stata avallata dalla Juve, interessata al ragazzo: "Non siamo noi dietro al Siena, non so nemmeno di chi sia la sua proprietà. Per Destro siamo disponibili a valutare una trattativa, ma non è stata nostra intenzione intrometterci nella trattativa per Destro. Con lui non abbiamo avuto nessun contatto, non sappiamo nemmeno di chi sia la sua proprietà. Smentisco che la Juventus sia dietro al Siena. Abbiamo osservato dall'esterno. Chiaro che siamo disponibili a valutare una trattativa. Destro ha le caratteristiche dei giocatori che cerchiamo per il modello che abbiamo creato lo scorso anno. Il profilo è quello di giocatori molto motivati, con certe caratteristiche economiche soprattutto relative all'ingaggio". Il disorso si sposta poi su un affare già fatto, ovvero quello che, dopo 2 anni, ha riportato Sebastian Giovinco a Torino, per fare, probabilmente, l'erede di Del Piero: "Non vogliamo star, ma giocatori utili al nostro modello vincente. Giovinco aveva bisogno di crescere ancora, ora è una realtà. I giovani promettenti devono andare a farsi le ossa in provincia. Definiremo i dettagli in giornata dell'operazione con il Parma. Credo che entro sera pubblicheremo un comunicato". Chiusura, infine, sugli "spinosi" casi legati alle cessioni degli esuberi eccellenti, come Krasic e Felipe Melo. Per loro, chiarisce Marotta, non ci sarà futuro in bianconero: "Krasic e Melo? Sono giocatori da collocare, ci stiamo confrontando con alcune squadre".

Magari vogliono solo comprarlo e darlo in prestito in A.Meridiano ha scritto:Che poi Destro farebbe solo panca a mio avviso...![]()

Si certo, giustamente socio se e' come dici tu va beneRUMePERA ha scritto:Magari vogliono solo comprarlo e darlo in prestito in A.Meridiano ha scritto:Che poi Destro farebbe solo panca a mio avviso...![]()
A meno che non vogliano cedere almeno uno tra Matri e Quagliarella. In tal caso avremmo un attacco con Vucinic, Destro, Giovinco, Matri/Quagliarella e il famoso Top Player.
Destro potrebbe avere il suo spazio.

wow che attacco. cederei quagliarella.RUMePERA ha scritto:Magari vogliono solo comprarlo e darlo in prestito in A.Meridiano ha scritto:Che poi Destro farebbe solo panca a mio avviso...![]()
A meno che non vogliano cedere almeno uno tra Matri e Quagliarella. In tal caso avremmo un attacco con Vucinic, Destro, Giovinco, Matri/Quagliarella e il famoso Top Player.
Destro potrebbe avere il suo spazio.


Risolto l’accordo di partecipazione di Ekdal
22 giugno 2012
fonte: juventus.com
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto a favore del Cagliari Calcio S.p.A. l’accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Albin Ekdal. Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in € 1,2 milioni che saranno pagati dal Cagliari nelle prossime tre stagioni sportive.
L’operazione genererà un effetto economico positivo di circa € 0,5 milioni nell’esercizio 2012/2013.
Operazioni di mercato
22 giugno 2012
fonte: juventus.com
Nel calciomercato, oggi – venerdì 22 giugno – era il giorno di chiusura delle partecipazioni tra società. Di seguito alcune delle operazioni risolte dalla Juventus.
Raffaele Bianco: in comproprietà con lo Spezia, risolta a favore della Juventus;
Dario Romano: rinnovata la comproprietà con l’Alessandria
Luca Castiglia: in comproprietà con la Spal, risolta a favore della Juventus;
Roberto Crivello: rinnovata la comproprietà con il San Marino;
Simone Esposito: rinnovata la comproprietà con il Grosseto;
Nazareno Belfasti: rinnovata la comproprietà con il Modena;
Raffaele Alcibiade: in comproprietà con la Nocerina, risolta a favore della Juventus;
Carlo Ilari: rinnovata la comproprietà con l’Ascoli;
Mattia Proietti: rinnovata la comproprietà con il Bassano;
Carlo Pinsoglio: rinnovata la comproprietà con il Vicenza
Niko Bianconi: rinnovata la comproprietà con il Vicenza;
Andrea De Paola: rinnovata la comproprietà con il Carpi
Luca Belcastro: rinnovata la comproprietà con la Carrarese;
Riccardo Maniero: rinnovata la comproprietà con il Pescara Delfino;
Luca Del Papa: rinnovata la comproprietà con il Pescara Delfino
Albin Ekdal: risoluzione comproprietà a favore del Cagliari

RUMePERA ha scritto:Se vabbè

Matri, Giovinco e 20 Milioni?Meridiano ha scritto:La Juventus continua a seguire Edinson Cavani, nonostante la secca smentita del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Il numero uno del club partenopeo aveva alzato la posta, valutando il Matador almeno 70 milioni di euro: offerta, che secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport potrebbe essere quasi raggiunta dalla Juventus.
Per arrivare all'attaccante uruguaiano i bianconeri sono disposti ad offrire Matri, Giovinco ed un conguaglio economico di circa 20 milioni di euro.