3,5 milioni. Per l’attacco restano calde le piste Maxi Lopez e Perbet (Mons), entro fine settimana dovrebbe arrivare la firma di Vanzo (’94, triennale) e c’è anche unsondaggio per Belfodil.
Fonte:gazzetta.it
Moderatore:AMMAZZALORSO


Nel giorno in cui viene formalizzato il passaggio in prestito al Padova di Feltscher, Nwankwo e Galli, si scopre che il Parma, per l'attacco, ha individuato come primo obiettivo il colombiano Dorlan Pabòn. Che gioca nell'Atletico Nacional, dove, come seconda punta, ha segnato una trentina di gol in settanta gare disputate. Pabòn, classe '88, è stato valutato dal Parma 3,5 milioni. Il club crociato ha comunque molti rivali: il nome di Pabòn è stato accostato infatti a molti club europei, Udinese, Galatasaray, Tottenham e Rubin Kazan su tutti. Oggi potrebbe arrivare la risposta ufficiale del club colombiano. Ieri sera il termometro della trattativa volgeva all'ottimismo visto che l'Atletico Nacional aveva risposto picche ad un paio di sondaggi di club europei. Il Parma insomma sarebbe un acquirente privilegiato, visto che da due mesi sta cercando di arrivare al giocatore. Ma, si sa, sino a quando non ci sono le firme ufficiali è difficile fare pronostici, soprattutto quando il mercato parla sudamericano.

Aspettando Pabon, e con gli occhi puntati su Ninis, il Parma ha aperto un nuovo fronte di trattative con il centrocampista offensivo uruguaiano Nicolas Lodeiro, in scadenza con l'Ajax.

Non si tratterebbe solo di un sondaggio ma di una trattativa lampo costruita negli ultimi giorni dopo le difficoltà emerse nell'arrivare a El Kaddouri. Il Parma e Nicolas Lodeiro (23) sono davvero vicini ed il lungo incontro di oggi sembra aver messo l'operazione sui giusti binari. Tanto che il Parma avrebbe intenzione di prenderlo a prescindere dall'esito della trattativa per El Kaddouri. Il centrocampista offensivo, nazionale uruguayano che si è particolarmente distinto nell'ultima Coppa America, è attualmente libero di accasarsi al miglior offerente essendo libero dal contratto con l'Ajax.

Nel corso dello Speciale Mercato di Sky, Gianluca Di Marzio ha parlato di un affare a sorpresa che coinvolge il Parma. Goncalo Brandao (25) difensore portoghese che nel Ducato non ha conquistato, oggi sarà un calciatore del Cesena. Continua dunque l'asse tra Parma e bianconeri, con Marco Parolo (27) che potrebbe presto percorrerlo ma in direzione inversa. Attenzione anche al nome di Rispoli per il Cesena.


abbiamo il sostituto di Giovinco,prendo nota anch'io..19angelo85 ha scritto:Pabon lo pagherebbero sui 5 milioni e quando una società come il Parma tira fuori 5 milioni per un calciatore, vuol dire che credono davvero tanto in lui. Seconda punta "alla Lavezzi".
Prendo nota.


Mentre si avvicina l'inizio ufficiale del mercato estivo (dall'1 luglio al 31 agosto), ecco che il Parma cerca di chiudere alcune operazioni per rinforzare l'attacco e il centrocampo. Mentre il club crociato prosegue il suo assalto all'attaccante francese Belfodil, ecco che si ritorna a parlare di Amauri. L'italobrasiliano è svincolato e quindi non c'è fretta. Nonostante le difficoltà fisiche delle ultime stagioni, Amauri è tornato di moda. Soprattutto se rivedrà le sue richieste di ingaggio. I tifosi comunque non amano molto le minestre riscaldate e il club crociato sta valutando con molta attenzione ogni particolare. Ieri il procuratore di Belfodil è andato in Francia per parlare con il suo assistito e per cercare di convincerlo ad accettare il Parma. Che ha confermato l'offerta di 2,5 milioni di euro all'Olympique Lione e proposto un quinquennale all'attaccante. Il Parma comunque deve guardarsi dal Bologna, dove Belfodil ha giocato in prestito nella passata stagione.Sembra ormai fatta per Parolo al Parma. 1,2 milioni per il prestito oneroso e riscatto fissato in 3,8 milioni a fine stagione: tanto entrerà nella casse del Cesena. Intanto si riparla di Simone Padoin: il centrocampista della Juventus potrebbe arrivare a Parma in prestito con diritto di riscatto. Per ora solo parole ma la trattativa c'è.

Il Parma è attivissimo in queste ore di mercato. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, già nella prossima settimana potrebbe essere formalizzato l'acquisto di Afriyie Acquah, promettente centrocampista quest'anno in forza al Palermo. Rosanero e gialloblù potrebbero accordarsi per un trasferimento in prestito o comproprietà. Il tecnico Donadoni avrebbe sicuramente una pedina importante nel suo scacchiere tattico, abile sia nella fase di interdizione che in quella di costruzione del gioco, anche se l'acquisto di Parolo potrebbe rallentare la trattativa per il rosanero.

Si era già diffusa in mattinata la notizia di un possibile allontanamento tra Ishak Belfodil (20) e il Bologna, club dove ha militato l'anno passato in prestito dall'Olympique Lione. L'attaccante franco-algerino, dopo aver raggiuno un principio di accordo sulla base di un contratto quadriennale da 1,7 milioni totali sarebbe infatti tentato dalla più ricca offerta del Parma, che può peraltro contare su un'intesa di massima anche con il club transalpino. Nella serata la conferma: rottura tra Bologna e Belfodil, che al momento torna a Lione dopo l'interruzione delle trattative, ma il Parma è passato in vantaggio e vorrebbe chiudere quanto prima. Il weekend potrebbe essere decisivo.


Il Parma continua il proprio mercato improntato su giovane età ed alta qualità e l'ultimo nome in ordine di tempo messo in osservazione dallo staff ducale è Youssef Msakni, 21enne trequartista dell'Esperance Tunisi. La corsa al talento tunisino è però ardua, perchè sul giocatore ci sono da tempo gli occhi di big europee quali Arsenal e Paris Saint Germain, come scrive l'edizione odierna di Tuttosport

Il Parma non si ferma a Dorlan Pabòn (24). La società gialloblù è vicino a Ishak Belfodil (20), tornato al Lione dopo il prestito al Bologna. E in dirittura d'arrivo anche l'operazione che prevede il prestito con diritto di riscatto della metà di Marco Parolo (27): lunedì o martedì dovrebbe arrivare la fumata bianca. Sempre grande attenzione per Nicolas Lodeiro (23), trequartista uruguaiano che deve però liberarsi dall'Ajax. Intanto ieri è arrivato un giovanissimo trequartista: Floriano Vanzo (18), belga del Tubize che piaceva anche al Chievo. Con lui l'attaccante del Crotone Mauro Cioffi (18), definito in Calabria un "nuovo Quagliarella": David Lofquist (25) è la contropartita che i rossoblù gradirebbero in cambio, ed il club è favorevole a una cessione in prestito, ma il ds Ursino non ha ancora convinto lo svedese.

