Belfodil

Moderatore:AMMAZZALORSO

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Belfodil

Messaggio da Meridiano » 01.07.12 - 06:50

Immagine

Ishak Belfodil è un giocatore del Parma.
Il colpo è piazzato, arriva anche l’ufficialità. A darla è l’Olympique Lione, con il comunicato ufficiale sul proprio sito: “L’Olympique Lyonnais conferma la firma, avvenuta oggi Sabato 30 giugno, dell’accordo con il club italiano Parma per il trasferimento di Ishak Belfodil. L’attaccante della squadra U20 francese ha deciso di unirsi al Parma e firmerà il nuovo contratto lunedì dopo la visita medica. Nel caso il trasferimento fosse confermato, l’Olympique Lyonnais ricerebbe una quota fissa di 2,5 milioni di euro, e il 20% delle plusvalenze realizzate per un’eventuale vendita futura del giocatore“
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

HappySall1
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Belfodil

Messaggio da HappySall1 » 01.07.12 - 08:20

In che considerazione occorrerebbe tenere questo ragazzo?

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Belfodil

Messaggio da SirPsychoSexy » 01.07.12 - 08:26

HappySall1 ha scritto:In che considerazione occorrerebbe tenere questo ragazzo?
consideriamolo una pippa :mrgreen: a parte gli scherzi non mi sembra un bomber di razza da 15-20 gol a stagione(per ora),forse anche per questo il Lione l'ha ceduto..però potrebbe insaccarne 6-7 durante tutto l'anno,dipende anche da chi arriva al Parma..ora ci sono Pabon,Floccari e non so :mrgreen:
Ultima modifica di SirPsychoSexy il 01.07.12 - 08:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Belfodil

Messaggio da HappySall1 » 01.07.12 - 08:33

La penso come te. Mi incuriosisce però il fatto che abbia destato l'attenzione di ben due squadre in Italia, con il Parma addirittura appostato per scipparlo ai cugini bolognesi. Magari c'è davvero del buono in questo giovanotto...

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Belfodil

Messaggio da adrian28scbr » 01.07.12 - 11:07

Floccari non è stato riscattato...

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Belfodil

Messaggio da SirPsychoSexy » 01.07.12 - 11:13

adrian28scbr ha scritto:Floccari non è stato riscattato...
quindi solo Pabon e Belfodil per ora?
Immagine

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Belfodil

Messaggio da adrian28scbr » 01.07.12 - 11:22

Yes! :;):

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea

Belfodil

Messaggio da AMMAZZALORSO » 18.07.12 - 19:47

Conferenza stampa di presentazione per Ishak Belfodil, il talentuoso attaccante francese è stato ingaggiato dal Parma dopo la buona stagione in prestito al Bologna. La giovane punta, proveniente dal Lione, ha rivelato le sue caratteristiche ed i suoi obiettivi in questa avventura in maglia crociata.
"Sono felice di essere a Parma, l'anno scorso sono stato bene a Bologna, ho giocato qualche partita nel finale di campionato, solo una volta sono stato titolare sin dal primo minuto. Il campionato italiano mi piace molto".
Puoi parlarci della tua storia da calciatore, hai già cambiato diverse società.
"Quando ero piccolo ho giocato in diverse società a Parigi, ho fatto anche un anno al Paris Saint Germain, ho fatto poi tre anni a Lione, l'ultimo con la prima squadra dove ho giocato anche due, tre partite di Champions League, dopo sono arrivato a Bologna".
Pioli avrebbe voluto tenerti.
"Non ho giocato molto a Bologna, però mi sono trovato molto bene. Pioli mi osservava tutta la settimana in allenamento e quando ho giocato mi ha sempre fatto i complimenti. Aveva intenzione di farmi giocare più quest'anno, però poi tra Lione, Bologna e Parma ho preferito la squadra ducale".
A Lione come ti sei trovato?
"Il Lione è una grande società, è difficile giocare per un giovane, però anche lì mi sono trovato bene. Lo staff tecnico diceva che ho buone qualità, però devo lavorare per utilizzare appieno le mie potenzialità, soprattutto il lavoro di squadra, forse ogni tanto gioco troppo da solo, devo migliorare questo aspetto".
Quali sono i tuoi modelli?
"Mi piace Ibrahimovic, lui può giocare in profondità palla al piede, poi mi piace anche Balotelli".
Ibrahimovic va in Francia, Belfodil rimane in Italia, qual è il campionato migliore?
"Il campionato italiano è migliore".
Perchè vanno tutti in Francia allora? Lavezzi, Verratti ed Ibrahimovic...
"Perchè solo il Paris Saint Germain può comprare questi campioni, gli altri club, no".
Ti aspetti quindi di restare tanti anni in Italia?
"Si, senz'altro".
Mi sembri un ragazzo molto timido, pensi che qui puoi migliorare anche questo aspetto?
"Sono timido fuori dal campo, in campo sono un giocatore normale. Fuori dal campo sono timido all'inizio quando non conosco le persone, qui a Parma ho fatto subito amicizia con Biabiany, che è francese, e con Galloppa. Sono sicuro che qui mi integrerò bene".
Se non sei così timido in campo, allora sei l'Ibrahimovic del Parma?
"Non ancora, devo lavorare tanto (ride, ndr)".
Ultima modifica di AMMAZZALORSO il 04.08.12 - 12:15, modificato 1 volta in totale.
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Belfodil

Messaggio da AMMAZZALORSO » 04.08.12 - 12:16

Ultimo giorno di allenamenti per il Parma a Praga, che domani concluderà la tournèe con l'amichevole serale contro il Viktoria Zizkov. Ishak Belfodil è uno dei volti nuovi del Parma 2012/2013 ed al sito ufficiale gialloblù racconta il proprio momento di forma: “Fisicamente mi sento meglio, sto lavorando ogni giorno per trovare un’ottima condizione, per essere pronto all’obiettivo di tutti noi che e’ quello di essere pronti per la prima giornata di campionato contro la Juventus”.
Cosa ti sta chiedendo in particolare mister Donadoni?
“Lui mi chiede sempre di difendere con i miei compagni, sempre insieme, perché in Francia agli attaccanti non danno lo stesso obiettivo che c’è in Italia. Qui infatti si difende molto tatticamente e devo giocare con molta attenzione”.
Giorno dopo giorno ti alleni sempre con Amauri, cosa ti può insegnare un giocatore come lui?
“Praticamente tutto, ha tanta esperienza. Anche Pabon che ha un gioco differente, lo devo guardare perché sono giovane e devo imparare”.
Preferisci giocare palla al piede o in profondità?
“Preferisco avere il pallone sui piedi, mi piace giocare con la palla, spesso anche troppo… Ma so che non posso fare sempre così. Per me e per la squadra devo dare più profondità. E devo migliorare anche di testa. Ho fatto qualche gol ma per la mia altezza non sono ancora bravo come vorrei”.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Belfodil

Messaggio da AMMAZZALORSO » 03.09.12 - 08:28

Gol a parte, è stato sicuramente uno dei migliori in campo del primo tempo di Parma-Chievo. Stiamo parlando di Ishak Belfodil, che ai microfoni Sky ha esternato tutta la propria gioia per il primo gol in serie A: "Perché dopo il gol solo andato ad abbracciare Benalouane? Lui è mio amico, ma in realtà sono andato a festeggiare con tutta la panchina, siamo un gruppo molto unito. La partita non è ancora finita, ma qual che è certo è che abbiamo disputato un buon primo tempo. Il gol? Lo dedico alla mia famiglia, e in maniera particolare a mio fratello, che stasera è venuto a vedermi".

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Belfodil

Messaggio da JerryMaguire » 03.09.12 - 09:12

Soffierà il posto a paracarro Amauri?

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Belfodil

Messaggio da AMMAZZALORSO » 03.09.12 - 09:38

JerryMaguire ha scritto:Soffierà il posto a paracarro Amauri?
Secondo me si!! Amauri è inguardabile...
In questo momento è l'unico in forma visto che anche Pabon ha dei problemi.. speriamo si riprenda!!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Belfodil

Messaggio da kolao95 » 03.09.12 - 11:44

Gran bel gol ieri :clap:

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Belfodil

Messaggio da AMMAZZALORSO » 03.09.12 - 11:45

kolao95 ha scritto:Gran bel gol ieri :clap:
Poi quando ce l'ho schierato al fantacalcio è ancora più bello!! :lol:

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Belfodil

Messaggio da AMMAZZALORSO » 04.09.12 - 19:06

Ecco come Ghirardi ci ha soffiato Belfodil
Oggi segna, a Bologna faceva le bizze. Diede buca due volte a Zanzi. E spuntò il Parma. Rimpianti rossoblù

PEGGIO di un addio, si dice spesso, è la felicità di chi s'è lasciato partire. E il ghigno imperfetto di Ishak Belfodil, uomo partita del Parma domenica sera, è già una beffa, nel weekend degli ex che ridono (Ekdal e Gillet, dopo Costa alla prima giornata) e irridono così anche il passato che li snobbò.
L'incornata in rete del franco algerino ha fatto male quasi più al Bologna che l'ha guardata rispetto al Chievo che l'ha subìta. A giugno Belfodil aveva detto no a un sondaggio del Tottenham e rifiutato le attenzioni di Palermo e Genoa. Qui, da gennaio a maggio, aveva giocato 9 partite: arrivava in prestito dal Lione, che mai avrebbe voluto riprenderselo, ma che certamente desiderava capitalizzare sulla cessione. I rossoblù s'erano garantiti il diritto di riscatto e Pioli l'aveva scelto come primo rinforzo. Giusta o sbagliata che fosse l'indicazione, il tecnico vedeva in Belfodil la seconda punta di gamba che tanto manca al Bologna di oggi: pochi gol nel
sangue, ma buona capacità di difendere la palla, far salire la squadra, giocare di sponda e aiutare sulle linee esterne. Ovvero molti dei limiti mostrati dal 3-5-1-1 delle prime due uscite.
Certo, è ardito sostenere che un rimpianto equivalga a una certezza: e cioè che con Belfodil i problemi si sarebbero risolti. Ma è anche per l'assenza di un giocatore con le sue caratteristiche (non necessariamente lui, appunto) che il Bologna sta incontrando ora difficoltà nel rendersi pericoloso. E forse si spiega anche così l'ingaggio frettoloso di un altro ex scaricato, quel Kone che a giugno non entrò nemmeno in trattativa per il riscatto dal Brescia e che invece all'ultimo giorno di mercato ha fatto battagliare fino al gong, con tanto di esborso di 900.000 euro per la comproprietà. Kone ha passo, può far salire in fretta la squadra e coprire più reparti, pur senza il proverbiale fiuto per la porta. Ma Belfodil, da domenica, ha spiazzato tutti con un'inzuccata da consumato goleador. In realtàè solo la sua prima rete in campionato, tra Francia e Italia (fin lì aveva segnato 7 gol nel Lione B).
Tre mesi fa il Bologna si vide presentare un conto salatissimo dal Lione: 5 milioni per l'intero cartellino. Dopo giorni di mediazione, si scese a 2, con un bonus di un altro milione in caso di qualificazione in Europa nei quattro anni a seguire e una percentuale del 15% sulla futura vendita. L'affare pareva ormai chiuso, ma a sorpresa s'incagliò sull'ingaggio. Belfodil guadagnava 165.000 euro
annui, il Bologna salì a 220 più premi per quattro stagioni e s'accordò con lui verbalmente a metà maggio. Quando venne il momento delle firme, raccontano in società, lui però non si presentò, facendo sapere di aver ricevuto offerte migliori. A quel punto il Bologna provò a proporre un ulteriore aumento, ma pure il secondo appuntamento, il 30 giugno, saltò, mentre uno dei suoi agenti chiedeva anche una commissione che al club parve un affronto. Il Parma, nel frattempo,
stava già preparando il quadriennale da quasi 2 milioni netti (450 i primi due anni, 500 gli altri due). "Siamo stati noi a lasciarlo andare. L'abbiamo atteso fino a venerdì, poi l'abbiamo liberato perché non più interessati", disse stizzito Guaraldi al "Pallone nel 7", il 2 luglio. Distratti dalla snervante trattativa per Diamanti, Belfodil se ne andò in silenzio. Salvo farsi sentire ora, quando anche agli eventuali rimpianti non si può più porre rimedio.

Rispondi

Torna a “Parma”