Messaggio
da 19angelo85 » 18.07.12 - 10:08
Sky - Castaignos, soldi freschi: ora il Twente...
di Fabrizio Romano
In arrivo soldi freschi per Luc Castaignos. Come riferito da Sky Sport, per l'olandese è in pressing il Twente, pronto a prendere Castaignos a titolo definitivo accontentando l'Inter. Adesso è attesa la proposta ufficiale, ma con i milioni incassati da De Jong si può fare.
L'ag. di Castaignos: "Ha scelto il Twente. L'Inter..."
di Fabrizio Romano
Luc Castaignos ha scelto il Twente. Parola di uno dei suoi agenti che ne stanno curando la cessione, Karim El Atmani, al De Telegraaf: "Luc ha scelto il Twente perché vuole puntare su una società che gli dia spazio, è un investimento sul suo futuro. Devono ancora parlare Inter e Twente, ma ci sono ottime possibilità che tutto vada in porto. Ha trascorso un anno all'Inter privilegiando il discorso economico, ora vuole svilupparsi come calciatore però. E' cercato anche dallo Sporting Lisbona ma il Twente è in vantaggio".
Fergie lascia l'Inter sola per Lucas? "È stufo, lo United si ritira dall'asta"
Fonte: Daily Mail
Quando è troppo, è troppo. E allora Sir Alex Ferguson dice no. Come rivelato sulle pagine del Daily Mail, il Manchester United è pronto a ritirarsi all'asta per Lucas, gioiellino del San Paolo su cui l'Inter c'è, parola di Massimo Moratti. Il tabloid assicura che Ferguson è rimasto particolarmente irritato dopo l'ultimo rifiuto oppposto da Juvenal Juvencio, presidente paulista, al suo capo scout Jim Lawlor inviato in Brasile direttamente per trattare Lucas. Con 38 milioni di euro sul tavolo è arrivata risposta negativa, quando i Red Devils si aspettavano un sì "scontato", scrive il Mail, perché dal primo agosto il San Paolo avrà il 70% e non più l'80% del cartellino.
E invece, Juvencio ha detto no, "proprio come aveva fatto con Branca", si legge. Per questo, Fergie si sarebbe stufato ed è pronto a ritirarsi definitivamente dall'asta per mirare a nuovi obiettivi, anche perché lo United teme che ci vogliano oltre 40 milioni di sterline per prenderlo. Prezzi folli anche l'Inter, che difficilmente - come ha spiegato Moratti - arriverà all'affondo a queste cifre. Ma una concorrente in meno farebbe sempre comodo. Vedremo se Ferguson mollerà la presa davvero. Intanto, Lucas resta sempre l'uomo del momento...
L'Inter ci prova, ma ormai troppo tardi: Quintero va a Pescara, che beffa...
di Guglielmo Cannavale
L'Inter lo voleva prendere con il Siena, che aveva inviato l'offerta. Troppo tardi però, perché secondo quanto riferiscono in Colombia, e come riporta FcInterNews.it come primo sito in Italia, Quintero sarà un giocatore del Pescara. E' tutto fatto, sono arrivate le firme mezz'ora fa. Due milioni di dollari la cifra, una percentuale al suo attuale club, l'Atletico Nacional, e la cessione operata dall'Envigado. In Colmbia sono assolutamente convinti: Quintero arriverà presto in Italia, ormai è già un giocatore del Pescara.
Dopo Wes, Cuchu e Samuel: un'altra occasione Real sul piatto per l'Inter
di Mario Garau
Fonte: Corriere dello Sport
Nonostante i primi quattro colpi messi in cassaforte, l'Inter continua ad essere una delle squadre europee più attive sul mercato. C'è bisogno di una ristrutturazione in grande stile e - per l'esattezza - c'è bisogno di un centrocampista. Oltre a Mudingayi, per il quale si dovrebbe chiudere nel giro di due giorni, torna d'attualità il nome di Nuri Sahin. Il centrocampista turco, prelevato nella scorsa estate dal Borussia Dortmund (dove era pilastro fondamentale), è reduce da una stagione difficile tra infermeria e panchina col Real Madrid. Il rapporto con Mou non è mai decollato e l'Inter, proverà a strapparlo ai blancos.
COME - L'idea dei nerazzurri era inizialmente quella di scambiare il cartellino di Maicon con quello di Sahin. Adesso invece, si sta pensando di tenere invariato il cartellino del brasiliano (8 milioni) aggiungendo inoltre il prestito del centrocampista turco. In modo tale, non solo il Real otterrebbe uno sconto su Maicon ma al tempo stesso non si libererebbe definitivamente di Sahin, il cui spazio in squadra però si ridurrà ulteriormente dopo l'imminente arrivo di Modric. In una delle prime offerte al Tottenham per il centrocampista croato, venne inserito dal Madrid proprio il prestito di Sahin agli Spurs: ma l'ex Borussia rifiutò il trasferimento essendo convinto di poter trovare spazio in squadra. Le cose però cambiano, e in questi primi giorni di preparazione Sahin è trattato come un vero e proprio separato in casa.
PERCHE' - L'esperienza dell'Inter con gli 'scarti' delle merengues si è rivelata assai positiva negli ultimi anni. Fatta eccezione per l'anonimo Solari, in nerazzurro sono approdati a prezzi d'occasione elementi del calibro di Sneijder, Cambiasso e Samuel. Guarda caso, alcuni dei pochi eroi del Triplete a rientrare ancora nei piani del tecnico e della società. Sahin è un centrocampista - all'occorrenza anche trequartista - dotato di un'ottima visione di gioco e di un gran tiro. Con Guarìn potrebbe formare un tandem di centrocampo di caratura internazionale. Insomma, si lavora per portare alla corte di Stramaccioni un elemento duttile in grado di adattarsi a più di una soluzione tattica.