Pensieri e parole sul diavolo
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ESCLUSIVA MN - Andrea Longoni: "Mi ha impressionato Traorè. Thiago? Hanno vinto i soldi. Ci vogliono colpi alla Nocerino, il Milan si riprenderà"
Alberto Vaneria per milannews.it
Primo test amichevole in casa rossonera, le nuove promesse rossonere, la cessione di Thiago Silva al PSG e quella imminente di Zlatan Ibrahimovic. Questi i temi toccati nell'intervista esclusiva raccolta da MilanNews.it ad Andrea Longoni, noto giornalista di Telelombardia.
Andrea Longoni, che Milan hai visto durante la prima sgambata casalinga?
E' stato un buon Milan, ovviamente era più forte quello in maglia rossonera. Mi ha fatto una buona impressione Traorè. Si deve amagalgamare bene con il gruppo, ma sta facendo bene. Dall'altra parte non mi è dispiaciuto Taiwo. Boateng si è visto subito in forma, questo è un giocatore da cui si deve ripartire. Ho sentito Allegri che incitava spesso El Shaarawy e gli dava molti consigli: vista l'assenza di Ibra sarà fondamentale. E' stato un buon test, sicuramente positivo.
Chi pensavi potesse emergere maggioramente da questa prova?
E' un test in famiglia, quindi lascia sempre il tempo che trova. Ero curioso di vedere Acerbi che però non è stato chiamato in causa. Traorè è forse la nota più positiva. Ho visto anche un buon Boateng, viste le voci di una presunta richiesta di aumento di ingaggio. Lui ha risposto molto bene: ha aiutato e si è sacrificato. Deve migliorare ancora un po' El Shaarawy, è per questo che Allegri gli dava spesso consigli. Può davvero fare la differenza.
E poi è un giovane. Sono proprio i giovani da cui il Milan deve ripartire. Durante la partitella è arrivata la notizia dell'ufficialità del passaggio di Thiago Silva al PSG. Il Milan ha perso un pezzo della sua storia e probabilmente il difensore più forte al mondo. Cosa ne pensi?
Ha perso il difensore più forte al mondo e un pezzo della recente storia rossonera. Credo che i tifosi del Milan dopo Shevchenko e Kakà siano abbastanza vaccinati. Quest'anno, però, non si riesce a rispondere a una domanda: ovvero che Milan si vedrà nella prossima stagione. Ci chiediamo tutti se sarà in grado di combattere per lo scudetto, l'obiettivo dichiarato: io ho qualche dubbio, però i tifosi si devono fidare di Galliani che ha sempre fatto bene. Dispiace per Thiago Silva che, oltre ad essere un grande professionista e un giocatore di grande classe, è una bravissima persona come confermano anche i compagni.
Lui non voleva andar via, anche perché aveva appena rinnovato. Giusto?
Beh, però aveva chiesto anche un aumento pesante. A questa storiella dei giocatori che vanno via e poi dicono che volevano restare ci credo poco. Alla fine il Milan non ha obbligato Thiago Silva ad andar via e il giocatore ascoltava le proposte che gli pervenivano. E quindi credo che, purtroppo, abbiano prevalso i soldi e un progetto che, sulla carta, è più ambizioso rispetto a quello del Milan.
Quindi, secondo te, il progetto parigino è più valido di quello rossonero?
Sì sì, ma non solo sulla carta. I campioni fanno la differenza e là c'è voglia di investire. C'è una squadra che comunque oggi, se dovesse arrivare pure Ibrahimovic, è superiore al Milan.
Questione di ore anche per il passaggio dello svedese?
Sì, credo proprio che è solo una questione di cifre. Lunedì probabilmente sarà la giornata decisiva. Mino Raiola, che fa benissimo il suo lavoro, cerca di spuntare il più possibile. L'ufficialità arriverà sicuramente, bisognerà rassegnarsi all'idea.
Il colpo di teatro del presidente Silvio Berlusconi non era più atteso nelle ultime ore?
No, non mi aspettavo un colpo di teatro un mesetto fa. Quello di allora fu positivo, credo che un altro sarebbe stato quasi assurdo.
I tifosi sono arrabbiati per la cessione di Thiago e per quella imminente di Ibra. Si può accettare la cessione, ma non credi siano più arrabbiati per la mancanza di trasparenza e comunicazione della società a riguardo?
Credo siano arrabbiati più che altro per come siano andate le cose. Un mese fa quando Galliani diceva che era stato un atto eroico quello di Berlusconi nel confermare Thiago era sincero, non pensava che oggi sarebbe arrivata un'altra offerta e, poi, andato via Thiago. Durante la conferenza stampa di presentazione della stagione, in occasione del raduno, Galliani era stato chiaro dicendo "proveremo a lottare per il campionato". Non ha affermato che vinceremo perforza la Champions League. Credo che già da lì si potesse capire che gli obiettivi erano stati ridimensionati. C'è stata chiarezza.
Ora si guarda al futuro. Come si deve muovere il Milan?
Ci vogliono colpi alla Nocerino, giocatori in esubero da altre squadre e che rendono molto in campo. Magari con la bravura della società e del tecnico quando li mette in campo. E poi bisogna puntare sui giovani: quando non hai soldi bisogna guardare a loro. Collegandomi a prima: mi ha fatto una buona impressione De Sciglio, secondo me ha la testa giusta per diventare prossimamente un titolare.
Gattuso alla Gazzetta: "Io e Nesta via per colpa di Allegri. Conte? Uno malato di calcio"
17.07.2012 09:30 di Andrea Antonio Colazingari
Gennaro Gattuso, pronto ad una nuova avventura nel Sion dopo quella rossonera, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni dei passaggi salienti:
"L'addio al MIlan? Prima rompevano perché non andavamo mai via, adesso si lamentano perché ce ne siamo andati… Io ho un rapporto eccezionale con Galliani, la società voleva trattenermi ma se chi comanda lo spogliatoio la pensa diversamente diventa difficile. Se io e Nesta abbiamo fatto questa scelta è perché sentivamo che non eravamo voluti da Allegri. Ma senza polemica: ho un buon rapporto con Max, però mi sento ancora un giocatore. Thiago e Ibra via? Per come sono fatto io farei fatica a dormire la notte: un discorso è preparare la squadra con uno dei più forti difensori al mondo e con un attaccante in Serie A che vince da solo 10 partite, un altro è non averli. Con Ibra e Thiago si poteva lottare per lo scudetto, senza si fa più fatica. Non ci vuole Gattuso né Einstein per dirlo. Ma conoscendo Galliani credo che tirerà fuori qualcosa dal cilindro. Per l’ennesima volta farà Copperfield". Infine un consiglio al Milan in vista della prossima stagione: "Lottare e imitare la Juve dell’anno scorso, una squadra costruita su due grandi campioni, Pirlo e Buffon, e gli altri tutti a vomitare per la fatica. Si vede che Conte è un malato di calcio. Quando giocavamo contro tutti parlavano di Davids, ma lui macinava chilometri e non mollava mai. Era un gatto attaccato ai maroni, come si dice dalle mie parti".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA ha scritto:Gattuso alla Gazzetta: "Io e Nesta via per colpa di Allegri. Conte? Uno malato di calcio"
Gennaro Gattuso, pronto ad una nuova avventura nel Sion dopo quella rossonera, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni dei passaggi salienti:
"L'addio al MIlan? Prima rompevano perché non andavamo mai via, adesso si lamentano perché ce ne siamo andati… Io ho un rapporto eccezionale con Galliani, la società voleva trattenermi ma se chi comanda lo spogliatoio la pensa diversamente diventa difficile. Se io e Nesta abbiamo fatto questa scelta è perché sentivamo che non eravamo voluti da Allegri. Ma senza polemica: ho un buon rapporto con Max, però mi sento ancora un giocatore. Thiago e Ibra via? Per come sono fatto io farei fatica a dormire la notte: un discorso è preparare la squadra con uno dei più forti difensori al mondo e con un attaccante in Serie A che vince da solo 10 partite, un altro è non averli. Con Ibra e Thiago si poteva lottare per lo scudetto, senza si fa più fatica. Non ci vuole Gattuso né Einstein per dirlo. Ma conoscendo Galliani credo che tirerà fuori qualcosa dal cilindro. Per l’ennesima volta farà Copperfield". Infine un consiglio al Milan in vista della prossima stagione: "Lottare e imitare la Juve dell’anno scorso, una squadra costruita su due grandi campioni, Pirlo e Buffon, e gli altri tutti a vomitare per la fatica. Si vede che Conte è un malato di calcio. Quando giocavamo contro tutti parlavano di Davids, ma lui macinava chilometri e non mollava mai. Era un gatto attaccato ai maroni, come si dice dalle mie parti".
'..Era un gatto attaccato ai maroni, come si dice dalle mie parti'
- FantaNA
- Star
- Iscritto il:04.07.12 - 13:03 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
glaucaskas ha scritto:RUMePERA ha scritto:Gattuso alla Gazzetta: "Io e Nesta via per colpa di Allegri. Conte? Uno malato di calcio"
'..Era un gatto attaccato ai maroni, come si dice dalle mie parti'
Ah quindi in calabria si dice "maroni" ... .. è diventato pure lui Milanese da quando non mangia più il peperoncino della mamma
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Balzaretti Domizzi Paletta Marchese Britos Del Grosso Avelar Pasqual
Pjanic Guarin Inler Ilicic Biabiany Cigarini Taider Jorquera
Destro Totti Vucinic Pabon Hernandez Gabbiadini
Viviano Mirante Consigli
Balzaretti Domizzi Paletta Marchese Britos Del Grosso Avelar Pasqual
Pjanic Guarin Inler Ilicic Biabiany Cigarini Taider Jorquera
Destro Totti Vucinic Pabon Hernandez Gabbiadini
- kolao95
- Pallone d'oro
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A me sembravano due dei pilastri di Allegri.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Piano piano i nodi vengono al pettine.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- kolao95
- Pallone d'oro
Clamoroso Galliani: "Pronti a rimborsare gli abbonati non soddisfatti del mercato"
Pietro Mazzara per milannews.it
"Il Milan è disponibile fin da subito a rimborsare gli abbonamenti sottoscritti da chi non è soddisfatto della campagna acquisti condotta dalla società". Parola di Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, al Corriere della Sera dopo la reazione di alcuni tifosi disposti anche a una class action a seguito delle partenze di due punti chiave della squadra, Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Rimborsare spontaneamente sarebbe una mossa elegante da parte della società.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
... Rimborsare in seguito a minacce di class action o di boicottaggio alle elezioni, invece, è meno elegante ma dannatamente piu' furboJerryMaguire ha scritto:Rimborsare spontaneamente sarebbe una mossa elegante da parte della società.
Ultima modifica di crash83 il 21.07.12 - 14:42, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Un manifesto funebre che annunciava la scomparsa del Milan, con tanto di fiori e lumini, è stato piazzato in mattinata all'ingresso del palazzo di via Turati, che ospita la sede del club rossonero, nel centro di Milano. "E' mancato all'affetto dei suoi cari A.C.Milan", si leggeva sul manifesto, listato a lutto con due date, 1899, quella della fondazione del club, e 2012, l'anno in cui la cessione di Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva ha deluso gran parte della tifoseria. Sotto l'annuncio funebre si poteva leggere un elenco con una quarantina di nomi, probabilmente gli autori del gesto di protesta. Al fianco del manifesto posato sul marciapiede c'erano poi tre mazzi di fiori di plastica, con tanto di cartellino del prezzo (6,90 euro l'uno), cinque lumini bianchi e due rossi. L'altarino ha attirato l'attenzione di qualche passante, ma dopo poco tempo è stato rimosso.
SPORTITALIA
SPORTITALIA
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma a Luglio queste cose fanno incavolare... sinceramente manca 1 mese pieno di calcio mercato... mahtarantocalcio ha scritto:Un manifesto funebre che annunciava la scomparsa del Milan, con tanto di fiori e lumini, è stato piazzato in mattinata all'ingresso del palazzo di via Turati, che ospita la sede del club rossonero, nel centro di Milano. "E' mancato all'affetto dei suoi cari A.C.Milan", si leggeva sul manifesto, listato a lutto con due date, 1899, quella della fondazione del club, e 2012, l'anno in cui la cessione di Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva ha deluso gran parte della tifoseria. Sotto l'annuncio funebre si poteva leggere un elenco con una quarantina di nomi, probabilmente gli autori del gesto di protesta. Al fianco del manifesto posato sul marciapiede c'erano poi tre mazzi di fiori di plastica, con tanto di cartellino del prezzo (6,90 euro l'uno), cinque lumini bianchi e due rossi. L'altarino ha attirato l'attenzione di qualche passante, ma dopo poco tempo è stato rimosso.
SPORTITALIA
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sono i tifosi viziati delle big.Meridiano ha scritto:Ma a Luglio queste cose fanno incavolare... sinceramente manca 1 mese pieno di calcio mercato... mahtarantocalcio ha scritto:Un manifesto funebre che annunciava la scomparsa del Milan, con tanto di fiori e lumini, è stato piazzato in mattinata all'ingresso del palazzo di via Turati, che ospita la sede del club rossonero, nel centro di Milano. "E' mancato all'affetto dei suoi cari A.C.Milan", si leggeva sul manifesto, listato a lutto con due date, 1899, quella della fondazione del club, e 2012, l'anno in cui la cessione di Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva ha deluso gran parte della tifoseria. Sotto l'annuncio funebre si poteva leggere un elenco con una quarantina di nomi, probabilmente gli autori del gesto di protesta. Al fianco del manifesto posato sul marciapiede c'erano poi tre mazzi di fiori di plastica, con tanto di cartellino del prezzo (6,90 euro l'uno), cinque lumini bianchi e due rossi. L'altarino ha attirato l'attenzione di qualche passante, ma dopo poco tempo è stato rimosso.
SPORTITALIA
Non sanno cosa significa andare a tifare per i propri colori, per la propria città e sono "tifosi" solo quando le cose vanno bene. I T I F O S I sono quelli che seguono la propria squadra, i propri colori e che vive il mondo calcio a 360°. Io ero tifoso del Foggia quando eravamo in A oggi che non sappiamo neanche in quale categoria siamo, io sono ancora più tifoso.
Viziati!
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ti straquoto Angelo... io lo so lo capisco...
IL TRAPIANTO E' VITA!
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
19angelo85 ha scritto:Sono i tifosi viziati delle big.tarantocalcio ha scritto:Un manifesto funebre che annunciava la scomparsa del Milan, con tanto di fiori e lumini, è stato piazzato in mattinata all'ingresso del palazzo di via Turati, che ospita la sede del club rossonero, nel centro di Milano. "E' mancato all'affetto dei suoi cari A.C.Milan", si leggeva sul manifesto, listato a lutto con due date, 1899, quella della fondazione del club, e 2012, l'anno in cui la cessione di Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva ha deluso gran parte della tifoseria. Sotto l'annuncio funebre si poteva leggere un elenco con una quarantina di nomi, probabilmente gli autori del gesto di protesta. Al fianco del manifesto posato sul marciapiede c'erano poi tre mazzi di fiori di plastica, con tanto di cartellino del prezzo (6,90 euro l'uno), cinque lumini bianchi e due rossi. L'altarino ha attirato l'attenzione di qualche passante, ma dopo poco tempo è stato rimosso.
SPORTITALIA
Non sanno cosa significa andare a tifare per i propri colori, per la propria città e sono "tifosi" solo quando le cose vanno bene. I T I F O S I sono quelli che seguono la propria squadra, i propri colori e che vive il mondo calcio a 360°. Io ero tifoso del Foggia quando eravamo in A oggi che non sappiamo neanche in quale categoria siamo, io sono ancora più tifoso.
Viziati!
Come quelli che vorrano il rimborso degli abbonamenti... chi va allo stadio solo se la squadra è competitiva non merita rispetto.
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012