kolao95 ha scritto:Mmm.. non lo so, il tuo attacco piace anche a me, ma si rischia troppo, ALMENO uno tra quei 4 lo lascerei a qualcun altro.
Eh lo so, ci stavo pensando anch'io...magari puntando su Jovetic (se rimane a firenze) che essendo passato nella categoria degli attaccanti, farà meno gola agli altri allenatori, ma con i suoi 14-15 gol a stagione, è comunque un ottimo elemento!...il più indiziato a fargli posto potrebbe essere proprio PATO, dei 4 da me menzionati, quello che mi ispira meno fiducia...ok il nuovo numero, ma il giocatore rimane sempre lo stesso ed è l'unico che mi convinve meno...vedremo...
Continuo con le mie idee per la creazione della mia squadra, facendo il punto sulla situazione degli attaccanti e riportando qualche info utile legata alla mia lega.
Come dicevo nell'apposito topic, quest'anno di big in attacco non ne vedo, l'anno scorso c'erano Ibra e Di Natale, quest'anno lo svedese se n'è andato a Parigi e Di Natale potrebbe pagare il fatto di aver partecipato agli Europei, segnando meno gol rispetto al recente passato (cosa da non sottovalutare, anzi, ricordo che c'erano delle discussioni sul rendimento dei giocatori nelle stagioni successive alle manifestazioni delle nazionali).
Milito l'anno scorso ha segnato 8 rigori (su 10) e in una partita ha fatto 4 gol e 3 in un altra...cose difficilmente ripetibili secondo me...oltretutto, come Cavani, quando non segna si becca le sue belle insufficienze...per dire, alla fine mi ritrovo che Cassano (o Miccoli) e Cavani potrebbero viaggiare su fantamedie simili, però in un'asta il napoletano lo si paga come minimo il doppio del barese
Altre punte veramente forti non ne vedo, ci sono giocatori che potrebbero arrivare intorno ai 15 gol, con l'unica differenza che questi si pagheranno meno rispetto ai 3 top di ruolo citati (Milito, Cavani, Di Natale).
Anche Palacio sarà pagato parecchio, così come Muriel, rispetto al suo valore reale, solo per citarne altri...oppure Klose...
Ecco dunque da dove nasce l'idea di tentare di formare un attacco composto da quei nomi che ho elencato all'inizio, forse un pò fragili fisicamente, ma dal rendimento e dai gol assicurati...l'unica speranza è che non si rompano tutti e 4 insieme altrimenti sarebbero guai davvero!
Vi ricordo velocemente le regole che utilizziamo nella nostra lega, prima di proseguire con l'analisi dei ruoli...
Siamo in 6 allenatori, abbiamo un budget di 500 ml a testa, giochiamo con la classifica in base ai punti ottenuti, senza andata e ritorno o scontri diretti.
E' ammesso l'uso del modificatore della difesa e i bonus/malus sono gli stessi della Gazzetta.
La squadra dev'essere composta da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Durante la stagione, possiamo fare delle operazioni di mercato, quest'anno ci stiamo accordando in questo modo:
Numero prestabilito di operazioni (circa 12) con extra budget a disposizione (circa 100) in aggiunta a quanto rimasto dalla formazione iniziale delle squadre (se spendo 480 su 500, durante la stagione ho a disposizione 120 milioni e non 100)
Non ci sono periodi particolari di mercato, ognuno è libero di sfruttare a proprio piacimento i cambi disponibili, questo per fare in modo di premiare un allenatore che decide prima degli altri di puntare su un calciatore, senza aspettare che si metta a asegnare gol o a prendere qualche 7 di fila!
Questo è tutto, e soprattutto le ultime righe sono fondamentali per gestire al meglio la creazione della squadra.
Ah, faccio una riflessione velocissima anche sui portieri.
Anche in questo ruolo, l'unico vero top per cui sarei disposto di fare un'asta e Buffon, per tutti gli altri poco cambia...avere in squadra un Handanovic o un Abbiati o un Consigli non penso cambierà molto, anzi, pensavo proprio di prendere il solo Consigli a 12 (non me lo asterà nessuno, sicuro!) e dopo un paio di giornate di campionato, andare a prendere ad esempio Viviano, pre sfruttare la tabella degli incroci, ma risparmiando in fase d'asta i crediti del secondo portiere per poterli spendere in altri ruoli