Queste le parole con cui Mamadou Samassa, 26enne centravanti franco-maliano approdato tra le file del Chievo lo scorso 31 agosto, si è presentato come nuovo giocatore gialloblù: "Mi chiamo Mamadou Samassa, e sono il nuovo attaccante del Chievo Verona. Ho giocato fin dall'età di 8 anni in Francia, nei centri giovanili, fino a quando, compiuti 17 anni, sono partito per Marsiglia. Lì ho giocato per due stagioni, e, successivamente, ho trascorso altri tre anni al Valenciennes; ora sono molto contento di essere arrivato in Italia.
Innanzitutto, nel corso di questa prima esperienza nel calcio italiano, spero di potermi migliorare: sono venuto qui per trovare nuovi stimoli. Ritengo che qui vi siano ottimi livelli tecnico e tattico; rispetto alla Francia non credo ci saranno grandi differenze dal punto di vista tecnico, ma sotto il profilo tattico sì.
I miei obiettivo sono: integrarmi con il gruppo quanto più rapidamente possibile, imparare presto la lingua, aiutare la squadra, terminare il campionato nella miglior posizione raggiungibile e segnare tanto.
Ciao, tutto bene, forza Chievo!".
Fonte: chievoverona.tv