Marotta: "Superfiduciosi per il Tnas. Jovetic ci piace. Continuiamo a lavorare per Llorente. Diakitè non arriverà. Bendtner? Primo giudizio di Conte è positivo"
12.09.2012 10:20 di Redazione TuttoJuve
Stamane il presidente ed il direttore generale della Juventus, Andrea Agnelli e Beppe Marotta, hanno dato il benvenuto agli studenti dello Juventus College. Dalla nuova scuola media superiore, istituita dalla società bianconera nel centro sportivo di Vinovo, emergono le prime dichiarazioni del dg juventino, rilasciate ai cronisti presenti: "Siamo superfiduciosi per l'esito dell'arbitrato Tnas per Conte. Mi auguro che si possa al più presto tornare a concentrare l’attenzione sulla cronaca sportiva. In questo periodo sui giornali si leggono più notizie di cronaca giudiziaria che di calcio giocato. Mercato? Su di noi ci sono spesso titoli roboanti e ci sono state attribuite delle mosse scorrette che smentisco categoricamente. Ad esempio non abbiamo mia parlato con Diakité che è un giocatore della Lazio e non arriverà alla Juventus. Jovetic? Ci piace, ma è un giocatore della Fiorentina. Abbiamo tracciato il profilo di un calciatore che possa esserci utile e il montenegrino lo è, ma è della Fiorentina e sarà la società viola a decidere il suo futuro. Llorente? Continuiamo a lavorare. Il monitoraggio dei giocatori più interessanti va avanti e a gennaio valuteremo se intervenire. Champions League? Palcoscenico blasonato, sul quale siamo lieti di essere tornati. Non ci poniamo obiettivi precisi, se non quello di mettere in campo la stessa voglia mostrata in campionato, Supercoppa e Coppa Italia. Conte sta studiando il modo più efficace per distribuire le forze equamente in tutta la rosa'. Uno dei compiti dell’area tecnica è valutare come affrontarli al meglio, attraverso la prevenzione degli infortuni e con un lavoro in campo che tenga conto delle tante partite. Non abbiamo molta esperienza in questo senso, ma possiamo contare sulla preparazione e sulla professionalità di Conte e dei suoi collaboratori. Campionato? Siamo i campioni in carica e le altre squadre ci vedono come gli avversari da battere. Ogni stagione però ha una sua storia e sarà il campo a dire quale sarà la squadra migliore. Abbiamo il vantaggio di avere già un anno di lavoro con Conte alle spalle e dovrà essere lui a tirare fuori dai giocatori la stessa grinta fatta vedere nella passata stagione. Bendtner? Il primo giudizio di Conte è molto positivo. E’ giovane e ha voglia di fare bene".
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Moderatore:MrVaridoianis
I miei articoli per MondoPallone.it
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Claudio Zuliani: Ricevo e pubblico interessante analisi di un tifoso bianconero:
Omessa giustizia… by vikingo 30
Una delle principali accuse che i tifosi delle altre squadre muovono ai tifosi bianconeri è che questi ultimi hanno la tendenza a sentirsi “soli contro tutti”, tendenza ancora più accentuata dalla presidenza di Andrea Agnelli.
Chi ha ragione? Proviamo ad esaminare cosa è stato il mondo del calcio negli ultimi venti anni.
La presenza nel calcio di banchieri come Geronzi e imprenditori discutibili come Tanzi e Cragnotti hanno spinto le loro società calcistiche e le loro rivali di quegli anni, milanesi in primis, sull’orlo del baratro. L’utilizzo spregiudicato delle famigerate plusvalenze fittizie attraverso scambi di giocatori semi-sconosciuti con valori miliardari hanno indebitato le squadre all’inverosimile e soltanto grazie all’intervento del governo e al decreto spalma-debiti(permetteva di distribuire le perdite su più esercizi) queste squadre hanno potuto iscriversi ai campionati. Il decreto spalma-debiti venne poi cancellato dopo che la comunità europea lo giudicò contrario ai principi di concorrenza soprattutto nei confronti delle altre squadre d’Europa che in quegli anni vedevano le italiane portare sempre tre, quattro squadre nelle finali delle coppe. A quel punto queste società indebitate ricorsero ad altre fantasie contabili come la vendita del marchio a se stessi o l’utilizzo di fideiussioni fasulle per potersi iscrivere ai campionati. Qualcuna di queste ha pagato per questi comportamenti? Mai!
Giraudo, la cui gestione societaria accurata ha fatto sì che la Juventus mai avesse avuto bisogno di simili giochetti, resosi conto che le sue rivali non avevano proprio dei comportamenti cristallini denunciò il famoso “doping finanziario e amministrativo”. Risultato? Sette anni di processo a lui e al dottor Agricola per doping, quello vero! Il tutto iniziato con la famosa denuncia di Zeman: “il calcio deve uscire dalle farmacie” che solo il procuratore di Torino Guarinello raccolse. Il processo finì con l’assoluzione in cassazione per somministrazione di sostanze dopanti mentre l’utilizzo off-label di sostanze lecite avrebbe dovuto essere provato con un nuovo processo ma ormai erano scattati i termini di prescrizione. Quest’ultima frase permette ancora oggi ai detrattori dei bianconeri di insinuare dubbi sulle vittorie di quegli anni…
Sempre in quegli anni scoppiò un altro scandalo, quello dei passaporti fasulli. In pratica alcune società, per poter tesserare calciatori extra comunitari oltre il limite stabilito dai regolamenti erano solite utilizzare delle scorciatoie per poter scovare improbabili parentele nei più disparati paesini della nostra penisola in modo da far ottenere ai propri tesserati il tanto agognato status di “comunitario”. Il più clamoroso di questi casi fu il caso Recoba che costrinse il dirigente nerazzurro Oriali a patteggiare 6 mesi di carcere. Nonostante il tesseramento irregolare sia un palese illecito sportivo, che dovrebbe prevedere pene pesantissime, l’Inter se la cavò con una semplice ammenda economica.
Altro scandalo che coinvolse le due società milanesi fu “bilanciopoli” sul quale indagò il pm di Milano Nocerino che puntò gli occhi proprio su quelle famose vendite del marchio a se stessi che permisero a Milan e Inter di presentare dei bilanci sani, requisito essenziale per potersi iscrivere al campionato. Dal punto di vista penale il caso venne archiviato in quanto il falso in bilancio era stato depenallizzato dal governo mentre nel procedimento sportivo le società patteggiarono con l’articolo 23 un’ammenda pecuniaria.
Come si può notare erano anni in cui nel calcio il concetto di moralità era molto aleatorio, in pratica ognuno faceva quel che voleva. Questo fino al 2006 quando alcune intercettazioni riguardanti il direttore generale della Juventus Moggi e i due designatori Bergamo e Pairetto scatenarono la reazione di tutti i media e delle istituzioni. “ La Juventus ruba!”, questo era il motto più ascoltato nei bar e, sfortunatamente, anche nelle aule processuali. Il risultato fu che la Juve venne privata di due scudetti e sbattuta in serie B con penalizzazione (la più pesante sanzione mai comminata ad una società nella storia del calcio mondiale) mentre le telefonate di altre squadre coinvolte nell’inchiesta (Milan, Lazio e Fiorentina) vennero ritenute meno gravi.
La società che maggiormente beneficiò dello scandalo fu l’Inter perché, si diceva, non telefonava a nessuno. Per questo comportamento onesto e limpido i nerazzurri vennero “omaggiati” dall’ex dirigente Guido Rossi, diventato commissario straordinario della FIGC, con lo scudetto del 2006. Peccato che negli anni successivi il collegio difensivo di Luciano Moggi scovò diverse telefonate poco convenienti tra i designatori e l’allora presidente interista. In aggiunta l’ex arbitrò Nucini, sotto giuramento, dichiarò in tribunale a Napoli di aver ricevuto delle offerte di lavoro proprio dall’Inter in cambio di un ruolo da “talpa” all’interno del mondo arbitrale. Questi ultimi accadimenti hanno portato il procuratore federale Palazzi a scrivere una relazione in cui accusa l’Inter di aver violato gli articoli 1 e 6 del codice di giustizia sportiva. Ma ancora una volta l’Inter si salva grazie alla prescrizione mentre lo scudetto del 2006, assegnatogli proprio per motivi etici, non può essergli revocato per una presunta incompetenza della federazione.
Arrivando ai giorni nostri si scopre che, sempre l’Inter, si è resa protagonista di pedinamenti e controlli sul traffico telefonico nei confronti di propri ex tesserati, arbitri, la Juventus e la Gea, un comportamento gravissimo che, perlomeno, ha infranto l’articolo 1 del cgs, quello riguardante la lealtà sportiva. Ma anche su questo è ormai sopraggiunta la prescrizione.
Scoppia l’ennesimo scandalo (ma non era tutto pulito ora?) il calcio-scommesse. Vengono coinvolti molti tesserati, alcuni rei confessi di aver taroccato partite in complicità con organizzazioni criminali in cambio di denaro…… ma il vero personaggio che riempie pagine di giornali e ore di trasmissioni è Antonio Conte, colpevole di omessa denuncia secondo il concetto del “non poteva non sapere”. Lo stesso concetto che salvò il Milan in calciopoli (Galliani non sapeva quello che faceva Meani) e l'Inter nei pedinamenti (Moratti non sapeva quello che faceva Facchetti) non vale per i tesserati della Juve. Nell’inchiesta vengono coinvolti altri tesserati di società di serie A ma per esaminare i loro casi la procura federale prende tempo anche perché pare più urgente deferire nuovamente Conte per le accuse pesanti che sono state pronunciate in conferenza stampa dal tecnico juventino…
Concludendo : io non lo so se gli Juventini facciano bene a sentirsi delle vittime ma, se guardiamo il comportamento tenuto dalla giustizia sportiva negli anni, pare evidente perlomeno una disparità di trattamento. Le magagne degli altri vengono minimizzate mentre quelle bianconere trovano alta risonanza, prima negli organi di informazione poi in quelli inquirenti.
“Parità di trattamento” è quello che ha sempre chiesto la Juventus nelle parole del suo presidente Andrea Agnelli!
Accadrà mai ???
I miei articoli per MondoPallone.it
- zambi4
- Pallone d'oro

- Messaggi:1251
- Iscritto il:21.07.10 - 17:47
- Nome:Federico [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Quoto dalla prima all'ultima lettera del discorso postato da Rum! 
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Messaggi:39992
- Iscritto il:30.05.08 - 08:21
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Inizia con "Una delle principali accuse che i tifosi delle altre squadre muovono ai tifosi bianconeri è che questi ultimi hanno la tendenza a sentirsi “soli contro tutti”, tendenza ancora più accentuata dalla presidenza di Andrea Agnelli. "
e finisce con “Parità di trattamento” è quello che ha sempre chiesto la Juventus nelle parole del suo presidente Andrea Agnelli!
Sti giudici so tutti antijuventini.. Mannaggia..
e finisce con “Parità di trattamento” è quello che ha sempre chiesto la Juventus nelle parole del suo presidente Andrea Agnelli!
Sti giudici so tutti antijuventini.. Mannaggia..
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Prova a leggere pure quello che c'è scritto in mezzo19angelo85 ha scritto:Inizia con "Una delle principali accuse che i tifosi delle altre squadre muovono ai tifosi bianconeri è che questi ultimi hanno la tendenza a sentirsi “soli contro tutti”, tendenza ancora più accentuata dalla presidenza di Andrea Agnelli. "
e finisce con “Parità di trattamento” è quello che ha sempre chiesto la Juventus nelle parole del suo presidente Andrea Agnelli!
Sti giudici so tutti antijuventini.. Mannaggia..
I miei articoli per MondoPallone.it
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Messaggi:39992
- Iscritto il:30.05.08 - 08:21
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Basterebbe "Giraudo, la cui gestione societaria accurata ha fatto sì che la Juventus mai avesse avuto bisogno di simili giochetti"
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Non mi pare ci siano mai stati artifici contabili o plusvalenze farlocche.19angelo85 ha scritto:Basterebbe "Giraudo, la cui gestione societaria accurata ha fatto sì che la Juventus mai avesse avuto bisogno di simili giochetti"
I miei articoli per MondoPallone.it
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Messaggi:39992
- Iscritto il:30.05.08 - 08:21
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Beh, tanto per fare un esempio Cannavaro non mi sembra che sia stato acquistato nel modo più corretto.
Cannavaro ha detto al magistrato che "è stato Oriali a volermi cedere alla Juve. Io volevo restare all'Inter, ma la società di Moratti voleva Carini" mentre dalle intercettazioni risulta altro. Moggi ha contattato Cannavaro di nascosto (1), ha detto al calciatore di fare casino (2), ha "consigliato" al calciatore di dire che l'allenatore non lo considerava (3) e dopo tutto questo casino, il procuratore del calciatore doveva intervenite (4). Tutto corretto ovviamente.
Questo è intercettato e sotto la luce del sole.
Immagino però che sia un caso e che le altre trattative siano state condotte tutte nel modo più corretto possibile.
Cannavaro ha detto al magistrato che "è stato Oriali a volermi cedere alla Juve. Io volevo restare all'Inter, ma la società di Moratti voleva Carini" mentre dalle intercettazioni risulta altro. Moggi ha contattato Cannavaro di nascosto (1), ha detto al calciatore di fare casino (2), ha "consigliato" al calciatore di dire che l'allenatore non lo considerava (3) e dopo tutto questo casino, il procuratore del calciatore doveva intervenite (4). Tutto corretto ovviamente.
Questo è intercettato e sotto la luce del sole.
Immagino però che sia un caso e che le altre trattative siano state condotte tutte nel modo più corretto possibile.
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Non ci siamo: io ti parlo di gestione contabile e amministrativa (di Giraudo) e tu mi parli di mercato (di Moggi).19angelo85 ha scritto:Beh, tanto per fare un esempio Cannavaro non mi sembra che sia stato acquistato nel modo più corretto.
Cannavaro ha detto al magistrato che "è stato Oriali a volermi cedere alla Juve. Io volevo restare all'Inter, ma la società di Moratti voleva Carini" mentre dalle intercettazioni risulta altro. Moggi ha contattato Cannavaro di nascosto (1), ha detto al calciatore di fare casino (2), ha "consigliato" al calciatore di dire che l'allenatore non lo considerava (3) e dopo tutto questo casino, il procuratore del calciatore doveva intervenite (4). Tutto corretto ovviamente.
Questo è intercettato e sotto la luce del sole.
Immagino però che sia un caso e che le altre trattative siano state condotte tutte nel modo più corretto possibile.
I miei articoli per MondoPallone.it
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Messaggi:39992
- Iscritto il:30.05.08 - 08:21
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Metti a bilancio Cannavaro (e tutti gli altri) a un prezzo decente e senza far pressioni e vedi come cambia la musica.RUMePERA ha scritto:Non ci siamo: io ti parlo di gestione contabile e amministrativa (di Giraudo) e tu mi parli di mercato (di Moggi).19angelo85 ha scritto:Beh, tanto per fare un esempio Cannavaro non mi sembra che sia stato acquistato nel modo più corretto.
Cannavaro ha detto al magistrato che "è stato Oriali a volermi cedere alla Juve. Io volevo restare all'Inter, ma la società di Moratti voleva Carini" mentre dalle intercettazioni risulta altro. Moggi ha contattato Cannavaro di nascosto (1), ha detto al calciatore di fare casino (2), ha "consigliato" al calciatore di dire che l'allenatore non lo considerava (3) e dopo tutto questo casino, il procuratore del calciatore doveva intervenite (4). Tutto corretto ovviamente.
Questo è intercettato e sotto la luce del sole.
Immagino però che sia un caso e che le altre trattative siano state condotte tutte nel modo più corretto possibile.
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Vabè dai, non riesco a spiegarmi io evidentemente 
I miei articoli per MondoPallone.it
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Messaggi:10954
- Iscritto il:04.09.09 - 18:25
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Concordo nel dire che la trattativa per Cannavaro non è stata condotta nella maniera corretta,e sono stati utilizzati mezzi poco leciti...19angelo85 ha scritto:Beh, tanto per fare un esempio Cannavaro non mi sembra che sia stato acquistato nel modo più corretto.
Cannavaro ha detto al magistrato che "è stato Oriali a volermi cedere alla Juve. Io volevo restare all'Inter, ma la società di Moratti voleva Carini" mentre dalle intercettazioni risulta altro. Moggi ha contattato Cannavaro di nascosto (1), ha detto al calciatore di fare casino (2), ha "consigliato" al calciatore di dire che l'allenatore non lo considerava (3) e dopo tutto questo casino, il procuratore del calciatore doveva intervenite (4). Tutto corretto ovviamente.
Questo è intercettato e sotto la luce del sole.
Immagino però che sia un caso e che le altre trattative siano state condotte tutte nel modo più corretto possibile.
Detto questo però mi sorge un dubbio:
Moratti e Facchetti in più di un intervista sentenza post farsopoli dissero che si sarebbero aspettati tale scandalo nei confronti di Moggi,e sapevano della fantomatica cupola però non potevano dimostrarlo,però se conoscevano come operava Moggi,se come dicono loro c'èra la cupola di Moggi,lo sapevano ma non lo potevano dimostrare,perchè alla fine hanno accettato lo scambio Carini-Cannavaro ?
Tutto questo è surreale,perchè non ci crederò mai che Cannavaro non aveva mercato,tantomeno Moratti,che ha sperperato milioni e milioni per piacere personale,doveva per forza di cose cedere il giocatore,sopratutto alla juve di Moggi!
Comunque,questo tipo di trattativa poco legal è sempre stata abusata da tanti altri dirigenti,perchè non crederete mica che l'affare Nocerino al Milan per soli 500.000 sia stato dettato dai buoni rapporti d'amicizia tra Milan e Palermo,cosi come l'affare Montolivo,bloccato dal Milan da più di un anno e mezzo!
Cosi come quando Mexes venne alla Roma,con Baldini che ha letteralmente scippato Mexes all'Auxerre!
- HappySall1
- Moderatore

- Messaggi:4716
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Angeloooooo, ma lascia stare Moggi.... Ma ti rendi conto che per quanto casino abbia potuto fare Cannavaro, ce lo avete dato in cambio di Carini?
E dai!! Mica qualcuno vi ha obbligato a cederlo (1), a cederlo a noi (2), di prendere in cambio un terzo portiere (3)!
Mi piacerebbe piuttosto un tuo sano ragionamento sulle innumerevoli porcate compiute dall'Inter per le quali non si è avuto il metro di giudizio usato in altre circostanze. La conosci la storia del Saint-Etienne?
PS: sapete chi c'è dietro l'attentato di Bengasi? Angelo lo sa!
Mi piacerebbe piuttosto un tuo sano ragionamento sulle innumerevoli porcate compiute dall'Inter per le quali non si è avuto il metro di giudizio usato in altre circostanze. La conosci la storia del Saint-Etienne?
PS: sapete chi c'è dietro l'attentato di Bengasi? Angelo lo sa!
Spoiler! :
Ultima modifica di HappySall1 il 13.09.12 - 18:51, modificato 1 volta in totale.
- HappySall1
- Moderatore

- Messaggi:4716
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
ogeid36 ha scritto:Concordo nel dire che la trattativa per Cannavaro non è stata condotta nella maniera corretta,e sono stati utilizzati mezzi poco leciti...
Abbiamo scritto praticamente in contemporanea!
Comunque non parlerei di "mezzi poco leciti" ma "poco corretti".
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Messaggi:39992
- Iscritto il:30.05.08 - 08:21
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
L'Inter poteva accettare anche Cannavaro 30 milioni per Fausto Rossini. Non è quello il punto e lo sapete.
Comunque visto che sono buono, vi do in pasto un video di Travaglio (ma è gobbo!! Non sapevo..) che ho appena visto.
Mi sta sulle balle ma ogni tanto dice cose sensate..
Comunque visto che sono buono, vi do in pasto un video di Travaglio (ma è gobbo!! Non sapevo..) che ho appena visto.
Mi sta sulle balle ma ogni tanto dice cose sensate..
Ultima modifica di 19angelo85 il 13.09.12 - 20:52, modificato 1 volta in totale.