Sabato 20 ottobre ore 20:45 - Stadio Olimpico di Roma 

Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori

Sabato 20 ottobre ore 20:45 - Stadio Olimpico di Roma 





Confermo che anche Ambrosini e Pato hanno lavorato con il gruppoMILANELLO REPORT - Il racconto dell'allenamento odierno
Matteo Calcagni per milannews.it
Vento davvero forte e pioggia oggi a Milanello. L'allenamento è iniziato alle 15.00, dopo il riposo di sabato e domenica, con Daniele Bonera in gruppo. Poi il difensore bresciano ha proseguito il suo programma con un lavoro di corsa e allunghi sul campo rialzato, sulla striscia di sabbia e sul campo centrale.
La squadra ha lavorato molto con la palla, in base alle disposizioni di Tassotti e Maldera con Mister Allegri ancora prudentemente a casa per i postumi della febbre alta dello scorso weekend. Dopo il riscaldamento e dopo esercizi tecnici, è iniziato un lavoro di sollecitazione della fase difensiva. Partitella finale, invece, nell'ultima fase dell'allenamento.


kolao95 ha scritto:Robinho fuori due settimane!

MILANELLO REPORT: il racconto della seduta odierna
Enrico Ferrazzi per milannews.it
Allenamento mattutino oggi per la squadra di Allegri, che alle 11.30 ha svolto la sessione quotidiana dividendosi tra palestra e campo rialzato. Nella prima mezz'ora, infatti, tutto il gruppo ha svolto esercizi di riscaldamento e potenzialmento "al chiuso" per poi spostarsi sul campo rialzato, dove è iniziato il lavoro con il pallone.
Daniele Bonera ha svolto un lavoro personalizzato sul campo ribassato con un menu composto da ripartenze e allunghi, mentre il resto del gruppo ha svolto una serie di 4 contro 4 in continuità chiusi dalla partitella finale. Faceva parte del gruppo Mario Yepes, già rientrato dalla trasferta con la nazionale colombiana. A parte ha invece lavorato Sulley Muntari, che si è sottoposto a duri e ripetuti esercizi sulla striscia di sabbia.
Domani nuovo allenamento, stavolta al pomeriggio, alle ore 15.



MILANELLO REPORT: Muntari in gruppo. A parte Abbiati e Binho
Antonio Vitiello per milannews.it
Buone notizie da Milanello, dove Sulley Muntari ha svolto gran parte del lavoro sul campo insieme ai compagni. Per lui, oltre un'ora con il pallone senza partitella finale. A parte Cristian Zapata, impegnato nella notte con la Colombia contro il Camerun, sono rientrati tutti i nazionali a Milanello nella giornata di oggi per svolgere l'allenamento con i compagni. Hanno lavorato però tutti a parte in palestra, ad eccezione di Stephan El Shaarawy che si è aggregato ai compagni sin dalle 15, quando l'allenamento è iniziato sul campo ribassato. Insieme a loro c'era anche Sulley Muntari: per il ghanese, mezz'ora di riscaldamento con il pallone insieme ai compagni e un'altra mezz'ora di tattica.
Al termine, la squadra ha svolto la classica partitella finale a cui però Muntari non ha partecipato. A parte, hanno lavorato Abbiati, Strasser, Robinho, Traorè, Carmona e Didac Vilà. Domani la sessione si svolgerà a Milanello al mattino, alle ore 11.


Intanto, Abbiati out sicuramente. Nessun problema per El Shaarawy.MILANELLO REPORT: tattica e pallone per i rossoneri
Enrico Ferrazzi per milannews.it
La squadra ha iniziato l'allenamento a partire dalle 11.00 divisa in due gruppi di lavoro.
Abate, De Jong, Montolivo e De Sciglio sono usciti sul campo rialzato e hanno svolto il riscaldamento tra esercizi su ostacoli alti e bassi e allunghi.
Al ternmine di questa fase hanno raggiunto il resto del gruppo che dopo la palestra ha proseguito il riscaldamento con un po' di torello sul campo ribassato.
L'allenamento è proseguito con 15' di possesso palla. A seguire esercitazioni tattiche in vista della partita di sabato contro la Lazio all'Olimpico.
Sulley Muntari ha lavorato a parte sulla corsa e sulla resistenza.
Domani l'allenamento è in programma alle 11.00.

Entra al 70esimo e segnadoriangrey1983 ha scritto:Pato grande ritorno titolare o x caso si è stirato scendendo le scale di casa? Hahaha


Secondo me la Lazio farà la partita tenendo il pallino del gioco e del possesso palla con un Milan che proverà a sfruttare le ripartenze che gli capiteranno sfruttando i suoi velocisti. Al momento non vedo i rossoneri in grado di mettere in difficoltà una Lazio così ben collaudata e per di più all'Olimpico. Sulla questione risultato invece è più dura e penso sia comunue da tripla, se ad esempio la Lazio riuscisse a sbloccarla subito la strada potrebbe essere in discesa, il Milan fa sempre fatica a reagire uando va in svantaggio, è una mia impressione. Per questo penso che si partirà subito a razzo. Se invece passassero in vantaggio i rossoneri sfruttando qualche contropiede gli spazi per i biancocelesti saranno ancora più chiusi e probabile che servirà la giocata del singolo, Hernanes ma anche Klose in questo caso. Per me finirà in pareggio (il più probabile 1-1 secondo me) o vince la Lazio di misura (1-0)RUMePERA ha scritto:Fantamaniaco e Kolao, che partita vi aspettate?
Che mi dite, entrambi, di Mauri, Marchetti ed Abate?
Partita fondamentale per la scelta di alcuni tasselli della mia lega privata.


Occhio però che non sta attraversando proprio un momento brillantissimo, aldilà delle parole di Petkovickolao95 ha scritto:Beh, Abate affronterà un cliente pericoloso come Lulic. Per cui, se hai buone alternative te lo sconsiglierei!
Comunque, mi aspetto che la Lazio vinca di misura, magari domina tutta la partita ne fa due e poi il Milan con qualche tiro la butta dentro.
