Settimana decisiva per Mister Allgeri?
Allegri - Allenatore
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Galliani: "Andare in ritiro una mia scelta"
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- RuiCosta
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
Siamo scarsi ma abbiamo anche sfica càzzo, ogni tiro entra.
Allegri doveva mettere prima na punta ma mica è colpa sua se Abate marca Klose a 10 metri e Candreva segna da metà campo. Aggiunci Dias che a un recupero miracoloso su El92 e la frittata è fatta
Allegri doveva mettere prima na punta ma mica è colpa sua se Abate marca Klose a 10 metri e Candreva segna da metà campo. Aggiunci Dias che a un recupero miracoloso su El92 e la frittata è fatta

- doriangrey1983
- Pallone d'oro

- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
È storico ke ogni squadra abbia un ciclo con un inizio e una fine... Oppure grandi annate e grandi tonfi... Io penso ke andate male e siete sfortunati, è vero, ma nn è nulla neanke 1 spillo... Paragonato a farsopoli orchestrata x disintegrare la juve. Una umiliazione mista a rabbia, ingiustizia e tanto amaro. Io ero uno dei tanti ke pensava ke nn saremmo mai tornati competitivi (altro ke scudetto e imbattibilità!). Quindi socio nn disperate, noi bianconeri abbiam patito cose ke nessun altro ha passato (e oggi dopo anni e anni è uscita quasi tt la verità)kolao95 ha scritto:Eh, ma che cavolo.. Gente come Torino, Samp e Parma gioca pure meglio di noi.doriangrey1983 ha scritto:Ma di solito mica lo stile milan impedisce (da qualche anno) dimissioni o esoneri societsri nei confronti del mister? A mio avviso allegri nn puó far meglio ckè gli hanno lasciato una squadra da mezza classifica. Ma nessuno ha la bacchetta magica, e le vere colpe son di una società ke nn ha investito e credeva così di subissare cassano, ibra e silva...
07/08 
10/11
13/14
10/11
13/14
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
Su Calciopoli, aspetta! Ci sono comunque delle intercettazioni e dei processi. Non è che si sono inventati niente i PM.
- matteo9502
- Moderatore

- Nome:Matteo
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
Lasciando da parte il discorso Calciopoli su cui dissento, bisogna dire che la Juve adesso si trova una squadra così perchè è stato fatto un progetto con un budget davvero molto alto (negli ultimi 3 anni sono stati spesi solo per il calciomercato più di 200 milioni di euro a fronte di 70 ricavati dalle cessioni, si parla di un invenstimento da parte della società di 130 milioni di euro;dati transfermarkt) e scegliendo giocatori adatti per il gioco che il vostro allenatore aveva in mente. Al momento non vedo proprio le possibilità che ciò avvenga al Milan a meno dell'arrivo di un nuovo proprietario.doriangrey1983 ha scritto:È storico ke ogni squadra abbia un ciclo con un inizio e una fine... Oppure grandi annate e grandi tonfi... Io penso ke andate male e siete sfortunati, è vero, ma nn è nulla neanke 1 spillo... Paragonato a farsopoli orchestrata x disintegrare la juve. Una umiliazione mista a rabbia, ingiustizia e tanto amaro. Io ero uno dei tanti ke pensava ke nn saremmo mai tornati competitivi (altro ke scudetto e imbattibilità!). Quindi socio nn disperate, noi bianconeri abbiam patito cose ke nessun altro ha passato (e oggi dopo anni e anni è uscita quasi tt la verità)kolao95 ha scritto:Eh, ma che cavolo.. Gente come Torino, Samp e Parma gioca pure meglio di noi.doriangrey1983 ha scritto:Ma di solito mica lo stile milan impedisce (da qualche anno) dimissioni o esoneri societsri nei confronti del mister? A mio avviso allegri nn puó far meglio ckè gli hanno lasciato una squadra da mezza classifica. Ma nessuno ha la bacchetta magica, e le vere colpe son di una società ke nn ha investito e credeva così di subissare cassano, ibra e silva...
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
- kolao95
- Pallone d'oro

- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
LIVE MN - Allegri: "Sono sicuro che ne verremo fuori. Ultima al Milan? Non ci penso"
Pietro Mazzara per milannews.it
Sugli errori di Roma: abbiamo sbagliato solo sul terzo gol.
Sul fatto che possa essere l'ultima panchina: non penso assolutamente che sia la mia ultima.
Su Montolivo: con l'Italia ha fatto bene sia da mezz'ala che di trequartista. Riccardo è un giocatore importante che sta crescendo di condizione. Ci sarà il rientro di Muntari a breve. Quando avrò tutti a disposizione sarà meglio.
Sulla fiducia del gruppo: quando vengono a Milanello, li alleno tutti. Quindi...
Sulla fiducia: il presidente è una settimana che non lo sento mentre con Galliani mi sento ogni giorno.
Sulla serenità: dobbiamo mantenere i nervi saldi. Stare troppo a pensare fa diventare matti. Bisogna pensare meno e agire di più. Il ritiro è una soluzione che ci può servire. E' una decisione presa dalla società in un momento difficile. Era da anni che il Milan non era così in basso in classifica ed è una cosa brutta.
Sui cross: siamo una delle squadre che crossa maggiormente dal fondo. Arriviamo spesso sul fondo. Credo che Pazzini sta meglio fisicamente. Ha risentito molto della botta di Bologna al ginocchio. Anche sabato è andato crescendo. Con l'inter ha avuto le occasioni per segnare. Dobbiamo buttarla dentro e cercare di non prendere gol. Queste squadra non può non venir fuori da questa situazione.
Sulle pressioni: c'è poco da parlare e da fare dei risultati. Domani sarà molto difficile e dovremo fare una prestazione simile allo Zenit. Loro sono molto tecnici dalla metà campo in su. Si parla anche troppo in questo periodo. Quando ci sono momenti di difficoltà si deve fare di più. Con questa media punti non si va lontano.
Sui ruolo di Boateng: si è messo a disposizione per giocare sia da mezz'ala che da esterno d'attacco. Non solo da trequartista. Credo che ho sbagliato io a dire che era un trequartista.
Sulla difesa a tre: l'abbiamo provata in allenamento e c'era l'idra. Ma non cambia molto.
Su Pato: sta molto meglio. Si gioca la maglia con Pazzini. Dietro potrebbero giocare Bojan.
Ancora sulla squadra: non è in difficoltà. Con la Lazio abbiamo preso gol su un rinvio loro e su una deviazione. La squadra non sta facendo delle brutte prestazioni. Spesso però il calcio è fatto di episodi.
Sulla situazione: simile a quella di Cagliari quando persi cinque partite di fila. Non concediamo grandi occasioni, anche sabato con la Lazio, almeno nel primo tempo è stato così. E' stata la stessa partita di Parma.
Sui titolari: devo ancora scegliere chi mettere li dietro alla punta. La sua non è un'involuzione. E' un momento in cui non ti vengono certe cose. Non bisogna pensare a quello che è successo nei due anni passati dove avevamo giocatori con determinate caratteristiche. Adesso devo cercare di far rendere al meglio i miei giocatori. Boateng ha fatto la peggior prestazione della stagione sabato con la Lazio ma nelle altre aveva fatto delle buone prestazioni. Con i risultati cambino le opinioni sulle prestazioni e i giocatori.
Sul Malaga: giocano un calcio molto offensivo e bisognerà essere molto bravi noi a cercare di giocare bene quando siamo in possesso di palla perché troveremo sicuramente gli spazi.
Sul modulo: giocheremo sempre col doppio mediano, uno sarà Ambrosini e Montolivo in mezzo.
Sugli assenti: de Jong ha un'infammazione all'anca. Non ci sono danni e ci sarà con il Genoa. Abate sono alcuni giorni che fa un lavoro diverso. Domani era nelle mie intenzioni non farlo giocare e di lasciarlo a casa. Quelli che hanno partecipato all'Europeo hanno qualche problemino. Abbiati ha una bronchite con infiammazione.
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
Mi sa tanto che nel giro di tre o quattro giorni mangia il cacciucco...
Ultima modifica di Nicchio il 25.10.12 - 08:25, modificato 1 volta in totale.
- doriangrey1983
- Pallone d'oro

- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
Secondo me se nn vince col genoa (e convince) lo cacciano senza + dir balle o nascondersi dietro cavolate e scuse alle quali nn crede nessuno
07/08 
10/11
13/14
10/11
13/14
- kolao95
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
Allegri: "La difesa a tre continuerà, dobbiamo ritrovare fiducia"
Emiliano Cuppone per milannews.it
Intervistato da “Skysport”, Massimiliano Allegri ha commentato l’ennesima sconfitta stagionale rossonera, un'altra partita da buttare: “Credo non ci sia niente da buttare, in questo momento quello che conta è il risultato. Abbiamo avuto una disattenzione sul gol, in un momento in cui loro premevano, ma non avevano mai tirato in porta, in quelle occasioni dobbiamo tenerla un po’ di più e gestire meglio la sfera, ci manca qualcosa in lucidità anche negli ultimi trenta metri”.
Se pensa al suo futuro ed alla sua situazione piuttosto in bilico: “Non penso a questo, io devo analizzare la prestazione, in questo momento dobbiamo fare le cose più semplici e cercare il risultato anche attraverso delle brutte prestazioni. La squadra oggi ha avuto delle belle occasioni, nel primo tempo loro hanno avuto solo tiri da fuori, mentre noi abbiamo avuto almeno tre o quattro occasioni nitide, ma abbiamo peccato nell’ultimo passaggio, poi il Malaga è una buona squadra e se gli concedi troppo poi ti puniscono”.
Sulla decisione della difesa a tre: “Era un po’ che ci pensavo, l’abbiamo provata anche in passato, poi l’ho lasciata stare. Credevo di poter avere una buona gestione della palla visto che loro pressano molto bene, nel primo tempo abbiamo fatto bene, mentre nel secondo abbiamo buttato via troppi palloni”.
Su cosa può fare per cambiare le cose specie per i giocatori d’attacco: “Io posso solo dargli più serenità possibile facendo vedere loro le cose buone che hanno fatto anche stasera, ma la fase offensiva va migliorata, era la prima volta che giocavamo in questa maniera, ma le cose vanno migliorate. Sabato abbiamo una partita importantissima per il campionato, con una squadra che non è nella nostra stessa posizione e che ci darà tanto filo da torcere”.
Se ha voglia di abbandonare il Milan vista la difficile situazione: “No assolutamente, anche perché non fa parte di me ed ho molta fiducia nei ragazzi. Credo che in campionato ne verremo fuori, in Champions siamo ancora in corsa, ma come ho detto questo sarà un girone molto equilibrato. In campionato siamo fiduciosi, ci riprenderemo, abbiamo fatto anche delle belle prestazioni e ritroveremo la strada anche perché le cose devono girare meglio”.
Se la difesa a tre sarà un esperimento estemporaneo o una soluzione che avrà continuità: “E’ una cosa che prosegue, anche perché così abbiamo più sicurezza nella fase difensiva, quindi andremo avanti, poi durante la partita si può cambiare. Con questo sistema possiamo fare meglio, andare parecchio sul fondo e fare meglio di quanto abbiamo fatto”.
- kolao95
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
LIVE MN - Allegri: "Mai avuto timore dell'esonero, andiamo avanti col 3-4-3. Pato e Boa possono partire dall'inizio"
Federico Gambaro per milannews.it
- Infine sulla formazione il mister ammette: “Boateng ha avuto un piccolo risentimento al ginocchio ma se sta bene, domani gioca. In difesa sicuramente Bonera e Mexes, devo scegliere il centrale di sinistra”.
- Sui recuperi degli infortunati: “Abbiati sta meglio e può essere pronto per venire in panchina. Abate sta bene”.
- Sul recupero di Muntari: “Domani andrà con la Primavera, non dobbiamo affrettare troppo i tempi anche se sta bene, è un giocatore importante che va recuperato nelle migliori condizioni. E’ un’opzione a metà campo, senza dimenticare anche Flamini e Nocerino di cui mi fido molto”.![]()
- Sulle condizioni di Pato: “Dall’anno scorso ha giocato una partita e qualche minuto alle Olimpiadi più questi spezzoni. Credo sia ancora poco e deve recuperare un ritmo partita sia fisico che mentale. Ha grandi qualità e deve per forza tornare il giocatore di un tempo e penso sia sulla strada giusta. Domani può anche partire dal primo minuto”.
- Su Berlusconi: “Il presidenti non è mai stato lontano. Appena ho detto che non lo sentivo da una settimana, sono uscite le voci di esonero. Poi l’ho sentito prima di Malaga, mi ha incoraggiato e ci è vicino sapendo che si deve uscire da questo momento”.
- Su Boateng e la tribuna di Malaga: “Credo abbia capito, soprattutto quando sei escluso in una gara di Champions. Anche quest’anno credo abbia fatto delle buone prestazioni, è un giocatore sul quale faccio grande affidamento, che deve dare tanto e sul campo tornerà a dimostrarlo”.![]()
- Sull'umore del popolo rossonero: "La gente sta capendo il momento difficile della squadra e mi fa molto piacere, lo si vede anche allo stadio. Non saremo da primo posto, le cose non ci stanno andando tanto dritte nonostante gli errori e gli sbagli, ma dobbiamo continuare a lavorare e mettere qualcosina in più per arrivare alla vittoria".
- Su De Jong: "De Jong sta bene, dovrebbe rientrare e vedrò chi lo affiancherà. Difficilmente in campo assieme ad Ambrosini".
- Sulle voci di esonero: "Non è nel mio carattere lasciare in un momento difficile, la liberazione non è l'esonero ma è risalire in campionato e passare il turno di Champions. Se mi rendessi conto che la squadra non mi segue, sarei il primo ad andare in società a dirlo per il bene del Milan che per me in questi anni ha fatto molto".
- Su Emanuelson nei quattro di metà campo: "Ema può essere usato come esterno a sinistra nel centrocampo, dipenderà anche dai tre davanti. Aldilà di questo domani è fondamentale per la classifica contro una squadra difficile da affrontare. Ci serve l'aiuto del pubblico, forse non è semplice chiederlo adesso ma serve a questa squadra che sta comunque dando tutto".
- Sui tanti tiri del Milan fuori dallo specchio: "Non sono amante dei dati ma certi vanno letti. Davanti, infatti, ci vuole più lucidata. Quando crei e concedi poco credo che la squadra sia indirizzata a far bene, domani è molto importante ma se continua su questa falsa riga i risultati sono destinati ad arrivare".
- Il modulo e la difesa a tre: "Credo continueremo così e la scelta l'ho fatta più che altro per migliorare la fase offensiva".
- Sulla possibilità di non essere qui oggi: "Non ho mai temuto questo nonostante il momento difficile. Con i ragazzi lavoriamo ogni giorno per migliorare in campionato e passare il turno in Champions. Parlo sempre con Galliani, le sue parole mi fanno piacere e noi vogliamo regalare a società e tifosi una vittoria e credo che domani riusciremo a farlo".
- Sulla fase offensiva: "Ultimamente ci sono stati alcuni errori di imprecisione, anche a Malaga. Questa è una situazione che dobbiamo migliorare, dovremo essere più precisi. Montolivo dietro le punte? Non credo sia una questione legata a Riccardo. E' un giocatore geometrico che in questo Milan, ora, mi serve un 20 metri più dietro. Dobbiamo migliorare tutti negli ultimi 30 metri perchè delle occasioni le creiamo. Il recupero lento di Pato? E' da tanto che non giocava e gli ultimi spezzoni per lui sono stati molto importanti, le remore di farsi male credo siano sparite ed è anche pronto a partire dal 1' minuto.
- Si parte con una battuta: "Il Milan ha vinto solo con squadre rossoblù? Ci attacchiamo a tutto ma a parte gli scherzi domani si deve vincere contro una squadra che ha cambiato allenatore, un allenatore molto bravo nella fase difensiva. Noi dovremo essere bravi a stare calmi, pazienti e senza frenesia ricercando la vittoria".![]()
- kolao95
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
LIVE MN - Allegri: "Felice per la vittoria, Pato ha fatto bene. Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri"
Enrico Ferrazzi per milannews.it
Sulla prestazione della squadra: "Io nelle altre partite non vedo che fanno 50 tiri in porta. E' chiaro che dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri e lavoreremo per questo".
Su Berlusconi: "Il Presidente vuole molto bene al Milan, finora c'è stato sempre vicino. Per risalire tutti devono fare di più".
Sulla partita: "La squadra ha fatto una buona partita, non abbiamo concesso occasioni. Siamo stati fortunati a seganre stasera, ma è una partita sulla falsa riga delle altre. Solo contro l'Anderlecht non abbiamo fatto bene. A questa squadra serve fiducia. Sono felice per i ragazzi che hanno cercato con voglia questo successo e per la società che ci sta sempre vicina".
Su Pato: "Pato ha fatto una buona prestazione".
- kolao95
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
Mi pare che sia migliorato tantissimo nel rapporto con i media!LIVE MN - Allegri: "Dobbiamo risalire la classifica. Domani giocano Pato e Amelia, Muntari no. Non segnerà solo El Shaarawy..."
Alberto Vaneria per milannews.it
- Conclusione: "Si può migliorare. Con la crescita dei singoli, Pato rientra ora. El Shaarawy nessuno se lo aspettava così, Pazzini deve tornare a fare gol. Devono tornare Muntari e Robinho. Il Milan ha l'obbligo di risalire la classifica. Abbiamo perso dei punti per strada, spesso immeritatamente."
- Sabato è passata la burrasca? "Dobbiamo cercare di risalire. Quando una squadra non fa risultati, il responsabile è l'allenatore. E' normale che l'allenatore non si deve far prendere dall'ansia. Sabato poteva finire 0-0, la prestazione sarebbe rimasta la stessa. Il risultato conta. A Malaga sull'ultimo tiro di Mexes, nel caso avessimo pareggiato, si sarebbe detto che avremmo fatto una grande partita".
- Problemi in attacco, le soluzioni: "Bisogna avere più lucidità e giocare meglio. Questo debba venire con la crescita di ogni giocatore. Il gol nelle gambe ce l'hanno tutti, poi non lo farà più solo El-Shaarawy. Magari domani segna Pato, Bojan o Pazzini. Bisogna migliorare, e lo ripeto, l'ultima fase".![]()
- Perché Boateng fuori: "Solo per una problematica sanitaria, non disciplinare".
- Mexes, non è partito titolare: "E' arrivato con un ritardo di 10 minuti all'allenamento. Gli ho detto che sarebbe rimasto fuori. Domani, però, gioca".
- La prestazione di sabato: "La squadra ha fatto una grande partita. Stanno facendo il massimo: sia in allenamento che in partita".
- El Shaarawy ha salvato Allegri? "Lui ha la bravura di fare gol, poi ne prende beneficio tutta la squadra"
- El Shaarawy bene grazie alla partenza di Ibra? "Sta facendo bene perché ha talento. E' un ragazzo intelligente. Anche con Ibra giocava bene".
- Ambrosini o De Jong: "Vedrò domattina"
- El Shaarawy in panchina: "Arriverà il momento in cui dovrà riposare. Ha 20 anni e ha energia per giocare".
- La convocazione di Muntari: "Ha giocato 90 minuti con la Primavera facendo bene. E' ritornato in gruppo, ma non giocherà dall'inizio. Ci sarà un inserimento graduale per lui".
- Parentesi sugli arbitri: "Quando fischiano hanno già deciso. Non sono miei problemi"
- Un attaccante di 20 anni più forte di El Shaarawy: "Sta crescendo molto. E' un ragazzo equilibrato, disponibile e che in difesa dà una mano alla squadra. In fase realizzativa sta dimostrando grandi qualità"
- Domani, Pato e Pazzini. Chi? Boateng non convocato: "Gioca Pato. Boa ha un problema al ginocchio, non ha mai fatto il trequartista. Lui è sempre stato una punta aggiunta"
- Sulle prestazioni: "Abbiamo avuto occasioni dove abbiamo sbagliato con diversi errori. La squadra fa sempre il massimo, grazie alle caratteristiche e le qualità dei giocatori. Poi, rivedendo la partita il giorno dopo, vedi che la squadra ha fatto meglio rispetto a quello visto sul campo. Il Genoa comunque non ha mai tirato in porta una volta: in ogni caso bisogna migliorare".![]()
- La svolta della stagione, da domani? "Non è questione di partita della svolta, sabato non lo è stata. E' stata una buona gara, come quelli precedenti. Sappiamo che dobbiamo risalire, dobbiamo farlo nel modo più rapido: affrontando partita dopo partita. In Champions col Malaga ci giochiamo gran parte del passaggio del turno. Al momento abbiamo solo 10 punti, dobbiamo risalire".
- Sulla partita di domani: "Il Palermo gioca un buon calcio, poi in casa il Palermo si trasforma. I loro giocatori in casa danno qualcosa in più. Dovremo essere molto bravi a difendere e nel contempo fare una buona fase offensiva".
***Finisce qui l'intervista di Massimiliano Allegri a Milan Channel. A breve la conferenza stampa.***
- Sfortuna con gli arbitri: "Non parlo di loro. Bisognerebbe entrare meglio in area. Il rigore su Pato sembrava più clamoroso su quello De Jong, dal campo intendo dire".
- Il portiere di domani: "Abbiati sta bene, ma domani gioca Amelia"
- Ancora: "Fino all'anno scorso avevamo calciatori con caratteristiche diverse da quelle di oggi. E' anche brutto da ricordare sempre l'anno scorso. I calciatori che abbiamo stanno lavorando al meglio. Bisogna valutare la squadra per quello che possiamo fare, non per le caratteristiche di qualcun altro. La stessa cosa vale per gli allenatori".![]()
- Le prestazioni di De Jong e Montolivo: "Montolivo è importante, uno dei più qualitativi. A volte sbaglia perchè è anche molto generoso. E' difficile giocare negli spazi stretti, ci sta che qualche volta sbaglia".
- Cambiamento di modulo con Muntari: "Sta discretamente bene, gli manca il ritmo partita. E' giusto che torni a far parte del gruppo. Dove giocherà? Domani non giocherà, non mi pongo il problema".
- Sul momento: "La squadra deve continuare a fare come fatto finora, con la cattiveria agonistica di sabato. I ragazzi sono stati bravi, senza rischiare niente a parte qualche episodio con Zapata. E non abbiamo avuto fretta. Dopo il vantaggio c'è stata una buona gestione della palla. Bisogna migliorare in tante cose, la prestazione è stata buona. La classifica è bugiarda per quello che hanno fatto i ragazzi. Poi nel calcio c'è l'impoderabile, la buona sorte non c'è stata. Non è la partita della svolta quella contro il Genoa"
- I cambi di gioco di Montolivo: "E' un giocatore molto generoso, ogni tanto sbaglia"
- Si parla ancora di tattica, sulla scelta di passaggio: "Sicuramente stiamo sbagliando abbastanza in queste situazioni. Ci vorrà più serenità e velocità, non di fretta. Le occasioni vanno sfruttate, ce ne sono anche di clamorose. Sabato ce ne sono state diverse: sono potenziali occasioni da gol. Così come a Malaga, dove la lettura va fatta meglio".
- Parte l'intervista esclusiva a Milan Channel, si parte subito da El Shaarawy: "Stephan sta facendo bene. E' l'esempio che per poter giocare a calcio ci vuole anche lo spirito. Lui fa la fase difensiva come gli altri: per arrivare alla vittoria bisogna sempre mettere a disposizione, indipendentemente dalle qualità. Questo vale per le piccole, medie e grandi squadre".
Allegri - Allenatore
Abbiati sta bene, ma domani gioca Amelia...perchè? 
I miei articoli per MondoPallone.it
- kolao95
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
Ultima modifica di kolao95 il 30.10.12 - 14:49, modificato 1 volta in totale.
- kolao95
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
Allegri: "Ho preparato male la partita, Pato è frenato psicologicamente"
Emiliano Cuppone per milannews.it
Intervistato da “Skysport”, Massimiliano Allegri ha commentato la vibrante sfida del Renzo Barbera di Palermo partendo dall’ennesimo cambio di modulo: “Sono partito così perché devo far recuperare Emanuelson e volevo fare tre sostituzioni in corso, avevo preparato la partita così nella mia testa. Pensavo di rischiare meno nel primo tempo e poi con tre innesti di qualità e tecnica cambiare ritmo, non c’ho preso, perché dopo 47 minuti eravamo sotto di due gol”.
Sul cambio di passo nel secondo tempo: “E’ la prima volta che rimontiamo e questa è una buona cosa, nel secondo tempo la squadra ha creato molto, abbiamo avuto all’ultimo due o tre occasioni favorevoli ed abbiamo sbagliato. Abbiamo fatto degli errori ed abbiamo subito i gol in un primo tempo in cui abbiamo giocato male, ma rischiato poco, poi nel secondo tempo siamo usciti bene e l’abbiamo ripresa”.
Sul tornare al 4-2-3-1, modulo che sembra dare maggiori garanzie: “Sicuramente nel secondo tempo abbiamo fatto un’ottima partita, e quando un allenatore pensa ad una partita la legge nell’arco dei 100 minuti, però l’ho interpretata male perché pensavo che i cambi potevano essere determinati, lo sono stati, ma non pensavo di essere sotto di due gol dopo 47 minuti”.
Ancora sullo schema di partenza che ha dato poche occasioni in avanti soprattutto: “L’avevamo preparata giocando con i tre a metà campo con loro che giocano in due per andare alle spalle dei centrocampisti con le due mezz’ali, ma a causa di parecchi errori tecnici non ci siamo arrivati, abbiamo sbagliato molto e poi non si può prendere quel gol in un’occasione che era capitata già 20 secondi prima e Flamini aveva fatto un fallo giusto”.
Sull’ennesima prestazione deludente di Pato: “Credo che abbia bisogno di giocare e trovare fiducia, è un anno che non gioca, nel primo tempo si poteva fare meglio facendo arrivare il pallone verso di lui. E’ un giocatore che ha bisogno di crescere, ma anche stasera si è dato da fare ed il fatto che riesca a giocare credo sia una cosa positiva perché è normale che abbia bisogno di fiducia e poi arriveranno le giocate”.
Quindi ha un freno psicologico: “Quando per un anno e mezzo ti capita un infortunio dopo l’altro è normale che ti possa succedere una cosa del genere a livello mentale”.
Sulla posizione di Montolivo, più libero di agire nel secondo tempo con un trequartista davanti a sé: “Aveva giocato lì la prima partita. È una posizione dove può essere poco pressato e volevo creare superiorità a centrocampo, poi quando è entrato Emanuelson siamo andato uno contro uno e facevamo fatica ad andarli a prendere, poi con Bojan fra le linee abbiamo giocato meglio, lì devi mettere qualcuno o ci vai con le mezz’ali”.
Alla prossima quindi la difesa sarà a tre o a quattro: “Penso di avere due squalificati come Bonera e Yepes quindi non ho molto alternative dietro”.