Dichiarazioni della Dirigenza

Moderatore:AMMAZZALORSO

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da AMMAZZALORSO » 24.10.12 - 18:39

Pur durante una giornata importante, come quella di oggi con la presentazione alla stampa del rinnovo col Parma del tecnico Roberto Donadoni, il Presidente Ghirardi non manca di mandare un pensiero a chi oggi ha avuto invece una terribile notizia, Daniele Galloppa, infortunatosi ancora al legamento crociato sinistro che già lo fermo due anni fa: “Mandiamo un grande abbraccio a Daniele per quello che gli è successo ma il Parma lo aspetta, lui ha una famiglia e deve prendere con grande professionalità e rispetto quello che purtroppo gli è capitato perché la sua casa ce l’ha. Deve essere tranquillo perché lo aspettiamo a braccia aperte.”
Forza Daniele!!! :toot:
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da AMMAZZALORSO » 29.10.12 - 15:05

Anche Tommaso Ghirardi è stato interpellato sulle molte polemiche arbitrali scaturite dalla giornata di ieri. Il numero uno del Parma a Radio Anchio Sport, ha analizzato così la situazione: ''E' una sudditanza mediatica, causata dai bacini di utenza, dalle copie dei dei giornali, dalle audience tv che tutela i grandi bacini. Andare contro i grandi bacini è più difficile che andare contro a bacini come quello del Catania o del Parma. Il sistema arbitrale è pulito, onesto. Vedo più colpe dei bacini di utenza che dei club. E' problema non risolvibile''.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 01.11.12 - 13:34

Al termine della vittoriosa gara casalinga contro la Roma, Pietro Leonardi, Ad del Parma, ha commentato la classifica ed il momento ducale: “La vittoria la dedico ai tifosi, siamo nel 2012 ma loro erano li, sotto la pioggia battente e ci hanno incitato per tutta la gara. Grazie”. Poi un pensiero per Amauri: “Quando lo ho visto uscire ho capito subito che era una cosa seria, fortunatamente al labbro. Ha ricevuto dodici punti di sutura, questa vittoria è anche per lui, affinchè torni presto”. Su chi gli chiede se la squadra possa puntare l'Europa: "La gente ha l’obbligo di sognare. Abbiamo reagito, non abbiamo mai mollato e neanche in dieci hanno pareggiato. Oggi ci godiamo una grande vittoria, era da tanto tempo che non battevamo la Roma. Ho sentito dire che il campo non fosse all’altezza, c’è chi dice che la partita non dovesse andare avanti, ma lo svantaggio lo avevamo anche noi. Anche noi giocavamo su quel campo. Se il campo fosse stato asciutto, con le nostre caratteristiche, la partita sarebbe finita in un altro modo. Abbiamo vinto contro una squadra in difficoltà ma con forte individualità. Oltre a Totti, Osvaldo, Lamela mi dava l'impressione che avrebbe giocato bene anche in una piscina. E' un fenomeno. Dedico la vittoria ai nostri tifosi che ci hanno incitato sotto l'acqua, sono stati meravigliosi" Infine, una frecciatina a chi parla di impraticabilità del campo, “pioveva, era bagnato fradicio anche per noi, la palla girava o meno tanto uguale per noi e per loro” ed una a chi si sofferma troppo su eventuali favori arbitrali: “Stasera abbiamo vinto noi in dieci, nessuno ci dice bravi?”.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 01.11.12 - 13:54

"La Roma? Sono contento del mio Parma...". Pietro Leonardi il giorno dopo la vittoria contro la Roma si gode il momento della sua squadra. Il direttore generale del Parma però non ci sta e risponde così - attraverso TuttoMercatoWeb.com - a chi sminuisce l'operato degli uomini di Donadoni che ieri hanno battuto la Roma 3-2: "Non mi piace che vengano sminuiti i meriti della nostra squadra trovando delle giustificazioni, magari parlando del campo che non era all'altezza. Il Parma ha giocato sullo stesso campo e i gol - sottolinea Leonardi - sono tutti regolari". Un occhio infine, da parte di Leonardi, ai giallorossi. "La Roma - continua il dg del Parma - ha dei giocatori eccezionali, dei talenti. Totti è il giocatore italiano più forte dell'ultimo decennio e Lamela è bravissimo. Ieri comunque siamo stati superiori, giocando con voglia, umiltà e soprattutto eravamo ben messi in campo, dimostrando - conclude Leonardi - tanta voglia di arrivare al risultato".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 02.11.12 - 16:04

All’indomani della vittoria ottenuta ai danni della Roma, l'AD del Parma Pietro Leonardi è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport durante la trasmissione “Tribuna Stampa” commentando il momento che sta vivendo la squadra emiliana: “Siamo contenti del lavoro svolto fino a questo momento da Donadoni tanto da offrirgli il rinnovo di contratto dopo la sconfitta contro il Catania. In questo momento la realtà dice che dobbiamo pensare prima di tutto ad ottenere il più presto possibile la quota salvezza prima di pensare a qualcosa di più importante”. Sul talento ancora inespresso di Pabon ha dichiarato: “Abbiamo molta pazienza, è un giocatore dotato e arriverà sicuramente il suo momento come è successo ieri a Belfodil”. Su Giuseppe Rossi cresciuto nel vivaio del Parma, andato via successivamente ha detto: “Quando sono arrivato io al Parma, Giuseppe Rossi era già andato dall’Italia. E’ tornato in prestito dall’Inghilterra nel primo anno di Ghirardi disputando una buona stagione ma i costi del riscatto erano troppo alti. Quando andò via in Inghilterra la prima volta, il Parma stava vivendo il delicato momento di transizione”. Sulla possibilità di rivedere un grande Parma che lotta per qualche trofeo interessante ha detto: “La crisi unita alla ripartizione non meritocratica dei diritti TV della Lega non ci permettono grandi investimenti. Il lavoro che stiamo svolgendo è quello di far crescere giovani giocatori e cedere alcuni nomi illustri. Posso soltanto avere la speranza e l’augurio che il club possa ritornare grande come quello di qualche anno fa. L’Udinese è un buon modello da seguire considerando i risultati che ha raggiunto”. Sulla partita contro la Roma ha detto: “Dicendo che la partita contro la Roma sia stata condizionata da eventi atmosferici è ingiusto perché il Parma ha meritato la vittoria. La Roma ha giocatori strepitosi e giovani di grande prospettiva, ma noi abbiamo avuto più voglia di vincere quella partita”. In ultima analisi ha espresso la sua opinione sulla Lazio: “La Lazio sta dimostrando continuità da qualche anno. In rosa ci sono giocatori non giovani e deve pensare di vincere qualcosa nell’immediato”.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 05.11.12 - 22:09

All'indomani della brutta sconfitta rimediata in quel di Pescara, Pietro Leonardi non cerca scuse e fa i complimenti agli avversari per la buona prova disputata. Ecco le parole rilasciate in Lega Calcio dal direttore generale crociato, e riportate da Tuttomercatoweb.com: "Sicuramente non abbiamo fatto una buona prestazione, i meriti vanno tutti al Pescara. Gli arbitri? Non ne parlo, è una linea che abbiamo adottato da tempo e spero che gli altri facciano come noi, sia nel bene che nel male non vogliamo parlarne. La cosa più sbagliata per alimentare polemiche e pressioni è parlare di loro. Giovinco? Per quello che ho visto è sempre uno dei migliori in campo. Paga il fatto che non è italiano ma è un giocatore che sa fare tutto. La sconfitta di Pescara? Ripeto, è stata una giornata storta, purtroppo capita. Siamo rimasti sul pullman o addirittura a Parma."

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 09.11.12 - 09:22

Dorlan Pabon non si muove da Parma. Parole dell'Ad Pietro Leonardi, che ai microfoni di TMW definisce "boiata pazzesca" la sola idea che il calciatore si muova a gennaio: "Il giocatore è un investimento importante fatto dal Parma, figuriamoci se vogliamo privarcene. Chi parla di una cessione di Pabon fa del terrorismo nei nostri confronti. Escludo categoricamente la sua partenza". Il Parma aspetta Pabon, con i suoi gol vuole aprire un nuovo ciclo vincente con Donadoni in panchina e Leonardi dietro la scrivania.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 13.11.12 - 20:54

La Gazzetta di Parma riporta le parole di ieri di Tommaso Ghirardi, intervistato durante la consegna del Premio Maestrelli, riguardo l'ipotesi, decisamente irrealistica, di prendere in prestito Mario Balotelli, facendo leva magari sulle comuni origini bresciane: "Di venire al Parma allora glielo propongo in dialetto e vediamo cosa ne pensa... Battute a parte, Mario è un grandissimo calciatore e non credo possa essere una pista percorribile. Di certo, lo accoglierei a braccia aperte".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 15.11.12 - 12:51

Il Tardini di Parma ha ospitato Italia-Francia, amichevole di lusso che chiude il 2012 della nostra nazionale. I microfoni di Sky Sport hanno raggiunto l'amministratore delegato gialloblù Pietro Leonardi, che - dopo aver parlato in giornata a TMW - ha commentato la sfida di ieri sera e alcuni temi di mercato: "Prandelli ha aperto a Paletta? Credo che debbano decidere il calciatore e i selezionatori di Italia e Argentina, Gabriel mi ha rivelato di poter prendere in considerazione l'azzurro. Ma è chiaro che se dovesse arrivare la chiamata di Sabella potrebbe accettare di difendere i colori dell'Argentina".

Leonardi torna su Giovinco, al Parma nella scorsa stagione e tornato alla Juve in estate: "Giovinco? L'ho sempre detto, ha la 'colpa' di essere italiano. Col Pescara ha giocato benissimo, se fosse stato straniero sarebbe stato più pubblicizzato; considero Sebastian il miglior talento italiano".

Il prossimo turno vede il Parma impegnato a Udine: "Torno sempre volentieri in Friuli, sono stati quattro anni splendidi e ringrazio la famiglia Pozzo per la fiducia e il pubblico per l'affetto. Negli ultimi due turni abbiamo rallentato, ma dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto finora".

In casa Milan tiene banco il futuro di Allegri, Donadoni è stato accostato ai rossoneri: "Donadoni? Ha già firmato il rinnovo e il contratto è stato depositato, siamo orgogliosi di avere un tecnico di primo livello come Roberto. Speriamo di toglierci tante soddisfazioni con lui".

Il Parma in estate era vicino a El Kaddouri, prima che il marocchino si trasferisse a Napoli: "El Kaddouri? Non ci pensiamo più, a gennaio è una ipotesi da non considerare. Siamo stati chiari in estate quando aveva scelto di accettare un club di alto livello prima di trasferirsi al Napoli. Se non gioca è un problema suo".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 19.11.12 - 15:26

"Non condivido assolutamente le dichiarazioni sul sistema arbitrale". Così l'ad del Parma, Pietro Leonardi, all'uscita della Lega Calcio: "Non ho mai parlato di arbitri e sono contrario a farlo. Con il Parma siamo sempre sfortunati perchè ci tocca affrontare sempre la squadra che la domenica precedente si è lamentata per i torti arbitrali. E' successo contro l'Udinese e ora con l'Inter".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 24.11.12 - 11:12

Tutto passa in secondo piano davanti ad un dramma familiare. Il colombiano Dorlan Pabon ha ricevuto il permesso dal Parma di andare ad assistere il figlio gravemente malato. Viaggio programmato nell'immediato dopo partita contro l'Inter, ma che Leonardi ha consentito di anticipare. Ora l'aspetto sportivo si sbiadisce irrimediabilmente innanazi al terribile momento che sta passando Pabon. Giunto all'inaugurazione del nuovo store ducale "Parma Brand", Leonardi ha così spiegato la situazione: "Avevamo mantenuto il massimo riserbo, e anche qui devo dare atto al grande rispetto del gruppo in riferimento a questa cosa che è da molto tempo che purtroppo noi sappiamo - riporta StadioTardini.com - L'avevamo mantenuta perché era corretto nel rispetto del ragazzo e del suo bimbo: sarebbe stato troppo semplice, magari, dare una motivazione a delle prestazioni non eccellenti, però bisogna dar forza a quello che è il gruppo, a quello che il Parma è stato, perché in questi due mesi siamo rimasti in grande silenzio per rispetto".
Leonardi torna sulle voci di mercato che non ha digerito bollandole come "terroristiche": "Ne abbiamo sentite di tutti i colori: per questo quando qualcuno ha giocato affermando che Pabon sarebbe andato in prestito da altre parti, ho estremizzato dichiarando che si trattava di indiscrezioni da terroristi mediatici, perché volevo dare ancor di più forza a lui. Spero di esserci riuscito ieri durante il colloquio. Nonostante il ragazzo volesse rimanere fino alla partita con l'Inter, io gli ho detto che prima di tutto c'era questo e perciò gli ho detto che lui doveva andar lì, sperando che si risolva il problema, anche se purtroppo è piuttosto complicata la cosa. Ci auguriamo che, indipendentemente da tutto, ritorni un Pabon carico, soprattutto per il grande abbraccio e il grande affetto che il Parma gli ha dato".
Incalza Leonardi circa il clamore creatosi intorno al primo periodo di Pabon in Italia, reso oscuro da dinamiche tristemente extracalcistiche: "Io penso che sia giusto criticare o fare i complimenti per quelle che sono le prestazioni: non è bello, secondo me, portare nell'ambito mediatico o dello sport, quelle che sono le problematiche di tutti quanti noi, perché ognuno di noi ha la sua vita privata. Purtroppo sappiamo che questo va affrontato, non si interrompe: abbiamo avuto tutti problemi, chi più e chi meno, con cose gravi, magari dei genitori o degli amici più vicini, e perciò penso che noi abbiamo dimostrato grande rispetto nel mantenere il riserbo in questo. Tenerla nascosta e mandare via il giocatore e non dire la verità sarebbe stato un qualcosa che poteva essere interpretato male, come una fuga o un qualsiasi altro tipo di discorso, e invece posso dichiarare - conclude il dirigente - che nella lunga chiacchierata che ho fatto io con lui e poi anche il mister, c'era una grande voglia di Pabon di dimostrare nel Parma, e Pabon vi posso assicurare che resterà nel Parma a lungo".
Ora il calcio non conta nulla: Pabon corri dai tuoi affetti e torna piu' campione che mai.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 27.11.12 - 09:49

Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma, ai microfoni di Mediaset Premium ha parlato dopo la vittoria contro l'Inter. Si parte da Nicola Sansone, autore del gol vittoria questa sera: "E' un ragazzo di un'umiltà incredibile. Siamo molto contenti dell'uomo e del ragazzo. Per noi vale tanto così come tutti gli altri ragazzi. Il Parma non è un supermarket, vogliamo goderci qualcosa. Penso che con questi spirito e questa voglia si possa andare bene, soprattutto per quanto mostrato nella ripresa.

Come ha scoperto Sansone?
"Oggi in campo c'erano sette giocatori che venivano da parametri zero. Questo vuol dire arrivar primi e lavorare bene. Devo ringraziare il pool di osservatori che lavora con noi. Per Sansone abbiamo respinto diverse offerte e creduto in lui".

Dopo questa vittoria cambiano i nostri obiettivi?
"Noi non possiamo mettere la testa troppo fuori, altrimenti ci succede come dopo la Roma quando abbiamo preso una lezione incredibile a Pescara. Gli episodi la fanno da padrona e se non scendi in campo con lo giusto spirito puoi andare incontro a brutte figure. Dobbiamo solo pensare a raggiungere il prima possibile i 40 punti. Io predico sempre tante umiltà".

Valdes davanti alla difesa. Come è nata l'idea?
"Io l'ho preso con un altro ruolo, bisogna fare i complimenti a Donadoni che nell'allenarlo ha avuto questa intuizione. Prendendolo dallo Sporting Lisbona ero solo consapevole che si trattava di un giocatore di grande qualità".

Stasera si è visto un grande Biabiany...
"Ci sono calciatori che in alcuni ambienti rendono molto di più. Lui sa quanto è stimato qui a Parma, questa fiducia per lui si trasforma nella possibilità di potersi esprimere al meglio. Ha ancora dei margini importanti, è veramente impressionante".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 27.11.12 - 15:44

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto il direttore generale del Parma, Pietro Leonardi.

"Sansone? Ieri a fine partita ho voluto complimentarmi col mio staff che lavora 24 ore al giorno, setacciando tutto il territorio. Non è un caso che ieri sera nel Parma c'erano sette giocatori su dieci presi a parametro. Sansone è una strategia fatta due o tre anni fa, andando a verificare i calciatori delle grandi squadre che avevano delle difficoltà.
Nel campionato di serie A c'è molto equilibrio quindi il Parma deve prima di tutto arrivare a 40 punti. Poi, se riusciremo a fare di più, tanto meglio".

"Il futuro di Paletta? A gennaio sicuramente resterà a Parma. Per una società di provincia arrivare da una retrocessione è grave per cui abbiamo ricercato giocatori, ceduto calciatori importanti e così facendo abbiamo ristabilito il bilancio in positivo. Vorremmo far vivere grandi soddisfazioni ai tifosi e ad oggi non abbiamo la necessità di cedere calciatori che oltretutto hanno voglia di giocare al Parma".

"Il Napoli a differenza delle altre ha una squadra già consacrata. Credo che gli azzurri possano essere l'anti Juventus perché la Champions League consuma di più rispetto all'Europa League. Sette punti in più rispetto all'anno scorso non sono pochi per cui il Napoli deve crederci fino alla fine a tutti i costi visto questo campionato un po' anomalo. Il Napoli è pronto e forte anche nelle alternative".
:ola: :ola:

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 28.11.12 - 09:50

L´ad del Parma, Pietro Leonardi, è intervenuto a Radio Sportiva all´indomani del successo dei ducali contro l´Inter.

MIGLIORIAMOCI - "Il Parma ha messo in campo tutte quelle qualità che ci devono essere in una provinciale: umiltà, corsa e voglia di sacrificarsi. Tutto premiato con una vittoria. Noi ci dobbiamo sentire "ammazza-tutti" per fare punti. Ci auguriamo di migliorare la nostra classifica, dando continuità alle nostre prestazioni, non solo con le grandi squadre".

CONTINUITA´ - "C´è una disparità enorme di ricavi, perciò diventa complicato e autolesionistico fare promesse. Noi dobbiamo avere raziocinio, in 9 punti ci sono 11 squadre. E´ chiaro che stiamo cercando di migliorarci anno dopo anno, attraverso la continuità con Donadoni ed ora con giocatori di proprietà e non più in prestito. Ci auguriamo di dare tanti soddisfazioni ai tifosi, ma il Parma degli anni ´90 aveva campioni e disponibilità incredibili".

SANSONE - "L´Udinese ha una forza determinata dalla risalita dalla Serie B. Ora acquistano giocatori anche a cifre importanti. Ci siamo messi in testa di controllare i giocatori che venivano impiegati poco nelle squadre riserve dei top club: così è stato per Sansone. Sapevamo che aveva delle qualità, volevamo farlo crescere per un anno in B a Crotone e all´inizio di questa stagione diverse squadre ce l´hanno chiesto".

BIABIANY - "Biabiany dimostra di avere qualità importanti. Ha dei margini di crescita notevoli, di conseguenza è inutile parlare di valore di mercato. Più c´è attenzione, più l´indotto sale. Ma la nostra volontà è quella di tenere i nostri giocatori sino alla fine del campionato".

GIOVINCO - "Giovinco non ha fatto niente di meno di tanti altri attaccanti incensati. Lo ritengo il migliore a livello italiano. Accetta le critiche, ma dimostra di essere forte. Farà bene anche alla Juve"

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 28.11.12 - 22:27

"Biabiany al Milan? Non ho sentito Galliani per questo, anche se mi farebbe piacere sentirlo perché lo ritengo un dirigente serio e preparato. Non mi ha chiamato Biabiany, che noi a gennaio vogliamo tenere perché abbiamo intenzione di non cambiare l'intelaiatura della squadra". Così a TuttoMercatoWeb.com l'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi. "E poi - prosegue - il Parma non è un supermarket".
:claphands: Grande Pietro!! :claphands:

Rispondi

Torna a “Parma”