Genoa-Chievo, Stadio Luigi Ferraris, domenica 2 Dicembre ore 15 

Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori

Genoa-Chievo, Stadio Luigi Ferraris, domenica 2 Dicembre ore 15 




fonte: ilsecoloxix.itGenoa, 4-1-4-1 per la resurrezione
Genova - Gigi Del Neri, guru del 4-4-2, ha appena scelto il 4-1-4-1 per la resurrezione del Genoa. E al 4-4-2 tornerà quando gli sarà permesso, tra calciomercato, infermeria svuotata e miglioramento della forma di alcuni interpreti. A Bergamo, sacrificato del mutamento tattico è stato Ciro Immobile, finora il miglior marcatore rossoblù del campionato con 4 reti. Chiamato poi a sostituire Borriello nel finale, l’Under 21 non si è riuscito a calare pienamente nel clima di battaglia ed è stato richiamato più volte al pressing, dimostrando inoltre che soffre di solitudine quando è isolato in avanti.
Dopo l’affollamento offensivo del tridente zemaniano, comprensibile sia così. Ma il 4-4-2 non gli dispiace, tanto che lo ha scelto come modulo per la sua squadra nel videogame EA Fifa, pubblicata su twitter, in cui il 22enne di Torre Annunziata si piazza in attacco insieme all’ex Genoa El Shaarawy.
Domenica, contro il Chievo, sarà attaccante unico. Il 4-4-2, per il Grifone, si dovrebbe rivedere a gennaio, quando Immobile conta d’essere ancora rossoblù. Perché, se dovessero arrivare due attaccanti (Floro Flores in prima fila, poi Floccari, Zarate e Muriel tra i principali sul taccuino, oltre a Siligardi e altri talenti), gli spazi per il giovane centravanti si potrebbero ridurre sensibilmente. Per convincere, può tornare a lottare come sempre fatto, più che a Bergamo, e magari rimpinguare il bottino da miglior marcatore genoano.
Domenica contro il Chievo, senza Borriello squalificato, con il 4-1-4-1, ci sarà Ciro il biondo a comandare l’attacco. E primo compito sarà duettare con l’amico Bertolacci, primo centro campista a sostegno. Insieme a Jankovic, Vargas e Kucka. Gli ultimi due inseriti da Immobile nella sua squadra ideale e virtuale, alla console.
In un centrocampo completato da Valero e Cuadrado della Fiorentina. In porta Abbiati e difesa che può essere vista anche come “consigli per gli acquisti”: Nagatomo a sinistra e Ogbonna sul centrosinistra, Jonathan a destra (il brasiliano è sul punto di lasciare l’Inter e il Genoa cerca un interprete per il ruolo, come lo sono Pisano, Torosidis, Cassani) e Yanga-Mbiwa del Montpellier.
Il francese cercato dal Milan è l’unico straniero scelto, insieme al tecnico Spalletti. E sarebbe gran rinforzo per la difesa, ma già costa caro. Domenica Del Neri, puntando su Bovo o Rossi come terzino sinistro, si affiderà ancora a Granqvist e Canini al centro. Disponibili, sebbene usciti acciaccati da Bergamo. Così come Immobile. Che lascia il 4-4-2 al videogame e guida il 4-1-4-1.


Io non è che capisca tutta questa passione generalizzata per Rigoni, per me per quanto fatto in carriera, ci sta che faccia la riserva al Chievo. Potrebbe giocare certo, ma non capisco perché ci stupiamo se invece non gioca. Perché nessuno si stupisce del fatto che non gioca Moscardelli (sempre se è ancora al Chievobellone ha scritto:ma come si fa a tener fuori Rigoni M. di nuovo?? bah...

Beh dopo 14 giornate se nn è stato impiegato titolare fisso nè da Di Carlo nè da Corini i dubbi sono plurimi:bellone ha scritto:ma come si fa a tener fuori Rigoni M. di nuovo?? bah...


JerryMaguire ha scritto:Io non è che capisca tutta questa passione generalizzata per Rigoni, per me per quanto fatto in carriera, ci sta che faccia la riserva al Chievo. Potrebbe giocare certo, ma non capisco perché ci stupiamo se invece non gioca. Perché nessuno si stupisce del fatto che non gioca Moscardelli (sempre se è ancora al Chievobellone ha scritto:ma come si fa a tener fuori Rigoni M. di nuovo?? bah...)?

si la situazione più o meno si conosce, infatti la mia era più una domanda retorica....ma credo proprio che in una squadra come il chievo, in questa situazione di classifica, in questo periodo e con giocatori tecnicamente mediocri potrebbe dar quel qualcosa in più in zona avanzata....non a caso il chievo è il peggior attacco della serie A dopo il pescara....doriangrey1983 ha scritto:Beh dopo 14 giornate se nn è stato impiegato titolare fisso nè da Di Carlo nè da Corini i dubbi sono plurimi:bellone ha scritto:ma come si fa a tener fuori Rigoni M. di nuovo?? bah...
1) essendo un trequartista e vedendo i moduli adottati dai 2 allenatori, è evidente che nn è ideale il suo inpiego nel 4-4-2 iniziale e al 4-3-3 attuale...
2) in allenamento figurano meglio gli altri al centro...
3) screzi con l'allenatore proprio x un suo non impiego e poca fiducia attribuitagli...
4) se è vero, in questi mesi è stato spesso infortunato e quindi nn è mai stato regolarmente in forma...
Tante volte hanno chiesto del xkè marco nn sia titolare visto i miracoli al novara... E son consapevole che tecnicamente sia il + dotato, ma puó anche darsi che visto i gravi problemi di morale, gioco, sfortuna e risultati lo penalizzino oltremodo... Certo è che lo han pagato bei soldi quelli del chievo... Io penso che se fosse stato in un siena, in un parma o in un genoa giocherebbe.




si può mettere tranquillamente, poi dipende dalle alternativeantocava ha scritto:Jankovic come lo vedete?
