RUMePERA ha scritto:rionePrati ha scritto:adrian28scbr ha scritto:Che stacco ha fatto Peluso sul goal?
Io sui due episodi dubbi la penso così:
- il rigore su Vucinic poteva esser fischiato, ma secondo me non c'era, perché Vucinic si aggancia alla gamba di Biava e fa una piroetta degna di Amici di Maria;
- sul gol Peluso ha lavorato di mestiere e il difensore è stato pollo, ma non credo ci fosse fallo.
Ad ogni modo credo che questi episodi abbiano inciso in misura piuttosto esigua sulla "giustizia" del risultato finale. Molto di più hanno inciso le minchiate dei nostri "offendenti" davanti a Marchetti, nonché i prodigi dello stesso.
Quoto alla grande.
Dai ragazzi, il difensore aveva perso il tempo e Peluso era saltato prima di lui.. sicuramente lui si è un po' appoggiato, ma sappiamo bene quanto sia labile il confine in questo caso tra fallo di chi offende e tentativo di fare ponte da parte di chi difende. Ha detto benissimo Paolo, il difensore è stato pollo e Peluso ha lavorato di mestiere, l'equivalente offensivo della classica lieve spintarella che il difensore mette in atto per sbilanciare l'avversario e rubargli palla.
Sul rigore direi che è stato ancora il bianconero a tentare la furbata e il biancoceleste nelle vesti del pollo, in questo caso però Vucinic ha esagerato rendendo poco credibile la dinamica del contatto. Biava ha comunque rischiato parecchio, perchè tocca si la palla che però rimane nei pressi e poi in qualche modo arpiona Vucinic che carpia alla Cagnotto. Direi che l'arbitro ha preso la decisione corretta in ambo le situazioni, che pure erano a limite di regolamento e quindi non semplici da leggere.
Per quanto riguarda la Lazio che esce due volte indenne dallo Juventus Stadium, onore a Petkovic che ha schierato una Lazio ambo le volte molto arcigna tatticamente, e ieri anche brava a ripartire.
Vorrei solo segnalare un dato: nel computo dei due match (campionato e coppa) la Juve ha tirato 41 volte, la Lazio 15 (di cui 10 ieri, per la cronaca). Il raffronto dei tiri nello specchio è 15 a 4.