Non è una "furbata" attenersi al regolamento...una "furbata" è infrangerlo senza che l'arbitro se ne accorga... commettendo quindi fallo anche se non visto.Alexito90 ha scritto:Beh il mestierante è colui che sa come non varcare il limite della regolarità mascherando in qualche modo la sua "furbata". Ma questo concetto esula da un avversario che si comporta da pollo, in quel caso la dinamica è diversa e per Peluso non c'era modo di mascherarlo, visto che il biancoceleste non è proprio saltato.
Si sa che nei contrasti aerei è sempre un gioco di ruoli: chi offende e chi difende tentano di prendere posizione appoggiandosi vicendevolmente. Il fallo (secondo me) va fischiato quando uno dei due infrange in modo netto il regolamento, perchè di casi limite come quello di ieri ce ne sono fin troppi e io sono per il lasciar correre piuttosto che per il frammentare troppo il gioco. Quindi se l'attaccante sale a cavalcioni del difensore è un discorso, o se il difensore fa ponte e manda l'attaccante in orbita. Ma se l'attaccante si aiuta con un pizzico di mestiere dopo aver già guadagnato regolarmente la posizione, fischiare fallo secondo me è troppo penalizzante.
Non credo che saltare con almeno 80Kg sulla spalle sia proprio una cosa semplice.
Ma se Peluso è dietro a Lulic!? ...è Lulic ad aver preso posizione!
Comunque ripeto, a mio avviso, pareggio giusto. Complimenti ad entrambe, anche per il modo in cui hanno ovviato ai problemi fisici.
Magari qualcuno non ha visto bene l'azione...