C.azzo avevo scritto un post di duecento righe e mi si è cancellato. Ci riprovo.RUMePERA ha scritto:Guarda con me non ti trovi, all'inizio non avevo nessunissimo pre-concetto nei suoi confronti ed ero molto felice del suo arrivo, si è "guadagnato" il mio disappunto a suon di prestazioni, la più eclatante delle quali è stata quella che non ci ha permesso di superare il turno in Coppa Italia contro la Lazio, responsabilità, a mio modesto avviso, principalmente sua.moire1 ha scritto:Ha fatto solo bene. È tutto l'anno che continuate, ingiustamente, a fischiarlo. È l'attaccante della Juve che ha fatto più gol, considerato inoltre che non batte rigori e punizioni (sua specialità). Si sbatte in fase difensiva, mentre il suo compagno di reparto gioca in ciabatte 3 partite su 4 e in più viene elogiato dai media e dai tifosi.
È da quando è arrivato che non avete fatto altro che dire che non è da Juve. Lui risponde sul campo.
Bravo Sebastian!
Che si metta a lavorare in silenzio e pedalare, che non è Del Piero, tanto più che Del Piero mai si sarebbe permesso un atteggiamento simile.
Inizio col dire che non sono un conoscente di Giovinco nè tanto meno un suo parente. È il primo anno che lo ho al fanta e quindi non posso neppure annoverarlo tra la schiera dei miei protetti.
Mi parli di prestazioni, in particolare quella con la Lazio, bene vediamole: uscite con Lazio e le critiche piovono su Giovinco per l'errore al 90imo. Peccato si trattasse di una parata monstre di Marchetti e che nessuno si ricordi che il mancato tap in di Marchisio.
Poi dire che Domenica era da calci sui denti; io ho visto la partita fino al 60imo, poi ho girato su diretta.
Al 10imo, tiro da fuori area, pallone alle stelle. Nei seguenti 20 minuti non un'occasione, si sbatte in fase di non possesso. Al 35imo, colpisce di sinistro sul primo palo, Pegolo respinge in corner. Viene colpito da un passaggio filtrante indirizzato a Marchisio. Nel secondo tempo, dopo la rete di Lich, la Juve si limita a controllare la gara: palloni giocabili zero. Tutti palloni in zone defilate o per far salire la squadra. Punta l'uomo, non sempre lo salta, guadagna falli.
Giro per scaramanzia al 60imo, di collegamenti da Torino ben pochi, se non una punizione di Pirlo, che serve (guarda un po') Giovinco che DI SINISTRO, con un bel tiro, batte un colpevole Pegolo. Viene sostituito 10 minuti dopo.
In tutto ciò, Vucinic che ha fatto? Oltre a giocare in ciabatte? Perdere palloni? Sbagliare passaggi facili? Rincorrere mai avversari? E voi che fate? Fischiate Giovinco!!!
Sono mesi che Conte e Alessio continuano a ripetere che i vostri attaccanti devono fare un lavoro oscuro, sbattersi in fase di non possesso(dispendio di energie), giocare lontani dalla porta per permettere gli inserimenti dei centrocampisti( pochi gol), giocare spalle alla porta per fare da sponda a quest'ultimi(tante palle perse).
Ora io non sono nessuno per giudicare Conte, ma se fino ad oggi vi trovate dove siete, credo che un minimo Conte ci abbia visto bene e io in Sebastian, rivedo il migliore attaccante della vostra rosa che svolge questi compiti che gli vengono richiesti.
Ciò nonostante, non considerate neppure che, ha 25 anni, ha sempre tifato Juve, ha un'ereditá pesante da raccogliere (è da quando era in primavera che doveva diventare il nuovo Del Piero), il fisico non lo agevola nel lavoro che gli viene richiesto, i suoi cavalli da battaglia (ovvero i calci da fermo) non gli vengono fatti sfruttare. Ciò nonostante tutto, è l'attaccante juventino che ha segnato più gol di tutti. Più di quel fenomeno di Vucinic, del figo Matri, del rapinatore d'area Quagliarella, dei fenomeni Bendtner/Anelka.
Capisco la nostalgia Del Pierana, capisco tutto quello che mi direte, ma i fischi sono quanto meno ingenerosi.
Per Marchsio solo applausi, la gazza gli da 7,5 che non ha fatto nulla, Vucinic non ne parliamo, anzi si arroga pure il diritto di riprenderlo per movimenti, a suo ben dire, errati.
Io sto con Sebastian.
P.s sono un tifoso milanista