Bremec ha scritto:Ecco happy,magari appena puoi postaci qual'era la tua difesa ,giusto per farci un'idea.HappySall1 ha scritto:Quello appena trascorso è stato il primo anno, nella mia ultraventennale lega, col mod dif.Bremec ha scritto:tendenzialmente si dovrebbe variare lo schieramento in base alla giornata,piuttosto che contare sempre su un modulo.
Io sono quello che l'ha utilizzato più volte, centrandolo quasi sempre anche se mai quello da 3
Il calendario di A è una discriminante fondamentale, nel senso che è chiaro che quando hai 4 dif top in gare casalinghe o in trasferte abbordabili ti viene di slancio usare il mod, soprattutto se l'ipotetico terzo att o quinto centr non ti ispira granchè. Poi entrano in ballo squalifiche, infortuni e relativi post, tendenze, ecc ecc che possono variare la situazione.
Io quest'anno ho avuto una certa prevalenza di 4-3-3, quando sono andato di mod di solito era un 4-3-3 ma ho utilizzato anche il 4-4-2 ed il 3-5-2.
Spero presto di poter tramutare queste frasi in dati
Quello che ci dici da sempre piu valore a quello che dicevano rum e dorian: non è così semplice beccare il mod da 3.
Tranne qualche leggera variazione durante l'anno, l'ossatura della mia difesa era:
PORTIERE: BRKIC (da metà stagione affiancato da Abbiati)
DIFENSORI: BARZAGLI - PALETTA - PASQUAL - NETO e poi da metà stagione ho aggiunto RADU - DANILO - BRITOS - ALVAREZ
Ecco le statistiche sulle 35 giornate giocate:
- ho utilizzato il 3-4-3 per 22 volte: la metà delle volte, dunque 11, la scelta è stata errata visto che con il quarto difensore avrei preso il primo mod dif, altre 2 volte avrei preso addirittura il secondo mod dif, altre 2 volte le scelte si sarebbero equivalse, le restanti 7 volte ho fatto la scelta gisuta;
- ho utilizzato il 4-4-2 per 4 volte, beccando sempre il modificatore;
- ho utilizzato il 4-3-3 per 9 volte: 6 volte ottenendo il mod dif di prima fascia, 1 volta quello di seconda, solo 2 volte avrei fatto meglio a schierare il quarto centrocampista.
A voi le deduzioni...