E’ tempo di presentazioni in casa Catania.
Quest’oggi, presso la Sala Congressi di Torre del Grifo, il Catania ha presentato a stampa e tifosi il nuovo acquisto rossoazzurro: Sebastian Leto.
Queste le dichiarazioni del neo arrivato argentino, raccolte in conferenza stampa da Itasportpress.it: “Per me è molto importante questa nuova avventura, non voglio sbagliare. Adesso sto molto meglio, sto recuperando bene dall’infortunio. Spero di unirmi prima possibile alla squadra, al momento l’obiettivo è mantenere la forma.
Cosa mi ha spinto a venire a Catania? Sicuramente il fatto che in questo club ci siano moltissimi giocatori argentini.
Il Catania mi è sempre piaciuto, gioca un bel calcio. Spero di poter portare la mia esperienza qui, mi piacerebbe portare questa squadra in una competizione europea. Posso svariare su tutto il fronte d’attacco, sia a destra che a sinistra.
Sono a completa disposizione del mister. Adesso tornerò a Bologna e poi nel minor tempo possibile sarò qui a Catania, non vedo l’ora di allenarmi.
Posso giocare anche da prima punta anche se non è il mio ruolo ideale. Ho fatto tanti gol nella posizione di prima punta ma preferisco giocare da esterno.
Venire qui a Catania è stato un passo importante per la mia carriera, il campionato italiano è molto duro. Quando ero giovane mi piaceva Santiago Solari, era il mio idolo.
Giocare nel calcio italiano non mi sembra un passo indietro ma un passo avanti. Dopo la bella stagione dell’anno scorso spero di contribuire per migliorare ancora questa squadra. Voglio farmi trovare pronto da subito, io vorrei giocare sin dall’inizio.
Giocherò con la maglia numero 11, la società mi ha dato la disponibilità del numero. Mi sono sempre allenato per raggiungere una grande soddisfazione quale la convocazione nella nazionale argentina"