Calciomercato Roma 2013/2014-trattative e voci
Moderatore:Shailok
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Messaggi:10641
- Iscritto il:04.12.09 - 15:18
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
COMPROPRIETA' E PRESTITI: CHI RESTA E CHI PARTE
FOCUS ROMANEWS.EU - Che si tratti di 'emigranti' in cerca di maggiori fortune o semplicemente di maggiore continuità di gioco, oppure di giovani talenti in erba andati in provincia a farsi le ossa, sono molti i giocatori con il cartellino di proprietà della Roma in giro per l’Italia e fuori. La stagione è terminata e per tanti di loro sta arrivando il momento dei giudizi: tra non molto sapranno se il loro futuro sarà nuovamente giallorosso oppure se saranno riusciti a strappare una conferma con la nuova squadra (laddove l’accordo di prestito prevede anche il diritto di riscatto e la Roma non punti più su loro). Andiamo a scoprire nel dettaglio come sta procedendo la stagione dei giocatori giallorossi in prestito nelle altre squadre:
BERTOLACCI Andrea - Dopo due stagioni a Lecce, il centrocampista si è trasferito in comproprietà al Genoa (la Roma in cambio ha ottenuto la metà di Tachtsidis) dove, nonostante l’annata negativa dei liguri, si è imposto nel blocco titolare dei Grifoni, mostrando anche un buon fiuto sotto porta: sono 29 le presenze collezionate, condite da quattro gol. Le due società si sono incontrate proprio nella settimana appena trascorsa, confermando la volontà di rinnovare la comproprietà per un altro anno. Il giocatore, inoltre, ha dichiarato di non ritenere in questo momento della sua carriera, una “priorità” il ritorno a Roma.
BORRIELLO Marco - Né Luis Enrique prima, né Zeman successivamente hanno puntato su di lui e allora, come per Bertolacci, anche il centravanti napoletano ha deciso di trasferirsi (in prestito) in Liguria dove con 12 gol e 3 assist in 28 presenze ha contribuito alla salvezza del Genoa. Il futuro del trentenne è ancora tutto da valutare, poiché spetterà al nuovo allenatore giallorosso decidere se credere in lui oppure lasciarlo partire definitivamente.
BRIGHI Matteo - Situazione diversa da tutte le altre quella del centrocampista di Rimini, che vedrà scadere il suo contratto con la Roma a giugno 2014 e molto probabilmente non rimarrà nella Capitale nel suo ultimo anno di contratto. La stagione appena conclusa, con la maglia del Torino, è stata comunque positiva con 23 presenze (ben 18 da titolare), condite da 2 reti. L’agente del centrocampista ha confermato che i giallorossi dovranno partecipare al pagamento di una parte dell’ingaggio per farlo partire.
CURCI Gianluca - Il portiere romano sembra ormai essersi giocato le sue carte nella Capitale, per questo la scorsa estate si è trasferito al Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato ad un milione. La sua stagione non è stata esaltante poiché ha trovato il campo solo in 14 occasioni, ma nonostante ciò sembrerebbe aver convinto la società rossoblù ad esercitarne il riscatto.
STOIAN Adrian - Come molti dei suoi 'colleghi', l'esterno offensivo romeno è stato inserito dalla Roma in un qualche affare per arrivare ad altri giocatori: l'ex Bari è stato girato al Chievo Verona in comproprietà come parziale contropartita nella trattativa che ha portato Bradley in giallorosso. Buono il suo rendimento in gialloblu (3 gol in 20 presenze), se si considera che è partito dal primo minuto solamente in sette gare. La Roma lo ha seguito da vicino quest anno e il ragazzo ha manifestato la volontà di “giocarsi le proprie chanche” a Trigoria, ma la società scaligera vorrebbe rinnovare la comproprietà per un altro anno.
CAPRARI Gianluca - Dopo gli ottimi sei mesi dello scorso anno a Pescara, l'esterno offensivo giallorosso ha deciso di rimanere in Abruzzo (il club ha esercitato il diritto di riscatto della metà per la cifra di 2,4 milioni di euro) per confermare quanto di buono mostrato in serie B. La scelta ha pagato solo in parte, complice la retrocessione degli abruzzesi , ma il giovane romano ha comunque collezionato 24 presenze mettendo a segno anche due reti: uno splendido gol contro la Sampdoria e uno, proprio all’Olimpico, contro i giallorossi. Il futuro di Caprari potrebbe essere legato a quello di Zeman: qualora il boemo tornasse sulla panchina del Pescara gli abruzzesi riscatterebbero la seconda metà dell’attaccante.
VERRE Valerio - Passato al Genoa in comproprietà nell'ambito dell'affare Destro, l'ex centrocampista della Primavera è stato girato in seguito in prestito al Siena dove ha trovato molte difficoltà nell’affermarsi. Complici le difficoltà della squadra senese, retrocessa in Serie B, il giovane romano ha collezionato solamente 8 presenze in campionato, di cui due da titolare, giocando nel complesso 160 minuti, troppo pochi per capire quale sarà il suo futuro. Il giocatore dovrebbe comunque iniziare il ritiro con il Genoa a Luglio.
CRESCENZI Alessandro - Tra i giovani giallorossi, Crescenzi risulta essere uno dei giocatori con maggiore esperienza dall'alto dei suoi tre anni e mezzo passati in B con le maglie di Crotone, Grosseto, Bari e, negli ultimi 6 mesi, Novara. La Roma in estate ha optato per il passaggio in prestito al Pescara dove il giovane terzino è stato frenato da una distorsione di secondo grado alla caviglia sinistra che gli ha impedito di scendere in campo. Gli ultimi sei mesi li ha trascorsi a Novara, nella serie cadetta, dove è diventato titolare fisso con 18 presenze e una rete segnata. Il giocatore ha dichiarato che sarebbe "felice di restare in Piemonte”.
PISCITELLA Gimmario - Come per il suo compagno Verre, anche l'esterno offensivo lanciato in Serie A da Luis Enrique si è trasferito a Genoa, sponda rossoblu, nell'affare Destro. In Liguria ha trovato poco spazio con soli 126 minuti giocati, partendo sempre dalla panchina. Per questo motivo, a gennaio, ha deciso di trasferirsi al Modena, in Serie B, dove ha collezionato 13 presenze. Genoa e Roma hanno già trovato l’accordo per il rinnovo della comproprietà di un altro anno.
VIVIANI Federico - Trasferitosi in prestito con diritto di riscatto a favore del Padova e controriscatto da parte del club giallorosso, l'ex capitano della Primavera era partito subito forte imponendosi nell'inedito ruolo di mezzala nel centrocampo a 5 di mister Pea. Uno spostamento voluto proprio dall'ex tecnico del Sassuolo per sfruttare al meglio il tiro da fuori del giovane centrocampista: una scelta che ha pagato alla 6° giornata, quando Viviani, con una splendida doppietta, ha steso praticamente da solo l'Empoli. Dopo una lesione del menisco esterno e parziale lesione del legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro, il centrocampista è apparso meno brillante, ma ha comunque concluso la stagione con 22 presenze e 2 gol. Il giovane di Lecco ha dichiarato che tornerà a Roma, ma potrebbe decidere di ripartire per fare “ulteriore esperienza”. Su di lui ci sono Novara, Ternana e Watford.
POLITANO Matteo - E' senza dubbio uno dei migliori "emigranti" giallorossi. Il trequartista, passato in prestito al Perugia in Lega Pro, ha sorpreso tutti con le sue prestazioni. Il suo bollettino personale recita 28 presenze (tutte da titolare) e 8 gol. Non male per la sua "prima" tra i professionisti...
CICIRETTI Amato - Sicuramente uno degli elementi di maggior estro della Primavera dello scorso anno, il trequartista ha faticato ad imporsi con la maglia della Carrarese in Lega Pro: 19 presenze in totale, (11 da titolare e 8 a gara in corso) senza mai trovare la via della rete. Non lo ha aiutato di certo la retrocessione della squadra gialloblù in Seconda Divisione di Lega Pro. Il romano a fine giugno tornerà a Trigoria, ma con ogni probabilità manifesterà il desiderio di fare esperienza altrove.
JOSE’ ANGEL Valdes: Voluto da Luis Enrique all’inizio della passata stagione, il terzino asturiano ha deluso le aspettative e, dopo un anno nella Capitale è tornato in patria con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni più il 30% sulla futura rivendita. Dopo le ‘sole’ 11 presenze nella Liga, di cui solo 2 da titolare, la Real Sociedad ha deciso di non esercitare il riscatto del terzino, che sarà quindi a disposizione del futuro allenatore giallorosso.
ANTEI Luca: Il difensore centrale ha iniziato la stagione con la Primavera di Alberto De Rossi, prima di lasciare la capitale in direzione Sassuolo durante il mercato di gennaio, con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino a favore degli emiliani. La scelta non è stata delle più fortunate perché il giovane difensore ha ‘visto’ il campo solo in 2 occasioni, per un totale di 147 minuti giocati. L'agente del giocatore ha confermato che il Sassuolo riscatterà la metà del cartellino per metterlo a disposizione del tecnico Di Francesco.
BARBA Federico - Centrale titolare della Primavera lo scorso anno in coppia con Orchi, il giovane difensore si è confermato anche in Serie B con la maglia del Grosseto dove si è trasferito in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Roma. Dopo un inizio in sordina, Barba ha trovato con maggiore continuità il posto da titolare chiudendo la sfortunata stagione dei toscani, (retrocessi in Lega Pro) con 19 presenze. “Vorrei cercare di giocare e di crescere il più possibile, poi sono contento se la Roma mi darà un'opportunità”, queste le parole rilasciate circa un mese fa dal difensore riguardo al suo futuro.
D'ALESSANDRO Marco - L'esterno mancino è uno dei "girovaghi" di questa Roma: dal 2009 ad oggi ha vestito le casacche di Grosseto, Bari, Livorno e Hellas Verona. Questa estate l'ennesimo trasferimento per lui: al Cesena con la formula del prestito con diritto di riscatto per la comproprietà. A 21 anni e alla sua quarta stagione di B, il giocatore, ha trovato la sua giusta dimensione: 32 le presenze collezionate, la maggior parte delle quali dal primo minuto, coronate da due gol e ben 10 assist. Cesena e Roma si incontreranno a breve per decidere il futuro dell’esterno romano.
FRASCATORE Paolo - Dopo l'ottima stagione trascorsa a Benevento in Lega Pro, il terzino sinistro si è guadagnato il salto in Serie B: prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo (neopromosso in Serie A, ndr), l'esterno difensivo ha totalizzato 11 presenze con ‘solo’ quattro gettoni dal primo minuto.
LEONARDI Gianluca - Passato in prestito al Cuneo, in Lega Pro, la stagione della punta è stata frenata da un increscioso episodio "extra-calcistico": Leonardi è stato arrestato lo scorso settembre per aver derubato una ragazza rumena assieme a e Valerio Amelina, figlio del capogruppo IDV alla Provincia di Roma Danilo Amelina. I due dovranno scontare una pena di 5 mesi e 10 giorni. Per lui solo 63 minuti giocati, distribuiti in 4 presenze partendo sempre dalla panchina.
MALOMO Alessandro - Dopo due stagioni di B con le maglie di Hellas Verona e Albinoleffe in cui non è riuscito a trovare spazio (sei le presenze totali), il difensore centrale ha trovato maggiore continuità in Lega Pro con il Prato dove ha collezionato 25 presenze più 2 nei playoff, tutte da titolare.
MLADEN Sebastian - Secondo anno in patria per il roccioso centrale romeno: dopo l'esperienza Chindia Targoviste in Liga 2, quest'anno è passato in prestito al Viitorul Constanta dove ha messo insieme 20 gettoni, partendo sempre dal primo minuto tranne che in un’occasione. Difficile ipotizzare un ritorno in giallorosso per il nativo di Calafat.
MONTINI Mattia - Seconda stagione in comproprietà al Benevento per la giovane punta giallorossa che, sotto la guida di Ugolotti, è riuscito a bucare le reti avversarie 2 volte in 10 presenze tutte da subentrato, prima di trasferirsi a gennaio al FeralpiSalò, sempre in Prima Divisione, dove ha chiuso l’annata con 12 presenze e 2 reti segnate.
NEGO Loic - Appena arrivato a Trigoria il terzino francese sembrava poter diventare un elemento importante in ottica futuro, ma i primi sei mesi con la Primavera di Alberto De Rossi non hanno convinto la società che ha deciso di mandarlo in prestito a gennaio allo Standard Liegi. L’esperienza non è stata positiva per il parigino, che ha trovato spazio solo in 2 occasioni nei playoff della Jupiler League. Una volta rientrato nella Capitale si discuterà il suo futuro.
ORCHI Alessandro - La sua prima esperienza lontano da Roma lo ha portato al Catanzaro in Lega Pro dove ha totalizzato 13 presenze, di cui 8 da titolare. Lo scorso 2 dicembre ha sfidato il suo ex compagno Ciciretti nel match contro la Carrarese terminato con il risultato di 2 a 2.
PETTINARI Stefano - Passato al Crotone nel luglio del 2012, con la formula della comproprietà, il giovane attaccante ha fatto molta esperienza nel campionato di B: quest'anno ha disputato 33 partite realizzando una rete, ma solo in 11 occasioni è partito dal primo minuto.
PROIETTI GAFFI Francesco - Passato in prestito al Fano, squadra che milita in Lega Pro, l'ex portiere della Primavera non è mai sceso in campo.
SABELLI Stefano - Dopo Politano, il giovane terzino è uno dei prospetti giallorossi che più si è messo in mostra quest’anno. Inoltre a Sabelli va riconosciuto il merito di riuscire ad imporsi in un campionato 'tosto' come quello della Serie B: passato in estate in comproprietà al Bari, mister Torrente ha fatto di lui uno dei pilastri della retroguardia dei 'Galletti', schierandolo ben 29 volte, di cui 23 da titolare. Il ds dei pugliesi ha annunciato che ne riscatteranno anche la seconda metà.
SCARDINA Filippo Maria - Girato in prestito al Gubbio in Lega Pro, la punta ventenne ha chiuso la stagione mettendo a segno 1 rete in 14 presenze (8 da titolare, 6 a gara in corso).
SINI Simone - Dopo le esperienze deludenti in Serie B con Bari e Livorno, il ventenne difensore centrale di proprietà della Roma ha trovato la giusta dimensione nella Pro Vercelli, dove si è trasferito in prestito con diritto di riscatto. Sono 18 i gettoni collezionati nella sua esperienza in Piemonte.
TALLO Junior - Lanciato in Serie A da Luis Enrique nella passata stagione, il giovane centravanti è andato a farsi le ‘ossa’ al Bari in Serie B, con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà per i baresi e controriscatto in favore della Roma. Il nativo della Costa d’Avorio ha contribuito alla salvezza dei pugliesi con 17 presenze (7 dal primo minuto) condite da 3 reti.
FOCUS ROMANEWS.EU - Che si tratti di 'emigranti' in cerca di maggiori fortune o semplicemente di maggiore continuità di gioco, oppure di giovani talenti in erba andati in provincia a farsi le ossa, sono molti i giocatori con il cartellino di proprietà della Roma in giro per l’Italia e fuori. La stagione è terminata e per tanti di loro sta arrivando il momento dei giudizi: tra non molto sapranno se il loro futuro sarà nuovamente giallorosso oppure se saranno riusciti a strappare una conferma con la nuova squadra (laddove l’accordo di prestito prevede anche il diritto di riscatto e la Roma non punti più su loro). Andiamo a scoprire nel dettaglio come sta procedendo la stagione dei giocatori giallorossi in prestito nelle altre squadre:
BERTOLACCI Andrea - Dopo due stagioni a Lecce, il centrocampista si è trasferito in comproprietà al Genoa (la Roma in cambio ha ottenuto la metà di Tachtsidis) dove, nonostante l’annata negativa dei liguri, si è imposto nel blocco titolare dei Grifoni, mostrando anche un buon fiuto sotto porta: sono 29 le presenze collezionate, condite da quattro gol. Le due società si sono incontrate proprio nella settimana appena trascorsa, confermando la volontà di rinnovare la comproprietà per un altro anno. Il giocatore, inoltre, ha dichiarato di non ritenere in questo momento della sua carriera, una “priorità” il ritorno a Roma.
BORRIELLO Marco - Né Luis Enrique prima, né Zeman successivamente hanno puntato su di lui e allora, come per Bertolacci, anche il centravanti napoletano ha deciso di trasferirsi (in prestito) in Liguria dove con 12 gol e 3 assist in 28 presenze ha contribuito alla salvezza del Genoa. Il futuro del trentenne è ancora tutto da valutare, poiché spetterà al nuovo allenatore giallorosso decidere se credere in lui oppure lasciarlo partire definitivamente.
BRIGHI Matteo - Situazione diversa da tutte le altre quella del centrocampista di Rimini, che vedrà scadere il suo contratto con la Roma a giugno 2014 e molto probabilmente non rimarrà nella Capitale nel suo ultimo anno di contratto. La stagione appena conclusa, con la maglia del Torino, è stata comunque positiva con 23 presenze (ben 18 da titolare), condite da 2 reti. L’agente del centrocampista ha confermato che i giallorossi dovranno partecipare al pagamento di una parte dell’ingaggio per farlo partire.
CURCI Gianluca - Il portiere romano sembra ormai essersi giocato le sue carte nella Capitale, per questo la scorsa estate si è trasferito al Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato ad un milione. La sua stagione non è stata esaltante poiché ha trovato il campo solo in 14 occasioni, ma nonostante ciò sembrerebbe aver convinto la società rossoblù ad esercitarne il riscatto.
STOIAN Adrian - Come molti dei suoi 'colleghi', l'esterno offensivo romeno è stato inserito dalla Roma in un qualche affare per arrivare ad altri giocatori: l'ex Bari è stato girato al Chievo Verona in comproprietà come parziale contropartita nella trattativa che ha portato Bradley in giallorosso. Buono il suo rendimento in gialloblu (3 gol in 20 presenze), se si considera che è partito dal primo minuto solamente in sette gare. La Roma lo ha seguito da vicino quest anno e il ragazzo ha manifestato la volontà di “giocarsi le proprie chanche” a Trigoria, ma la società scaligera vorrebbe rinnovare la comproprietà per un altro anno.
CAPRARI Gianluca - Dopo gli ottimi sei mesi dello scorso anno a Pescara, l'esterno offensivo giallorosso ha deciso di rimanere in Abruzzo (il club ha esercitato il diritto di riscatto della metà per la cifra di 2,4 milioni di euro) per confermare quanto di buono mostrato in serie B. La scelta ha pagato solo in parte, complice la retrocessione degli abruzzesi , ma il giovane romano ha comunque collezionato 24 presenze mettendo a segno anche due reti: uno splendido gol contro la Sampdoria e uno, proprio all’Olimpico, contro i giallorossi. Il futuro di Caprari potrebbe essere legato a quello di Zeman: qualora il boemo tornasse sulla panchina del Pescara gli abruzzesi riscatterebbero la seconda metà dell’attaccante.
VERRE Valerio - Passato al Genoa in comproprietà nell'ambito dell'affare Destro, l'ex centrocampista della Primavera è stato girato in seguito in prestito al Siena dove ha trovato molte difficoltà nell’affermarsi. Complici le difficoltà della squadra senese, retrocessa in Serie B, il giovane romano ha collezionato solamente 8 presenze in campionato, di cui due da titolare, giocando nel complesso 160 minuti, troppo pochi per capire quale sarà il suo futuro. Il giocatore dovrebbe comunque iniziare il ritiro con il Genoa a Luglio.
CRESCENZI Alessandro - Tra i giovani giallorossi, Crescenzi risulta essere uno dei giocatori con maggiore esperienza dall'alto dei suoi tre anni e mezzo passati in B con le maglie di Crotone, Grosseto, Bari e, negli ultimi 6 mesi, Novara. La Roma in estate ha optato per il passaggio in prestito al Pescara dove il giovane terzino è stato frenato da una distorsione di secondo grado alla caviglia sinistra che gli ha impedito di scendere in campo. Gli ultimi sei mesi li ha trascorsi a Novara, nella serie cadetta, dove è diventato titolare fisso con 18 presenze e una rete segnata. Il giocatore ha dichiarato che sarebbe "felice di restare in Piemonte”.
PISCITELLA Gimmario - Come per il suo compagno Verre, anche l'esterno offensivo lanciato in Serie A da Luis Enrique si è trasferito a Genoa, sponda rossoblu, nell'affare Destro. In Liguria ha trovato poco spazio con soli 126 minuti giocati, partendo sempre dalla panchina. Per questo motivo, a gennaio, ha deciso di trasferirsi al Modena, in Serie B, dove ha collezionato 13 presenze. Genoa e Roma hanno già trovato l’accordo per il rinnovo della comproprietà di un altro anno.
VIVIANI Federico - Trasferitosi in prestito con diritto di riscatto a favore del Padova e controriscatto da parte del club giallorosso, l'ex capitano della Primavera era partito subito forte imponendosi nell'inedito ruolo di mezzala nel centrocampo a 5 di mister Pea. Uno spostamento voluto proprio dall'ex tecnico del Sassuolo per sfruttare al meglio il tiro da fuori del giovane centrocampista: una scelta che ha pagato alla 6° giornata, quando Viviani, con una splendida doppietta, ha steso praticamente da solo l'Empoli. Dopo una lesione del menisco esterno e parziale lesione del legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro, il centrocampista è apparso meno brillante, ma ha comunque concluso la stagione con 22 presenze e 2 gol. Il giovane di Lecco ha dichiarato che tornerà a Roma, ma potrebbe decidere di ripartire per fare “ulteriore esperienza”. Su di lui ci sono Novara, Ternana e Watford.
POLITANO Matteo - E' senza dubbio uno dei migliori "emigranti" giallorossi. Il trequartista, passato in prestito al Perugia in Lega Pro, ha sorpreso tutti con le sue prestazioni. Il suo bollettino personale recita 28 presenze (tutte da titolare) e 8 gol. Non male per la sua "prima" tra i professionisti...
CICIRETTI Amato - Sicuramente uno degli elementi di maggior estro della Primavera dello scorso anno, il trequartista ha faticato ad imporsi con la maglia della Carrarese in Lega Pro: 19 presenze in totale, (11 da titolare e 8 a gara in corso) senza mai trovare la via della rete. Non lo ha aiutato di certo la retrocessione della squadra gialloblù in Seconda Divisione di Lega Pro. Il romano a fine giugno tornerà a Trigoria, ma con ogni probabilità manifesterà il desiderio di fare esperienza altrove.
JOSE’ ANGEL Valdes: Voluto da Luis Enrique all’inizio della passata stagione, il terzino asturiano ha deluso le aspettative e, dopo un anno nella Capitale è tornato in patria con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni più il 30% sulla futura rivendita. Dopo le ‘sole’ 11 presenze nella Liga, di cui solo 2 da titolare, la Real Sociedad ha deciso di non esercitare il riscatto del terzino, che sarà quindi a disposizione del futuro allenatore giallorosso.
ANTEI Luca: Il difensore centrale ha iniziato la stagione con la Primavera di Alberto De Rossi, prima di lasciare la capitale in direzione Sassuolo durante il mercato di gennaio, con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino a favore degli emiliani. La scelta non è stata delle più fortunate perché il giovane difensore ha ‘visto’ il campo solo in 2 occasioni, per un totale di 147 minuti giocati. L'agente del giocatore ha confermato che il Sassuolo riscatterà la metà del cartellino per metterlo a disposizione del tecnico Di Francesco.
BARBA Federico - Centrale titolare della Primavera lo scorso anno in coppia con Orchi, il giovane difensore si è confermato anche in Serie B con la maglia del Grosseto dove si è trasferito in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Roma. Dopo un inizio in sordina, Barba ha trovato con maggiore continuità il posto da titolare chiudendo la sfortunata stagione dei toscani, (retrocessi in Lega Pro) con 19 presenze. “Vorrei cercare di giocare e di crescere il più possibile, poi sono contento se la Roma mi darà un'opportunità”, queste le parole rilasciate circa un mese fa dal difensore riguardo al suo futuro.
D'ALESSANDRO Marco - L'esterno mancino è uno dei "girovaghi" di questa Roma: dal 2009 ad oggi ha vestito le casacche di Grosseto, Bari, Livorno e Hellas Verona. Questa estate l'ennesimo trasferimento per lui: al Cesena con la formula del prestito con diritto di riscatto per la comproprietà. A 21 anni e alla sua quarta stagione di B, il giocatore, ha trovato la sua giusta dimensione: 32 le presenze collezionate, la maggior parte delle quali dal primo minuto, coronate da due gol e ben 10 assist. Cesena e Roma si incontreranno a breve per decidere il futuro dell’esterno romano.
FRASCATORE Paolo - Dopo l'ottima stagione trascorsa a Benevento in Lega Pro, il terzino sinistro si è guadagnato il salto in Serie B: prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo (neopromosso in Serie A, ndr), l'esterno difensivo ha totalizzato 11 presenze con ‘solo’ quattro gettoni dal primo minuto.
LEONARDI Gianluca - Passato in prestito al Cuneo, in Lega Pro, la stagione della punta è stata frenata da un increscioso episodio "extra-calcistico": Leonardi è stato arrestato lo scorso settembre per aver derubato una ragazza rumena assieme a e Valerio Amelina, figlio del capogruppo IDV alla Provincia di Roma Danilo Amelina. I due dovranno scontare una pena di 5 mesi e 10 giorni. Per lui solo 63 minuti giocati, distribuiti in 4 presenze partendo sempre dalla panchina.
MALOMO Alessandro - Dopo due stagioni di B con le maglie di Hellas Verona e Albinoleffe in cui non è riuscito a trovare spazio (sei le presenze totali), il difensore centrale ha trovato maggiore continuità in Lega Pro con il Prato dove ha collezionato 25 presenze più 2 nei playoff, tutte da titolare.
MLADEN Sebastian - Secondo anno in patria per il roccioso centrale romeno: dopo l'esperienza Chindia Targoviste in Liga 2, quest'anno è passato in prestito al Viitorul Constanta dove ha messo insieme 20 gettoni, partendo sempre dal primo minuto tranne che in un’occasione. Difficile ipotizzare un ritorno in giallorosso per il nativo di Calafat.
MONTINI Mattia - Seconda stagione in comproprietà al Benevento per la giovane punta giallorossa che, sotto la guida di Ugolotti, è riuscito a bucare le reti avversarie 2 volte in 10 presenze tutte da subentrato, prima di trasferirsi a gennaio al FeralpiSalò, sempre in Prima Divisione, dove ha chiuso l’annata con 12 presenze e 2 reti segnate.
NEGO Loic - Appena arrivato a Trigoria il terzino francese sembrava poter diventare un elemento importante in ottica futuro, ma i primi sei mesi con la Primavera di Alberto De Rossi non hanno convinto la società che ha deciso di mandarlo in prestito a gennaio allo Standard Liegi. L’esperienza non è stata positiva per il parigino, che ha trovato spazio solo in 2 occasioni nei playoff della Jupiler League. Una volta rientrato nella Capitale si discuterà il suo futuro.
ORCHI Alessandro - La sua prima esperienza lontano da Roma lo ha portato al Catanzaro in Lega Pro dove ha totalizzato 13 presenze, di cui 8 da titolare. Lo scorso 2 dicembre ha sfidato il suo ex compagno Ciciretti nel match contro la Carrarese terminato con il risultato di 2 a 2.
PETTINARI Stefano - Passato al Crotone nel luglio del 2012, con la formula della comproprietà, il giovane attaccante ha fatto molta esperienza nel campionato di B: quest'anno ha disputato 33 partite realizzando una rete, ma solo in 11 occasioni è partito dal primo minuto.
PROIETTI GAFFI Francesco - Passato in prestito al Fano, squadra che milita in Lega Pro, l'ex portiere della Primavera non è mai sceso in campo.
SABELLI Stefano - Dopo Politano, il giovane terzino è uno dei prospetti giallorossi che più si è messo in mostra quest’anno. Inoltre a Sabelli va riconosciuto il merito di riuscire ad imporsi in un campionato 'tosto' come quello della Serie B: passato in estate in comproprietà al Bari, mister Torrente ha fatto di lui uno dei pilastri della retroguardia dei 'Galletti', schierandolo ben 29 volte, di cui 23 da titolare. Il ds dei pugliesi ha annunciato che ne riscatteranno anche la seconda metà.
SCARDINA Filippo Maria - Girato in prestito al Gubbio in Lega Pro, la punta ventenne ha chiuso la stagione mettendo a segno 1 rete in 14 presenze (8 da titolare, 6 a gara in corso).
SINI Simone - Dopo le esperienze deludenti in Serie B con Bari e Livorno, il ventenne difensore centrale di proprietà della Roma ha trovato la giusta dimensione nella Pro Vercelli, dove si è trasferito in prestito con diritto di riscatto. Sono 18 i gettoni collezionati nella sua esperienza in Piemonte.
TALLO Junior - Lanciato in Serie A da Luis Enrique nella passata stagione, il giovane centravanti è andato a farsi le ‘ossa’ al Bari in Serie B, con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà per i baresi e controriscatto in favore della Roma. Il nativo della Costa d’Avorio ha contribuito alla salvezza dei pugliesi con 17 presenze (7 dal primo minuto) condite da 3 reti.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Calciomercato Roma 2013/2014-trattative e voci
Nainggolan, vicino l’accordo con la Roma....fonte sky sport24
ti risulta Adrian?
ti risulta Adrian?
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Messaggi:39992
- Iscritto il:30.05.08 - 08:21
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Messaggi:16195
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Calciomercato Roma 2013/2014-trattative e voci
dai,non fare così19angelo85 ha scritto:
- Shailok
- Moderatore
- Messaggi:4667
- Iscritto il:21.08.11 - 20:52
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Calciomercato Roma 2013/2014-trattative e voci
Ho letto che la contropartita dovrebbe essere Stoian e che sia Nainggolan che Benatia dovrebbero essere annunciati insieme al nuovo tecnico...mah vediamo,di cavolate se ne leggono parecchie...Meridiano ha scritto:Nainggolan, vicino l’accordo con la Roma....fonte sky sport24
ti risulta Adrian?
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
- Shailok
- Moderatore
- Messaggi:4667
- Iscritto il:21.08.11 - 20:52
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Calciomercato Roma 2013/2014-trattative e voci
Non ti piace Nainggolan?19angelo85 ha scritto:
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Messaggi:39992
- Iscritto il:30.05.08 - 08:21
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Calciomercato Roma 2013/2014-trattative e voci
Tantissimo! Lo volevo all'Inter!Shailok ha scritto:Non ti piace Nainggolan?19angelo85 ha scritto:
- Shailok
- Moderatore
- Messaggi:4667
- Iscritto il:21.08.11 - 20:52
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Calciomercato Roma 2013/2014-trattative e voci
Ah non avevo capito che eri filo-interista!19angelo85 ha scritto:Tantissimo! Lo volevo all'Inter!Shailok ha scritto:Non ti piace Nainggolan?19angelo85 ha scritto:
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Messaggi:39992
- Iscritto il:30.05.08 - 08:21
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Calciomercato Roma 2013/2014-trattative e voci
Simpatizzo..
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Messaggi:39992
- Iscritto il:30.05.08 - 08:21
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Calciomercato Roma 2013/2014-trattative e voci
Simpatizzo..
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Calciomercato Roma 2013/2014-trattative e voci
Qualcuno ta visto a Madrid il 22 Maggio 201019angelo85 ha scritto:Simpatizzo..
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Messaggi:39992
- Iscritto il:30.05.08 - 08:21
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Messaggi:10641
- Iscritto il:04.12.09 - 15:18
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Calciomercato Roma 2013/2014-trattative e voci
Ben vengano Benatia e Nainggolan nel caso ma non capisco il senso del comprarli senza nessuno in panchina...
- Shailok
- Moderatore
- Messaggi:4667
- Iscritto il:21.08.11 - 20:52
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Calciomercato Roma 2013/2014-trattative e voci
Le vie possibili sono 3: 1) hanno già individuato l'allenatore ed è tutto fatto con lui ma questo si deve liberare dal contratto che lo lega ad un altra squadra,allora l allenatore potrebbe essere Garcia 2) hanno già individuato l allenatore ma devono definire ancora la parte economica e i vari dettagli e clausole e allora l allenatore potrebbe essere Bielsa 3) non sanno ancora chi prendere e allora stiamo messi male!adrian28scbr ha scritto:Ben vengano Benatia e Nainggolan nel caso ma non capisco il senso del comprarli senza nessuno in panchina...
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
Calciomercato Roma 2013/2014-trattative e voci
Vabè comunque Benatia e Nainggolan sono due giocatori universali o quasi per ogni sistema di gioco.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it