Messaggio
da adrian28scbr » 29.06.13 - 12:49
C'è IMBULA, nasce la ROMA francese
La ROMA alla francese sta prendendo corpo. La società, d’accordo con GARCIA, punterà ancora più decisamente sui giovani. WALTER SABATINI sta per chiudere con il Guingamp per GILBERT IMBULA, jolly di centrocampo, congolese con passaporto francese, cresciuto nel Paris Saint Germain e nella passata stagione uno dei protagonisti della promozione nella Ligue 1 dell’ex squadra di Vincent Candela. Tre milioni e mezzo l’offerta giallorossa e l’affare potrebbe chiudersi già la prossima settimana. Il ventenne nel campionato scorso è stato premiato come il miglior giocatore del campionato di seconda divisione. Garcia, come riporta Il Corriere dello Sport (G. D'Ubaldo), ha indicato altri giocatori che si sono messi in evidenza nella Ligue 1 e Sabatini proverà ad accontentarlo. In primis LUCAS DIGNE, 20 anni e SEBASTIEN CORCHIA, due esterni bassi, sinistro il primo e destro il secondo. Il primo gioca nel Lille, Corchia, 22 anni, è andato al Sochaux, dopo essere stato lanciato dal neo tecnico giallorosso. Un altro francese finito sul taccuino di Sabatini dopo l’arrivo di Garcia è ETIENNE CAPOUE, poderoso mediano del Tolosa. Lo vogliono in molti. Infine AUBAMEYANG, attaccante esterno di sinistra che gioca nel Saint Etienne. E’ uscito anche il suo nome, ma per il reparto offensivo Sabatini sta seguendo altre piste.
Romanews.eu
-----------------------------------------------------------
DIEGO ALVES L'IDEA PER LA PORTA
Le difficoltà nell’affaire RAFAEL, da ieri il Napoli è in pole avendo trovato l’accordo con il calciatore, riaprono il toto-portiere. SABATINI gioca su più tavoli, come riporta Il Messaggero (S. Carina). Bloccato VIVIANO, non tramontato l’interesse per JULIO CESAR (extracomunitario e seguito dalla Fiorentina) e SORRENTINO, la novità arriva da Valencia: è trapelato che sia l’agente di DIEGO ALVES che il club sono in attesa di una telefonata nel weekend da parte della ROMA. Il costo dell’operazione è di 6 milioni.
Romanews.eu
Gilardino: "Vado alla Roma? Non dipende da me"
Ancora uno sforzo, poi la testa la metterà tutta al suo futuro immediato ALBERTO GILARDINO: "Perché fra una settimana compirò 31 anni, ma mi sento ancora giovane, con tanta voglia di fare bene nel nostro campionato". Non è uno che parla volentieri il Gila, ma due sere fa, nel ventre del Castelao, semisciolto dal calore e dalla fatica, non c’è voluto molto per fargli dire ufficialmente quello che chi lo aveva sentito privatamente in questi giorni conosceva già: "Prima di partire per la Confederations, sapevo che Genoa e Bologna si dovevano incontrare per stabilire la mia permanenza a Bologna, come era stato detto. Ora è tutto fermo. A parte Tevez, il vero mercato deve ancora partire. Ho ancora tre giorni in Brasile, poi quando torno voglio parlare con tutti: Genoa, Bologna, col mio procuratore e vedere cosa fare. Io posso ripetere quello che ho sempre detto e quello che penso: a Bologna in questa stagione sono stato veramente bene, davvero bene. Dunque se ci fosse la possibilità di rimanere sarei felicissimo. Però non dipende solo da me. E questa è una cosa basilare". Piuttosto, come riporta Il Corriere dello Sport (A. Santoni), è stato curioso vedere la sua reazione quando gli stato chiesto dell’ultima voce che lo riguarda, che arriva da ROMA, sponda giallorossa: "La Roma mi ha cercato? Questo non lo sapevo, davvero, non lo sapevo... Vediamo cosa succede...". Tutto fermo e in movimento al tempo stesso, con un perno centrale rappresentato dalla voglia del Gila di restare dov’è.
Romanews.eu
Preziosi: "Gilardino-Borriello? La Roma ci aiuti"
Balla tutto sugli ingaggi, ma lo scambio BORRIELLO-GILARDINO può andare in porto la prossima settimana, ma Genoa e ROMA devono trovare un accordo sulle questioni legate agli emolumenti. Borriello ha un contratto per altri due anni con la Roma a circa 3 milioni netti a stagione e nella stagione appena conclusa la Roma ha contribuito a pagare il 40% dell’ingaggio del giocatore e questa volta per liberarsene definitivamente potrebbe anche regalargli il cartellino, pagato dieci milioni. "Lo scambio GilardinoBorriello? Ancora non ci siamo — ha detto ieri ENRICO PREZIOSI a Radio Radio —. Noi vogliamo Borriello perché ha caratteristiche diverse da Gilardino ed è più utile al Genoa. Questa operazione, però, deve essere supportata da delle caratteristiche economiche. Non dimentichiamo che Borriello guadagna molto. La Roma, con cui abbiamo un ottimo rapporto, deve aiutarci da questo punto di vista. La prossima settimana vedremo se si potrà fare lo scambio: Marco fa fatica a trovare spazio a Roma e credo che i giallorossi vogliano continuare a darlo in prestito. Gilardino, invece, per le sue caratteristiche può trovare più spazio. In questo affare contano le differenze di ingaggio, poi si può pensare ad uno scambio alla pari». La Roma è interessata a Gilardino per fargli fare il vice DESTRO, fermo restando che bisognerà vedere in che condizioni fisiche sarà Mattia, ancora alle prese con i guai legati al ginocchio operato.
Romanews.eu