Dario Canovi, ovvero l'agente che cura gli interessi del calciatore qui in Italia ce lo descrive brevemente:
"E' il centravanti titolare dell'Under 21 svedese. Era del Colonia, ma ha giocato in prestito al San Gallo negli ultimi quattro mesi, perché quando è arrivato l'allenatore tedesco sulla panchina del Colonia, faceva giocare solo quelli di nazionalità tedesca. Pur avendo 20 anni è un nazionale Under 21 titolare, non mi sembra un particolare irrilevante.
Tra l'altro vanta anche un ottimo score con la maglia degli scandinavi, dato che è andato in rete per ben 7 volte in soli 10 incontri... 
Anche se fisicamente è molto forte, perché è alto e robusto, ha anche una discreta tecnica. E' un grande professionista, un po' come tutti gli svedesi, e secondo me ha ottime prospettive. Tra l'altro nella partita di qualificazione all'Europeo di Under 21 fu lui che segnò all'Italia, fortunatamente la sua rete fu indolore, dato che ci qualificammo noi.
Nei prossimi giorni la punta si allenerà a Collecchio con la Primavera emiliana, ma dove giocherà nella prossima stagione? Si aggregherà al gruppo di Fausto Pizzi, farà parte della prima squadra oppure sarà ceduto in un club minore per giocare con maggiore continuità e prendere confidenza con il calcio italiano?
"Intanto dovrebbe arrivare a Collecchio tra stasera e domani, farà le visite mediche e poi sarà Leonardi a decidere se tenerlo lì oppure mandarlo a giocare da qualche parte".
Secondo lei comunque è pronto per giocare nella massima serie italiana, magari partendo come riserva di Amauri?
"Non mi permetto di dare giudizi tecnici, non è una cosa che mi compete, però posso dire che il giocatore è sicuramente valido, anche perché, ripeto, a 20 anni non capita a tutti di essere titolare fisso dell'Under 21 svedese, che non è proprio l'ultima arrivata, con l'Italia ha perso per un pelo...".
Fonte:Tuttomercatoweb.com