Colantuono: "E' un momento delicato, siamo concentrati: dobbiamo fare risultato"
L'Atalanta si prepara alla sfida casalinga contro l'Udinese. Ecco il punto di Stefano Colantuono ai microfoni di "RadioDea", ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com: "E' impossibile avere il morale a mille,c'è da rimettersi subito in corsa per fare punti e gare di un certo tipo". Così attacca l'allenatore orobico in conferenza stampa alla vigilia dell'incontro contro i friulani. "L'incontro con il Presidente Percassi? E' chiaro che il suo intervento arriva dopo dei risultati non brillantissimi, lo ha fatto anche in passato in momenti tranquilli - sottolinea Colantuono -. E' un momento delicato, come ce ne sono stati altri. Dobbiamo stare tranquilli e dobbiamo cercare di rimettere al posto le cose"
"Le sconfitte ottenute fin qua sono arrivate in maniera diversa, anche al cospetto di buone prestazioni. Non mi è piaciuta la gara contro il Parma - aggiunge -. Ora però dobbiamo cambiare il trend e invertire la rotta. Le cause di questa partenza? Credo che noi abbiamo la possibilità e i mezzi per fare un certo tipo di campionato, consci del fatto che non sarà affatto facile. Conosco bene la categoria, le rose delle altre formazioni e son certo che possiamo competere con sette, otto squadre cercando di eliminare nel più breve tempo possibile le cose che ci hanno compromesso questo inizio di campionato. La mia posizione? Sono tranquillo, credo di fare le cose con la massima professionalità, chiaro che come tutti gli allenatori siamo condizionati ai numeri e ai risultati".
"Ora abbiamo la necessità di fare punti, vogliamo sistemare un po' la nostra classifica: dobbiamo fare risultato contro l'Udinese. La squadra in vista dell'Udinese? Stiamo valutando i recuperi di alcuni giocatori, considerando gli impegni ravvicinati, ora andremo nel dettaglio".
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.