Psg 54; Monaco 49; Lilla 41; St.Etienne 40; Marsiglia 36; Lione, Bordeaux 34; Nantes, Reims 33;
Lorient 32; Bastia e Nizza 30; Tolosa 29; Montpellier e Rennes 27; Guingamp 26; Evian 22;
Valenciennes 18; Sochaux 15; Ajaccio 11.
Moderatori:Meridiano, adrian28scbr


Il Paris Saint Germain è la prima finalista dell’edizione 2013/2014 della Coupe de la Ligue francese. La squadra di Laurent Blanc accede così all’atto conclusivo della competizione eliminando il Nantes al termine di una partita decisamente divertente e combattuta.
Memori del 5-0 subito al Parco dei Principi in campionato, i canarini cercano sin da subito di rendere la vita difficili ai parigini che però passano in vantaggio al 5′ con una perla di Zlatan Ibrahimovic. Sul rinvio errato dell’estremo di casa, lo svedese calcia di prima intenzione con il sinistro, parabola beffarda che si infila sotto la traversa per il vantaggio del Psg. Il Nantes le prova tutte e raggiunge il pari nella ripresa con Veigneau all’81′. I supplementari sono dietro l’angolo ma a tempo scaduto arriva la zuccata vincente ancora di Ibra a mettere fine alla gara, 2-1 Paris, Nantes beffato ed eliminato.
Ibra e compagni conosceranno domani sera il loro avversario nell’altra semifinale, quella tra Lione e Troyes.

Il Lione regola 2-1 il Troyes in semifinale e raggiunge il Paris Saint Germain nella finalissima dell’edizione 2013/2014 della Coupe de la Ligue francese.
La formazione di Remì Garde riscatta una stagione opaca con la conquista dell’atto conclusivo della competizione. Dunque 2-1 alla sorpresa Troyes che dà comunque del filo da torciere all’Olympique brava a passare in vantaggio con le reti di Lacazette e Gomis. Nel finale di tempo ci pensa Xavier ad accorciare le distanze per gli ospiti che le provano davvero tutte nella ripresa senza sbloccare il risultato che premia così la squadra della Gerland. Lione che si ritroverà in finale il Psg di Ibra e Cavani, vittorioso ieri per 2-1 in casa del Nantes.

Real Madrid e Barcellona ipotecano il passaggio del turno.
Nell’andata delle semifinali della Coppa del Re il Real offre un grandissimo spettacolo al Bernabeu vincendo 3-0 contro i cugini dell’Atletico Madrid, autore di una delle partite più brutte dall’inizio della stagione
A decidere la sfida di andata i gol di Jesé Rodriguez e le autoreti di Insua e Miranda. Un 3-0 pesante che diventa anche molto difficile da ribaltare in vista della sfida di ritorno del Vicente Calderon. Stesso discorso per il Barcellona che al Camp Nou torna a vincere dopo il clamoroso ko interno in campionato contro il Valencia. I blaugrana s’impongono per due reti a zero contro la Real Sociedad. A segno Sergio Busquets e un autogol di Zubikarai che consentono alla formazione del Tata Martino di poter controllare le operazioni in terra basca al ritorno.











