Tifoso ucciso sull'A1 da colpo di pistola

Avatar utente
Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi:11363
Iscritto il:08.04.04 - 12:15
Nome:Francesco
Località:Osimo (An)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Tifoso ucciso sull'A1 da colpo di pistola

Messaggio da Vis Pesaro » 19.11.07 - 14:15

ErPupetto ha scritto:che ci facevano i coltelli nella macchina(se questo risultasse vero)?A tagliare qualche panino?Per difendersi?O servivano x qualche scontro?
Le domande sono: perchè sono scappati fuori solo dopo 6 giorni?? toh.. cosi come ci si accorge per caso che ci sono dei sassi nelle tasche di Gabriele... non quadra... poi che senso avrebbe avuto tenerli in tasca (i sassi), finito lo scontro e già montati in macchina?? :?
E se la questura avesse deciso a tavolino di far emergere questi elementi per inasprire le leggi di pubblica sicurezza negli stadi?? :?

Io dico: dopo le molotov messe dalla polizia nella scuola Diaz di Genova durante il G8... non credo più in nulla!!

Inoltre mi scoccia vedere che si santifichi sto cristiano in tv.. manco fosse un eroe.. e che politici e ultras strumentalizzino la sua morte!!
Si è solo trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato...
Immagine

Avatar utente
U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:7151
Iscritto il:12.09.05 - 22:32
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tifoso ucciso sull'A1 da colpo di pistola

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 19.11.07 - 15:09

Dopo le feroci vendette degli sbirri in Samb teramo di qualche anno fa dove gli sbirri hanno fatto un disastro e hanno picchiato gente che correva per il lungomare che non c'entrava niente e soprattutto dopo la feroce vendetta sempre degli sbirri in Samb Genoa due anni fa neanch'io credo più niente sugli sbirri!

sbirro infame!!!
LA GUERRIGLIA ALLO STADIO
Sassate e manganellate: 40 feriti, tre più gravi
Al termine della gara Samb-Teramo cariche di carabinieri e forze dell’ordine in viale dello Sport


di PATRIZIO PATRIZI

SAN BENEDETTO - E’ riscoppiata l’ignobile, inutile, cieca violenza. Non sono stati sufficienti gli appelli, dopo i fatti di Pescara, e le strette di mano tra tifoserie bianconera e rossoblù in Questura, per evitare di cadere nuovamente nel vortice del nonsenso. Il bilancio sarebbe di una quarantina di feriti, con un bambino che è stato sottoposto a Tac, per l’accertamento di eventuali ematomi in testa, e con lui pare altri due.
Quando la tifoseria teramana era già per buona parte all’interno dei pulman e quindi si avviava verso casa, il solito gruppetto di giovani mascherati di rossoblù è andato verso la curva che ospitava i fans biancorossi. Ma si sa dalla prima partita di campionato che esiste un cordone "sanitario" per impedire il contatto tra diverse tifoserie. Dunque, una "passeggiata" proprio inutile. Che però ha richiamato il forte schieramento di polizia e di carabinieri a dover intervenire per sfollare viale dello Sport.
Una prima carica, una seconda, fino a raggiungere la curva nord. Qualche giovane, per così dire, tifoso rossoblù si è rifugiato sulla ferrovia ed ha avuto inizio il lancio di sassi. Feriti e contusi tra le forze dell’ordine. Sono evidenti dalle immagini i resti lasciati sull’asfalto, anche di vetri di automobili e di autoambulanze.
Da qui in avanti è stato un vero putiferio. Fuggi fuggi di quanti, anche dal settore tribuna centrale, si apprestavano a riprendere le auto lasciate in sosta nel parcheggio a ridosso della curva nord.
Più che una caccia all’ultrà è apparsa una caccia all’uomo; un po’ alla cieca. Dunque molte le persone che hanno dovuto fare ricorso alle medicazione dei sanitari del Pronto Soccorso dell’ospedale "Madonna del Soccorso" di San Benedetto. Alle ore 20 non s’era presentato alcun poliziotto o carabiniere con le medesime richieste di cure.
La guerriglia si è protratta per un’oretta, giusto il tempo perché decine di auto venissero massacrate: macchine di sambenedettesi in sosta e anche in coda per uscire verso viale dello Sport. Quindi si sono aperti due fronti: uno proprio sotto la curva nord e, l’altro, tra la nuova caserma dei carabinieri e l’Istituto professionale di Stato. Quindi abbastanza lontano dallo stadio. Ancora sassate e manganellate.
Ci sono molti filmati e numerose fotografie che testimoniano un’aggressività inaudita da parte di carabinieri e polizia verso coloro che pure denunciavano assoluta estraneità alla volontà belligerante. E non si guardava all’età, al sesso, alla statura delle persone che venivano fatto oggetto non si è ben capito di quale misura preventiva. Piuttosto, s’è assistito solo al manganellamento. Dalle riprese Rai si vedono anche auto prese proditoriamente di mira. Ci sono anche riprese amatoriali. La gravità di certi atteggiamenti è stata pure motivo di una riunione nel Commissariato di via Crispi, dove è giunto il questore Stefano Cecere che ha incontrato una decina di tifosi rossoblù per avere diretta testimonianza.
All’ospedale, inceve, si è recato il consigliere comunale, con delega allo sport, Pierluigi Tassotti per rendersi conto di persona di cosa è accaduto. «Ho informato il sindaco Martinelli -ha dichiarato Tassotti- perchè mi sembra il caso che l’Amministrazione comunale intervenga per chiarire

Avatar utente
U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:7151
Iscritto il:12.09.05 - 22:32
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tifoso ucciso sull'A1 da colpo di pistola

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 19.11.07 - 15:10

«Oggi pagate per i fatti di Pescara»


SAN BENEDETTO — «Dovete scriverlo, perché è inaudito che chi deve prevenire sia invece il soggetto attivo della violenza». Così urlano i tifosi della Samb.Specialmente sportivi e ultras che portano i segni della domenica di violenza che, a dispetto delle regole, vede come protagonisti gli agenti della Celere. Fantasie? No. La lunga lista di pestaggi non può passare sotto silenzio. Significherebbe che alle forze dell'ordine è permesso di tutto e di più. Beninteso, è più che giustificata l'azione repressiva per evitare che una gara di calcio si trasformi in un corpo a corpo tra le opposte fazioni. Ma, questo è il punto, cosa c'entrano i ragazzini, anche se ultras, giovani donne e tifosi con qualche anno sulle spalle? Nessuno avrebbe profferito parola se le cariche degli agenti dei reparti speciali avessero coinvolto solo gli scalmanati che vanno allo stadio con la bomba carta in tasca, sempre pronti a cogliere l'occasione per scatenare il putiferio. Ma questa volta la folla dei supporters rossoblù che usciva, già amareggiata per il risultato della Samb, non aveva niente a che spartire con i soliti teppisti. «Pagate per Pescara», è stata una delle frasi pronunciate dagli agenti dei reparti speciali mentre pestavano chi capitava a tiro. Inaudito. L'antistadio del Riviera delle Palme è stato trasformato in una giungla, dove non esistono leggi, dove la forza ha la meglio sulla ragione. E se certi agenti, forse tenuti sotto pressione per giorni e giorni, scatenano la rabbia repressa picchiando a destra e a sinistra, non vanno giustificati ma puniti. Coi loro capi. Ci sono foto che testimoniano che, invece della prevenzione, la parola d'ordine è stata: repressione.

Avatar utente
U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:7151
Iscritto il:12.09.05 - 22:32
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tifoso ucciso sull'A1 da colpo di pistola

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 19.11.07 - 15:14

Un ragazzo racconta: «La Polizia picchiava, un carabiniere mi ha salvato»


SAN BENEDETTO — Un bollettino da prima linea. Un andirivieni d'ambulanze della Croce Rossa e della Croce Verde. Il Pronto Soccorso affollato da giovani feriti. Quasi tutti con ematomi e lesioni alla testa, alla fronte, agli occhi, alla bocca, alle mani e agli arti superiori. Ne abbiamo contati diciotto. Dodici sono tifosi della sambenedettese, quattro i poliziotti fra cui il dottor Fischietto capo delle volanti di Ascoli, due i carabinieri. Nessun ferito grave tranne un ragazzo, che è sceso dall'ambulanza con le proprie gambe, ma che non riusciva a parlare. Non si è capito se per il trauma alla testa (aveva un grosso ematoma nella regione frontale) o se in preda a un forte stato di schoc. In serata è stato sottoposto ad esame Tac. Fra i dodici supporters feriti c'è anche una ragazza che ha dovuto ricorrere alle cure dei medici dopo aver inalato il fumo dei lacrimogeni sparati dalle forze dell'ordine. «Li hanno tirati ad altezza d'uomo – spiega un tifoso – tanto che tra poliziotti e carabinieri si sono colpiti fra di loro. Un agente, centrato in pieno, è caduto a terra ed è stato soccorso dai medici sul posto». Man mano che i feriti arrivavano al Pronto Soccorso si assisteva a un coro unanime. Tutti colpiti da calci e manganellate, stando ai loro racconti, dalle forze dell'ordine. Per il servizio di sicurezza allo stadio c'erano circa duecento agenti, fra polizia e carabinieri. Per primi sono arrivati all'ospedale i tifosi. Tutti sporchi di fango, insanguinati, con garze e ghiaccio in testa. «Mi ha salvato un carabiniere – racconta un giovane – Ero solo e me ne stavo andando a prendere la macchina. Vicino alla chiesa di S. Pio X mi hanno preso, gettato a terra e riempito di calci e manganellate. Se non fosse giunto quel militare, che un po' mi conosce, non so come ne sarei venuto fuori». Intanto nella sala d'attesa, dove più tardi sono giunti anche poliziotti e carabinieri feriti, si sono ritrovati diversi familiari dei ragazzi contusi, e il malumore è subito cresciuto. Fioccano anche le minacce di denuncia. «Se devono fare questi lavori – sbotta una mamma - è meglio che le forze dell'ordine restino a casa. Fra ragazzi si sarebbero fatti meno male».

Queste sono le verità ma i filmati dove sono? I filmati sequestrati! Da chi? Dalla polizia!

Avatar utente
Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi:11363
Iscritto il:08.04.04 - 12:15
Nome:Francesco
Località:Osimo (An)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tifoso ucciso sull'A1 da colpo di pistola

Messaggio da Vis Pesaro » 19.11.07 - 19:54

Immagine
Immagine

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Calcio”