MERIDIANO ZERO CURVA SUD
SINCE 1999
Moderatore:Meridiano

Maran, De Canio, Maran. Cambia il tecnico ma, a differenza di quanto accaduto a Sassuolo, non cambia il risultato. Ultimi, in solitaria, ora gli etnei tremano. Davvero. Perché la sensazione comune, diffusa, era quella di un Catania destinato comunque a riprendersi. Perché Peruzzi, Rinaudo, Izco, Bergessio, Lodi, Barrientos e gli altri, valgon certo più che una lotta salvezza. Il problema è l'amalgama, il problema è quel coordinamento che dall'alto è sempre mancato in questa stagione ad una squadra che anche ieri ha giocato un buon primo tempo e che poi, contro la fame e la voglia della banda Di Francesco, è crollata. Una ripresa da incubi e dieci passaggi da qui all'ultimo triplice fischio che rischiano di far avvicinare il Catania ad un inferno inizialmente impensabile.

L'ex dirigente di Samp e Catania, Sergio Gasparin, ha parlato del campionato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "La Juve si avvia verso un'impresa sportiva, tre scudetti consecutivi sono un traguardo straordinario. Nota di merito al Parma che sta disputando un campionato importantissimo e lotta meritatamente per l'Europa League. Momento difficile invece per il Milan che oggi dista 40 punti dalla Juve, è incredibile solo a pronunciarlo. Sta attraversando una riorganizzazione societaria che si trasferisce anche sul terreno di gioco. Nella parte meno nobile della classifica ci sono 5 squadre che si giocano la permanenza e tre di loro lasceranno il massimo campionato.
C'è equilibrio fino all'ultima giornata. Se mi aspettavo dell'ultimo posto del Catania? Sinceramente non me lo aspettavo, mi dispiace perché ho trascorso un anno importante. C'è un gruppo di grande valore ed è brutto che ora si trovi in grande difficoltà. La sconfitta con il Sassuolo è dura da digerire".

ECCO IL CALENDARIO DELLE CINQUE SQUADRA IN CORSA PER LA SALVEZZA
Chievo Verona (24 punti) - Roma, Bologna, MILAN, Hellas Verona, LIVORNO, Sassuolo, SAMPDORIA, Torino, CAGLIARI, Inter.
Livorno (24) - TORINO, ATALANTA, Inter, JUVENTUS, Chievo Verona, MILAN, Lazio, UDINESE, Fiorentina, PARMA.
Bologna (23) - Cagliari, CHIEVO VERONA, Atalanta, INTER, Parma, JUVENTUS, Fiorentina, GENOA, Catania, LAZIO.
Sassuolo (21) - UDINESE, Sampdoria, Roma, ATALANTA, Cagliari, CHIEVO VERONA, Juventus, FIORENTINA, Genoa, MILAN.
Catania (20) - Juventus, Napoli, UDINESE, Torino, MILAN, Sampdoria, HELLAS VERONA, Roma, BOLOGNA, Atalanta.
In maiuscolo le gare in trasferta

Il Presidente del Catania Antonino Pulvirenti pensa al nuovo stadio. Quest'oggi è stato firmato l'atto notarile per l'acquisto di un terreno, dove dovrebbe sorgere il nuovo impianto. Il terreno è situato a Catania, nella contrata Jungetto, e si estende per circa 50 ettari. Come riportato da Repubblica.it, la società ha già incaricato l'ingegnere Emanuele Stancanelli di redigere il progetto definitivo.
NUOVO STADIO – Lo stesso progetto sarà poi presentato al Comune entro il 31 settembre 2014. Non fa paura dunque lo spettro della retrocessione a Pulvirenti, la città ha bisogno di un nuovo stadio per omologarsi alla legge numero 147 del 27 dicembre 2013 che regola le norme sugli stadi. Il presidente Pulvirenti ha fatto il primo importante passo, adesso vedremo quali saranno gli sviluppi.

Poi mi spieghi anche questo ciccioMeridiano ha scritto:Il Presidente del Catania Antonino Pulvirenti pensa al nuovo stadio. Quest'oggi è stato firmato l'atto notarile per l'acquisto di un terreno, dove dovrebbe sorgere il nuovo impianto. Il terreno è situato a Catania, nella contrata Jungetto, e si estende per circa 50 ettari. Come riportato da Repubblica.it, la società ha già incaricato l'ingegnere Emanuele Stancanelli di redigere il progetto definitivo.
NUOVO STADIO – Lo stesso progetto sarà poi presentato al Comune entro il 31 settembre 2014. Non fa paura dunque lo spettro della retrocessione a Pulvirenti, la città ha bisogno di un nuovo stadio per omologarsi alla legge numero 147 del 27 dicembre 2013 che regola le norme sugli stadi. Il presidente Pulvirenti ha fatto il primo importante passo, adesso vedremo quali saranno gli sviluppi.

PeppeJackson ha scritto:Poi mi spieghi anche questo ciccioMeridiano ha scritto:Il Presidente del Catania Antonino Pulvirenti pensa al nuovo stadio. Quest'oggi è stato firmato l'atto notarile per l'acquisto di un terreno, dove dovrebbe sorgere il nuovo impianto. Il terreno è situato a Catania, nella contrata Jungetto, e si estende per circa 50 ettari. Come riportato da Repubblica.it, la società ha già incaricato l'ingegnere Emanuele Stancanelli di redigere il progetto definitivo.
NUOVO STADIO – Lo stesso progetto sarà poi presentato al Comune entro il 31 settembre 2014. Non fa paura dunque lo spettro della retrocessione a Pulvirenti, la città ha bisogno di un nuovo stadio per omologarsi alla legge numero 147 del 27 dicembre 2013 che regola le norme sugli stadi. Il presidente Pulvirenti ha fatto il primo importante passo, adesso vedremo quali saranno gli sviluppi.Domenica pomeriggio ci vediamo

senza attacco non si segna cicciuzzo.. andiamo avanti, lo stadio oggi era una vergogna.Meridiano ha scritto:Alla fine in campo la differenza di tutto questi punti col la Juve stasera non lo vista![]()
![]()
Grazie ragazzi

Purtroppo lo sapevamo...PeppeJackson ha scritto:senza attacco non si segna cicciuzzo.. andiamo avanti, lo stadio oggi era una vergogna.Meridiano ha scritto:Alla fine in campo la differenza di tutto questi punti col la Juve stasera non lo vista![]()
![]()
Grazie ragazzi

Meridiano ha scritto:Alla fine in campo la differenza di tutto questi punti col la Juve stasera non lo vista![]()
![]()
Grazie ragazzi

certo quoto il tuo discorso tieni ragioneHappySall1 ha scritto:Meridiano ha scritto:Alla fine in campo la differenza di tutto questi punti col la Juve stasera non lo vista![]()
![]()
Grazie ragazzi
Ciccio, io non ce la faccio ad applaudirli per la prova di ieri. O meglio, non dopo quella sconcertante contro il Sassuolo. E' dall'inizio di questa crisi che sono convinto che ci saremmo tirati fuori perchè teoricamente avremmo tutto per far ciò. Una prestazione caratteriale come quello di ieri difatti mi conferma il mio pensiero ma è inutile tirarla fuori con la Juve, che è probabile che anche al 100% vai sotto, mentre col Sassuolo ti trovi in vantaggio e poi "non capiamo cosa ci sia successo". O con il Livorno in casa tre volte sotto. O col Sassuolo in casa scena muta. O vai in casa del Chievo e ragali tre punti. Ma daiiii!!! In quelle partite sarebbe bastato la metà di quanto visto ieri per fare risultato e non stare nella m**** come ora.
io a caldo ho commentato cosi la prestazione generale contro la prima in classifica dove pensavo peggio, 

vero....PeppeJackson ha scritto:Che questa retrocessione servi per far ripartire tutti! società, squadra e tifoseria anch essa retrocessa da tempo.