DOMENICA 17 AGOSTO 2014 ORE 20.30 STADIO ANGELO MASSIMINO DI CATANIA
Moderatore:Meridiano

“Di Maurizio Pellegrino conservo un bel ricordo. Ottimo allenatore, brava persona. Nella sua breve parentesi al Südtirol non è stato fortunato, ma ero sicuro che le sue capacità lo avrebbero portato ad allenare ad alti livelli. A Catania vogliamo fare bella figura. E’ una partita molto difficile per noi, ma anche stimolante e utile in preparazione all’inizio del campionato ”.
Queste le parole del Direttore Sportivo Luca Piazzi in vista del match del Südtirol contro il Catania al sito ufficiale della squadra trentina.

Catania-Sud Tirol 1-0
Il Catania conquista il terzo turno di Coppa Italia grazie a una rete di Martinho al 22'.
CATANIA (4-3-3): Terracciano; De Matteis, Gyomber, Capuano, Monzon; Chrapek (75' Marcelinho), Almiron (64' Calello), Rinaudo; Rosina, Calaiò, Martinho. A disp.: Ficara, Ramos, Lodi, Garufi, Di Grazia, Barisic. All: Pellegrino
SUDTIROL (4-3-3): Melgrati; Ientile, Kiem, Tagliani, Martin; Fink (68' Marras), Tait (75' Chinellato), Mazzitelli; Campo (58' Branca), Cia, Fischnaller. A disp.: Miori, Bertinetti, Canotto, Brugger. All: Claudio Rastelli
ARBITRO: Saia di Palermo; Raparelli-Intagliata; IV Catona
INDISPONIBILI: Frison, Rolin, Castro, Leto, Cani e Moretti; Bertoni e Furlan.
AMMONITI: 68' Tait, 75' Mazzitelli.
RETI: 22' Martinho.

Questo il commento del tecnico del Catania Maurizio Pellegrino in conferenza stampa post gara col Sudtirol. “Faccio i complimenti alla squadra per l’atteggiamento avuto per 90’ minuti anche se ci sono delle cose da migliorare. Nel complesso la squadra mi è piaciuta visto che ha tenuto il campo con lucidità. Bene anche i subentrati che hanno letto subito la partita, mi riferisco a Calello e Marcelinho.
La squadra ha saputo anche gestire bene la partita portando a casa il risultato. Ho visto anche progressi sul piano atletico e posso dire che ha funzionato la fase offensiva. Con la Virtus Lanciano il 30 agosto saremo anche più in avanti con la condizione fisica e faremo meglio. Terracciano ha fatto una ottima partita parando tutto.
Ballottaggio con Frison? Chi dimostra di stare meglio giocherà. Non ci sono gerarchie. Almiron? Sta crescendo molto e se sta bene sarà un valore aggiunto.
C’è bisogno della sua dinamicità e delle sue accelerazioni. Chrapek ha fatto anche bene e lo stesso posso dire di Calaiò. Martinho perfetto sulla fascia ed è un esterno assai duttile. Ha saputo anche dare una mano a Monzon e poi offendere con precisione. Adesso pensiamo al Cagliari domenica prossima perché andremo lì per vincere e passare il turno”

Voti gazzetta:
Terracciano 7,5; De Matteis 6, Gyomber 6, Capuano 6,5, Monzon 6; Chrapek 6 (dal 32’ s.t.Marcelinho s.v.), Rinaudo 5,5, Almiron 6 (dal 20’ s.t. Calello 5,5); Rosina 6, Calaiò 5,5, Martinho 6,5.
All. Pellegrino 6,5.