In realtà l'autofinanziamento prevede che si debbano reperire i fondi necessari a far fronte alle spese reinvestendo gli utili già a disposizione, evitando quindi l'aumento di capitale o l'intervento di terzi esterni alla società.thedeadman ha scritto:MrVaridoianis ha scritto:In Italia tutti si autofinanziano, a parte forse ora la Roma e a tratti l'Inter di Moratti.thedeadman ha scritto:ragazzi semplicemente e ve la dico chiatta chiatta come cosa
IL NAPOLI NON PUò PERMETTERSI GLI ACQUISTI.
sic et simpliciter.
NESSUNO viene a Napoli di SERIO se non hai la champions.
due: 30 milioni della champions servono al napoli per il mercato. è sermpre stato cosi': il napoli si autofinanzia.
DELAURENTIIS NON PRENDE UN CENTESIMO DAL NAPOLI DATO CHE NON DIVIDE I PROFITTI, ED ALLO STESSO TEMPO NON RICAPITALIZZA:
E comunque visto il basso livello del centrocampo del Napoli per migliorare non è necessario spendere 600 milioni. Di gente migliore di Gargano a buon mercato se ne trova..
non è proprio cosi'. L autofinanziamento delle squadre di serie A nasce da aumenti di capitale sociale da parte dei soci: tant è che solo 3 squadre nel 2013 sono in attivo (e L inter ha iniziato quest anno, la Roma ancora deve ufficialmente iniziare)
La stessa juventus non si autofinanzia del tutto, tant è che c è stato il famoso aumento di capitale e l indebitamento aumentato con le banche.
Ovvero, si fa con quello che si ha o con quello che in più si riesce a recuperare vendendo.
Infatti pensavo: forse davanti uno poteva essere mollato per potersi permettere un colpo in zone del campo maggiormente sguarnita. La differenza tra il duo Mertens-Higuain (e Callejon quando è in condizione) e altre zone del campo (soprattutto la mediana) è francamente imbarazzante.
Tornando in topic: Napoli che è lo stesso dello scorso anno, con un centrocampo decimato e senza il furore agonistico dei giorni migliori. Se lascia l'iniziativa alla squadra avversaria e si lascia attaccare, va in difficoltà. O domina o soccombe, è una squadra che non ha ancora un vero equilibrio tra i reparti nonostante le individualità.
Mertens ha spaccato il match quando è entrato, Higuain si è inventato un gol meraviglioso, per il resto poco o nulla..