"Sono entusiasta di ricominciare, non vedo l'ora che arrivi il 12 luglio per realizzare il sogno della mia vita. Parto con l'obiettivo di ripetere la stagione appena trascorsa e, magari, di fare meglio. Voglio farmi sempre trovare pronto ed essere al servizio della squadra e dell'allenatore, anche quando mi chiederà di interpretare nuovi ruoli o posizioni in attacco.
Per quanto riguarda la squadra, invece, credo sia fondamentale partire subito bene, col piglio giusto. Ci sono squadre molto forti, ma vogliamo dire la nostra e per farlo, serve l'aiuto di tutti. La nostra forza deve essere il gruppo. Sapere quanto il Palermo sta investendo su di me col riscatto e l'opzione mi dà più forza, perché vuol dire che Iachini e Zamparini credono in me. Io dovrò sfruttare tutte le opportunità, seguendo le indicazioni dell'allenatore. Leggere dai giornali che il Palermo vuole puntare su Belotti mi riempie il cuore di gioia, ma sento il dovere di ricambiare questa fiducia".
Belotti parla poi dei suoi compagni di reparto, di chi è andato via e di chi potrebbe arrivare: "Abel Hernandez è ancora nostro. Speriamo tutti che non vada via perché è un grande attaccante. Poi, certe decisioni spetteranno all'allenatore e al presidente. Dispiace invece per Lafferty, ha dato un contributo determinante per la promozione. Verranno altri attaccanti e saranno accolti a braccia aperte, perché l'obiettivo della società è far bene in A e tutti devono avere grandi stimoli. Sinceramente non pensavo che Lafferty potesse avere questi problemi fuori dal campo, non avevo mai sentito nessuno parlare di queste cose.
Non ci credevo neanche quando sono venuto a conoscenza di queste storie. Se Iachini e Zamparini hanno saputo queste cose, evidentemente gli saranno state riferite da qualcuno. Ma non mi sento di giudicare anche perché sul campo Kyle ha sempre fatto il suo dovere
Fonte:giornale di Sicilia