L'allenatore-Rudi Garcia

Moderatore:Shailok

Shailok
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'allenatore-Rudi Garcia

Messaggio da Shailok » 18.07.14 - 21:02

Le dichiarazioni di Rudi Garcia, al termine di Roma-Indonesia Under 23: "Mi è piaciuto l'atteggiamento dei nuovi come Cole e Uçan: sono entrati in campo fiduciosi. Avevamo previsto l'impiego di tre squadre: la partita è arrivata presto, con pochi giorni di allenamento. Iturbe e Keita? Dobbiamo aspettare per vederli in campo. Ora dobbiamo lavorare forte fino alla partenza in USA. Dobbiamo lavorare per essere pronti all'esordio. Bello vedere i tifosi contenti: daremo tutto per loro".
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

Shailok
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

L'allenatore-Rudi Garcia

Messaggio da Shailok » 22.07.14 - 17:16

CONFERENZA STAMPA: Al termine del primo allenamento in terra americana Rudi Garcia risponde in conferenza stampa alle domande dei giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Roma alla vigilia del match amichevole contro il Liverpool.

Come ha trovato la squadra?

Per prima cosa sono molto felice di iniziare questa stagione, le vacanze quest'anno sono state troppe e sono contento di aver iniziato a lavorare con la squadra, con qualche volto nuovo e quasi tutta la rosa dello scorso anno. Stanno bene sul piano fisico, sul piano mentale sono felici di essere tornati insieme.

Sente che è cambiato qualcosa?

E' una settimana che lavoriamo insieme, la squadra è contenta di essere tornata insieme e questa è la base migliore per lavorare insieme. Ci affidiamo all'esperienza dei giocatori che sono arrivati, abbiamo fatto un mix di esperienza e gioventù. E' una bella sfida per far crescere tutti questi giovani.

I rinforzi?

I giocatori che abbiamo preso sono stati acquistati per rinforzare la rosa perché giocheremo tanto fino a dicembre, vogliamo una rosa che competa per tutte le partite. Stiamo quasi al traguardo di questo mercato, ma fino alla fine non si può dire nulla. Per il momento, sono contento del lavoro fatto con Walter perché, come al solito, abbiamo lavorato insieme.

L'addio di Conte?

Quello che posso dire è che sono stato sorpreso dal momento della decisione. Noi da fuori non sapremo mai per quale motivo Conte si è dimesso, però sappiamo che la Juventus è la squadra da battere.

La situazione di Benatia?

Mehdi è sotto contratto e quest'anno giocherà con la Roma. Per fortuna il presidente fa in modo di parlare con ognuno dei suoi giocatori, a lui piace fare questo. Ieri ha parlato un po' con tutti, poi è ovvio che per voi è più importante quello che ha detto a lui. Domani giocherà regolarmente.

La squadra è pronta per il doppio impegno?

Intanto bisogna fare un grande campionato, poi vedremo dopo il sorteggio quello che accadrà. Potremo avere un sorteggio di fuoco, però noi al momento siamo concentrati su queste amichevoli americane, affascinanti per il prestigio. La prima partita che effettueremo sarà in campionato e non voglio che nessuno si sbagli sul nostro primo obiettivo.

Si parla di un possibile addio di Ljajic, come lo ha trovato? Iturbe?

Per me il primo mercato in cui dobbiamo riuscire è tenere i giocatori importanti, Adem è uno di questi. Lo abbiamo trovato come lo avete visto sempre, si prende responsabilità sul campo e mi piace. Su Iturbe, avevo già detto che la nostra scleta con Walter era trovare un esterno d'attacco veloce, capace di prendere la profondità. Attenzione con Juan, non mettiamogli troppa pressione. Può miglioare, ma sarà un giocatore importante in attacco, come gli altri, ci sarà spazio per tutti. servirà tempo per vederlo al massimo con il gioco della Roma.

Tre diverse tappe nella tournée, ha cambiato tipo di preparazione?

Dovremo adattarci, abbiamo fatto una prima a settimana a Roma forse più dura dello scorso anno, in questi 15 giorni lavoreremo per farci trovare pronti per il campionato. Con i viaggi e le partite che giocheremo a mezzogiorno, dobbiamo fare più caso al lavoro fisico che al resto. Ho dovuto lavorare velocemente sul piano tattico, vista la gara con l'Indonesia U23 e quella di domani con il Liverpool. Spero di concludere la preparazione senza infortuni, l'obiettivo è prepararci in modo intelligente. Al rientro avremo altre 3 settimane per prepararci al meglio.

Il primo test con il Liverpool, una partita abbastanza evocativa. Che squadra vedremo?

La prima cosa che valuterò è il piano fisico dei giocatori. Per Pjanic e De Rossi sarà troppo presto giocare, anche solo per un minuto. Agli altri cercherò di dare lo stesso tempo di gioco, anche se non a tutti. La prima scelta sarà sul piano fisico, dopo faremo come sempre. non dimentichiamo che il Liverpool iniziano il campionato 15 giorni prima di noi, vuol dire che si allenano da tempo e saranno in anticipo rispetto a noi, ma mi piace vedere la squadra con questo atteggiamento, queste partite si giocano più con la testa che con le gambe.

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

Shailok
Moderatore
Moderatore

L'allenatore-Rudi Garcia

Messaggio da Shailok » 25.07.14 - 23:03

CONFERENZA STAMPA: alla vigilia della sfida contro il Manchester United di domani, Rudi Garcia interviene in conferenza stampa per fare il punto sulla preparazione della Roma.

Come stanno De Rossi e Pjanic per domani?

De Rossi e Pjanic potrebbero giocare il secondo tempo, massimo mezzora. Non voglio rischi.

Che cosa si aspetta dalla partita di domani? Quali sono i suoi obietti? Userà uno schieramento diverso?

La prima cosa è il piano fisico, nessuno giocherà più di un'ora. Vedremo molti cambi, come contro il Liverpool.

Dopo la partita con il Liverpool, Ljajic ha detto che ha parlato con lei. Lei non ha potuto assicurargli una presenza in campo? L'offerta dello United per Strootman, è incedibile?

Kevin sarà un nostro giocatore quest'anno. Nessuno dei miei giocatori può dire di giocare sempre, tutte le partite. Per me Adem è importante, quest'anno ci sarà spazio per tutti, visto che ci saranno quasi 60 partite. Non si può andare avanti solo con 11 giocatori.

La squadra come risponde alla preparazione? Quando sarà pronto Strootman?

Kevin segue un percorso di riabilitazione e non voglio farlo viaggiare con noi, meglio che rimanga a Boston per lavorare con i fisioterapisti. Dovrebbe iniziare a correre fra poco, per lui va tutto bene. I giocatori sono stanchi, ma è normale. Ci sarà un'altra seduta oggi pomeriggio, soprattutto per i nuovi e la comprensione del gioco. Non ci alleniamo per giocare le partite, ma per essere pronti per la prima di campionato. Consideriamo le amichevoli come un momento dove la squadra è al massimo dell'intensità.

Un commento su Astori?

Già ne ho parlato quando non eravamo sicuri. Ora possiamo dire che è un giocatore della Roma e sono contento. E' un giocatore che tecnicamente ha molte capacità. E' forte di testa ed è capace nel suo ruolo, anche come uomo sono sicuro che si inserirà bene nella rosa.

Strootman ha voglia di restare alla Roma? Come è stato l'ambientamento di Cole?

Su Kevin può rispondere solo lui, io posso dire di non aver mai parlato di una sua partenza e così anche lui. Per me non c'è discussione su questa cosa. Ashely è un giocatore esperto, soffre un po' sul piano fisico ma è anche normale. Ha sempre giocato ad alta intensità ed ora sta imparando bene l'italiano, parlando anche in campo con I compagni. Mi piace quest'atteggiamento.

Shailok
Moderatore
Moderatore

L'allenatore-Rudi Garcia

Messaggio da Shailok » 30.07.14 - 10:38

Dichiarazioni di Garcia nel post-gara di Roma-Real Madrid:

Delle sue considerazioni sulla partita. Roma che ha sofferto il Real e poi uscita bene, sono prove di Champions?

E’ vero che nel primo tempo abbiamo sofferto, ma è anche normale. Non è solo il Real Madrid ma è anche un Real Madrid che il 12 agosto deve giocare la Supercoppa europea contro il Siviglia ed hanno tanti grandi giocatori. MI è piaciuta questa cosa di saper soffrire per avere poi la ricompensa ne secondo tempo. E’ quello che ho detto ai ragazzi all’intervallo, che era possibile anche con un secondo tempo di sofferenza vincere questa partita, ma fortunatamente abbiamo preso un po’ d’aria nel secondo tempo e abbiamo fatto delle belle cose anche sul piano offensivo.

Abbiamo visto che ha lasciato la squadra titolare per molti minuti, aveva voglia di allungare il minutaggio dei giocatori?

Si esatto. Abbiamo previsto di allungare i tempi di gioco. Solo per Miralem era previsto di uscire all’intervallo e fare un’ora massimo perchè è solo la seconda partita per lui ed infatti quelli che hanno giocato tutta la partita lo hanno fato bene sul piano fisico, ma sopratutto mi è piaciuto il carattere della squadra. Il fatto di dire ok soffriamo ma quando possiamo mettere il naso alla finestra lo facciamo con qualità. Abbiamo fatto un bel gol non solo con la conclusione del capitano, ma anche sulla fase di preparazione.

Con questa rosa può appagare le sue ambizioni?

E’ solo una partita amichevole, non è che abbiamo visto una partita di una competizione ufficiale. Sicuro è meglio vincere sul campo e nel modo in cui lo abbiamo fatto oggi. L’ambizione l’abbiamo, ma c’è anche da dire che è bello sognare nella vita, io penso che se una persona non sogna si annoia. Noi sognamo tutti, anche io sogno, ma quest’anno in Champions se superiamo il girone sarà una bella cosa. L’ho detto e lo ripeto per noi la priorità sarà il campionato, vogliamo finire il più alto possibile e sappiamo che avremo tante difficoltà a farlo perchè ci sono tante squadre importanti e il fatto di essere un outsider in un campionato vuol dire che c’è almeno un favorito. Io voglio finire in alto e sopratutto avere una qualificazione per la Champions. Questo è importante.

Iturbe sembra che sta facendo sempre meglio, come si sta comportando in allenamento e in partita? Vedei dei miglioramenti?

Si è impegnato molto questa sera, l’ho detto e lo penso c’è molto lavoro da fare sia perchè è giovane sia perchè si deve inserire nella squadra e capire il modo con in quale gioca la squadra. E’ solo per questo che dobbiamo lasciare a Manuel il tempo necessario per trovare la sua espressione migliore in questa squadra.

Cosa manca ancora alla sua squadra in vista della prossima Champions, anche dal punto di vista strategico?

E’ difficile dirlo, c’è tanto da fare e da lavorare. Siamo nella giusta squadra sopratutto nell’atteggiamento della squadra e dei giocatori. Abbiamo preso tre punti e abbiamo ancora la possibilità di andare in finale. Quella contro l’Inter sarà una gara di serie A che una di Champions come tutti hanno detto contro Manchester e Real Madrid. MI piaciuto il fatto che abbiamo lavorato bene dall’inizio e i ragazzi possono sfruttare questa cosa e la ricompensa arriva a fine gara.

Shailok
Moderatore
Moderatore

L'allenatore-Rudi Garcia

Messaggio da Shailok » 01.08.14 - 20:40

Conferenza stampa di Garcia alla vigilia di Roma-Inter:

Un mini bilancio di questa Guinnes Cup? Cosa l'ha convinta di più?

Dimostra che bisogna essere efficaci. Abbiamo giocato meglio con Man Utd che con il Real, ma con il Real siamo stati davvero efficaci in attacco e in difesa. C'è stata differenza nell'approccio alla gara. Con il Real abbiamo avuto meno possesso palla, che era anche voluto, ma quando abbiamo avuto spazi per giocare lo abbiamo fatto e lo abbiamo fatto bene. Va bene così, serviva reagire dopo una sconfitta. Adesso, con una vittoria, possiamo puntare alla finale di Miami.

Il caso Gervinho?

Non è solo Gervinho. Stiamo aspettando anche Maicon e Torosidis. Il problema che ha avuto con il visto è un caso comune ai giocatori del Bayern, mi sembra. Dobbiamo adattarci. Avevamo previsto di lasciare parte dello staff a Trigoria, si allena bene e abbiamo tempo per lavorare con lui.

Si parla dell'utilità di queste tournée in vista di una stagione impegnativa. Come vede la squadra adesso?

Posso dire che tutte le grandi squadre europee sono negli Usa in questo momento. Nel calcio di oggi c'è da sviluppare il brand. L'unica cosa è che iniziamo il campionato più tardi degli altri paesi europei. Può essere un problema per la Champions, dopo la prima di campionato già c'è una sosta, in Francia e Spagna invece giocano già 2-3 partite prima di affrontare la Champions. L'Italia deve riflettere su questa cosa. Forse è una questione di cultura, ma per me le cose devono cambiare se vogliamo che le italiane si preparino al meglio per le coppe europee. Riguardo al tour, è un'opportunità unica per prepararsi bene.

Come è cambiato il rapporto psicologico con i giocatori rispetto all'anno scorso? Da uno a cento, quant'è il suo timore che la stagione della Roma venga rovinata da vicende di stampo razzista?

Dopo 12 mesi l'ambiente è totalmente differente, siamo passati dalla catastrofe all'euforia. Io sono sempre per le vie di mezzo, lo scorso anno abbiamo fatto una stagione da record. Sono ambizioso e punteremo in alto, l'ho già detto, ma ad esempio c'è una squadra che ha vinto 3 scudetti di fila e ha preso Evra e Morata. Ora diventa un outsider? E' strano. La Juve è sempre favorita, ma faremo di tutto per lottare con loro. Riguardo al resto, dobbiamo lottare contro il razzismo in ogni modo. La bellezza dello spogliatoio, ad esempio, è che non si parla del colore della pelle o della religione, si parla solo di calcio, se un giocatore è più forte o meno forte. L'esempio deve arrivare anche dai dirigenti, mi sembra ovvio.

Pensa che Skorupski sia pronto per fare il titolare? Astori?

Il numero 1 rimane sempre Morgan De Sanctis, ma Skorupski sta crescendo in fretta, ha imparato la lingua, importante per comandare la difesa. Deve avere più aggressività e personalità, perché ha tutto per diventare un portiere di livello in futuro. E' una buona cosa, per lui e per noi, che possa giocare questi confronti, un'esperienza che gli servirà per il futuro. Astori ha un'esperienza diversa e potremmo vederlo in campo a breve.

Strootman? Quali sono le condizioni reali?

E' sulla strada giusta, abbiamo solo scelto di non farlo viaggiare, era meglio per lui lavorare a Boston con il nostro staff. Per quello che so, tutto va bene. Io preferirei averlo il più presto possibile, ma lo vorrei al 100% sulla condizione fisica. Aspettiamo, ha voglia di tornare con la squadra. il suo percorso è normale per un giocatore che ha avuto questo infortunio.

Cosa le piacerebbe vedere di nuovo contro l'Inter rispetto alla gara con il Real?

Il possesso palla, specie rispetto al primo tempo. Non solo abbiamo sofferto il loro pressing, ma abbiamo sbagliato passaggi facili che è inaccettabile per la qualità che avevamo in campo. Quando questa squadra apre il gioco, diventa difficile per l'avversario difendere.

Nelle prime due partite chi l'ha colpita di più tra i giocatori più esperti e i più giovani?

Valuto il gruppo, con il Real era previsto di andare più avanti nella partita parlando di minuti, con il Manchester abbiamo visto una squadra molto giovane. E si è visto con i tre goal presi, ma ripeto che conta il modo di reazione, di carattere che servirà durante la stagione. Con il Real abbiamo visto una squadra più esperta che ha saputo soffrire nei momenti di possesso palla degli spagnoli.

Benatia? Il caso è chiuso? Il calciatore riuscirà a dare il massimo?

Benatia darà il 100%. È un professionista esemplare. Lo abbiamo visto nelle ultime partite, per me non ci sono problemi. Spero che tra poco ci sarà la possibilità di parlare con voi e di esprimersi. La miglior cosa di avere un avviso su una persona solo le sue parole. Aspettate che arrivi questo giorno.

Prima sfida con un'italiana, l'ha preparata in maniera diversa?

No, nulla di particolare. non è che cambiamo approccio con una squadra di Serie A. Abbiamo fatto come al solito, visionando i video. Sembra che domani l'Inter giocherà con una difesa a tre più un regista, un approccio che mi piace, mi piace giocare con squadre che hanno un modulo diverso. E' il momento di lavorare sul piano difensivo e anche sul piano offensivo, per contrastare questo modulo. Con il Manchester non abbiamo sofferto sul piano tattico, non siamo mai andati fuori posizione. Dopo però abbiamo preso dei bei gol, fatti da grandi campioni, ma mi aspetto lo stesso atteggiamento: saper rispondere alle difficoltà, trovare la chiave e provare a vincere la partita. Sulla gar di domani vorrei dire che sarà un piacere ritrovare Dodò. E' un ragazzo d'oro, spero che quest'anno giochi di più. Il loro modulo è anche adatto alle sue caratteristiche.

Perchè siete negli Stati Uniti? Pensate di essere la sorpresa del prossimo anno?

Siamo qui, come ho già detto, per giocare queste grandi partite con queste grandi squadre. Non so se saremo la sorpresa, ma faremo di tutto per esprimere la potenzialità di questa squadra. A settembre giocheremo sette partite consecutive e anche a ottobre e novembre, ci sarà spazio per tutti.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

L'allenatore-Rudi Garcia

Messaggio da Meridiano » 17.10.14 - 15:40

Immagine

:shocked:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Shailok
Moderatore
Moderatore

L'allenatore-Rudi Garcia

Messaggio da Shailok » 17.10.14 - 16:34

Mi sa che ha osato un po' troppo... :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore-Rudi Garcia

Messaggio da Meridiano » 12.11.14 - 10:37

Garcia e il vizio del cellulare in panchina. Undici multe da 122mila euro
:shocked:
IL TRAPIANTO E' VITA!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

L'allenatore-Rudi Garcia

Messaggio da kolao95 » 22.12.14 - 14:23

Al di là dell'approccio psicologico alle partite che è cambiato radicalmente dopo il 7-0 col Bayern(soprattutto all'olimpico) va cambiato qualcosa a livello tattico. Secondo me c'è bisogno di una punta fissa dentro l'area, anche sacrificando Totti, che non è in gran forma e sparisce dalla partita per larghi tratti. Non capisco, per esempio, perchè tenere Destro sempre in panchina quando il livello della sfida si eleva.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

L'allenatore-Rudi Garcia

Messaggio da 19angelo85 » 22.12.14 - 14:35

Secondo me serve semplicemente un attaccante con i controcazzi che faccia 20 gol a stagione. Va bene Totti, ok Gervinho ma poi c'è il nulla.
Non si può pretendere da questi due elementi di tirare avanti da soli la carretta perchè le alternative sono Ljajic e Florenzi.
Destro non piace perchè non piace la punta centrale che fa poco movimento e dunque secondo me, se si vuol fare un salto di qualità serve una grandissima seconda punta. Uno alla Jovetic, Tevez, Aguero o Rooney.. Giusto per capire la tipologia di giocatore.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore-Rudi Garcia

Messaggio da Meridiano » 22.12.14 - 14:40

19angelo85 ha scritto:Secondo me serve semplicemente un attaccante con i controcazzi che faccia 20 gol a stagione. Va bene Totti, ok Gervinho ma poi c'è il nulla.
Non si può pretendere da questi due elementi di tirare avanti da soli la carretta perchè le alternative sono Ljajic e Florenzi.
Destro non piace perchè non piace la punta centrale che fa poco movimento e dunque secondo me, se si vuol fare un salto di qualità serve una grandissima seconda punta. Uno alla Jovetic, Tevez, Aguero o Rooney.. Giusto per capire la tipologia di giocatore.
Angelo ma Iturbe perche e' stato comprato a quel prezzo? :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

L'allenatore-Rudi Garcia

Messaggio da kolao95 » 22.12.14 - 18:55

Sì, ma per quelli devi spendere un botto e la Roma non mi pare già così apposto con le finanze. Hai Destro, per cui hai speso già abbastanza, che potenzialmente può diventare una punta tra le migliori al mondo, perchè non valorizzarlo? Purtroppo a Roma qualsiasi attaccante faticherà fin quando non si ritirerà Totti(un'icona del calcio per me, ma ha anche fatto il suo tempo). Tra l'altro c'è da investire anche sul talento di Iturbe, le qualità le ha 'sto ragazzo.

Shailok
Moderatore
Moderatore

L'allenatore-Rudi Garcia

Messaggio da Shailok » 22.12.14 - 21:51

kolao95 ha scritto: Secondo me c'è bisogno di una punta fissa dentro l'area, anche sacrificando Totti, che non è in gran forma e sparisce dalla partita per larghi tratti.
19angelo85 ha scritto:Secondo me serve semplicemente un attaccante con i controcazzi che faccia 20 gol a stagione.

:quotone: :quotone: :quotone:

Alla Roma per vincere serve il bomber da 20/25 gol a stagione come fu Batistuta nel 2001 e come fu Moussa Sow (che non è niente di che ma è per rendere l idea) che con i suoi 25 gol trascinò il Lille di Garcia a vincere il campionato.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore-Rudi Garcia

Messaggio da Meridiano » 23.12.14 - 11:03

Garcia spavaldo: "Malgrado tutto, finiremo campioni d'Italia"

Fonte:gazzetta dello sport

:facepalm:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: L'allenatore-Rudi Garcia

Messaggio da Meridiano » 04.02.15 - 06:37

"Il mio momento più difficile è quando sono arrivato, non ora. Facciamo con i mezzi del momento". Così il tecnico della Roma, Rudi Garcia, in conferenza stampa dopo la brutta sconfitta interna per 2-0 contro la Fiorentina che vale l'eliminazione dalla Coppa Italia: "Abbiamo visto una Roma ben organizzata, la Fiorentina ha segnato alla prima occasione, ma ho visto una squadra lottare con i suoi mezzi del momento. Domani torniamo al lavoro e ci concentriamo sul match di Cagliari, solo una vittoria ci farà riavere fiducia.
Ora i ragazzi si prendono meno rischi, dopo Cagliari torneranno tutti tranne Strootman. Saremo più forti. Perché viviamo questo momento? Fino alla vittoria di Udine, tutto andava bene. Poi abbiamo pareggiato troppo in campionato, stasera è arrivata questa eliminazione. Bisogna stringere i denti, dico sempre che le qualità si vedono in un momento di difficoltà. Carattere, cuore e qualità si vedono in questo momento. Dobbiamo dimostrare che non molliamo, abbiamo due competizioni e lo faremo al massimo.
La cosa che mi tranquillizza è che arriverà il bel tempo, mi fido di questa rosa, ha carattere, sono il primo a spingerla e a dare fiducia. Bisogna essere positivi, ottimisti e nient'altro. Siamo delusi, posso solo sottolineare che la Curva Sud che ha incoraggiato tutta la partita la squadra, torneremo presto", riporta vocegiallorossa.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

Rispondi

Torna a “Roma”