Nenè

Moderatore:SirPsychoSexy

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nenè

Messaggio da SirPsychoSexy » 25.07.14 - 15:59

Immagine
Nome completo: Anderson Miguel da Silva
Data di nascita: 28/lug/1983
Luogo di nascita: Sorocaba, Brasile
Altezza: 1,83 m
Nazionalità: Brasile
Posizione: Attacco - Punta centrale
Piede: destro
Procuratore: Ohne Berater
Nella squadra dal: 25/lug/2014
Scadenza: 31/giu/2016
Ufficiale: Nenè in gialloblù

Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive di Miguel Da Silva Anderson "Nenè". L'attaccante, svincolato, ha giocato l'ultima stagione con il Cagliari.

Il nuovo attaccante gialloblù sarà presentato alla stampa sabato 26 luglio, alle ore 14, presso l'hotel Schneeberg di Racines (via Masseria 22).

Ufficio Stampa
Ultima modifica di SirPsychoSexy il 25.08.14 - 14:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Nenè

Messaggio da SirPsychoSexy » 26.07.14 - 14:54

Nenè: "Pronto a dare tutto per questa maglia"

VERONA, LA MIA PRIMA SCELTA
"Sono felice della scelta che ho fatto, sono arrivato in una grande piazza, e quando ho scoperto l'interesse del Verona ho subito accettato. A gennaio si era già manifestata l'opportunità, ma io volevo stare tranquillo e continuare a giocare bene. Anche la mia famiglia è contenta di essere qui, in una bella società e in una grande squadra, che l'anno scorso ha fatto un grande campionato arrivando decima. Verona è sempre stata la mia prima scelta, mi ha colpito quando ho incontrato l'Hellas da avversario, è stata l'unica società realmente interessata a me. Non ci ho pensato un attimo ad accettare. Sono pronto per questa nuova avventura, siamo fortissimi come squadra e dobbiamo dimostrare quello che sappiamo fare per rendere felici tutti i tifosi".

MASSIMO IMPEGNO
"Sono in Italia da cinque anni, spesso e volentieri frenato dagli infortuni. Ora sono al 100% ed in campo non mancherà mai il mio impegno. Mi propongo di fare il massimo in allenamento per dare tutto in partita. Ogni gol che faccio per me è bello, perché aiuta la squadra e mi rende felice".

A COMPLETA DISPOSIZIONE
"Luca Toni è un bravo calciatore, io sono venuto qui per dare una mano e in questa squadra ci sono tanti calciatori importanti. Il mio ruolo lo deciderà l'allenatore, sono a disposizione e posso aiutare tutta la squadra. Posso giocare da prima e da seconda punta, ho fatto anche il trequartista. Non conta il ruolo, l'importante è che la squadra vinca ed io sono qui per questo".

LE PRIME IMPRESSIONI
"La città non l'ho ancora vista bene, ma ci sono stati mia moglie ed i miei due figli. che me ne hanno parlato molto bene. Non ho avuto tanto tempo per parlare con gli altri calciatori, conosco Agostini che ha giocato con me e mi ha parlato benissimo di questa piazza. L'impressione è stata stupenda, mi sono sentito accolto da squadra e società, ora ci sarà tutto il tempo di conoscerci".

SCELTE DI VITA
"Se facessi come Paulinho? Io sono contento di essere in Italia, come campionato preferisco questo. Qui sono veramente felice, non lo sarei in una piazza dove puoi prendere il sole. La mia famiglia è tranquilla e sta bene, per prendere i soldi c'è sempre tempo. Vengo dalla povertà, mia nonna non sapeva pronunciare il mio vero nome (Anderson, ndr) e mi chiamava Nenè, come si chiamano i più piccoli della famiglia. Ho iniziato a giocare a calcio all'età di 18 anni, dai 12 ai 17 anni ho lavorato per essere indipendente e facevo il controllore sugli autobus. Mi allenavo con gli amici, ho fatto una grande prestazione durante un'amichevole ed una squadra mi ha notato. Così eccomi qui, è la vittoria più grande della mia vita. Il mio numero di maglia, se andrà bene alla società, sarà il 99. Prima avevo il 18, ora facciamo 9 più 9".

Ufficio Stampa

Immagine

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Nenè

Messaggio da SirPsychoSexy » 27.07.14 - 10:09

Non un acquisto da prima pagina, di quelli che fanno strappare i capelli ai tifosi ma sicuramente è un acquisto intelligente.
Anderson Miguel Da Silva, fin da piccolo detto Nené, arriva quasi di soppiatto al Verona dopo essersi svincolato da una permanenza di ben cinque stagioni al Cagliari.
Acquisto intelligente perché si tratta di un giocatore che arriva appunto a parametro zero percependo uno stipendio non esagerato, in linea con quello che poteva prendere l'anno scorso Daniele Cacia. In più, rispetto al nostro ex bomber, è un giocatore tatticamente adatto al gioco attuale di Mandorlini e quel che più conta conosce molto bene la nostra categoria. Riguardo l'età, 31 anni, siamo nel pieno della maturazione per un attaccante.
Quella di Nené è una storia molto simile a tanti giocatori brasiliani. Infanzia povera e difficile, qualche lavoretto in giovane età e poi la fortuna di farsi notare mentre calcia un pallone. Poi nel 2008 fa una tournee nel vecchio continente col suo Cruzeiro e si fa notare con una tripletta, anche se in Brasile non era titolare. Da lì l'intuizione del direttore sportivo del Nacional de Madeira e la definitiva consacrazione come bomber segnando in una sola stagione 20 reti su 28 presenze che gli valgono il titolo di capocannoniere in Portogallo.
Il Cagliari lo soffia al Benfica per la cifra di 2,5 milioni di euro più due bonus da 1 milione l'uno legati alle presenze da titolare (10) e ai gol in campionato (10). Vincolato anche a queste due clausole (che Cellino non voleva venissero esaudite troppo presto) l'impatto con la nostra massima serie è stato in qualche maniera frenato pur rimanendo positivo.
Il rendimento nella società isolana non è stato sempre costante. Su cinque stagioni se ne salvano forse 2 (le prime) e mezza (quest'ultima parte del 13/14) mentre per il resto il giocatore ha vissuto periodi non esaltanti.
Lui era arrivato con la fama di essere una specie di Inzaghi ma qui veniva impiegato spesso lontano dalla porta, il che richiedeva molto più sacrificio e un inevitabile dazio da pagare in quanto a reti segnate. Avrebbe anche dovuto tirare le punizioni, che sono una sua specialità, ma spesso veniva saltato nella gerarchia. Negli anni di Cagliari ha imparato quindi a giocare molto più per la squadra che per fare gol e questa è una caratteristica che Mandorlini apprezza molto.
Nené è un giocatore che fa molto movimento in area, veloce, abile anche di testa e dotato di un tiro secco e preciso. E' principalmente un destro anche se se la cava bene col sinistro.

Valeriano
Immagine

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Nenè

Messaggio da SirPsychoSexy » 29.01.15 - 14:17

andato allo Spezia :ciao:
Immagine

Bloccato

Torna a “Hellas Verona”