Tutto il Campionato Dilettanti 2015/2016 Minuto x Minuto

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Tutto il Campionato Dilettanti 2015/2016 Minuto x Minuto

Messaggio da Meridiano » 18.12.15 - 18:08

Attraverso un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto il regolamento dei playoff per la stagione in corso.



1° Fase (Semifinali di Girone)
Partecipano a detta fase le società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ciascuno dei singoli gironi in cui si articola il Campionato di Serie D; dette Società si incontreranno in gara unica secondo i seguenti abbinamenti:
- squadra classificata al 2° posto contro squadra classificata al 5° posto.
- squadra classificata al 3° posto contro squadra classificata al 4° posto.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà alla fase successiva, la società meglio classificata al termine del campionato. Nella ipotesi che al termine del Campionato si verifichino situazioni di parità fra due o più squadre aventi titolo a partecipare alla fase dei Playoff (2°, 3°, 4° e 5° posto) la relativa classifica sarà stabilita tenendo conto nell'ordine:
- dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre.
- della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri.
- della differenza tra reti segnate e subite nell'intero Campionato.
- del maggior numero di reti segnate nell'intero Campionato.
- della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina di Serie D.
- del sorteggio.
Nella ulteriore ipotesi che alla conclusione del corrente Campionato si verifichino situazioni di parità fra due società classificate all'ultimo posto utile per la qualificazione dei Play Off, la squadra ammessa sarà determinata secondo i medesimi criteri innanzi indicati giusta quanto disposto dall'art. 51 comma 6 delle N.O.I.F..

2° Fase ed ultima fase (finale di girone)
Partecipano a detta fase le vincenti della 1° fase, che si incontreranno in gara unica sul campo della società che, al termine del campionato, avrà occupato nelle rispettive classifiche di girone, la migliore posizione. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà la società meglio classificata al termine del Campionato. Gli incassi delle gare saranno distribuiti in parti uguali alle due società al netto delle spese, che non dovranno superare il 15% dell'incasso totale. Le modalità e tutte le disposizioni relative all'organizzazione delle suddette gare, saranno impartite dal Dipartimento Interregionale e comunicate alle società interessate prima delle stesse. Per quanto non contemplato si fa espresso riferimento a quanto previsto dall'art. 51 delle N.O.I.F..

Graduatoria Finale
Le nove squadre vincenti la fase dei play off di ciascun girone saranno inserite in una graduatoria finale e definitiva secondo i seguenti criteri:
- Quoziente punti al termine del Campionato (il calcolo sarà sviluppato a seconda se si tratta di un girone a 20, a 19 o a 18).
- In caso di parità numerica acquisirà la posizione migliore tra le squadre ex equo quella meglio classificata in ciascun girone al termine del Campionato.
- Persistendo ancora la parità numerica acquisirà la posizione migliore tra le squadre ex equo quella meglio classificata nella Coppa Disciplina al termine del Campionato.

Bonus
- Alla squadra vincitrice la Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà vinto i play off di girone, sarà aggiunto al quoziente punti, un bonus di 0,50.
- Alla squadra perdente la finale della Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà vinto i play off di girone, sarà aggiunto al quoziente punti, un bonus di 0,25.
- Alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il Concorso "Giovani D valore, sarà aggiunto al quoziente punti un bonus di 0,10.
- Alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il Concorso 'Giovani D Valore', sarà aggiunto al quoziente punti un bonus di 0,05.

Le società, che vinceranno i play off Serie D 2015/16 in ciascuno dei 9 gironi ed inserite nella suddetta graduatoria, acquisiranno di diritto la priorità per la presentazione di eventuale domanda di ammissione al campionato Unico di Lega Pro 2016/2017, qualora si verificassero diverse determinazioni da parte del Consiglio Federale riguardo al completamento degli organici nei campionati professionistici. La medesima graduatoria sarà utilizzata nell'ipotesi di rinuncia o non ammissione di una delle nove vincenti il Campionato di Serie D 2015/16, giusta art. 49 NOIF lettera c) Lega Nazionale Dilettanti comma 1.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tutto il Campionato Dilettanti 2015/2016 Minuto x Minuto

Messaggio da Meridiano » 21.12.15 - 16:52

Ultima modifica di Meridiano il 21.12.15 - 16:53, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tutto il Campionato Dilettanti 2015/2016 Minuto x Minuto

Messaggio da Meridiano » 21.12.15 - 20:23

La Serie D saluta il 2015 con un'ultima giornata scoppiettante.

Rimanevano ancora cinque titoli di Campione d'inverno da assegnare. Ma, cosa più importante, le classifiche di tutti e nove i gironi andavano ulteriormente delineate, con tutte e 171 le squadre militanti nella massima categoria dilettantistica che erano intenzionate a terminare al meglio l'anno, regalandosi una sosta più tranquilla. Terminato il 2015, terminato anche il girone d'andata: si sono giocate la 17esima giornata per i gironi E, F, G e H, la 19esima per gli altri quattro.

Vediamo quindi nel nostro consueto "punto" del lunedì sera un sommario di quanto accaduto nel weekend in Serie D. Ricordiamo che verrà promossa in Lega Pro solo la prima classificata di ognuno dei nove gironi. Ai playoff dalla seconda alla quinta, ma gli spareggi non assicurano un posto in Lega Pro.



Girone A
Dopo nove vittorie di fila, il Bellinzago cade a Borgosesia: i granata vincono 1-0 grazie alla rete di Orlando (ex Matera, Melfi e Paganese), sono loro la sorpresa di giornata. Così la Caronnese ha l'opportunità di raggiungere i novaresi in vetta e la sfrutta battendo 2-0 il temibile Chieri.
Rimangono aggrappati al treno di testa anche Lavagnese (1-0 al 90' nel derby col RapalloBogliasco) e Pinerolo (3-2 all'Acqui). Il Sestri Levante, miglior difesa del girone (non prende gol da un mese e mezzo), non va oltre lo 0-0 a Voghera. Ok il Gozzano: 3-0 in casa del Ligorna.
Il 17esimo gol di bomber Ferrario (ex Prato) regala al Bra la vittoria a Novi Ligure

Classifica (prime posizioni):
41 punti: Caronnese, Bellinzago
38 punti: Lavagnese
36 punti: Pinerolo
35 punti: Chieri, Sestri Levante
34 punti: Gozzano



Girone B
Il Piacenza si regala una grande fetta di promozione proprio prima di Natale. La vittoria sulla Virtus Bergamo (ineccepibile 4-0) regala alla schiacciasassi biancorossa il +13 sul Lecco, fermato dalla Pergolettese (1-1). Servirebbe un suicidio piacentino per fallire la promozione, ma può crollare una squadra capace di fare 50 punti in metà campionato?
Dietro, il Seregno batte 2-0 il Monza nel derby ed è terzo. L'Inveruno sbanca Ciserano (0-3), mentre l'Olginatese batte 2-1 la Pro Sesto.
Okyere Gullit, 27enne ghanese scuola Atalanta, non è parente dell'ex Milan ma è il capocannoniere del girone già 14 gol con la Grumellese (due dei quali ieri, nel 2-2 con la Caratese).

Classifica:
50 punti: Piacenza
37 punti: Lecco
36 punti: Seregno
33 punti: Ciserano
29 punti: Monza
28 punti: Inveruno, Olginatese



Girone C
Il Campodarsego fa 2-2, due volte in vantaggio (doppietta di Aliù, albanese ora in doppia cifra) e due volte rimontato da un tenace Mestre.
Recupera due punti quindi il Venezia, che per la seconda settimana di fila segna sei gol: 6-1 alla malcapitata Triestina (in zona playout) con doppietta di Serafini, ex Pro Patria (11 gol per lui).
Vincono però anche le inseguitrici: l'Este (2-0 ad Abano), il Belluno (2-1 sul campo della Liventina), il Tamai (1-0 al Levico) e soprattutto la Virtus Verona, che fa l'exploit di giornata battendo 6-0 il fanalino Sacilese (tripletta del 24enne Vesentini).

Classifica:
45 punti: Campodarsego
44 punti: Venezia
36 punti: Este
34 punti: Belluno, Virtus Verona
32 punti: Tamai
29 punti: Calvi Noale



Girone D
Domenica difficile per il Parma, che con la Sammaurese va sotto due volte e segna il 2-2 solo al 91' (per i ducali doppietta di Melandri, già in Lega Pro col Forlì).
Mister Apolloni si prende volentieri questo punto, sebbene le antagoniste vincano tutte: l'Altovicentino batte 2-0 il Villafranca, il Forlì liquida 5-1 il temibile Delta Rovigo (tripletta di Nocciolini, ex Pisa al quattordicesimo gol stagionale) e il San Marino sbanca Cesena (1-0 al Romagna Centro). In quattro possono dunque sperare nella promozione.
In coda arriva la prima vittoria della Clodiense: 1-0 al Bellaria nel match tra ultime della classe.

Classifica:
47 punti: Parma
40 punti: Altovicentino
38 punti: Forlì, San Marino
32 punti: Delta Rovigo
29 punti: Imolese
28 punti: Ribelle




Girone E
Montecatini campione d'inverno dopo il 3-0 rifilato ieri al Sansepolcro (doppietta di Santini, ex Prato e Lucchese).
La risposta del Gavorrano però non si fa attendere: 1-0 alla Massese e secondo posto rafforzato, vista la sconfitta della Colligiana col Ghiviborgo (1-2. Pagano, ex Torino, ha risposto con una doppietta a Tranchitella, ex Pro al dodicesimo gol).
Torna a vincere il Montemurlo: 2-1 al Poggibonsi (doppietta di Improta, ex Melfi). Ancora in corsa sia il Foligno, vincente 2-1 a Spoleto, sia il Gubbio, che ha pareggiato 1-1 a Viareggio. Otto squadre in otto punti: tutto è ancora possibile.

Classifica:
35 punti: Montecatini
33 punti: Gavorrano
31 punti: Jolly Montemurlo
29 punti: Colligiana, Ghivizzano Borgoamozzano
28 punti: Foligno, Gubbio
27 punti: Poggibonsi




Girone F
La Sambenedettese non ha vita facile contro il San Nicolò: costretta a rimontare, vince comunque 3-1 con due reti nel finale.
Resta però invariato il vantaggio da Matelica (ad Agnone arriva la quarta vittoria consecutiva: 1-3) e Fano (2-1 nel sentito derby con la Vis Pesaro). Enorme il distacco tra la prima e la quarta, che è la Folgore Veregra, vincente 2-0 contro il Castelfidardo. Monticelli ko a sorpresa a Giulianova (3-0), mentre la Jesina batte 2-0 il Chieti. Pareggi nel derby Isernia-Campobasso (1-1) e tra Recanatese e Avezzano (2-2).
Il personaggio di giornata è Hernan Molinari: l'argentino, appena arrivato alla Fermana da Montemurlo, segna 4 gol a Scoppito (l'ultimo al 93') e regala la vittoria per 4-3 ai canarini.

Classifica:
41 punti: Sambenedettese
33 punti: Matelica
31 punti: Fano
25 punti: Folgore Veregra
24 punti: San Nicolò, Avezzano, Jesina




Girone G
Va all'Arzachena il pazzo big match di giornata contro la Viterbese. I sardi sbagliano un rigore al 5', i laziali rimangono in dieci alla mezz'ora e subiscono il gol del decisivo 1-0 al 93' (di Dedola, difensore 20enne). Nel finale la Viterbese potrebbe pareggiare su rigore, neutralizzato però dal portiere biancoverde Ruzittu. Arzachena in testa insieme al Rieti, vincente 1-0 sul San Cesareo.
Il Grosseto invece pareggia 2-2 con la Torres: doppietta di Palumbo per i maremmani, l'ex Casertana raggiunge quota 13 reti. Una in meno di Cruz: la sua doppietta ha regalato il successo alla sua Albalonga nel derby di Genzano (1-3).
Ok Nuorese (2-0 all'Astrea) e Olbia (2-1 al Budoni).



Classifica:
36 punti: Rieti, Arzachena
34 punti: Grosseto
33 punti: Viterbese
31 punti: Nuorese
29 punti: Olbia
28 punti: Ostia, Torres



Girone H
Tra le prime, vincono solo le due Francavilla, che si prendono i primi due posti. La Virtus sbanca Isola Liri con un sofferto 1-2 (i ciociari hanno sbagliato un rigore sullo 0-1) ed è campione d'inverno.
Con lo stesso risultato i sinnici sono usciti dalla difficile trasferta di Taranto (nessuno aveva mai vinto allo Iacovone). Contro il Fondi, il Nardò gioca per 70' in inferiorità numerica (Malcore, ex Lecce e Paganese, espulso per una testata) ma strappa comunque un buon 1-1. Male il Pomigliano, sconfitto 2-1 a Potenza, e il Bisceglie, ko a San Severo (3-1, Evacuo fa doppietta e raggiunge i 14 gol stagionali).

Classifica
35 punti: Virtus Francavilla
34 punti: Francavilla
32 punti: Fondi
30 punti: Pomigliano, Nardò
29 punti: Taranto
27 punti: Bisceglie





Girone I
La Frattese in casa è implacabile: nona vittoria su nove partite allo Ianniello, anche contro la Cavese, in uno scontro al vertice. 3-1 per i nerostellati con doppietta di Marotta: i metelliani vengono così scavalcati in vetta dal Siracusa, vincente 2-0 sabato contro il Rende.
Il trio di testa ha fatto il vuoto, anche visti gli 0-0 della Sarnese (a Palmi) e nello scontro diretto tra Reggio Calabria e Due Torri. Segno x anche per la Vibonese: 1-1 contro la Vigor Lamezia. Risale così l'Aversa, vincente 2-0 ad Agropoli.
Sesto pareggio di fila per il Gragnano, contro la Leonfortese (1-1).

Classifica:
36 punti: Siracusa
35 punti: Cavese, Frattese
29 punti: Aversa, Due Torri, Sarnese
28 punti: Reggio Calabria
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tutto il Campionato Dilettanti 2015/2016 Minuto x Minuto

Messaggio da Meridiano » 31.12.15 - 19:08

Qui di seguito vi proponiamo i migliori marcatori di ogni girone, presentandoveli brevemente.

Girone A (19 partite giocate, Caronnese e Bellinzago in testa a pari merito):
17 gol: CARLO EMANUELE FERRARIO (Bra), 29 anni. Si è ritrovato dopo qualche stagione difficile; nel suo curriculum tanta Lega Pro con Lecco, Varese, Prato, Monza, Cuneo, Bra e Torres.
13 gol: FEDERICO CORNO (Caronnese), 26 anni. Non ha mai giocato in Lega Pro. Veste i colori rossoblu da quattro anni e mezzo, nei quali ha segnato oltre 60 gol.
13 gol: MARCO MASSARO (Bellinzago), 26 anni. Due anni fa ha trascinato il Bellinzago dall'Eccellenza alla D con 30 gol. L'anno scorso, al debutto in D, ha sfiorato quota 20.
13 gol: MATTEO COLOMBI (OltrepoVoghera), 20 anni. Scuola Inter e Torino, la scorsa stagione ha esordito in Lega Pro con Savona prima e Torres poi, senza lasciare il segno. E' il più giovane di questa rassegna


Girone B (19 partite giocate, Piacenza largamente al comando)
14 gol: OKYERE ASANTE GULLIT (Grumellese), 27 anni. Ghanese, nessuna parentela con Ruud e mai stato tra i Pro. Dopo cinque stagioni in doppia cifra in Eccellenza, ora anche in D.
13 gol: MATTEO SCAPINI (Seregno), 32 anni. In Lega Pro dal 2003 al 2011 (anche con Spal, Cuneo, Verona e Pro Vercelli). In Serie D garantisce gol a raffica.
13 gol: ADRIANO MARZEGLIA (Piacenza), 29 anni. Pochi trascorsi tra i professionisti, nelle ultime due stagioni (la scorsa a Seregno) ha trovato continuità realizzativa.


Girone C (19 partite giocate, Campodarsego a +1 dal Venezia)
13 gol: ALESSIO ZECCHINATO (Montebelluna), 25 anni. In un girone dove i bomber languono, si distingue questo attaccante che a Montebelluna sta trovando una continuità mai conosciuta nella sua carriera, trascorsa quasi solamente in Serie D


Girone D (19 partite giocate, Parma in netto vantaggio sulla concorrenza)
16 reti: MANUEL PERA (Delta Rovigo), 31 anni. Dopo i 30 gol dell'anno scorso col Rimini, il bomber toscano (ex Pontedera, Carrarese e Lucchese tra le altre) prova a ripetersi. In D è un top player
14 reti: MANUEL NOCCIOLINI (Forlì), 26 anni. Ha vestito anche la maglia del Pisa, oltre che quella del Gavorrano (quattro anni in Lega Pro coi maremmani). Ma non aveva mai segnato così tanto


Girone E (17 partite giocate. Montecatini in testa ma regna l'equilibrio)
12 reti: DARIO PIETRO TRANCHITELLA (Colligiana), 36 anni. Decano della categoria, già sei anni fa a Colle Val d'Elsa aveva fatto benissimo, così come in seguito a Castel Rigone. Un paio di buone stagioni in Lega Pro in passato.
11 reti: FRANCESCO DI PAOLA (Foligno), 31 anni. Altro bomber di categoria: conosce benissimo la D. Ha vissuto la sua miglior stagione a Cuneo: 23 gol nel 2010/2011.


Girone F (17 partite giocate, Sambenedettese in fuga)
13 reti: TOMMASO MAROLDA (Agnonese), 34 anni. La squadra è in zona playout, ma il suo bottino realizzativo non ne risente. In Lega Pro dal 2007 al 2014, anche con Teramo e Melfi
12 reti: ANDREA SIVILLA (Fano), 29 anni. Si conferma sui livelli dell'anno scorso, quando segnò 20 gol sempre a Fano. Ha vestito anche le maglie di Ancona, Agnonese e Campobasso
11 reti: GIORGIO GALLI (Monticelli), 35 anni. Quinta stagione consecutiva in doppia cifra in D. Dal 2008 al 2011 ha fatto bene anche in Lega Pro, con Sangiustese, Mezzocorona e L'Aquila.


Girone G (17 partite giocate, Rieti e Arzachena condividono la vetta)
14 reti: WILSON CRUZ (Albalonga), 30 anni. Brasiliano, ex Foggia (nel 2011/2012 in terza serie coi satanelli), dopo tre giornate aveva già segnato otto gol. Ha già battuto il suo record stagionale.
13 reti: ROBERTO PALUMBO (Grosseto), 32 anni. Implacabile da novembre in poi, è il classico bomber di categoria. In passato ha fatto grandi cose anche con Potenza e Casertana. Da sei anni in doppia cifra

Girone H (17 partite giocate, Virtus Francavilla in testa di un'incollatura)
21 reti: GIUSEPPE MELONI (Fondi), 30 anni. Strepitoso, nessuno come lui. Da quando è sceso in D (dopo tre anni così così in Lega Pro con Spal, FeralpiSalò e Savona), ha sempre segnato almeno 16 gol.
14 gol: DAVIDE EVACUO (San Severo), 28 anni. Fratello di Felice, attaccante del Novara, è riuscito a segnare cinque gol in una sola partita, contro l'Aprilia. Quattro reti in Lega Pro, due anni fa con la Nocerina.

Girone I (18 partite giocate, Siracusa tallonato da Frattese e Cavese)
10 reti: EMANUELE CATANIA (Siracusa), 34 anni. Nel suo passato anche la Serie B, con Cosenza e Avellino. E tanta Lega Pro: cinque anni fa segnò dieci gol con la Nocerina. L'anno scorso contribuì alla promozione dell'Akragas, quest'anno ci riprova poco più a sud.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tutto il Campionato Dilettanti 2015/2016 Minuto x Minuto

Messaggio da Meridiano » 07.01.16 - 07:44

La Serie D è tornata in campo con tante sorprese e qualche novità in vetta ai 9 gironi: nell’I il pari interno è fatale al Siracusa, scavalcato
da Frattese e Cavese che ora guidano in coppia, mentre il Reggio Calabria ora è quarto da solo a-7.
Tornano da soli in vetta la Caronnese (A), per il k.o. del Bellinzago (sconfitto e preso dalla Lavagnese), e il Rieti (G), grazie al pareggio
dell’Arzachena, con Grosseto a -2 e Viterbese a -3.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tutto il Campionato Dilettanti 2015/2016 Minuto x Minuto

Messaggio da Meridiano » 07.01.16 - 12:37

IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tutto il Campionato Dilettanti 2015/2016 Minuto x Minuto

Messaggio da Meridiano » 08.01.16 - 17:02

Tra le tante panchine saltate in Serie D, va detto che il Monza al posto di Alessio Delpiano ha ingaggiato Sandro Salvioni. Invece l’Olbia ha
esonerato Oberdan Biagioni.
Ultima modifica di Meridiano il 08.01.16 - 17:02, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tutto il Campionato Dilettanti 2015/2016 Minuto x Minuto

Messaggio da Meridiano » 11.01.16 - 13:26

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tutto il Campionato Dilettanti 2015/2016 Minuto x Minuto

Messaggio da Meridiano » 12.01.16 - 06:37

Ieri, per la seconda volta in pochi giorni, è tornata in campo la Serie D. Dopo il turno infrasettimanale dell'Epifania, si è giocata un'altra giornata che ha offerto risultati importanti, in una fase della stagione decisiva per le ambizioni delle 171 squadre che militano nella massima categoria dilettantistica del nostro calcio. Chi vuole la promozione assicurata, deve puntare al primo posto. Si qualificano ai playoff dalla seconda alla quinta: anche vincendoli, la Lega Pro non è certa, ma la rivoluzione voluta dal neopresidente Gravina potrebbe costringere la terza serie ad operare diversi ripescaggi, quindi anche l'esito degli spareggi potrebbe essere importante. Ecco quindi il nostro “punto” sulla scorsa giornata di Serie D (19° turno per i gironi E, F, G e H, 21° per gli altri quattro).


Girone A
Giornata di goleade. Terza vittoria consecutiva per la Caronnese, che trionfa 3-0 ad Acqui: partita sbloccata già dopo 10' e chiusa nella ripresa.
Dietro però non molla la Lavagnese (brillante 3-0 a Bra) e torna a vincere anche il Bellinzago (4-1 al Derthona, doppietta di Massaro che raggiunge quota 14 gol). Il Chieri batte 5-0 (con tripletta del 25enne Di Renzo, a quota 13 reti in stagione) una Novese in crisi nera ed è quarto, davanti al Gozzano (3-0 al Borgosesia) e al Pinerolo (0-0 col Sestri Levante).
L'OltrepoVoghera cala il poker alla Fezzanese e spera ancora nei playoff.

Classifica (prime posizioni):
47 punti: Caronnese
44 punti: Bellinzago, Lavagnese
41 punti: Chieri
40 punti: Pinerolo, Gozzano
37 punti: Sestri Levante



Girone B
Il Piacenza torna a vincere e ad allungare sulle inseguitrici. A Carate, i biancorossi rimangono in dieci al 16', ma tra il 55' e il 58' segnano comunque due gol, uno dei quali di bomber Marzeglia (a quota 14 in campionato), Alla fine è 1-2, con la Caratese a segno nel finale.
Un Lecco sprecone acciuffa il pareggio contro il Monza solo al 92' (3-3, doppietta bluceleste di Pergreffi e biancorossa di Palazzo) e viene superato dal Seregno, vincente 3-1 con la pur temibile Olginatese. Pareggi per Ciserano (2-2 con la Grumellese) e Pergolettese (1-1 a Inveruno).
Pro Sesto ancora ko, stavolta in casa contro la Bustese: i brianzoli iniziano a guardarsi dalla zona playout.

Classifica:
54 punti: Piacenza
42 punti: Seregno
41 punti: Lecco
35 punti: Ciserano
31 punti: Olginatese, Pergolettese



Girone C
Giornata eccezionale per il Venezia. I lagunari passeggiano sul campo del fanalino di coda Sacilese (1-7, è l'exploit di giornata. Doppiette per l'ex Pro Patria Serafini, 13 gol in stagione per lui, e per Lattanzio, ex Fidelis Andria appena arrivato a Venezia da Nardò) e soffiano il primo posto al Campodarsego, che nel big match di giornata ad Este rimedia la prima sconfitta della stagione (2-0).
Tre squadre lottano per il quarto e quinto posto: il Belluno (vincente 2-0 sul Calvi Noale), la Virtus Verona (0-0 col Montebelluna) e il Tamai (corsaro a Mestre: 1-2 con doppietta del 24enne Diaw).

Classifica:
50 punti: Venezia
48 punti: Campodarsego
40 punti: Este
38 punti: Belluno
36 punti: Virtus Verona, Tamai



Girone D
La trasferta di Villafranca non sorprende la corazzata Parma: i ducali ottengono un 2-0 firmato da Corapi (ex L'Aquila e Catanzaro) e Baraye (ex Juve Stabia).
Bella risposta dell'Altovicentino, che in casa della Fortis Juventus dopo 20' conduce già 0-2 (doppietta di Falconieri, ex Pavia e Ascoli) e alla fine vince 0-3. Tornano a vincere il Forlì (risicato 1-2 sul campo del fanalino Bellaria) e il San Marino (1-0 al Legnago). Ok anche il Delta Rovigo, vincente 1-0 sul Romagna Centro.
Ravenna in crisi: perde in casa col Lentigione ed è quasi in zona playout.

Classifica:
53 punti: Parma
46 punti: Altovicentino
42 punti: Forlì
41 punti: San Marino
38 punti: Delta Rovigo
32 punti: Ribelle, Imolese



Girone E
La seconda sconfitta consecutiva del Montecatini è la sorpresa di giornata: 3-1 in casa della penultima in classifica, lo Scandicci. I biancazzurri vincevano 0-1, ma la rimonta subita gli costa il primato, perso in favore del Gavorrano. Maremmani bravissimi a interrompere la serie positiva del GhiviBorgo, sbancando Lucca con un gol al 90' (1-2).
Il Gubbio batte il Montemurlo (1-0), risale la classifica e settimana prossima andrà proprio a Gavorrano. Foligno ok: 1-0 al Città di Castello (decide il 12esimo gol di Di Paola). Sangiovannese-Colligiana senza reti.
Il Viareggio batte 4-1 lo Spoleto: Sciapi, 24 anni, fa tripletta.

Classifica:
37 punti: Gavorrano
35 punti: Montecatini
34 punti: Gubbio
32 punti: Jolly Montemurlo, Ghivizzano Borgoamozzano, Foligno
30 punti: Colligiana



Girone F
Sull'ostico campo di Avezzano, la Sambenedettese capolista soffre nel primo tempo ma un'ottima ripresa regala la vittoria per 1-2.
Più agevole la vittoria del Matelica, che liquida il Giulianova (penultimo) con un secco 4-0 (tripletta di Esposito, 27enne ex di turno). Fano vincente di misura sull'Agnonese (1-0).
La Jesina capitola in casa della Fermana: 4-1 con doppietta di Degano (l'ex Cosenza, Alessandria e Messina va così in doppia cifra). 0-0 tra Chieti e San Nicolò. Risale bene il Campobasso, dopo il 2-0 sull'Amiternina.

Classifica:
45 punti: Sambenedettese
39 punti: Matelica
37 punti: Fano
29 punti: Campobasso
28 punti: San Nicolò
27 punti: Monticelli, Jesina



Girone G
La Torres fa sul serio: Vanni Sanna fatale per l'ex capolista Rieti, ko 3-2 rilanciando le ambizioni sassaresi di promozione. I laziali perdono quindi il primo posto in favore del Grosseto: a Nuoro, i Grifoni vanno sullo 0-3 già nel primo tempo grazie alla doppietta di bomber Palumbo (ex Casertana a quota 16 gol in stagione). La rimonta sarda è solo parziale: finisce 2-3 e il Grosseto va in testa.
A Ostia, l'Arzachena conquista un punto d'oro visto che fino all'87' perdeva 2-0: alla fine è 2-2. La Viterbese sbanca il campo dell'Albalonga con un pirotecnico 5-3, ma i gialloblu sono sempre stati in controllo del match. L'Olbia si fa rimontare tre gol a Castiadas: da 0-3 a 3-3.

Classifica:
40 punti: Grosseto
39 punti: Rieti. Viterbese
38 punti: Arzachena
34 punti: Nuorese, Torres
30 punti: Albalonga, Olbia



Girone H
Quarta vittoria consecutiva della Virtus Francavilla, che col San Severo fa una gran fatica ma festeggia grazie al gol di Picci (ex Matera e Martina) al 91'.
Il Fondi batte 3-2 un Taranto colpevole di essersi svegliato troppo tardi: doppietta pontina di D'Agostino, ex Matera, personaggio di giornata. Clamoroso tonfo interno del Francavilla, contro il Bellegra (1-3, doppietta del 22enne De Iulis). Deludente sconfitta interna anche del Pomigliano: 0-1 col Marcianise. Il Nardò, impegnato a Bisceglie, fa 1-1 ed evita la sconfitta solo al 94': settimana prossima il Toro ospiterà la capolista.

Classifica
41 punti: Virtus Francavilla
36 punti: Fondi
35 punti: Francavilla
34 punti: Nardò
32 punti: Taranto
31 punti: Pomigliano, Bisceglie



Girone I
Dopo quasi tre mesi, la Frattese torna a vincere in trasferta: lo fa a Rende, col punteggio di 1-0, grazie al nono gol di bomber Celiento, all'87'.
I nerostellati sono in testa da soli, visto che il Siracusa ieri ha riposato, mentre la Cavese non è andata oltre il 2-2 contro lo Scordia (doppietta blufoncé di De Rosa, da ieri in doppia cifra).
Giochi apertissimi per le posizioni playoff. Tra Sarnese e Reggio Calabria è 1-1. Stesso risultato per l'Aversa, fermata dal Noto. Si rilancia la Vibonese, vincente 4-0 a Marsala.

Classifica:
41 punti: Frattese
39 punti: Cavese
37 punti: Siracusa (una partita in meno)
32 punti: Reggio Calabria
30 punti: Aversa, Vibonese, Sarnese
29 punti: Leonfortese, Due Torri
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tutto il Campionato Dilettanti 2015/2016 Minuto x Minuto

Messaggio da Meridiano » 18.01.16 - 12:35

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tutto il Campionato Dilettanti 2015/2016 Minuto x Minuto

Messaggio da Meridiano » 25.01.16 - 11:51

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tutto il Campionato Dilettanti 2015/2016 Minuto x Minuto

Messaggio da Meridiano » 02.02.16 - 06:40

Meridiano ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tutto il Campionato Dilettanti 2015/2016 Minuto x Minuto

Messaggio da Meridiano » 06.02.16 - 06:55

Piacenza sempre più vicino al ritorno fra i professionisti. Nell'anticipo del 25° turno del Girone B di Serie D gli emiliani hanno superato il Pool Ciliverghe Mazzano per 3-1 e si porta a +18 sulla coppia inseguitrice formata da Lecco e Seregno, impegnate domenica. In cattedra Cazzamalli, autore di una doppietta. Rete anche per Sentinelli.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tutto il Campionato Dilettanti 2015/2016 Minuto x Minuto

Messaggio da Meridiano » 08.02.16 - 16:39

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Tutto il Campionato Dilettanti 2015/2016 Minuto x Minuto

Messaggio da Meridiano » 10.02.16 - 18:55

Pur trovando un Gelbison agguerrito, la Cavese l'ha spuntata e ha vinto per 2-1 con un gol nei minuti finali del centrocampista Criniti, altrimenti la sfida si sarebbe incanalata sul pari, e mantiene la vetta della classifica del girone I della Serie D: non era facile vincere per i biancoblù allenati da Aldo Papagni, che però dispongono di giocatori di qualità individuale, che permettono all'allenatore di Bisceglie di giocare in modo spregiudicato come effettivamente ha fatto nei minuti conclusivi di oggi.

Cavese più pericolosa nel primo tempo con alcune triangolazioni affidate a Criniti, D'Anna e Varriale, ma D'Agostino è fondamentale nel parare sul destro dell'ex di turno Vincenzo Varriale. Gelbison pericoloso con un cross di Marmoro che Conti non raggiunge e che si stampa sul palo, ma al minuto 33 è la Cavese che sblocca il risultato: uscita di Criniti che serve centralmente D'Anna il quale di destro supera D'Agostino. Nella ripresa la squadra aquilotta però incassa subito gol da parte Giordano il quale, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trafigge Conti: il centrale difensivo non esulta per rispetto della squadra con cui aveva giocato fino all'anno scorso.
Sull'uno a uno il Gelbison si rende pericoloso giocando di rimessa, prova qualche conclusione da lontano con Passaro che costringe a una parata difficile Conti, ma è ancora la Cavese a sfiorare il nuovo vantaggio con un tiro di Criniti respinto da D'Agostino. I biancoblù fanno giocare quattro attaccanti nel finale e proprio nel recupero passano in vantaggio: rimessa laterale di Donnarumma, torre di Varriale, e Criniti appostato sul secondo palo segna la rete del definitivo 2-1. Prosegue la marcia della Cavese verso il primato: la Frattese e il Siracusa sono staccate entrambe di 4 punti.



IL TABELLINO DELLA GARA
GELBISON (4-3-3): D'Agostino 6,5; Consiglio 5,5, Caso 6,5 Giordano 6,5, Marmoro 6; Pecora 5,5 (62' Santonicola 6), Cammarota 6,5, De Sio 6,5; Napolitano 5,5 (71' Mejri 6), Torraca 5,5, Muro 5,5 (58' Passaro 6). Allenatore: Egidio Pirozzi 6,5.
CAVESE (3-4-1-2): Conti 6; Mansi 6, Sicignano 6,5, Sabatucci 6 (78' De Rosa ng); Padovano 6, Di Deo 5,5 (60' Improta 6), D'Ancora 6, Criniti 7; Ausiello 6,5; D'Anna 7 (49' Donnarumma 6), Varriale 6. Allenatore: Aldo Papagni 6,5.
Arbitro: Mastrogiuseppe di Sulmona 6,5.
RETI: 33' D'Anna (C), 46' Giordano (G), 92' Criniti (C).
NOTE: cielo nuvoloso, campo in buone condizioni, spettatori circa 200. Ammoniti D'Ancora, Ausiello, Criniti e Sicignano (C), Cammarota, De Sio, Torraca (G). Corner 6-5 per il Gelbison. Recupero: 2' pt, 4'st.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Calcio”