Il punto sulla Lega Pro - Da Alessandria a Caserta, 4 in testa al giro di boa
Girone A
Frenano le prime, si avvicina il Bassano: passo falso casalingo del Cittadella, che perde 3-2 contro il Sudtirol (che a sua volta tiene la distanza rispetto al terzo posto) e si fa raggiungere in vetta dall'Alessandria, comunque non troppo soddisfatta dall'1-1 interno contro il Padova. Sorride così il Bassano Virtus appunto, che vincendo di misura (1-0) il confronto tra le mura amiche contro la Reggiana si porta a -1 dalla coppia di vertice. Non si fanno male Pavia e FeralpiSalò, rispettivamente sesta e quinta, con un bel 2-2; il Pordenone raggiunge proprio la Reggiana battendo in quel di Gorgonzola la Giana Erminio. Pareggio a reti bianche fra Cuneo e Cremonese, che restano a ppaiate a 23 punti assieme al Padova; in coda il Pro Piacenza si allontana dalla zona play-out battendo per 1-0 il Lumezzane mentre il Renate batte 1-0 la Pro Patria. Ultima gara della giornata, questa sera alle 20, Albinoleffe-Mantova, scontro salvezza.
Girone B
La SPAL non fa sconti e riprende la propria marcia anche dopo la sosta: 2-0 a San Miniato contro il Tuttocuoio e primo posto sempre più blindato. Anche perché la Maceratese, finora seconda, viene sconfitta in trasferta dal Santarcangelo e si fa superare dal Pisa, bravo a imporsi tra le mura domestiche contro la Pistoiese. Altro derby toscano, quello vinto dalla Carrarese contro la Lucchese: nonostante le difficoltà societarie, il campo sorride alla squadra del presidente Tartaglia; che agguanta l'Ancona, costretto a fermarsi al Conero per il 2-0 inflittole dalla Robur Siena, che si porta a -1 dai marchigiani e -4 dalla zona play-off. Bene l'Arezzo, 2-0 in casa sul Rimini, bene anche il L'Aquila che regola con un secco 2-1 la Lupa Roma. Quarta vittoria per il Savona comunque ultimo, ma impostosi per 1-0 sul Prato, non si fanno male Teramo e Pontedera, chiudendo la partita a reti inviolate.
Girone C
Nessuna novità in vetta, neanche temporanea, nonostante la Casertana debba giocare soltanto questa sera (ore 20 in casa della Paganese). Perché il Foggia viene fermato dall'1-1 in casa contro la Juve Stabia, facendosi peraltro avvicinare dal Cosenza, 2-1 in trasferta a Ischia. I calabresi raggiungono così a quota 30 punti il Lecce, costretto all'1-1 sul campo della Lupa Castelli Romani. Alle spalle, c'è il Benevento, che si impone per 1-0 contro un Akragas in rivoluzione (o quasi) sul mercato.
Di rincorsa, Matera e Messina: i lucani vanno a Monopoli e vincono 2-0, i siciliani rifilano un perentorio 3-0 casalingo al Martina Franca, in un week-end che non ha regalato gioia alle pugliesi perché la Fidelis Andria ospita il Catania e strappa uno 0-0 comunque da non sottovalutare vista la caratura dell'avversario. Passo in avanti del Melfi che, in attesa della gara di stasera, batte 2-0 il Catanzaro e si porta virtualmente fuori dalla zona rossa della classifica.