Messaggio
da Meridiano » 23.02.16 - 06:42
Match che si preannuncia da 'calcio-spettacolo' quello che animerà l''Emirates Stadium' questa sera.
A Londra toccherà ad Arsenal e Barcellona divertire il pubblico di tutta Europa, in occasione dell'andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2015-2016. Una sfida, almeno sulla carta, ricca di spunti considerando le tantissime star che scenderanno in campo. Arbitrerà il turco Cüneyt Çakır.
COME ARRIVA L'ARSENAL - Pareggio a reti inviolate per i Gunners nell'ultimo match contro l'Hull City valevole per il quinto turno di FA Cup, successivo alla fondamentale affermazione contro il Leicester City nello scontro diretto per il primo posto in Premier League. Il momento è positivo per gli uomini di Arsene Wenger, che non conoscono sconfitta dallo scorso 24 gennaio, quando arrivò il ko interno di misura contro il Chelsea. Ma oggi è tutta un'altra storia, in un'altra competizione e, soprattutto, contro un altro avversario.
Per cercare di avere la meglio contro il super Barça, il tecnico francese punterà su un 4-2-3-1 con il tridente Theo Walcott-Mesut Ozil-Alexis Sanchez alle spalle dell'unica punta Olivier Giroud (diffidato al pari del trequartista ex Real Madrid). In mediana spazio per Aaron Ramsey e Francis Coquelin, mentre in difesa poker formato da Hector Bellerin, Per Mertesacker, Laurent Koscielny e Nacho Monreal. In porta, ovviamente, Petr Cech. Indisponibili Mikel Arteta, Santi Cazorla, Gabriel Paulista, Jack Wilshere e Tomas Rosicky.
COME ARRIVA IL BARCELLONA - Macchina praticamente perfetta quella di Luis Enrique, reduce da nove vittorie e un solo pareggio (quello nel ritorno delle semifinali della Coppa del Re contro il Valencia dopo il 7-0 dell'andata) nelle ultime dieci uscite, e che si presenta all'appuntamento odierno in ottima condizione. Mancheranno solamente Rafinha e Arda Turan, con l'allenatore ex Roma che può quindi fare affidamento sulla squadra-tipo. In porta Marc-André ter Stegen, Dani Alves, Gerard Piqué (diffidato), Javier Mascherano e Jordi Alba in difesa. A centrocampo dal 1' Ivan Rakitic, Sergio Busquets e Andres Iniesta, con il tridente fenomenale Lionel Messi-Luis Suarez-Neymar in attacco.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Mertesacker, Koscielny, Monreal; Ramsey, Coquelin; Walcott, Ozil, Sanchez; Giroud. Allenatore: Arsene Wenger.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania