Messaggio
da Meridiano » 19.04.16 - 05:30
E dopo il tris in pista, il sorpasso arriva anche in quota.
Dopo la vittoria al Gran Premio di Cina, seguita a quelle in Bahrein e in Australia, il tedesco Nico Rosberg, al comando del Mondiale di Formula 1 a punteggio pieno, diventa il primo favorito per la vittoria del titolo iridato anche per i bookmakers.
Nelle prime 3 gare della stagione Rosberg ha infatti accumulato già 36 punti di vantaggio (75 contro 39) sul compagno di squadra in Mercedes, l’inglese bicampione del mondo in carica Lewis Hamilton, che dopo il secondo posto di Melbourne e il terzo di Sakhir, a Shanghai ha chiuso solo settimo, costretto a partire dall’ultima fila dopo il problema meccanico accusato nelle qualifiche dalla sua freccia d’argento. E sulla lavagna di planetwin365 dedicata al Mondiale piloti, Rosberg è ora il primo favorito, bancato a 1.67 e con Hamilton a 2.37.
Terzo in classifica iridata è l’australiano Daniel Ricciardo (Red Bull) con 36 punti, frutto di tre quarti posti, che precede i due piloti della Ferrari: il tedesco Sebastian Vettel ha 33 punti (terzo in Australia, ritirato in Bahrain, secondo in Cina), il finlandese Kimi Raikkonen ne ha 28 (ritiro a Melbourne, secondo a Sakhir e quinto a Shanghai). In lavagna è però Vettel il terzo favorito per il Mondiale, bancato a 11.00, mentre Ricciardo e Raikkonen sono entrambi a 81.00.
La vera sorpresa in lavagna, pensando solo a come stavano le cose la scorsa stagione, è rappresentata dai due piloti McLaren, lo spagnolo Fernando Alonso e l’inglese Jenson Button, che seguono in quota bancati a 501.00. Un posizionamento che non risponde però a quanto finora fatto in pista, visto che Alonso ha messo assieme un ritiro in Australia (per l’incidente e l’infortunio che gli ha poi fatto saltare la gara in Bahrein) e un dodicesimo posto in Cina, mentre Button ha chiuso quattordicesimo a Melbourne, tredicesimo a Shanghai e si è ritirato a Sakhir.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania