Messaggio
da MrVaridoianis » 20.08.08 - 16:04
Oggi il mio resoconto personale deve necessariamente iniziare con l'atletica.
Non me ne vogliano gli atleti azzurri.
Nell'attesissima finale dei 200 metri,il giamaicano Usain Bolt confeziona un'altra impresa storica. Dopo aver dominato i 100 metri migliorando il primato mondiale (scherzando negli ultimi metri),nella gara dalla doppia distanza ha dovuto dar fondo a tutte le sue capacità,per riuscire a buttare giù lo storico primato mondiale fissato ad Atlanta 96' da un certo Michael Johnson.
Con un vento contrario di 0,9 m/s,Bolt sfodera una prestazione eccellente. Partenza lanciatissima (insolita per lui),per il resto una progressione inarrestabile che ha visto la sua azione pulita,potente,precisa condurlo fino al traguardo fino a concludere in 19' 30''. Sul secondo gradino del podio Martina (Antille Olandesi),sul terzo l'americano Crawford,per effetto della squalifica del compagno di squadra Spearmon (invasione di corsia). Un Bolt T-E-R-R-I-F-I-C-A-N-T-E.
Tornando a noi,giornata questa volta positiva per gli azzurri.
Grande argento colto dalla Sensini nella vela (specialità RS:X),che nonostante riesca a vincere nettamente la medal race,conclude ad un solo punto dalla cinese Yin,agevolata dall'uscita di scena della spagnola Alabau. Peccato,l'oro era ormai nelle nostre mani,ma la sfortuna ancora una volta perseguita i nostri atleti in questa manifestazione.
Semifinale raggiunta con il brivido dall'Italvolley maschile,unica specialità di squadra che ci vede ancora in gioco per le medaglie. Partita che gli azzurri risolvono solo al tie-break: un 3-2 molto sofferto,che ci rinvigorisce però e ci dà speranza per la difficilissima semifinale,che ci vedrà opposti al Brasile.
Se per l'Italvolley le medaglie sono ad un passo,per il pugile Picardi sono invece realtà. Anche lui fa compagnia a Russo e Cammarelle e raggiunge la semifinale nella sua specialità,battendo il tunisino Cherif con il punteggio di 7-5. Match ostico,che l'italiano ha risolto grazie alla sua maggiore tecnica,nonostante un richiamo ufficiale gli sia costato ben due punti. Per lui quindi,semifinale e bronzo già in tasca.
Sorprendente anche la semifinale raggiunta da De Vecchi nel Bmx: speriamo possa stupirci ancora.
Oggi è proprio giornata di semifinale raggiunte: ce la fanno anche Tania Cagnotto e Valentina Marocchi,che nell'eliminatoria dei tuffi dalla piattaforma 10 metri,si piazzano rispettivamente 11° e 15°. La Cagnotto parte con tre tuffi male eseguiti,per poi tirare fuori un quarto tuffo eccellente da 81 punti e rimettersi in carreggiata.
In finale il K4 500 femminile.
Vivaldi va suonato più allegro!