Messaggio
da Negrita1970 » 06.09.08 - 06:12
AMICHEVOLE A LOCARNO...
Non mi addentrerò nella descrizione della gare e degli eventi che l'hanno caratterizzata perchè non importava a nessuno il risultato,ma vi riporto le sansazioni riguardo ai giocatori e alle loro condizioni fisiche visto che molti erano al rientro dopo moltissimo tempo e uno in patricolare era al debutto in maglia nerazzurra.
Notizie positive per Cordoba che,oltra a giocare per 90 minuti,è sembrato tonico e in condizioni discrete.Ha segnato un gol e ha commesso qualche errore,specie sul loro primo gol,ma nell'insieme è sembrato pronto al rientro contro il Catania.
Discreto anche Cruz,più per il movimento e le motivazioni che per il reale apporto alla squadra,anche per lui un gol(su rigore)e un'autorete e cose discrete alternate a pause ed errori forse dovuti al ritardo di preparazione,El Jardinero è un pò indietro ma pronto.
Le note dolenti invece sono rappresentate dalle condizioni ancora molto approssimative di Vieira(che però ha giocato 81 minuti senza problemi)che è imballato in maniera imbarazzante,da Samuel che ha giocato un tempo ed è apparso mooolto più indietro di Cordoba(ma è già incredibile che abbia giocato viste le notizie che arrivavano su di lui),da Dacourt che oramai è logoro e da Figo e Crespo che sono impresentabili e che,per motivi diversi,sono risultati ancora una volta inguardabili.
Nota lieta l'ennesima prestazione positiva di Santon,ma oramai non fa più notizia,che ancora una volta ha giocato con grande personalità e in maniera positiva e propositiva(il piccolo Maicon ha un grande futuro davanti).
Infine,ma non ultimo,il principale motivo d'nteresse della gara di ieri ovvero la "prima" di Quaresma in maglia nerazzurra,il portoghese ha giocato una buonissima gara,sempre nel vivo dell'azione ha mostrato tocchi deliziosi e ha sfornato parecchi cross e assist,è sembrato per almeno un'ora sciolto e molto intraprendente e ha lanciato segnali più che positivi,la speranza che possa essere una pedina importante nello scacchiere nerazzurro è sempre più fondata,con le dovute riserve e con i piedi di piombo,mi sento di dire che...Ricardo c'è.
Locarno-Inter 2-2
Marcatori: 41' Sara; 56' Cruz (aut), 72' Cordoba, 78' Cruz (rig.)
LOCARNO: 1 Di Benedetto (46' Casanova); (69' Barreto); 8 Rezzonico, 4 Riccio (66' Ziccardi), 21 Lodigiani, 29 Osella (46' Domo); 28 Reyes, 26 Stoller (46' Kuhl), 15 Ajide (46' Petrovic), 7 Ciana; 9 Sara, 12 Pollini (46' Rossini ).
A disposizione: 31 Casanova, 13 Solari, 6 Ziccardi, 5 Kuhl, 19 Petrovic, 23 Milosevic, 14 Domo, 2 Rossini, 27 Senger, 17 Bilandzija
Allenatore: Paul Schonwetter
INTER: 1Toldo (53' Orlandoni); 39 Santon (70' Mei), 2 Cordoba, 23 Materazzi, 6 Maxwell (46' Samuel); 14 Vieira (81' Mbida), 15 Dacourt (59' Krhin), 7 Figo (46' Obi); 77 Quaresma, 18 Crespo, 9 Cruz.
A disposizione: 22 Orlandoni, 25 Samuel, 37 Mei, 42 Obi, 46 Mbida, 47 Krhin
Allenatore: José Mourinho
Arbitro: Busacca
Quaresma "Che emozione la maglia dell'Inter"
Venerdì, 05 Settembre 2008 21:48:12
LOCARNO - Quaresma, dopo aver ricevuto il premio di miglior giocatore della partita, ha parlato a Inter.it: "È stata un'emozione indossare per la prima volta la maglia dell'Inter - dichiara il portoghese - Mi sono trovato bene con i compagni di squadra. È stato un buon test su un campo molto difficile a causa della pioggia battente - conclude - Sono contento di aver giocato novanta minuti, ma devo ancora lavorare tanto per trovare l'intesa con i miei nuovi compagni ed abituarmi agli schemi del mio nuovo allenatore. Siamo contenti per essere riusciti a pareggiare l'incontro".
Vieira: "Un test molto positivo"
Venerdì, 05 Settembre 2008 22:12:12
LOCARNO - Vieira a Inter Channel: "Oggi abbiamo disputato una partita vera contro una squadra che ce l'ha messa tutta per fare bella figura su un campo reso pesantissimo dalla pioggia che cadeva sul campo durante la gara. Proprio per questi motivi sono davvero contento di questo test, visto che eravamo in tanti a non avere minuti nelle gambe e che venivamo da infortuni, siamo riusciti a giocare. Soprattutto per noi è stato positivo il test di questa sera. È un passo avanti nella ricerca della condizione e del ritmo gara."
Cordoba: "Che bello tornare in campo"
Venerdì, 05 Settembre 2008 22:32:12
LOCARNO - Cordoba a Inter Channel: "E'andato tutto bene oggi: ho giocato novanta minuti. Ho segnato un gol. Mi dispiace solo per le due reti subite dalla squadra. Però sono tanto felice, perchè rientravo in campo con la maglia dell'Inter dopo l'infortunio che mi ha tenuto lontano dai campi di gioco per sette mesi.
Soprattutto per alcuni di noi è stato un test molto importante perchè ci ha permesso di mettere minuti nelle gambe. Ci tengo tantissimo ad essere a disposizione dell'allenatore, perchè quando sei infortunato soffri tantissimo a vedere gli altri giocare e tu non puoi dare il tuo contributo alla squadra.
Ci tengo tanto a ringraziare i tifosi che in questi sette mesi molto difficili mi hanno sempre sostenuto".
05-07-2008 Ciao Mamma...." Io lo sò che non sono solo anche quando sono solo,io lo sò che non sono solo "