quale è la differenza tra manager e fantacalcio?

Spazio dedicato a tutti i campionati Manager!
Indicare sempre la categoria di pertinenza (es. [A] ...)
FantaZio
Campione
Campione
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
quale è la differenza tra manager e fantacalcio?

Messaggio da FantaZio » 14.09.08 - 16:19

la parte piu interessante del manager è il mercato: asta, ccompravendite, scambi, ecc
piu è attivo il mercato, piu il gioco si fa avvincente ed emozionante.
la bravura del giocatore sta nel costruire una squadra e gestirla sotto il profilo economico.
molto bene.
peccato pero che quest'anno, nessuno superera la soglia limite di ingaggi, xche questi ultimi sono stati livellati troppo verso il basso.
morale: una volta assestatesi le squadre, nn si fara piu mercato.... solo i prestiti riempiranno la voce calciomercato nel manager, xche nn è possibile schierare piu di 18 giocatori.
i cambiamenti in corsa nn sono mai capiti e condivisi dai piu, ma il mio è un intervento dal quale nn voglio trarre vantaggi personali, ma suggerire spunti x migliorare il gioco.
qualcuno dira, come gia successo, che gli interventi si possono fare prima della partenza.
ma molte cose escono dopo, a bocce ferme.
io volutamente speravo di prendere solo i giocatori della reggina, riuscendoci al 90%.
sono scoperto davanti, e nonostante la volonta di investire soldi e giocatori, nn riusciro a contrattare nessun nuovo attaccante, proprio x la situazione che ho spiegato priima.
ripeto: è solo un esempio x spiegare il mio punto di vista.
x me si puo rimanere cosi fino alla fine.
il divertimento di certo verra meno.
la mia proposta è quella di abbassare il tetto ingaggi, visto che nn è possibile alzare i singoli ingaggi dei giocatori (pasqual vale quanto santos? zauri quanto brivio? almiron quanto rigoni? jorghensen quanto pele? ecc). gli stipendi sono stati abbassati rispetto allo scorso anno cosi come il tetto ingaggi, ma le proporzioni nn tornano.
io ho detto la mia.
adesso la parola a voi!
Ultima modifica di FantaZio il 14.09.08 - 16:24, modificato 1 volta in totale.

calaio
Panchinaro
Panchinaro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: quale è la differenza tra manager e fantacalcio?

Messaggio da calaio » 14.09.08 - 16:31

Bacio la tua tesi.....spero ke si puo trovare una soluzione a tutto questo o NO???

teatefab
Titolare
Titolare
Nome:FABRIZIO

Messaggio da teatefab » 14.09.08 - 16:34

IO credo che in linea di massimo ci siano delle sproporzioni e differenze di ingaggi ex SANTANA 20000 e PALLADINO 60000 con il primo titolare e nettamente piu forte ma in linea di massimo io credo che con gli ingaggi di quest'anno si possono avere dei buoni giocatori in rosa con dei big anche (non è il mio caso dato che non ho big).l'anno scorso erano esagerati gli stipendi dei vari totti e ibra ecc.. che con 300000 erano troppi..l'anno scorso erano stipendi troppo alti quest'anno troppo bassi o perlomeno vanno bene ma bisogna forse che siano reali alla forza di un giocatore e i big prendono troppo poco di stipendio quest'anno.
per quanto riguarda il tuo caso mi dispiace ma cmq non credo che dipenda dagli stipendi perche anche l'anno scorso il mercato di compravendite scambi è stato fiacchissimo ed è stato un manager molto piatto cosi come lo è anche quest'anno noto c'è molta poca voglia di fare trattative.
il problema tuo FANTAZIO forse è che se avessi giocatori interessanti in difesa a centrocampo potresti fare trattative per una punta il mercato ormai è finito e i soldi non servono almeno fino a gennaio.io nel tuo caso nella seconda asta avrei puntato tutto a prendere milito e poi avrei cercato di rivenderlo per due punte medie.chiaro che se prendi giocatori della reggina con tutto il rispetto nessuno si mette a fare trattative mi dispiace se tu possa perdere stimoli vista la tua situazione ma non dovevi fare l'asta in funzione della tua squadra del cuore che tra l'altro è una delle piu deboli della serie a anche se a me sta simpaticissima e spero si salvi anche quest'anno

CASO PORTIERI...dall'anno prossimo perche ad ognuno non vengono assegnati d'ufficio casualmente i tre di ogni squadra della A?
ALMENO FINISCE STA STORIA SQUALLIDA

FantaZio
Campione
Campione

Messaggio da FantaZio » 14.09.08 - 16:42

teatefab ha scritto:IO credo che in linea di massimo ci siano delle sproporzioni e differenze di ingaggi ex SANTANA 20000 e PALLADINO 60000 con il primo titolare e nettamente piu forte ma in linea di massimo io credo che con gli ingaggi di quest'anno si possono avere dei buoni giocatori in rosa con dei big anche (non è il mio caso dato che non ho big).l'anno scorso erano esagerati gli stipendi dei vari totti e ibra ecc.. che con 300000 erano troppi..l'anno scorso erano stipendi troppo alti quest'anno troppo bassi o perlomeno vanno bene ma bisogna forse che siano reali alla forza di un giocatore e i big prendono troppo poco di stipendio quest'anno.
per quanto riguarda il tuo caso mi dispiace ma cmq non credo che dipenda dagli stipendi perche anche l'anno scorso il mercato di compravendite scambi è stato fiacchissimo ed è stato un manager molto piatto cosi come lo è anche quest'anno noto c'è molta poca voglia di fare trattative.
il problema tuo FANTAZIO forse è che se avessi giocatori interessanti in difesa a centrocampo potresti fare trattative per una punta il mercato ormai è finito e i soldi non servono almeno fino a gennaio.io nel tuo caso nella seconda asta avrei puntato tutto a prendere milito e poi avrei cercato di rivenderlo per due punte medie.chiaro che se prendi giocatori della reggina con tutto il rispetto nessuno si mette a fare trattative mi dispiace se tu possa perdere stimoli vista la tua situazione ma non dovevi fare l'asta in funzione della tua squadra del cuore che tra l'altro è una delle piu deboli della serie a anche se a me sta simpaticissima e spero si salvi anche quest'anno

CASO PORTIERI...dall'anno prossimo perche ad ognuno non vengono assegnati d'ufficio casualmente i tre di ogni squadra della A?
ALMENO FINISCE STA STORIA SQUALLIDA
nn mi sono spiegato; nn è il mio caso che mi interessa portare alla luce....
ipotizziamo che ti costruisci la squadra con giocatori che lo scorso anno ti saresti solo sognato.
se sei dentro gli ingaggi, e le offerte che ricevi nn ti danno nessun vantaggio, visto che i fantaeuro nn servono a niente se nn all'asta,
rimani cosi o no?
e quindi chi nn ha investito o nn ha avuto fortuna nelle aste, rimane con un gruzzolo in mano senza poterlo utilizzare.
morale: mercato fermo.

FoggianoDeRoma
Titolare
Titolare
Nome:antonio

Messaggio da FoggianoDeRoma » 14.09.08 - 18:36

purtroppo pensavo che almeno nel manager vip questi problemi non sarebbero mai sorti. Mi sbagliavo?! Io sono d'accordo con fantazio... abbassiamo il tetto tra gli 800-900 mila euro. Chissà finirà la voglia di accaparrarsi a tutti i costi i giocatori più (forti?) pagati. La cosa che mi da più ai nervi è questa perenne storia della mancanza del portiere titolare. E' da tre o quattro anni (praticamente da quando mi sono iscritto) che cerco di portare avanti la mia proposta .... mai presa in considerazione. Durante le offerte della prima asta, se faccio un'offerta ad un portiere del milan (ad esempio) e la vinco mi aggiudicherò automaticamente tutti gli altri portieri della stessa squadra. Quindi nessuno avrà mai il problema di vedersi scoperto quel ruolo. Per il resto, anche se non si dovesse abbassare il tetto ingaggi, è chiaro che non si può costringere nessuno a cedere o scambiare i propri giocatori. Il prezzo lo fa chi riceve la proposta di vendita o scambio...pertanto mi sembra molto infantile leggere dei post in cui ci si lamenta del fatto che per un giocatore è stato chiesto "l'impossibile". Avere molti giocatori titolari acquistati o aggiudicati legittimamente può essere anche una forma di garanzia... ad esempio: se ho sei attaccanti tutti titolari, nessuno mi può obbligare a venderne almeno uno, la mia scelta di tenerli tutti può essere dettata anche dal fatto che uno di essi potrebbe infortunarsi durante il campionato. Naturlamente, questa opportunità non mi esime, senza alcun obbligo ma solo per coscenza e per il piacere di giocare tra amici, dal prestare i giocatori in eccesso a chi potrebbe averne bisogno o a chi mi fa un'offerta vantaggiosa. Anche qui vige il libero mercato legato alla voglia di sfidarsi amichevolmente senza però quel motto " ti piace vincere facile??"
Ok, ragazzi... dopo questa mia piccola paternale vi saluto, sperando che si smetta di fare delle puerili discussioni.

saluti a tutti,
foggianoderoma (Antonio)
Ultima modifica di FoggianoDeRoma il 14.09.08 - 18:37, modificato 1 volta in totale.

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 14.09.08 - 21:36

E' vero, l'avevo notata questa cosa degli ingaggi. Se si decidesse di abbassare il tetto sarei d'accordo.
Immagine

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tore » 14.09.08 - 23:21

se non sbaglio al momento di compilare le rose delle varie formazioni Vis Pesaro aveva chiesto a tutti se vi erano delle incongruenze con gli ingaggi (dovrebbe esserci un post che parla dell' argomento)...mi sembrava che fossero state fatte gia' delle segnalazioni e rettifiche su comunicazioni dell' utente di turno...
personalmente parlando mi sembra che gli stipendi siano abbastanza correlati al monte ingaggi (1 milione)...infatti con una squadra di 25 calciatori (3 por, 8 dif, 8 cen, 6 att) si avrebbe uno stipendio medio di 40.000 euro (1.000.000/25)...il che mi sembra giusto...in quanto ti permette di non avere tanti calciatori con stipendio alto per non sforare il limite...
Immagine

FantaZio
Campione
Campione

Messaggio da FantaZio » 15.09.08 - 09:16

tore ha scritto:se non sbaglio al momento di compilare le rose delle varie formazioni Vis Pesaro aveva chiesto a tutti se vi erano delle incongruenze con gli ingaggi (dovrebbe esserci un post che parla dell' argomento)...mi sembrava che fossero state fatte gia' delle segnalazioni e rettifiche su comunicazioni dell' utente di turno...
personalmente parlando mi sembra che gli stipendi siano abbastanza correlati al monte ingaggi (1 milione)...infatti con una squadra di 25 calciatori (3 por, 8 dif, 8 cen, 6 att) si avrebbe uno stipendio medio di 40.000 euro (1.000.000/25)...il che mi sembra giusto...in quanto ti permette di non avere tanti calciatori con stipendio alto per non sforare il limite...
io purtroppo nn sono un assiduo frequentatore del forum soprattutto nel mese estivo.
avevo sottolineanto che sarebbe bello risolvere eventuali problemi prima dell'inizio del torneo, come tu stesso avevi fatto x il mondiale.
io solo adesso mi sono accorto che, colui che ha il monte ingaggi piu alto, rimane dentro il limite.
il calcolo che fai tu nn è attendibile visto che la media nn è quella. ti invito a guardare le difese ed i centrocampo cosi ti renderai conto che siamo sotto i 40.000.
ripeto: nn voglio tirare acqua al mio mulino, ma visto che i soldi nn servono (se nn all'asta), l'unico modo x muovere il mercato è abbassare il tetto, cosi chi sara vicino al limite dovra x forza di cose fare movimenti.
viceversa si rischia solamente di scrivere messaggi e consegnare la formazione.
Ultima modifica di FantaZio il 15.09.08 - 09:17, modificato 1 volta in totale.

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 15.09.08 - 11:20

Trovare il giusto bilanciamento tra ingaggi e quotazioni è abbastanza difficile perchè poi quest'anno vengono utilizzate (solo per la serie A) le quotazione della Gazzetta (in cui la forza massima del giocatore più forte è 36 crediti). Per gli stipendi ci sono dei range.. tipo da 1-5 crediti un tot di stipendio, da 6 a 10 un altro tot di stipendio ecc. in progressione.

Pensate che per le altre categorie B e C1, purtroppo, non ci sono neanche le quotazioni del fanta e quindi vanno stabilite ad occhio.

Ormai penso che per quest'anno le cose rimangano così. Dalla prox stagione ci saranno dei correttivi.
Immagine

FantaZio
Campione
Campione

Messaggio da FantaZio » 15.09.08 - 11:28

Vis Pesaro ha scritto:Trovare il giusto bilanciamento tra ingaggi e quotazioni è abbastanza difficile perchè poi quest'anno vengono utilizzate (solo per la serie A) le quotazione della Gazzetta (in cui la forza massima del giocatore più forte è 36 crediti). Per gli stipendi ci sono dei range.. tipo da 1-5 crediti un tot di stipendio, da 6 a 10 un altro tot di stipendio ecc. in progressione.

Pensate che per le altre categorie B e C1, purtroppo, non ci sono neanche le quotazioni del fanta e quindi vanno stabilite ad occhio.

Ormai penso che per quest'anno le cose rimangano così. Dalla prox stagione ci saranno dei correttivi.
vis pero abbassare il tetto è cosi difficile?
gli ingaggi seppur strani possono rimanere inalterati, ma il tetto è troppo alto.
figurati che il giocatore con gli ingaggi piu alti del manager, è sotto il limite.
questo nn fa sicuramente bene al gioco.
sbaglio?

siamoinci
Star
Star
Contatta:

Messaggio da siamoinci » 15.09.08 - 17:39

Mi sembra di avere capito che il tetto sarà abbassato.
OK, ma per smuovere il mercato sarebbe necessario anche aumentare contemporaneamente il numero dei giocatori in rosa, almeno 1 per ogni ruolo, giocatori disponibili ancora ce ne sono (tranne gli attaccanti).
Abbassare solo il tetto ingaggi non credo servirebbe a molto.

FantaZio
Campione
Campione

Messaggio da FantaZio » 15.09.08 - 19:44

siamoinci ha scritto:Mi sembra di avere capito che il tetto sarà abbassato.
OK, ma per smuovere il mercato sarebbe necessario anche aumentare contemporaneamente il numero dei giocatori in rosa, almeno 1 per ogni ruolo, giocatori disponibili ancora ce ne sono (tranne gli attaccanti).
abbassare il tetto obblighera gli utenti a vendere x comprare giocatori con ingaggio piu basso dando cosi importanza anche ai soldi, che altrimenti servono solo x l'asta.

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tore » 15.09.08 - 23:13

io rimango dell' idea che sarebbe meglio restare con la situazione attuale...ritengo che ci sia stato una suddivisione piu' o meno equa dei calciatori con stipendi piu' onerosi e meno onerosi...per tale motivo nessuno supera il limite ingaggi...tali ragionamenti (anche se difficilmente ipotizzabili) vanno fatti prima dell' inizio di una lega in quanto successivamente danno spunto sicuramente a polemiche su polemiche...e sinceramente preferisco un manager con pochi movimenti di mercato piuttosto che zeppo di polemiche...anche se i movimenti di mercato a mio avviso ci saranno comunque in quanto i calciatori definiti come titolari sono veramente pochi...e quindi ci sara' bisogno di cambiare spesso...

naturalmente la parola va a tutti voi....ed e' sacrosanto anche il parere degli altri utenti...specie di quelli che leggono e non si esprimono....per poi scrivere fiumi di contestazioni una volta presa una decisione in merito....per cui vi invito a dire la vostra adesso e prendere una decisione di comune accordo....siamo in 20 ma ci siamo espressi solo in pochissimi...
Immagine

US SIRACUSA
Titolare
Titolare

Messaggio da US SIRACUSA » 16.09.08 - 01:42

Ma di quanto dovrebbe essere abbassato il tetto ingaggi?

Credo che prima di tutto si debba aspettare il comunicato relativo agli ingaggi pagati nel mese di settembre, per capire la media delle squadre......

In questo momento abbiamo un limite di 1 milione di euro, e credo che tutti lo rispetteremo senza problemi.
Se la proposta è di diminuire di un 10%, portandolo a 900.000, credo che risolveremmo ben poco.
Ma neanche possiamo intervenire in corsa in modo più drastico, riducendo del 20 o del 30%.

Il discorso sicuramente andrà fatto il prossimo anno.
Così come il prossimo anno si potrebbe, come proposto da alcuni utenti (esempio FoggianodeRoma) assegnare in modo casuale i tre portieri della stessa squadra ad ogni utente partecipante, in modo da evitare l'annoso problema che ogni anno si ripropone.

Per adesso...per evitare di intervenire e poi accorgersi che la cura è peggiore del male, propongo di aspettare prima il comunicato di ottobre e solo dopo, se gli altri sono concordi, ridurre al massimo del 10% il limite del budget mensile (anche se, come ho già detto prima, per me è praticamente inutile).

siamoinci
Star
Star
Contatta:

Messaggio da siamoinci » 16.09.08 - 07:24

FantaZio ha scritto:
siamoinci ha scritto:Mi sembra di avere capito che il tetto sarà abbassato.
abbassare il tetto obblighera gli utenti a vendere x comprare giocatori con ingaggio piu basso dando cosi importanza anche ai soldi, che altrimenti servono solo x l'asta.
A prima vista non vedo nessuno in difficoltà con gli ingaggi, al massimo riguarderà pochissimi giocatori.
Per me l'unica soluzione è aumentare il numero dei giocatori in rosa e quindi il monte ingaggi (riducendolo a 700.000), allora sì che il manager è portare a trattare.

Rispondi

Torna a “Zona Manager”