Torino-Inter 1-3

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Torino-Inter

Messaggio da crash83 » 20.09.08 - 13:46

Fattibili Burdisso in luogo di Cordoba e Chivu per Maxwell? In molte formazioni ho letto così... :?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 20.09.08 - 15:39

Mourinho: l'Inter ha vinto le ultime due partite disputate, qual è la qualità dimostrata in queste partite che vorrebbe la sua squadra non perdesse domani?
"L'importante è che la squadra non dimentichi la grande voglia di vincere che ha avuto dal primo minuto. L'obiettivo non è ovviamente segnare subito il primo minuto, questo succede solo una gara su trenta che giochiamo. Ma non dobbiamo perdere tempo: dobbiamo entrare in campo per comandare la gara e dimostrare che vogliamo vincere. Poi si può non conquistare i tre punti, questo è il calcio e si gioca sempre contro una squadra che gli stessi tuoi obiettivi e che può giocare bene come hanno fatto Catania e Panathinaikos. Il Torino ha le stesse possibilità di disputare una grande partita. Per questo desidero che la squadra non perda questo pensiero di entrare in campo senza paura e per essere attivo, senza preoccuparsi troppo degli avversari. Bisogna pensare al proprio rendimento in campo e alla propria filosofia di gioco".

Quanto è imortante il lavoro che sta portando avanti con i singoli giocatori, in particolare con Adriano che martedì ha segnato un grande gol?
"Per me la squadra è più importante, ad esempio, di Adriano o degli altri giocatori presi singolarmente. Adriano è solo un giocatore in più, uno dei quasi trenta che ho a disposizione. Ovviamente tutti noi siamo felici che lui abbia segnato questo gol bellissimo, ma siamo più contenti perchè questa rete ha significato tre punti per noi e tranquillità negli ultimi dieci minuti di una gara che poteva essere pericolosa sino all'ultimo secondo. Questo grazie al lavoro di tutti, quello che vogliamo fare ogni gara. Per noi è importante che sia tornato con noi, è un'opzione in più. Quando abbiamo presentato Quaresma ho detto una cosa che posso dire per tutti i miei giocatori: ognuno di loro è buono per andare in campo, per andare in panchina o in tribuna. Non abbiamo un calendario facile con campionato, Champions e impegni con le nazionali, avremo due gare di Serie A in quattro giorni. Per nessuna squadra sarà una situazione facile, ma noi siamo pronti".

Ha già le idee chiare in vista della gara di domani? Potremo vedere in campo Adriano dal primo minuto?
"Ho sempre le idee chiare, sempre. Ma oggi non dico chi giocherà. Prima della gara di Atene la stampa italiana diceva che sarebbe stato titolare, adesso posso capire che c'è un interesse particolare nei suoi confronti e magari si dirà che domani sarà in campo dal primo minuto. Chi sa se lo sarà o meno... Dopo si dirà così anche per la gara contro il Lecce, poi arriverà un giorno nel quale lui scenderà in campo titolare, ma sarà così quando lo vorrò io e non quando lo vuole la stampa".

Potendo scegliere, preferisce il 4-3-3 o il 4-4-2?
"Questa domanda potrete farmele in tutte le conferenze stampa pre-partita. Credo che sia meglio rispondere una volta per tutte: per me è più importante la mia filosofia di gioco che non cambia mai, rispetto ad uno o l'altro sistema tattico. Noi vogliamo costruire una filosofia e cerchiamo di giocare sempre con quella. Il mio pensiero che voglio passare alla squadra, e che desidero diventi automantico per i calciatori, è quello che in Portogallo chiamiamo modello di gioco. È molto più del sistema tattico che può essere 4-4-2 o 4-3-3 ma che può essere soggetto a cambiamenti perchè è solo una questione posizionale. L'essenziale è che abbiamo una filosofia di gioco definita, ovviamente non siamo arrivati ad averla, ma un giorno vogliamo arrivarci e sappiamo la strada che dobbiamo percorrere per farlo".

Secondo lei ci vorrà tanto tempo per trasmettere alla squadra questa filosofia di gioco?
"È una cosa che si ottiene poco a poco, giorno dopo giorno, partita dopo partita. I risultati sono importanti per portare la fiducia della quale hanno bisogno i giocatori. Ma non cambierò strada, è un mio pensiero di gioco e la mia esperienza nel calcio. Ad esempio, in Champions League credo che una squadra abbia bisogno di avere una cultura maggiormente adattabile allo stile di gioco che si trova. Giocare in Italia è una cosa, farlo in Europa un'altra. Ma qualche volta se non ci si prepara per gocare in Europa con una filosofia diversa, se sentono molte difficoltà. Preparo la mia squadra per giocare ora queste due competizioni, questo è molto importante. Non so quanto tempo ci vorrà, ma non saranno basteranno certamente due o tre mesi ad una squadra per arrivare a giocare vicino alla perfezione. Dico vicino perchè penso che la perfezione non si possa mai raggiungere".

Ci spiega il significato di quella frase che ha pronunciato in un'intervista che ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport: 'non ho detto di essere il migliore al mondo, ma penso che nessuno sia migliore di me'?
"La frase è mia, ovviamente. Posso rispondere con una domanda: lei pensa di essere il miglior giornalista del mondo o crede che ci sia qualcuno migliore di lei? (ndr.: sorride) Se lei crede, come mi ha detto, che ce ne siano parecchi migliori, allora io non la vorrei mai a lavorare con me. Se chiedo al mio preparatore (ndr.: Rui Faria presente alla conferenza) se pensa che ci sia qualcuno migliore, e lui mi rispondesse di si, allora io vorrei il migliore e lui potrebbe tornare in Portogallo. Questa è un filosofia di vita: non penso di essere il migliore, rispetto tutti. Sono assolutamente d'accordo se qualcuno dice che Mourinho non è più bravo di lui. Ma non posso vivere in un mondo così difficile e competitivo, pensando che ci sia qualcuno migliore di me. Nel proprio lavoro non si deve avere paura dei rischi e di nessuno, è normale che un architetto finisca un lavoro e pensi che sia un capolavoro incredibile, anche se magari noi lo guardiamo e pensiamo che abbia fatto molto brutta. Questa è la vita professianale di chi fa un lavoro competitivo, è una filosofia di vita. Anche io e mia moglie con i nostri figli, diciamo sempre loro di non avere paura di nulla, bisogna saper rischiare. Se mi dicono che non sono capaci di giocare molto bene a pallacanestro, rispondo che devono farlo lo stesso senza paura di avere una nuova esperienza. Rispetto tutti, anzi mi dispiace incredibilmente quando qualcuno afferma che Mourinho è il tecnico migliore al mondo, veramente e non sono d'accordo. Però io penso che nessuno sia migliore di me nel mio lavoro".

Se le avessi risposto che credo di essere il miglior giornalista al mondo, mi avrebbe giudicato intelligente o arrogante?
"Fiducioso e con grande possibilità di venire a lavorare con me (ndr.: sorride)...".

Parla tanto di questa fiducia, c'è qualcuno in particolare che gliel'ha trasmessa?
"Non saprei, penso faccia parte di un progetto che è globale. La fiducia non arriva da parole o dalla capacità molto forte di comunicare o di trasmettere un determinato pensiero. È un progetto globale: lavoriamo insieme, lavoriamo bene in campo, i giocatori sono bravi e hanno qualità e ambizione, il gruppo è unito e molto forte, la società ha prestigio e ambizione. Dobbiamo seguire la nostra strada: sono fiducioso e lo sono sempr e di più quando ho tempo e condizioni di lavorare. Dopo la gara contro il Panathinaikos ho concesso un giorno libero alla squadra: credo che sia importante per questi ragazzi che hanno giocato in nazionale e non si sono fermati mai, che non hanno avuto neppure un giorno da passare in tranquillità con loro stessi o con la famiglia. Poi abbiamo lavorato giovedì. ieri e oggi con concentrazione in vista del Torino. Abbiamo lavorato bene, la squadra sta bene e, per questo, siamo felici".

Chi sta meglio tra Maxwell e Chivu?
"Chivu è a disposizione, ovviamente non ha ancora giocato me ntre Maxwell ha disputato tutte le gare. Chivu sta bene e non ha nessun problema, giocherà come terzino sinistro o starà in panchina. Se Maxwell domani non mi dice di essere al cento per cento, allora non giocherà. Potevo anche schierare Zanetti in quella posizione, ma preferisco un giocatore che si adatti meglio a quella posizione e che possa più facilmente passare la palla e arrivare a crossare. Voglio giocare sempre, se è possibile, con questo tipo di giocatori: saranno Maicon e Maxwell o Maicon e Chivu".

Quest'estate è andato a vedere il Torino dal vivo, che idea se n'è fatto?
"Ho visto il Torino in amichevole a Lugano due o tre giorni prima che avessero una gara di Coppa. Hanno schierato nei due tempi due squadre completamente diverse, ma i miei collaboratori mi hanno preparato tutta la documentazione possibile. Ho visto una squadra che gioca bene, ha quatrtro punti e ha fiducia. Per una squadra è importante aver un buon inizio di stagione, questo porta la tranquillità necessaria per lavorare bene. È un gruppo molto ben organizzato, con una struttura di gioco ben definita. Ma devo sempre mettere qualche punto interrogativo davanti a me, il Panathinaikos infatti ha cambiato molto per affrontarci così come hanno fatto la Sampdoria e il Catania che ha usato un difensore centrale come terzino sinistro. In questo momento tutti cambiano contro di noi, per questo è anche più importante pensare di scendere in campo come sappiamo fare con la nostra filosofia, dimenticandoci un po' l'analisi dell'avversario. Ad esempio, so perfettamente che loro stanno giocando con un centravanti di posizione e con Rosina e Amoruso tra le linee, con il triangolo a centrocampo, con Diana che attacca molto bene... Insomma, conosco la loro squadra, ma domani potrà essere una situazione completamente diversa".

Mourinho: come sta Dejan Stankovic? Potrebbe essere a disposizione per il derby che ci sarà domenica prossima?
"Penso che lui potrà essere una soluzione già per la gara contro il Lecce. Qualche club preferisce parlare di tempi di recupero lunghi per gli infortuni, in modo da poter dire che tutto è bello se un giocatore rientra prima. Noi rischiamo di più, anche allo staff medico piace rischiare, L'obiettivo per Stankovic è il Lecce".

Ma un po' sate già pensando al derby contro il Milan?
"No. Voglio sei punti prima di giocare il derby. E per conquistarli ora dobbiamo pensare solo al Torino, poi solo al Lecce. Senza avere la testa alla gara contro il Milan, anche se sarà una grande gara, una partita speciale come tutti derby. Ma ci saranno sempre tre punti in palio, che possiamo prendere anche contro Torino e Lecce".

Ma può avere un significato il fatto che il derby arrivi un po' prima nel calendario rispetto agli altri anni?
"Conta solo la gara di domani contro il Torino".

Ci può dire qualche uomo della formazione che schiererà domani contro il Torino?
"No, nessuno. Anzi posso dire che, come terzino sinistro, giocherà Chivu o Maxwell".

Nella settimana dopo Inter-Catania ci sono state tante polemiche, si aspettava un clima di questo tipo arrivando in Italia?
"Sì, me lo spettavo. Siamo tutti latini: ma anche se arrivo da un calcio completamente diverso e da un ambiente sociale totalmente differente, sono portoghese e non inglese. Ho lavorato tanti anni in Portogallo dove ho anche vissuto, ho lavorato in Spagna, per me non è nuova una situazione del genere".

Come sono uscite, secondo lei, le squadre italiane dalla prima partita di Champions League?
"Se devo dire la verità, non ho visto nessuna partita di Champions League. Ovviamente il risultato della Juventus è positivo perchè ha conquistato tre punti. È molto difficile, nei gironi della prima fase, che una gara si decida con uno scarto ampio. Non fa molta differenza vincere 1-0 o 2-0 o 3-0, sono sempre tre punti importanti. È un peccato il 2-2 della Fiorentina, hanno avuto una grandissima possibilità di ottenere un grande risultato. Ma vincere a Lione non è facile, ci ho giocato con il Chelsea e anche noi avevamo pareggiato. Loro hanno una bella squadra, con tanta esperienza in Champiosn League e con bravi giocatori. La Fiorentina ha ottenuto un risultato positivo che li lascia in un'ottima posizione per vincere la prossima gara in casa. La Roma, purtroppo, ha perso: ma, come ho detto l'altra sera da Atene, anche se non conosco bene il Cluj, la Roma è sicuramente migliore e può vincere in Romania. Poi, nel loro girone, dipende da quale squadra conquista più punti contro il Chelsea. La Roma ha più possibilità di farlo. Sono fiducioso, credo che tutte le italiane possano arivare alla seconda fase. Ora siamo tutti lontani perchè abbiamo giocato solo una partita su sei, ma mi piacerebbe tantissimo che le quattro italiane arrivassero agli ottavi".

Avete la necessità di far riposare Zlatan Ibrahimovic che in questo periodo ha giocato davvero tanto?
"Dobbiamo gestire con prudenza tutto il gruppo, non solo Ibra. Il rapporto tra noi e i giocatori è fiducioso, l'opinione del calciatore è importante. Se uno di loro mi dice di stare bene, di non aver bisogno di riposo in questo momento, di poter giocare due-tre gare in una settimana, noi dobbiamo avere fiducia. Se, invece, mi viene detto il contrariuo, abbiamo un gruppo con tante alternative. Ora abbiamo, come punte centrali, Ibra, Adriano, Cruz, Crespo e anche Balotelli, non ci sono problemi. Se abbiamo il piccolo problema di non poter fare grandi rotazioni in un settore del campo, questo è a centrocampo con Stankovic e Jimenez indisponibile e Muntari squalificato. In tutti gli altri settori stiamo molto bene: anche in difesa, dove sino a poco tempo fa doveva giocare Cambiasso, ora siamo a posto perchè sono a disposizione Cordoba, Materazzi, Burdisso, Chivu e Rivas".

È stato respinto il ricorso dell'Inter in relazione alla squalifica di tre giornate a Muntari dopo l'esoulsione durante Inter-Catania. Ha qualcosa da dire in merito?
"No, adesso aspetto con tranquillità che arrivi un giorno nel quale un giocatore faccia una vera aggressione nei confronti di un suo collega. Se Muntari ha preso tre giornate per una situazione dove probabilmente meritava un cartellino giallo, quando arriverà una vera aggressione minimo dovranno dare sei giornate di squalifica. Ma ora devo aspettare".

Dopo due giornate di campionato, si è già fatto un'idea della Serie A italiana e su quale può essere il maggior avversario dell'Inter per lo scudetto?
"Dopo solo due gare? Non hanno significato in questo senso. Il Milan ha zero punti, la Roma uno, Inter e Juventus quattro, come faccio a dire ora chi è più candidato e chi meno alla vittoria finale? Aspettiamo a dicembre quando arriverà la sosta del campionato e saremo circa a metà, a quel punto potremo parlare di chi è nelle posizioniu migliori. Ora assolutamente no".

L'altro giorno ad Atene, prima di inserire Adriano, si è consultato con il suo staff. L'hanno aiutata a prendere la decisione giusta?
"Arrivo da un campionato, quello inglese, nel quale tutti i collaboratori sono in panchina. In Italia ce n'è solo uno. Nella PremierLeague non ci sono dirigenti in panchina, solo i collaboratori tecnici. A me, ogni tanto, piace chiedere un'opinione oppure scherzare un po'. Ora ho vicino solo Beppe (ndr.: Baresi), gli altri sono a venti metri da me. Questi venti metri sono positivi, perchè mi rilassa un po' percorrerli. Ad Atene ho parlato con loro, gli ho spiegato che avevo due cose in mente da fare e loro mi hanno dato il proprio parere. Se mi hanno dato il consiglio giusto? (ndr.: sorride) Chiedete a Rui Faria che è qui presente".

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 21.09.08 - 10:30

Ultime sensazioni sul terzo attaccante di oggi?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 21.09.08 - 23:51

Adriano: "Tutto per questa squadra"
Domenica, 21 Settembre 2008 17:36:01

TORINO - Queste le dichiarazioni di fine gara di Adriano premiato come uomo partita Sky. "Sono felice, ho lavorato per la squadra, ho fatto quello che mi ha chiesto Mourinho. Ero fermo da un mese e il mister mi ha detto che mi avrebbe fatto giocare un'ora perchè dopo mi sarei stancato, ma io voglio fare di tutto per correre per giocare per la squadra, sono entrato in campo principalmente per aiutare la squadra e abbiamo preso tre punti facendo tre gol e questo è l'importante. - dichiara soddisfatto il brasiliano - Mourinho quando sono uscito mi ha detto di essere contento di me. Io parlo tanto con lui e questo mi aiuta tantissimo, in campo penso sempre a questo ed è una cosa molto positiva. Volevo uscire dalla situazione in cui ero e tornare quello di un tempo. L'ultimo quarto d'ora - conclude - abbiamo perso un pò di concentrazione, ma questo è chiaro, abbiamo corso tanto e sappiamo che dobbiamo migliorare in questo e spero che già dalla prossima partita saremo più attenti al finale di gara".

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 21.09.08 - 23:51

Maicon: "Abbiamo visto un bel calcio"
Domenica, 21 Settembre 2008 18:01:26

TORINO - Queste le dichiarazioni di Maicon dopo la vittoria dei nerazzurri contro il Torino: "Questo pomeriggio abbiamo giocato molto bene, si è visto un bel calcio, siamo riusciti a fare quello che ci ha chiesto l'allenatore. Siamo andati in difficoltà solo per quindici minuti. Dobbiamo migliorare in questo aspetto perchè in una partita di Champions League, distrazioni del genere possono costarti la gara. Il gol? Provo spesso il tiro da lontano in allenamento e oggi è andato bene. Ho provato il tiro ed è uscito un grandissimo gol. Sono molto felice anche per questo."

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 21.09.08 - 23:52

Chivu: "Rientro positivo"
Domenica, 21 Settembre 2008 18:27:47

TORINO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Cristian Chivu ai microfoni di Inter Channel, al termine di Torino-Inter: "Sono contento perché ho superato momenti non belli: sono stato operato. Poi ho avuto un infortunio muscolare che mi ha tenuto lontano dai campi di gioco. Dopo 4 allenamenti sono riuscito a giocare oggi. È andata bene, perché la squadra si è mossa bene, ha fatto tre gol. Da parte della squadra c'è stata una prova di grande maturità. Il campo non era facile. Siamo sulla strada giusta. Siamo alla terza giornata e siamo contenti. Sono tre anni che l'Inter domina i campionati ed il fatto che l'Inter possiede grandi campioni, mi ha aiutato molto ad inserirmi in squadra".

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 21.09.08 - 23:54

Mancini: "Un risultato positivo"
Domenica, 21 Settembre 2008 18:55:13

TORINO - Le dichiarazioni di Mancini al termine della gara vinta contro il Torino per 3-1: "Il mio balletto? Mi piace molto. Oggi è capitato due volte con Maicon. Spero di farlo spesso, perchè piace molto. È bello perchè porta anche un pò di allegria alla gente. Il 4-3-3 è un modulo molto offensivo. È un modulo che piace molto al nostro tecnico. Questo risultato è stato molto positivo, dobbiamo continuare a crescere, perchè sono solo due mesi che lavoriamo tutti insieme. Siamo partiti molto bene, dobbiamo ancora crescere e sono sicuro che quest'anno faremo una grandissima stagione, perchè abbiamo giocatori di qualità e una rosa molto forte".

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 21.09.08 - 23:55

Mourinho: "Settanta minuti di grande Inter"
Domenica, 21 Settembre 2008 18:58:18

TORINO - "Per me il sistema tattico non è importante, l'importante è il principio di gioco. Non è importante avere un'ala in più o giocare con due centravanti. È importante come gioca la squadra e che migliori partita dopo partita. Io capisco che in Italia si parli molto di tattica, ma questo è troppo complicato. Per me è il principio di gioco che è importante. - ha detto Mourinho al termine della gara contro il Torino - Io penso che la partita duri 90 minuti. Non esistono periodi di 30, 20 o 10 minuti. È difficile dominare tutta la gara, soprattutto quando si gioca contro una squadra ben organizzata come questa, e con un bravo allenatore che ha giocato sempre con tre attaccanti. È difficile avere il controllo totale. Siamo stati più forti, abbiamo fatto tre gol, ma potevamo farne cinque. Abbiamo visto settanta minuti di grande Inter. Loro giocavano in casa e hanno avuto chiaramente un periodo in cui hanno fatto meglio di noi e hanno dimostrato la loro forza segnando un gol sul 3-0. E poi penso che il Presidente Moratti non paghi Julio Cesar per star fermo. Lui è stato fermo 75 minuti, poi è stato bravo a fare parate importanti". - ha sottolineato - "Sono contento, ma ripeto, per arrivare dove vogliamo dobbiamo lavorare con continuità". - parlando dei suoi giocatori - Ibrahimovic vuole essere il miglior giocatore del mondo e noi tutti vogliamo questo. Ma ha bisogno di giocare sempre se vuole questo. Ha fatto due partite in tre giorni assolutamente meravigliose. "Ibrahimovic è stato fenomenale anche dal punto di vista comportamentale perché mi sembrava che il signor Farina parlasse in maniera troppo aggressiva con lui e Zlatan ha dimostrato un buon autocontrollo e anche questo per me è molto importante. Se l'arbitro parla con noi in maniera tranquilla è molto più facile controllare la nostra emozione. Oggi per esempio, quando il quarto uomo mi ha detto di stare in panchina io ho detto sì senza fare troppi problemi. Ma il signor Farina ha fatto un ottimo lavoro e per questo non posso dire cose negative. È un bravissimo arbitro." - concludendo - "Tutti gli arbitri incontrati fino ad ora sono stati bravissimi, hanno fatto tutti molto bene. Ma questa non era una sorpresa perché mi erano già capitati arbitri italiani in Champions League". "Adriano? Adriano vuole tornare al suo livello. Tutti parlano del gol che ha fatto ad Atene, ma per me è più importante che lui giochi come ha fatto oggi per un'ora lavorando per la squadra. - ha dichiarato soddisfatto - Questo significa che sta cambiando la sua mentalità e io sono felice per questo. Posso dire di essere soddisfatto della squadra perché ha giocato delle belle partite rischiando poco".

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 21.09.08 - 23:56

Torino-Inter: 1-3
Domenica, 21 Settembre 2008 17:00:10

TORINO - Terza di campionato, l'Inter di Mourinho affronta il Torino. Il tecnico schiera per la prima volta in campionato Adriano in attacco insieme ad Ibrahimovic e Mancini, in difesa da segnalare il rientro di Chivu dal primo minuto. Il resto dei titolari, in difesa Burdisso, Materazzi e Maicon. A centrocampo Vieria, Cambiasso e J.Zanetti. Dopo i primi cinque minuti di studio, rompe gli indugi Amoruso che al 7' prova a centrare la porta con un tiro da fuori. All'ottavo del primo tempo Rosina si fa spazio per un tiro di sinistro, ma senza impegnare Julio Cesar, la palla finisce sul fondo. Prima occasione di marca nerazzura al 12' Chivu crossa dalla fascia di sinistra Pratali respinge di testa, la palla finisce sui piedi di Ibrahimovic che costringe Sereni a bloccare a terra. La risposta del Torino arriva al 13' Pisano crossa dalla fascia: Bianchi colpisce di testa senza centrare la porta. Al 22' grande rischio per i granata, Pratali sbaglia il rinvio: Mancini a pochi metri dalla linea di porta non riesce ad approfittarne disturbato da Diana. La partita si sblocca al 24' con Mancini che si infila tra le linee difensive del Toro e dal vertice alto dell'area piccola riesce a infilare la palla in rete, da segnalare la grande apertura di Adriano. Al 26' raddoppio interista, Maicon trafigge Sereni, piazzando la palla nel sette, con un tiro dal limite dell'area. Anche stavolta il gol nasce da una verticalizzazione di Vieira. Al 32' Mancini sfiora il terzo gol ma incespica sul pallone pressato da Pisano. Il primo tempo si chiude con i lanci di Corini per gli attaccanti granata e le azioni manovrate dell'Inter.
Il secondo tempo riprende senza particolari stravolgimenti di formazione, entra solo Barone al posto del dolorante Corini. Si inizia come nel primo tempo un'occasioni per parte in tre minuti, prima Ibrahimovic ci prova in contropiede impegnando Sereni. Poi Diana al 6' crossa, Cambiasso devia sfortunatamente verso la porta di Julio Cesar che riesce ad intervenire. Al 6' del secondo tempo, una ripartenza interista: ancora protagonista l'accoppiata Mancini-Ibrahimovic, il brasiliano dall'altezza della metà campo lancia il numero otto nerazzurro verso la porta di Sereni, dopo 30 metri di corsa Ibrahimovic entra in area e mette in rete colpendo d'esterno destro. Al 15' del secondo tempo ancora un contropiede firmato Mancini-Ibrahimovic, bella giocata dei due, poi palla ad Adriano che colpisce di punta impegnando Sereni. Al 25' il Torino prova ad accorciare le distanze cn Ogbonna che scocca un tiro da fuori area ma Julio Cesar si fa trovare pronto e blocca con sicurezza. Al 29' ancora protagonista l'estremo difensore brasiliano: punizione dai trenta metri di Saumel la palla aggira la barriera ma Julio Cesar respinge ottimamente. I granata si rifanno sotto al 31': Abbruscato devia in rete un cross dalla sinistra di Saumel. Ancora un rischio per la porta dei nerazzurri: Bianchi, constringe Julio Cesar ad una splendida parata, deviando di testa un cross di Diana. Al 40' doppia occasione per i granata, prima ci prova Abbruscato di testa, palla sulla traversa che torna in area, sulla respinta interviene Amoruso che impegna Julio Cesar in una parata. Gli ultimi minuti vedono l'Inter gestire la partita respingendo gli attacchi del Torino. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi dopo 2 minuti di recupero sul punteggio di 3-1 a favore dell'Inter.

Primi quarantacinque minuti molto intensi, nella prima fase Torino molto aggressivo che prova a cercare la porta con un paio di tiri da fuori. Poi i nerrazzurri guadagnano metri rischiando di andare in rete già al 22' approfittando di un errore della retroguardia granata. Passano pochi minuti e prima Mancini poi Maicon portano i nerazzurri in vantaggio per 2-0. Ultimo quarto d'ora del primo tempo, il Torino prova a superare la difesa nerazzurra sfruttando i lanci lunghi di Corini, che difficilmente riescono ad impensierire la difesa interista. I nerazzurri di contro cercano di impostare il gioco con una manovra più organizzata. Dopo un minuto di recupero le squadre vanno al riposo sul punteggio di 2-0 per l'Inter.
Il secondo tempo vede il Torino arrembante nell'ultimo quarto d'ora della gara. L'Inter si porta sul 3-0 dopo appena sei minuti con uno splendido contropiede di Ibrahimovic. Il Torino accorcia le distanza con Abbruscato al 31'st ma prima, una serie di contropiede non sfruttati per la bravura del portiere granata. L'ultima occasione della gara è stata la doppia conclusione a rete al 41' prima con la traversa di Abbruscato e poi col tiro di Amoruso bloccato da Julio Cesar. L'Inter conquista i tre punti e si porta momentaneamente in testa alla classifica insieme alla Juventus.

TORINO-INTER 1-3
Marcatori: 24' Mancini, 26' Maicon, 6'st Ibrahimovic; 31'st Abbruscato

TORINO: 1 Sereni; 19 Diana, 22 Di Loreto, 50 Pratali, 3 Pisano; 27 P.Zanetti (21'st Ogbonna), 5 Corini, 24 Saumel; 10 Rosina (29' Abbruscato), 11 Amoruso; 90 Bianchi.
A disposizione: 99 Calderoni, 32 Colombo, 6 Ogbonna, 33 Rubin, 8 Barone, 7 Ventola, 9 Abbruscato.
Allenatore: Gianni Di Biasi.

INTER: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 16 Burdisso, 23 Materazzi, 26 Chivu; 14 Vieira, 19 Cambiasso, 4 Zanetti; 10 Adriano (22'st Balotelli), 8 Ibrahimovic (43'st Cruz), 33 Mancini (19'st Quaresma).
A disposizione: 1 Toldo, 2 Cordoba, 24 Rivas, 18 Crespo, 9 Cruz, 45 Balotelli, 77 Quaresma.
Allenatore: José Mourinho.

Ammoniti: P. Zanetti, Pisano, Pratali; Balotelli

Arbitro: Stefano Farina (Novi Ligure)
Ultima modifica di 19angelo85 il 21.09.08 - 23:56, modificato 1 volta in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 22.09.08 - 12:34

Come sono stati disposti in campo Ibra e Adriano? Il primo a sinistra e Adri al centro dell'attacco?
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.09.08 - 08:32

mogol83 ha scritto:Come sono stati disposti in campo Ibra e Adriano? Il primo a sinistra e Adri al centro dell'attacco?
Si sono intercambiati molto, forse Ibra ha tenuto maggiormente la posizione centrale rispetto ad Adriano, ma hanno fatto tuti e 2 molto movimento e si sono scambiati spesso la posizione ;)
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bloccato

Torna a “Inter”