Dade85 ha scritto:Io resto dell'idea che per essere un campione devi essere forte e avere una personalità forte.
Gilardino è il primo ma non ha la seconda e il rendimento balbettante con la Nazionale ne è ulteriore prova. (e in Champions)
Sul gioco del Milan sbagliato concordo.. ma pure lui ha delle sue buone di colpa e come un buon serpente che si morde la coda son convinto che il Milan sia stato nocivo per lui quanto lui per il Milan.
E anche sui numeri freddi avrei da ridire. Avrà anche fatto 7 miliardi di gol. Ma se non ha segnato a San Siro per un anno ed è lì che il Milan balbettava sparare addosso a lui vien più facile. Ingiusto forse ma quantomeno comprensibile.
Detto ciò Gilardino prima della parentesi Milan e ora sta viaggiando a quasi un gol a partita. Segno che scarso non è.
Sono d'accordo sul discorso della personalità, ma Gilardino non si può dire che nei 3 anni con il Milan abbia fatto schifo e basta.
Perchè il primo anno ha fatto 19 gol con Sheva come partner d'attacco.
Poi nelle ultime 2 stagioni è andato in difficoltà netta, però c'è anche da dire che non è che il Milan abbia fatto tanto meglio.
Soffriva sicuramente il peso delle aspettative e la pressione che San Siro gli metteva addosso perchè Inzaghi stava in panca e Gila giocava.
Comunque inconcepibile l'errore di cederlo alla Fiorentina, non puoi cederlo ad una diretta concorrente e perderci 7 milioni in 3 anni.
Beh, cosa dire meglio per noi perchè come ampiamente prevedibile, il ragazzo sta tornando ai livelli di Parma e secondo me, i suoi ex compagni di squadra stanno cercando di stuzzicarlo x mettergli un po di tensione addosso.
Se la tensione la scarica come ha fatto ieri sera ben venga