Juventus - Palermo 1-2

Moderatore:MrVaridoianis

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Juventus - Palermo [Giornata 6]

Messaggio da MrVaridoianis » 05.10.08 - 11:17

Daniste ha scritto:Mmmh, sicuri che con poche alternative davanti non metta Giovinco seconda punta con Amauri? Io non lo escluderei del tutto...ma ormai basta aspettare e vedere :;):
Non credo che lo faccia. E onestamente spero non lo faccia.

Giovinco non è punta: per me il suo ruolo naturale è il trequartista,adattabile eventualmente sulla fascia o ancora più eventualmente da punta. Se gioca in avanti,perde tutte le sue caratteristiche di assist-men.
Vivaldi va suonato più allegro!

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 05.10.08 - 11:22

Alexito90 ha scritto:
Daniste ha scritto:Mmmh, sicuri che con poche alternative davanti non metta Giovinco seconda punta con Amauri? Io non lo escluderei del tutto...ma ormai basta aspettare e vedere :;):

Giovinco non è punta: per me il suo ruolo naturale è il trequartista,adattabile eventualmente sulla fascia o ancora più eventualmente da punta. Se gioca in avanti,perde tutte le sue caratteristiche di assist-men.
C'è qualcuno in panca come attaccante se giocano sia Giovinco che Del Piero che Amauri ?
Ho schierato Giovinco ma ho la sensazione non giochi (lui o Del Piero) per questo motivo :giveup:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 05.10.08 - 11:39

totti77 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:

C'è qualcuno in panca come attaccante se giocano sia Giovinco che Del Piero che Amauri ?
Ho schierato Giovinco ma ho la sensazione non giochi (lui o Del Piero) per questo motivo :giveup:
No, non c'è nessuno...e proprio come te penso che per questo motivo non partiranno tutti e 3 titolari...e dato che credo che difficilmente potrebbe giustificare un panca per Giovinco, secondo me Del Piero potrebbe andare in panca...e in quel caso sarebbe Giovinco-Amauri o cmq un tridente Amauri-Giovinco-Camoranesi...sono solo mie sensazioni cmq :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Re: Juventus - Palermo 1-2

Messaggio da Vis Pesaro » 05.10.08 - 17:10

Mellberg si è fatto male?
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 05.10.08 - 17:11

Beh,di positivo oggi che abbiamo forse toccato il fondo...difficile scendere più in basso.

Partita disastrosa per Knezevic,Mellberg,Poulsen,Sissoko. Male anche Del Piero. Non bene neanche Giovinco,che perlomeno c'ha messo un po' di brio e ha la scusante di essere stato servito una volta ogni 27 minuti...

Marchisio migliore in campo,benino anche De Ceglie (in fase difensiva,perchè in avanti nessuno l'ha appoggiato a dovere). Amauri conquista i soliti palloni,ma predica nel deserto. Benino anche Grygera,per il resto è buio pesto. Emblematico l'apporto di Camoranesi,che ha peggiorato la situazione rispetto a prima,e non era per niente facile...

Ora ne sono convinto: non è questione di uomini in campo. Manca l'organizzazione di squadra,la manovra,e manca persino il carattere che avevamo fino allo scorso anno e che sembra si sia perso anch'esso...

Qui ci vuole una seria strigliata per Ranieri e i suoi giocatori: due settimane a pane e acqua,vediamo se iniziano a fare il loro dovere... rimettere Camo in mezzo dopo lo scempio di Minsk e l'emblema dell'imbecillità,come tra l'altro mettere Giovinco come un fungo in mezzo al campo senza dare istruzione alla squadra su come innescarlo... siamo come un fucile senza colpi in canna,senza idee,senza carattere,fermi sulle gambe.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 05.10.08 - 17:11

Vis Pesaro ha scritto:Mellberg si è fatto male?
A naso direi uno stiramento all'adduttore.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.10.08 - 17:46

Io ho visto solo il primo tempo, quindi posso solo commentare il risultato. Non sono sorpreso e credo che il peggio non è ancora arrivato, se continuiamo così: dopo il pareggio con il Catania dissi che era suonato un campanellino d'allarme, tutti pensavano che era stata solo una questione di sfortuna e che non c'erano problemi di attacco, che la Juventus stava bene e che se avesse giocato così non avrebbe avuto problemi a vincere le altre. Per me bisognava capire subito i problemi della Juventus, che erano abbastanza evidenti. Adesso dico di più: oltre al problema attacco c'è anche un più serio problema difesa, evidenziato dal fatto che Sissoko è in grande calo, Zanetti non c'è più, Chiellini non è al livello dello scorso anno e Legrottaglie è rotto. Adesso abbiamo iniziato a prendere 2 gol a partita, oltre che a continuare a non segnare su azione. Penso che occorre prima di tutto mettere fuori squadra i giocatori fuori forma, in seconda battuta credo sia necessario cambiare modo di giocare perchè da quello che ho visto nel primo tempo e sentito nel secondo il gioco non c'è e Amauri, lo ribadisco, non è Ibrahimovic che risolve da solo la maggior parte delle partite in cui gioca.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 05.10.08 - 18:49

crash83 ha scritto:Io ho visto solo il primo tempo, quindi posso solo commentare il risultato. Non sono sorpreso e credo che il peggio non è ancora arrivato, se continuiamo così: dopo il pareggio con il Catania dissi che era suonato un campanellino d'allarme, tutti pensavano che era stata solo una questione di sfortuna e che non c'erano problemi di attacco, che la Juventus stava bene e che se avesse giocato così non avrebbe avuto problemi a vincere le altre. Per me bisognava capire subito i problemi della Juventus, che erano abbastanza evidenti. Adesso dico di più: oltre al problema attacco c'è anche un più serio problema difesa, evidenziato dal fatto che Sissoko è in grande calo, Zanetti non c'è più, Chiellini non è al livello dello scorso anno e Legrottaglie è rotto. Adesso abbiamo iniziato a prendere 2 gol a partita, oltre che a continuare a non segnare su azione. Penso che occorre prima di tutto mettere fuori squadra i giocatori fuori forma, in seconda battuta credo sia necessario cambiare modo di giocare perchè da quello che ho visto nel primo tempo e sentito nel secondo il gioco non c'è e Amauri, lo ribadisco, non è Ibrahimovic che risolve da solo la maggior parte delle partite in cui gioca.
Amauri può risolvere la gara. L'ha fatto contro Cagliari e Udinese...

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 05.10.08 - 20:26

crash83 ha scritto:Io ho visto solo il primo tempo, quindi posso solo commentare il risultato. Non sono sorpreso e credo che il peggio non è ancora arrivato, se continuiamo così: dopo il pareggio con il Catania dissi che era suonato un campanellino d'allarme, tutti pensavano che era stata solo una questione di sfortuna e che non c'erano problemi di attacco, che la Juventus stava bene e che se avesse giocato così non avrebbe avuto problemi a vincere le altre. Per me bisognava capire subito i problemi della Juventus, che erano abbastanza evidenti. Adesso dico di più: oltre al problema attacco c'è anche un più serio problema difesa, evidenziato dal fatto che Sissoko è in grande calo, Zanetti non c'è più, Chiellini non è al livello dello scorso anno e Legrottaglie è rotto. Adesso abbiamo iniziato a prendere 2 gol a partita, oltre che a continuare a non segnare su azione. Penso che occorre prima di tutto mettere fuori squadra i giocatori fuori forma, in seconda battuta credo sia necessario cambiare modo di giocare perchè da quello che ho visto nel primo tempo e sentito nel secondo il gioco non c'è e Amauri, lo ribadisco, non è Ibrahimovic che risolve da solo la maggior parte delle partite in cui gioca.
A dire la verità ero io l'unico a non dare colpe alla squadra dopo Catania :;):
Come per le ultime partite ho potuto seguirla solo online (sono ancora dall'altra parte del mondo), quindi non ho visto nulla e mi affido ai giornali e a voi.
Cmq guardo formazione e panca e vedo che qualche motivo ci può essere...son sempre quei 13-14 che tirano il carro da due mesi ormai...e, anzichè recuperare qualcuno, ne perdiamo altri...
In qualsiasi caso la pausa non poteva arrivare in un momento migliore, anche perchè non abbiamo un'infinità di convocati a sto giro e diversi giocatori potranno tirare il fiato...e la squadra potrà rimettere insieme le idee (Ranieri incluso) con due settimane di allenamento come non succedeva da un po' (alla scorsa pausa i nazionali e gli indisponibili erano troppi).

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.10.08 - 21:31

No non eri solo tu, purtroppo erano anche giornalisti, allenatore e società, che è ben più grave. Ricordo le interviste dopo Juve-Catania e Cagliari-Juve... :amen:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Mastrolindo » 05.10.08 - 22:31

inutile negare che sono deluso per come è finita la partita e sono deluso del fatto che ci sia un modo per cercare di raddrzzare la stagione, è cacciare l'allenatore che come sempre in queste situazioni, fa da capro espriatorio.
Purtroppo più di un traghettatore alla Ferrara non potrebbe arrivare è vero,ma se davvero una parte della squadra è contro le scelte di ranieri o contro il lavoro di ranieri (società compresa)è giusto cambiare anche subito per evitare di finire fuori dalle prime 4 in campionato. Ad oggi è l'obbiettivo massimo raggiungibile putroppo. :giveup:
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 05.10.08 - 22:49

X me non è crisi ma è solo un momento no dovuto a molti fattori.

- Preliminari champions che cmq condizionano la preparazione e TUTTE le squadre che fanno preliminari e intertoto soffrono durante l'anno.
- Infortuni importanti come Buffon, Chiellini, Legrottaglie, Trezeguet e il pilastro della Juve che x me è C.Zanetti. Senza lui la squadra cambia completamente ed è insostituibile. Gli altri hanno cambi più o meno validi.
Poi c'è da dire che Ranieri chiese in mezzo al campo un giocatore di QUALITA e non è arrivato. Hanno speso 10 milioni x Poulsen mentre con gli stessi soldi vai a prendere un centrocampista dai piedi buoni ( Cigarini? Ledesma? )

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 05.10.08 - 22:51

19angelo85 ha scritto:X me non è crisi ma è solo un momento no dovuto a molti fattori.

- Preliminari champions che cmq condizionano la preparazione e TUTTE le squadre che fanno preliminari e intertoto soffrono durante l'anno.
- Infortuni importanti come Buffon, Chiellini, Legrottaglie, Trezeguet e il pilastro della Juve che x me è C.Zanetti. Senza lui la squadra cambia completamente ed è insostituibile. Gli altri hanno cambi più o meno validi.
Poi c'è da dire che Ranieri chiese in mezzo al campo un giocatore di QUALITA e non è arrivato. Hanno speso 10 milioni x Poulsen mentre con gli stessi soldi vai a prendere un centrocampista dai piedi buoni ( Cigarini? Ledesma? )
Attenzione Angelo,attenzione...

Poulsen l'ha scelto Ranieri. Quindi se ne deve assumere le responsabilità...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 05.10.08 - 23:08

Beh uno in mezzo serviva... Non prendi Xabi, Ledesma, Cigarini e alla fine si accontenta di Poulsen

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 06.10.08 - 17:05

crash83 ha scritto:No non eri solo tu, purtroppo erano anche giornalisti, allenatore e società, che è ben più grave. Ricordo le interviste dopo Juve-Catania e Cagliari-Juve... :amen:
Guarda, magari ti stupisco...ma io ero convinto che non fossimo i migliori del mondo prima e che non siamo realmente questi adesso...e resto convinto che tra un mese e mezzo o due parleremo di altro...ma non perchè voglio essere ottimista ad ogni costo (mi interessano i fatti, non le speranze), ma semplicemente perchè le circostanze mi portano a conclusioni diverse...troppe assenze in un momento in cui si gioca tantissimo e in cui poteva iniziare il calo fisiologico dovuto ai preliminari...di conseguenza (ma proprio una conseguenza diretta) hanno giocato per un mese gli stessi 13-14, al ritmo di 3 gare a settimana...non stanno più in piedi, e onestamente non mi stupisco e non mi scandalizzo...Catania per me resta molta sfortuna ma ancora non c'era questo calo netto...è arrivato a Genova...poi col Bate...e ora col Palermo...mi sembra evidente che le gambe non girano, ma proprio nulla, e infatti queste due settimana di pausa sono perfette ora (peccato Camo non resti)...dal terzino alla punta, tutti hanno tirato la carretta troppo...con questi infortuni siamo nella stessa condizione della Lazio di un anno fa, non ce la facciamo a un ritmo del genere...ma le cose sono ben diverse con la squadra completa, o per lo meno non decimata. Non a caso l'unico che in questo periodo ha fatto qualcosa è stato Giovinco, che era il più fresco di tutti.
Poi per l'amor del cielo...non abbiamo fenomeni...Ranieri spesso è lento a cambiare qualcosa o addirittura non lo fa...ma il problema principale in questo momento è che (secondo me comprensibilmente) questi che han tirato il carro han la lingua di fuori...e questo viene a mio parere prima di qualsiasi dato tecnico o tattico, perchè al di là di tutto se non ne hai puoi essere un buon giocatore e avere il miglior allenatore del mondo ma non vai molto lontano.

:;):

Bloccato

Torna a “Juventus”