Prandelli: "E' tutto passato. Adesso inizia un nuovo campionato"
Queste le parole di Cesare Prandelli alla stampa:
"Ieri in conferenza stampa ho elogiato la reazione della squadra non solo in campo. E' tutto passato. Adesso inizia un campionato diverso... AI nuovi occorre dare tempo per ambientarsi con metodologie di lavoro nuovo. Nel nostro lavoro devi sempre dare risposte quindi servono conferme tutti i giorni.
Gilardino?
La sua motivazione è talmente grande che va al di la di tutto. Lavora per la squadra e la squadra lavora per lui. Durante la settimana lavora tantissimo...
Pochi pallone giocati della Fiorentina nel centro del campo?
Abbiamo avuto critiche perché usavamo poco le fasce. L'importante per me è trovare la profondità essendo squadra. Oggi abbiamo fatto entrambe le cose. Il segreto è trovare la continuità... Al di la del risultato oggi sono contenti perché i centrocampisti hanno cercato e trovato la porta.
Impegni della Nazionale?
Stanno giocando tanto. La maglia della Nazionale però sa ricaricare anche quei giocatori che ne hanno bisogno..."
"Le dichiarazioni dei giocatori in questi giorni mi sono piaciute.
La sosta?
Quando vinci vorresti continuare ma abbiamo fatto tanti sforzi, 7 gare in 20 giorni, molti giocatori andranno in nazionale e giocheranno ancora. La cosa più importante sarà recuperare quei ragazzi che sotto l'aspetto fisico devono lavorare un po'. E'chiaro che quando vinci vorresti giocare"
"Ho visto segnali molto, molto importanti. Montolivo è stato recuperato al 100%, lo stesso Vargas è stato tra i migliori come continuità. Ci voleva, nelle difficoltà sono dei ragazzi e hanno bisogno di essere aiutati.
Mutu?
Ieri abbiamo fatto allenamento, durante la partitella aveva un problema al braccio e al ginocchio. Era impensabile riproporlo e pensare di perderlo. L'ha presa bene l'esclusione"