
Udinese: domani la ripresa
Scritto da redazione
lunedì 13 ottobre 2008
Altri due giorni di riposo per i bianconeri che stanno ricaricando le batterie per affrontare al meglio il tour de force cghe li impegnerà da Lecce fino a fine dicembre nella partita col Milan. La ripresa è prevista per martedi pomeriggio ancora a ranghi ridotti per via dei numerosi nazionali sparsi per il mondo.
ZAPATA E FELIPE - Le buone notizie per Marino arrivano dai due infortunati storici: il primo ha giocato con la prima squadra contro il Domzale, il secondo con la Primavera. Per entrambi tappe di avvicinamento alla forma migliore, ma oramai il countdown è partito, anche se non si può prevedere quando ci sarà l'esordio in partite ufficiale. Su questo punto Marino è stato chiaro: non si rischia un giocatore in una gara importante se non si è sicuri al 100% della sua resa. Si lavorerà dunque per reinserirli in modo graduale, non c'è feretta. Intanto almeno uno dei due potrebbe essere inserito nella lista convocati per Lecce. Un modo anche questo per riprendere confidenza con le gare che contano. Vedremo. le risposte arriveranno i8n settimana, per ora sono solo ipotesi
AMICHEVOLE - Buone indicazioni nell'allenamento con il Domzale arrivano oltre che da Zapata anche da Isla e da tutto il centrocampo, apparso tosto. bene anche davanti mentre la difesa non è giudicabile visto che gli avversari hanno creato poco.
SANCHEZ - Avendo raccimolato una ammonizione nella recente partita col Cile è probabile che rientri prima a Udine. Una buona notizia per Marino che attualmente ha 8 nazionali sparsi per il mondo, l'ultimo Quagliarella che si è aggregato alla nazionale azzurra.
NEF E TISSONE - Nell'amichevole di sabato hanno maracto visit aentrambi: in settimana saranno valurtati. Tissone lamenta un risentimento muscolare, Nef è alle prese con una botta rimediata in allenamento. Nulla di grave ma per entrambi - come detto - si valurterà nei prossimi giorni.
TRASFERTA A MOSCA - Non saranno molti i tifosi friulani presenti a Mosca per la sfida Uefa con lo Spartak. Colpa della vicinanza del viaggio e del fatto che servono visti e passaporti. Ma anche il costo non viene in aiuto in tempi di crisi come questi. Saranno molti di più i supporters bianconeri presentia dicembre in Olanda. Qui si prevede una vera e propria 'invasione'
TIFOSI SPURS E DINAMO - Il sorteggio Uefa ha detto che saranno inglesi e croati ad arrivare ad Udine: i londinesi del Tottenham sono una tifoseria sostanzialmente equilibrata, ma fuori dai confini britannici si lasciano andare a grandi bevute per cui bisogna fare attenzione. Anche perchè le prime voci provenienti da Londra dicono che potrebbero essere anche oltre 2,000 gli inglesi al seguito della loro squadra. Per ora l'udinese ha inviato 1,700 rtagliandi, ma moltio sono gli inglesi che si muovono da soli.
Attenzione anche ai croati: i tifosi della Dinamo non sono conosciuti di certo come tranquilli e vista la vicinanza c'è da aspettarsi una invasione. Nella recente sfida a Praga hanno provocato parecchi danni, e proprio da questi fatti la Uefa sta esaminando la posizione della squadra. L'esclusione al momento appare una ipotesi azzardata, ma qualche provvedimento è atteso. Da tenere d'occhio anche attriti politici che potrebbero essere presi come pretesto. A Udine comunque si stanno già studiando piani di sicurezza per quei due venti, il primo dei quali è già il 23 contro il Tottenham.
BIGLIETTI - l'Udinese ha bisogno del suo pubblico per andare avanti. E' davvero ora di stringersi tutti attorno a questa squadra. Da lunedi il via alla prevendita.



