Reja: 'Lavezzi in attacco con Zalayeta. Io c.t. della Slovenia? Non scherziamo'
Edy Reja, allenatore del Napoli, è intervenuto su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Dobbiamo tornare a vincere, dopo gli ultimi risultati poco convincenti. Gli episodi non sono stati favorevoli, ma le prestazioni non sono state del tutto negative. Ci sono squadre, come il Siena, che stanno vivendo un momento positivo.
Il nostro obiettivo e' di vincere. Dobbiamo sfruttare al massimo i turni casalinghi, compreso quello con il Lecce. Ma dobbiamo fare un passo alla volta. Pensiamo prima al Siena e poi al Lecce. Il Siena ha giocatori come Maccarone e Ghezzal che possono creare qualche difficoltà . A centrocampo occhio a Galloppa e Kharja.
E' difficile far gol ai senesi, che hanno la loro forza a centrocampo. La formazione? Non ho grossi dubbi. Nel turno scorso ho fatto un po' di turnover, ma ora si torna alla formazione base. A sinistra? Ho Vitale e Mannini. Iezzo? Valuteremo, ma sta bene. Se ha recuperato al 100 non ci sono problemi.
Lavezzi con Zalayeta? Si, giocheranno loro, anche se Denis sta bene. Le dichiarazioni di De Laurentiis? Escluso Pià , che ha avuto qualche problema mercoledi', abbiamo lavorato bene per tutta la settimana. Ho tutti a disposizione, ma bisogna scendere in campo con grande convinzione. Dobbiamo esserci con la testa, oltre che con le gambe.
Terzi in classifica a Natale? Non dobbiamo creare troppe attese; non occorre guardare troppo oltre. Non ci sono gare alla nostra portata. Dobbiamo avere rispetto dei nostri avversari. Con il Cagliari c'e' stato un episodio sfortunato. I cali di attenzione li abbiamo avuti per nostre negligenze. Se eliminiamo queste disattenzioni, possiamo puntare in alto altrimenti non andiamo lontano.
Si parla di calo di risultati, non di rendimento. Chi scende in campo riesce a dare sempre tanto. Durante la settimana la squadra reagisce: se fosse il contrario, dovrei preoccuparmi. C'e' un pò di delusione, ma la squadra c'e' sempre. Io c.t. della Slovenia? Non scherziamo, se ne parla da due anni.
Gli organi di stampa sloveni sono bilingue e hanno rilanciato questa cosa. Ne ho parlato due anni fa con la Federazione slava, con la quale sono in ottimi rapporti perchè mi conoscono, ma lasciamo stare. So che troverei Hamsyk nel mio girone, ma io sto bene a Napoli".
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.