Napoli-Siena 2-0

Moderatore:thedeadman

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Napoli-Siena 2-0

Messaggio da totti77 » 03.12.08 - 00:17

3-5-2

Navarro

Santacroce Cannavaro Contini

Maggio Blasi Gargano Hamsik Mannini

Zalayeta Lavezzi
A disposizione: Gianello Rinaudo ARonica Pazienza Vitale Russotto Denis

Ballottaggi: -
Ultima modifica di totti77 il 07.12.08 - 17:24, modificato 7 volte in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Napoli-Siena, il ritorno del (ex) Re

Messaggio da totti77 » 03.12.08 - 00:18

Iezzo si lancia: «Riscatto subito»

Mette le mani avanti il portierone azzurro: per Gennaro Iezzo la sconfitta di San Siro non è affatto drammatica, in considerazione di alcuni aspetti esaminati dal numero uno di Castellammare. Nelle sue riflessioni a voce alta viene spiegato il momento della squadra del cuore, dai punti perduti al San Paolo contro il Cagliari alla mezzora iniziale regalata domenica pomeriggio all’Inter.
L’analisi è lucida e contiene anche un invito esplicito all’ambiente a conservare la massima calma ed a riporre la fiducia totale nella squadra del cuore. Ma c’è anche una raccomandazione che Iezzo rivolge a se stesso e ai compagni, credere cioè fermamente nel valore del gruppo e di evitare in assoluto altri cadeaux agli avversari, di qualsiasi portata, dai grandi club alle formazioni tignose di media classifica che strappano punti.

Ha ancora l’amaro in bocca il numero uno del Napoli, reduce dalla sfida con la Beneamata e che ieri ha ricevuto un importante riconoscimento presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Napoli: è stato nominato ambasciatore dell’Etica dello Sport insieme con degli atleti illustri. Erano con lui Francesco Postiglione, Imma Cerasuolo e Antonietta Di Martino, tre glorie campane. Festeggiato dagli studenti, Iezzo ha naturalmente parlato del Napoli, rigettando gran parte delle osservazioni critiche: «Non siamo in crisi e non siamo nemmeno in crisi di risultati», ha chiarito spiegando il suo punto di vista: «E’ che in questo periodo non ci gira bene, soprattutto nei finali delle partite», a Milano contro il team di Mourinho è andata diversamente, però: «Proprio così. Non siamo andati in campo nella maniera giusta e soprattutto con la mentalità giusta. Nell’intervallo ci siamo guardati in faccia e ci siamo posti due domande: perché abbiamo regalato trenta minuti all’Inter? Perché questa timidezza?».

Iezzo ha trovato anche le risposte ai problemi accusati dal Napoli: «Dobbiamo giocare con maggiore personalità, con rispetto verso gli avversari, ma senza paura di niente e di nessuno perché la nostra è una squadra che vanta dei valori assoluti». Alla ricerca dei punti perduti, ecco cosa fare: «Siena e Lecce sono le occasioni che si presentano per il nostro riscatto. Ma se davvero vogliamo fare le cose in grande, dobbiamo cambiare mentalità, d’altronde i punti non li abbiamo persi contro l’Inter, ma contro il Cagliari». Già, tocca allora diffidare del Siena e di… Calaiò a cui parlerà il portiere azzurro: «Gli dirò caro Emanuele stai alla larga…».

Leggo
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 03.12.08 - 00:20

Reja e Marino divisi su Hamsik
Il dg: io lo terrei sempre in campo

Per mesi ha fatto parlare tanto di lui. Perché mezzo mondo calcistico lo invidiava al Napoli; perché piaceva a Mourinho; perché il Chelsea era pronto a versare 25 milioni di euro nelle casse del Napoli per averlo. Adesso, Marek Hamsyk fa parlare di sé in senso opposto. Nonostante abbia segnato 6 reti (solo 3 in meno rispetto allo scorso campionato e siamo alla 14esima giornata), nonostante sia il capocannoniere del Napoli (lo segue Denis a quota 5), il suo rendimento fa discutere.

Viene criticato perché è poco appariscente in campo, è evanescente, non dà un contributo valido al reparto centrale in fase di interdizione. Sembra aver smarrito la forma delle prima gare, forse anche per gli impegni con la Slovacchia perché la sua condotta di vita è irreprensibile. A Milano, Hamsyk ha fatto poco per farsi ulteriormente apprezzare da Mourinho e Reja è stato costretto a sostituirlo. Proprio come accadde nella prima giornata del torneo, all’Olimpico: Marek, quel giorno, uscendo ebbe un gesto di stizza. Scattò il regolamento interno del club: arrivò una multa. Cosa fare, dunque?

Tenersi Hamsyk com’è, con i suoi pregi e i suoi difetti, aspettando che maturi, che migliori? Cederlo adesso che la sua quotazione è elevata, nettamente superiore ai 5,5 milioni di euro pagati dal Napoli al Brescia? «Quando lo chiamo fuori del campo non rappresenta una bocciatura - ha detto Reja -. Tanti grandi del calcio sono stati e vengono sostituiti dai loro tecnici. Perché può capitare una giornata storta e quindi è meglio non insistere con il campione, ma è meglio farlo riposare; può capitare che per migliorare gli equilibri tattici della squadra si faccia uscire uno più tecnico e si inserisca uno più bravo nell’interdizione e come dinamsimo.

Queste due sono caratteristiche che, al momento, non sono quelle migliori di Hamsyk. Ciò non toglie che ho una grande stima di lui». Marino, a fine partita a Milano dopo aver ricevuto in dono la maglietta da Muntari (fu il dg a portarlo all’Udinese nel 2002 ed oggi il ghanese lo considera «il mio papà italiano»)), ha osservato in merito ad Hamsyk: «Non lo toglierei mai perché è uno che inventa sempre qualcosa. È il capocannoniere della squadra e anche quando non è in forma, realizza gol importanti». Reja, naturalmente, difende la sua decisione e ricorda che sostituire un calciatore, non significa bocciarlo: «A volte, significa tutelarlo quando lo si vede un po’ in sofferenza.

Un esempio? Anche Ibrahimovich non ha brillato, anche Cruz è stato sostituito, anche Adriano è partito dalla panchina. Spetta a noi allenatori dosare le energie di tutti, valutare se in determinate gare è meglio tenere uno in campo rispetto ad un altro. La stima per Hamsyk era ed è immensa. Non lo scopro certo io che, tra l’altro, è il nostro capocannoniere». I concetti, espressi in sala stampa a San Siro, sono ben radicati in Reja che non dimentica che Marek con i suoi gol ha assicurato al Napoli almeno sei punti.

Il Mattino
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 03.12.08 - 00:23

Siena, Calaiò: 'Se segno al Napoli, non esulto'
Su Napolissimo intervista ad Emanuele Calaiò, l’attaccante ex Napoli trasferitosi in estate al Siena, prossimo avversario dei partenopei al San Paolo.
L’Arciere dichiara di non essersi pentito della scelta di fare esperienza altrove, ma anche di esser pronto a tornare nella sua Napoli qualora ci sia bisogno di una rosa più ampia: «La gente mi è sempre stata vicina, anche quando non giocavo. Ho passato tre anni e mezzo bellissimi. Reja ha fatto le sue scelte, ma io gli stringerò comunque la mano, così come farò con tutti».
Un pensiero anche per Denis, suo successore in maglia azzurra: «Cinque gol non sono pochi e poi viene da un campionato completamente diverso. Offre più soluzioni a Reja, fermo restando che il 50 della squadra è costituito da Lavezzi e Hamsik». E promette: «Se segno, ovviamente, non esulto: è una questione di rispetto. Ci mancherebbe altro…».

napolimagazine.com
Ultima modifica di totti77 il 03.12.08 - 00:24, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 04.12.08 - 19:03

Vittoria in amichevole contro gli allievi: doppiette per Russotto, Pocho e Zalayeta
Gli azzurri nella consueta amichevole del giovedì hanno battuto gli allievi per 11-0. I marcatori sono stati: Russotto(2), Lavezzi(2), Zalayeta(2), Hamsik, Santacroce, Bogliacino, Mannini, Pazienza. Sono stati provati Montervino al posto di Maggio e Rinaudo al posto di Cannavaro.

pianetanapoli.it

Buona idea del vecchiaccio di mettere Montervino x Maggio.
Un saluto a tutti.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 05.12.08 - 10:21

Confermate il leggero vantaggio di Zalayeta su Denis? :mmm:
Tutti i giornali stamani mettono Denis titolare.... :mmm:

Vista la partita di domenica anche per me è più probabile Zalayeta... :asd:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 05.12.08 - 11:21

Nicchio ha scritto:Confermate il leggero vantaggio di Zalayeta su Denis? :mmm:
Tutti i giornali stamani mettono Denis titolare.... :mmm:

Vista la partita di domenica anche per me è più probabile Zalayeta... :asd:
Molto più che leggero a questo punto, il vantaggio è aumentato abb. dopo ieri.
Nella classica amichevole del giovedì nella quale Reja prova quasi sempre gli uomini che giocheranno titolari, ha provato Denis con Russotto e Zalayeta col Pocho...ergo :;):
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 05.12.08 - 16:55

Auguri a Zalayeta, in regalo c'è il Siena
L' uruguaiano Marcelo Zalayeta compie oggi 30 anni e potrebbe arrivare un bel regalo da Edy Reja. Il tecnico dovrebbe schierarlo per la seconda volta consecutiva dal primo minuto contro il Siena stando alle indicazioni provenienti da Castelvolturno.
Siena, potrebbe giocare Calaiò
L'ex azzurro è favorito su Ghezzal per la gara del San Paolo. Probabilmente Giampaolo vuole puntare sulle motivazioni dell'attaccante palermitano che vorrà dimostrare il suo valore dinanzi al Napoli e a Reja. Lo si apprende da Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal.

tuttonapoli.net
Un saluto a tutti.

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Mastrolindo » 05.12.08 - 17:59

reja torna in te e metti maggio domenica va là va :bang:
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 05.12.08 - 19:34

Mastrolindo ha scritto:reja torna in te e metti maggio domenica va là va :bang:
A proposito, stavo seguendo poco fa Telegol su tcs sport e Del Genio (l'inviato nel ritiro del Napoli) ha detto che per lui non sono sicure questi 2 cambi nella formazione titolare, mentre Zalayeta ormai pare certo del posto.
Qualche piccola chance cmq ce l'ha anche Vitale con lo spostamento di Mannini a dx.
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 06.12.08 - 14:19

Reja: 'Lavezzi in attacco con Zalayeta. Io c.t. della Slovenia? Non scherziamo'
Edy Reja, allenatore del Napoli, è intervenuto su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Dobbiamo tornare a vincere, dopo gli ultimi risultati poco convincenti. Gli episodi non sono stati favorevoli, ma le prestazioni non sono state del tutto negative. Ci sono squadre, come il Siena, che stanno vivendo un momento positivo.

Il nostro obiettivo e' di vincere. Dobbiamo sfruttare al massimo i turni casalinghi, compreso quello con il Lecce. Ma dobbiamo fare un passo alla volta. Pensiamo prima al Siena e poi al Lecce. Il Siena ha giocatori come Maccarone e Ghezzal che possono creare qualche difficoltà . A centrocampo occhio a Galloppa e Kharja.

E' difficile far gol ai senesi, che hanno la loro forza a centrocampo. La formazione? Non ho grossi dubbi. Nel turno scorso ho fatto un po' di turnover, ma ora si torna alla formazione base. A sinistra? Ho Vitale e Mannini. Iezzo? Valuteremo, ma sta bene. Se ha recuperato al 100 non ci sono problemi.

Lavezzi con Zalayeta? Si, giocheranno loro, anche se Denis sta bene. Le dichiarazioni di De Laurentiis? Escluso Pià , che ha avuto qualche problema mercoledi', abbiamo lavorato bene per tutta la settimana. Ho tutti a disposizione, ma bisogna scendere in campo con grande convinzione. Dobbiamo esserci con la testa, oltre che con le gambe.

Terzi in classifica a Natale? Non dobbiamo creare troppe attese; non occorre guardare troppo oltre. Non ci sono gare alla nostra portata. Dobbiamo avere rispetto dei nostri avversari. Con il Cagliari c'e' stato un episodio sfortunato. I cali di attenzione li abbiamo avuti per nostre negligenze. Se eliminiamo queste disattenzioni, possiamo puntare in alto altrimenti non andiamo lontano.

Si parla di calo di risultati, non di rendimento. Chi scende in campo riesce a dare sempre tanto. Durante la settimana la squadra reagisce: se fosse il contrario, dovrei preoccuparmi. C'e' un pò di delusione, ma la squadra c'e' sempre. Io c.t. della Slovenia? Non scherziamo, se ne parla da due anni.

Gli organi di stampa sloveni sono bilingue e hanno rilanciato questa cosa. Ne ho parlato due anni fa con la Federazione slava, con la quale sono in ottimi rapporti perchè mi conoscono, ma lasciamo stare. So che troverei Hamsyk nel mio girone, ma io sto bene a Napoli".
Un saluto a tutti.

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da GranataOvunque » 06.12.08 - 15:35

PARLAVANO DI IEZZO A RISCHIO CHE HA PROBLEMI ALLA SCHIENA
CI SONO INFO A RIGUARDO?
Immagine
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 06.12.08 - 15:44

GranataOvunque ha scritto:PARLAVANO DI IEZZO A RISCHIO CHE HA PROBLEMI ALLA SCHIENA
CI SONO INFO A RIGUARDO?
Farà il provino deciviso domani, ma la sensazione è che ce la farà. Nel caso è pronto Navarro.
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 06.12.08 - 16:53

totti77 ha scritto:
GranataOvunque ha scritto:PARLAVANO DI IEZZO A RISCHIO CHE HA PROBLEMI ALLA SCHIENA
CI SONO INFO A RIGUARDO?
Farà il provino deciviso domani, ma la sensazione è che ce la farà. Nel caso è pronto Navarro.
Come non detto...Iezzo non ce la fa, gioca Navarro.
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 07.12.08 - 14:01

Calaio' accolto con giubilo al suo arrivo a Napoli
Emanuele Calaio' è rimasto nel cuore dei tifosi del Napoli. Ne prova provata il suo arrivo con il Siena alla stazione di Napoli, appena sceso dal treno è stato riconosciuto da tifosi azzurri e si prestato con disponibilità a firmare autografi ed a rilasciare fotografie ricordo. Chiaramente tra lui e Reja il popolo azzurro stravede per il palermitano.

pianetanapoli.it

Poco ma sicuroooooo, Calaiò vale 1000 volte Reja :cup1:
Un saluto a tutti.

Bloccato

Torna a “Napoli”