Juventus-Chelsea 2-3 agg

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Juventus-Chelsea

Messaggio da MrVaridoianis » 28.02.09 - 18:13

Daniste ha scritto:Alex...saremo anche la quarta squadra al mondo per introiti (a me non risulta cmq, Forbes (abbastanza attendibile :;): ) ha appena pubblicato le annuali classifiche, che riguardano anche lo sport, e siamo parecchio indietro)...in ogni caso abbiamo chiuso gli ultimi due anni finanziari (va beh, dai, il primo era figlio della svalutazione societaria del post calciopoli) in rosso...non di cifre impensabili, ma in rosso...questo vuol dire che già così siamo seppur di poco sopra le attuali potenzialità economiche...a me non frega se ci sono altre squadre (non solo in Italia) che spendono più di quello che possono...preferisco una squadra fatta spendendo con quello che relamente si può.
Su questo hai ragione, anche a me non frega nulla.
In ogni caso, l'ultimo semestre (comunicato pubblicato ieri) l'abbiamo chiuso in attivo: nonostante l'acquisto di Amauri, e le altre varie spese. Io continuo a ribadire che sicuramente non saremo dei ricconi, probabilmente neanche siamo il quarto club più ricco al mondo (anzi, sicuramente) ma sono altrettanto sicuro che abbiamo tutte le possibilità economiche per acquistare un Diego, un Xabi. Giocatori che a questa squadra davvero servirebbero.
Lo deduco sia dai soldi spesi per i vari Tiago/Almiron/Poulsen e sia per i soldi che diamo a Poulsen (ben tre milioni) e tanta altra gente...
Lungimiranza...ma cosa vuol dire lungimiranza? Andare a prendere a suon di milioni i migliori giocatori di 25 anni già forti per rimpiazzare i nostri vecchietti? Oppure vuol dire anche avere le palle di provare ad ottenere i propri risultati con in pianta stabile giocatori che arrivano dal vivaio? Perchè a me pare che continuiamo a invidiare i Messi e i Fabregas degli altri quando esplodono e sono fortissimi (e inacquistabili)...però nel momento in cui si decide di puntare sul futuro dei propri giovani invece di andare a prendere i già citati campioni che naturalmente toglierebbero loro spazio (come fatto da tutte le squadre italiane, noi compresi, negli ultimi 20 anni) allora non c'è lungimiranza...se l'Arsenal vende Viera e non prende nessun fenomeno per sostituirlo e tira fuori Fabregas allora sono bravi...la certezza che Fabregas fosse davvero così forte non l'aveva nessuno, nemmeno Wenger...ma ha avuto le palle di rischiare...così come fanno tante volte all'estero, lanciando decine di giovani e indovinandone 3-4 ogni tanto...noi no: noi pensiamo che il futuro siano Giovinco-Marchisio-De Ceglie e allora siamo poco lungimiranti perchè non spendiamo 60 milioni per gente che li faccia andare in prestito altrove...come se gli Xavi-Messi-Fabregas-Iniesta-Gerrard e così via fossero nati tutti campioni e titolari.
Allora, perdonami Dani. Il tuo discorso sarebbe anche condivisibile, peccato che io quello non l'ho mai detto.

Lungimiranza significa capire che giocatori come Nedved/Camoranesi/Del Piero stanno ormai per entrare nella fase calante della carriera, ed andare a spendere per i loro sostituti in tempi utili, evitando di trovarsi poi a fare in un solo mercato due/tre sforzi economici enormi. Era impensabile poter affrontare una stagione intera con il solo Nedved sulla sinistra, ed un esterno sinistro di spessore andava comprato già lo scorso mercato, assieme ad Amauri. Invece che comprare l'inutilissimo Poulsen (hai detto bene tu: abbiamo fatto rientrare Marchisio, a che pro comprare Poulsen?).

Sul discorso dei giovani lanciati dalle big europee che poi diventano campioni: certo, non nascono mica già fenomeni. Ma ora tu dimmi in tutta sincerità su un giocatore come De Ceglie, che ha mostrato limiti tecnici evidenti, potrà mai raggiungere certi livelli. Differente il discorso per Marchisio, che le qualità le ha tutte, deve crescere ancora ma su di lui è stato giustissimo puntare (e qui ritorniamo al discorso di prima: a cosa serviva Poulsen? anche alla luce del fatto che Poulsen non si è per niente dimostrato più utile del giovane torinese...)
Infine, scendendo nel dettaglio dei singoli giocatori mi fai pensare che non hai capito cosa voglio dire...ho scritto io che alcuni errori saranno anche stati fatti...ma se fossero stati fatti solo errori non saremmo dove siamo...dico di più, se fossero stati fatti più errori che cose buone non saremmo dove siamo...errori ce ne saranno sempre...non è che gli altri non abbiano i Quaresma-Senderos della situazione...tutti li hanno, in Italia e all'estero (l'elenco dei pacchi è lungo in ogni grande club)...e allora? Come per qualsiasi cosa la costruzione della squadra passa anche per gli errori...ma permettimi di ripetere che essere secondi e negli ottavi di champions a due anni da una retrocessione a mio parere denota una competenza tecnica e societaria molto più alta di quello che viene riconosciuto...non saremmo lì altrimenti...nemmeno dando il merito solo ai nostri 4-5 campioni, perchè da soli non sarebbero mai stati nelle condizioni di fare nulla di tutto ciò.
Io direi che piuttosto ci dobbiamo basare sui fatti. Siamo ritornato in CL e siamo arrivati terzi lo scorso anno grazie alla vecchia guardia, punto. Visto che Nocerino, che è stato lanciato con buoni propositi, ha fallito ed è stato venduto. Visto che Almiron, acquistato con ottimi propositi, si è dimostrato un flop. Visto che Tiago ha fatto lo stesso percorso dei due succitati, senza però la cessione.
Onestamente a questa società riconosco tre meriti: l'aver trattenuto i big, e l'aver acquistato Amauri e Mellberg, che mi sembrano gli unici due acquisti ben fatti.
Hai tutto il diritto di contestare quello che vuoi...di dire che non giochiamo bene (a mio parere quando siamo a posto, che non vuol dire necessariamente in gran forma, facciamo un gioco più che accettabile...dico, se guardo Real-Liverpool-Chelsea, per citarne 3 che hanno 'ste grandi squadre, non è che vedo molta più qualità di gioco...ma va beh...)...e il fatto che tanti la pensino come te mi fa solo "arrabbiare" ancora di più...perchè mi sa tanto di "poca memoria", di (e lo ripeto tranquillamente perchè ne sono convinto) "poco realismo".
Dani, ma scherzi? In quanto a efficacia probabilmente siamo una delle squadre migliori al mondo, ma in quanto a qualità di gioco è una bestemmia dire che siamo sul livello di Real-Liverpool-Chelsea... mi viene da pensare che non le hai mai viste giocare, e non ci credo. :linguaccia:
Ti posso citare tre o quattro partite quest'anno in cui abbiamo espresso un gioco accettabile: Roma-Milan-Samp.
La stessa gare del Bernabeu, interpretata alla grande da Ranieri e i suoi uomini, è stata preparata per giocare di rimessa: bella partita sicuramente, ma certo non si è fatto calcio-champagne... :;):
Perchè leggere cose tipo "Ora, rigiochiamo quella partita con Xabi Alonso al posto di Tiago (non so se avete visto che partita ha fatto a Madrid), Silva (o un qualsiasi esterno che corra e crossi) al posto di Nedved e Camo vero (non l'ectoplasma di ieri) sulla fascia destra. Lo so lo so, con i se e con i ma non si va da nessuna parte... ma io sarei davvero disposto a giocarmi i maroni che avremmo segnato almeno un gol, se non due." mi fa pensare che si parli di figurine e fantacalcio invece che di calcio vero...perchè lo dice il tifoso di una squadra che è seconda in classifica e si è giocata più che alla pari l'andata degli ottavi di champions in casa di una delle squadre che viene indicata come di livello superiore...perchè le infinite lamentele sulla dirigenza e gli acquisti fanno sembrare che ci si sia lasciati scappare Platini o Maradona a 5 milioni...quando invece si parla di giocatori che per quanto buoni siano non sono certi quelli ti cambiano la stagione...quando invece si parla sempre e cmq di buoni giocatori che pur essendo in squadre che (a quanto pare) sono nettamente più forti della nostra stanno nè più nè meno come noi: secondi o terzi in classifica a 10 punti dal primo e a vincere a Madrid come abbiamo fatto noi e pure con tante assenze...ma per l'amore del cielo, ci miglioreranno anche...ma non cambieranno la sostanza...non 2 giocatori, non in 1 anno e nemmeno in 2.
Bah, onestamente non so cosa risponderti.
Xabi-Gerrard-Mascherano è la spina dorsale del Liverpool: dire che uno come lo spagnolo non può migliorare sensibilmente la qualità del centrocampo è quantomeno discutibile...
E' una questione di uomini, ma anche e soprattutto di qualità di gioco. Il Cagliari, che qualitativamente non ci è assolutamente superiore, l'ho visto esprimere un gioco migliore di quello nostro in diverse nostre apparizioni. E qui che vado a pensare che ci sia anche qualche problema nell'organizzazione globale di gioco, dove inevitabilmente si vede la mano dell'allenatore... e Ranieri in quanto a solidità difensiva e di squadra, per carità, ha fatto tantissimo. Ma in quanto a qualità di gioco... permettimi di dire che ha fatto davvero pochi progressi rispetto a quando è arrivato :;):
Lo ripeto, senza voler offendere nessuno: questa continua critica mi sa tanto di "poca memoria", di (e lo ripeto tranquillamente perchè ne sono convinto) "poco realismo", di voler tutto subito e perfetto...soprattutto di accorgersi solo delle cose buone quando si guarda gli altri e solo delle cose negative quando si guarda se stessi...senza ricordarsi come e in quanto tempo gli altri che "invidiamo" sono arrivati lì.
No, non è assolutamente così.
Altrimenti non ti avrei scritto che sono disposto ad aspettare anche 3-4 anni prima di tornare a vincere qualcosa di importante, ma voglio che la società faccia gli acquisti giusti, voglio che la squadra si esprima su livelli di gioco discreti e che si ritorni ad imporre il proprio gioco, come ai tempi di Lippi... ti escludo anche l'era Capello perchè in quei tempi la squadra giocava praticamente come ora, soltanto che vinceva in Italia perchè aveva fior di giocatori e qualità superiore alla Juve attuale... :;):

In definitiva: non vedermi come un pessimista cronico, perchè sei davvero fuori strada. Non pensare che stia a pensare giorno a notte al perchè non giochiamo come vorrei: è semplicemente un mio pensiero, un mio auspicio, chiamalo come meglio credi. Tiferò Juve per sempre anche se la solfa rimarrà questa nei prossimi anni, però permetti che da perfezionista quale seno, per le cose a cui tengo vorrei sempre il meglio... e secondo me il meglio qui si può e si deve assolutamente realizzare! :;):
Ultima modifica di MrVaridoianis il 28.02.09 - 18:14, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 28.02.09 - 19:23

Mettiamola così: sono convinto che se avessi vissuto i 9 anni senza vittorie prima dell'avvento del primo Lippi e del ritorno a una grande Juve la vedresti come me...partendo da lì in poi senza il periodo precedente forse si è stati abituati troppo bene, ad avere sempre tutto il meglio (giocatori, vittorie, gioco), subito, e senza mai sbagli e problemi :;):

Per il resto non avendo voglia di scrivere altre paginate (l'influenza mi blocca :;): ) mi limito a dire che io tutti ste squadre che ci fanno mangiare polvere a fanno scintille nei loro campionati e in champions, sia per risultati che per gioco, non le vedo...sui giovani va beh...mandiamoli in giro per vedere come sono invece di tenerceli e farli crescere giocando per lo scudetto e la champions come fanno all'estero (e non è che lanciano solo Fabregas e Messi, lanciano anche loro gente che poi sparisce...ma se non ne fai giocare 10 non ne tiri fuori nemmeno uno forte davvero...è proprio lì che non bisogna aver paura...De Ceglie non va bene ad alto livello? Marchisio sì? Bene, ora che li abbiamo visti lo sappiamo...De Ceglie valutato nel Siena e Marchisio nell'Enpoli valgono meno di zero come prova del giocatore)...su chi gioca meglio di noi...guarda...Barcellona e Manchester, vincendo o perdendo, fanno un gran gioco...tutte le altre giocano bene o male nè più nè meno come noi...ordinati e a volte piacevoli, nulla più (proprio perchè li vedo lo dico...e proprio per quello ho l'impressione che guardando agli altri sia sempre tutto più bello...)...sui risultati in confronto ai nostri direi che classifiche e risultati parlano da soli...se poi per il gioco prendi il Cagliari va beh, anche la Lazio e il Napoli di inizio anno davano spettacolo...insomma, io vedo davvero poche squadre in giro che mi facciano dire "cacchio, magari avessimo anche noi quella dirigenza e quei giocatori"...e vedo davvero pochi giocatori che possano fare la differenza per davvero, ma proprio pochi...e non mi sento minimamente di lamentarmi per non aver preso chi a mio parere farebbe migliorare magari sì ma di così poco da non giustificare un altro stipendio e spazio rubato ad un giovane...l'anno prossimo si ritira Nedved...verrà preso qualcuno, quest'anno andiamo più che bene così visto che già in questo modo che si gioca il posto con lui (Giovinco e De Ceglie) hanno avuto poche possibilità.

La penserei diversamente se la squadra fosse un flop. Non lo è, e guardandomi intorno vedo qualcosa meglio di noi, ma meno di quello che possa sembrare. Per questo non trovo corretto continuare ogni santa settimana a furia di sè e di ma su questo o quel giocatore o questa o quella squadra, che saranno bravi quanto vuoi ma che alla luce dei fatti stanno facendo nè più nè meno come noi :boh:

:;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 04.03.09 - 16:50

Mancano ormai 6 giorni al ritorno di questo ottavo di finale.

Tra Chelsea (andata), Napoli e Lazio, ho fatto le mie considerazioni in merito all'assetto che secondo me dovremmo proporre contro il Chelsea.

Dunque. Gol non possiamo subirne, se andiamo sotto l'impresa, già difficile di per sè, diventerebbe pressochè impossibile da realizzare. Abbiamo bisogno di un aiuto del centrocampo, bisogna fare numero lì in mezzo per imbrigliare il loro possesso palla e per garantire filtro ai due in difesa, che ultimamente non sono brillantissimi.
E poi, dobbiamo segnare.

Per me, bisogna giocare così.

Marchisio-Sissoko-Tiago
Del Piero
Amauri-Trez

Volendo, se Nedved è in condizioni decenti, tiro fuori Trez e sposto Alex accanto ad Amauri, con il ceco dietro le punte.
Inutile il 4-4-2, è assodato ormai che in fascia con le ali non ci andiamo mai, o troppo raramente. Servirà il Molinaro propositivo del primo tempo di ieri per tenere basso il loro centrocampo in fascia, e tanta tanta abnegazione tattica. Ma le due ali, cortesemente, non le voglio più vedere. Con i tre in mezzo non solo andiamo in superiorità numerica in mezzo al campo, ma soprattutto abbiamo più uomini per far ripartire l'azione.

Il loro gioco parte sempre da Lampard, che viene basso a prendersi palla e innesca le azioni offensive. Sissoko e Marchisio dovranno impedirgli di respirare.
Tiago dovrà azionare invece gli attaccanti: Alex parte leggermente dietro in modo da poter permettere ad Amauri e Trez di dare profondità alla squadra e attendere i suggerimenti dalle retrovie.

Partita che si può vincere soltanto con un capolavoro tattico, tanta abnegazione, cuore e cervello. Loro sono più forti, non possiamo permettere loro di prendere in mano il gioco altrimenti addormentano il match e per noi è finita.
Dobbiamo tenere i ritmi altissimi, sfiancarli con il pressing e ripartire veloci.

Sarà difficile, difficilissimo. Ma secondo me, si può fare.
FORZA RAGAZZI! :;):
Ultima modifica di MrVaridoianis il 04.03.09 - 16:51, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.03.09 - 16:41

Notizia terribile: ce la giocheremo senza Sissoko. :cry:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 08.03.09 - 16:53

Alexito90 ha scritto:Notizia terribile: ce la giocheremo senza Sissoko. :cry:
e camoranesi e marchionni e zanetti e de ceglie :amen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.03.09 - 16:58

gianplecce ha scritto:
e camoranesi e marchionni e zanetti e de ceglie :amen:
Neanche Marchionni??? :pazz:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 08.03.09 - 19:22

Eh, questo è un brutto colpo (in aggiunta alle assenze che già abbiamo), e non solo per questa partita :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 08.03.09 - 19:25

arriviamo al dunzue con 3 squadre con le pezze al cul*. Bah...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.03.09 - 19:28

Strameritata. Se qualcuno crede ancora che il turn over permette di preservare lo stato di forma di un giocatore... Forse avere uno staff sanitario un pochino più bravo nel valutare l'entità degli infortuni sarebbe la cosa migliore, invece tutto affidato Santo Turn Over. Ora siamo costretti a farlo col Chelsea a causa degli infortuni :clap: . Ha pagato la scelta del turn over...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 08.03.09 - 19:30

19angelo85 ha scritto:arriviamo al dunzue con 3 squadre con le pezze al cul*. Bah...
Quoto , si arriva alle sfide cruciali con tanti infortunati.... incredibile :doh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 08.03.09 - 19:33

Meridiano ha scritto:
19angelo85 ha scritto:arriviamo al dunzue con 3 squadre con le pezze al cul*. Bah...
Quoto , si arriva alle sfide cruciali con tanti infortunati.... incredibile :doh:
Eh, beate le inglesi che son a pieno regime.
Tranne Carvalho, Essien, Deco, Joe Cole, Anelka, Fabregas, Adebayor, Rosicky, Arshavin, Tourè, Walcott, Brown, Hargreaves..

Ma finitela :mrgreen:
Ultima modifica di Gooner il 08.03.09 - 19:42, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 08.03.09 - 19:36

crash83 ha scritto:Strameritata. Se qualcuno crede ancora che il turn over permette di preservare lo stato di forma di un giocatore... Forse avere uno staff sanitario un pochino più bravo nel valutare l'entità degli infortuni sarebbe la cosa migliore, invece tutto affidato Santo Turn Over. Ora siamo costretti a farlo col Chelsea a causa degli infortuni :clap: . Ha pagato la scelta del turn over...
Era una riflessione sulle 3 squadre e non sulla Juve. L'inter dovrà fara una gara attenta e puff i centrali tutti ko. La roma deve attaccare e prendere in ano la gara puff de rossi totti ( su tutti ). La juve doveva avere un centrocampo al top e si ritrova con camoranesi e sissoko fuori.

Meno male che pure loro non stanno passando un periodo roseo a livello di infortuni eh...

non dimentichiamolo

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.03.09 - 19:42

19angelo85 ha scritto:
crash83 ha scritto:Strameritata. Se qualcuno crede ancora che il turn over permette di preservare lo stato di forma di un giocatore... Forse avere uno staff sanitario un pochino più bravo nel valutare l'entità degli infortuni sarebbe la cosa migliore, invece tutto affidato Santo Turn Over. Ora siamo costretti a farlo col Chelsea a causa degli infortuni :clap: . Ha pagato la scelta del turn over...
Era una riflessione sulle 3 squadre e non sulla Juve. L'inter dovrà fara una gara attenta e puff i centrali tutti ko. La roma deve attaccare e prendere in ano la gara puff de rossi totti ( su tutti ). La juve doveva avere un centrocampo al top e si ritrova con camoranesi e sissoko fuori.

Meno male che pure loro non stanno passando un periodo roseo a livello di infortuni eh...

non dimentichiamolo
Spero per la Roma che la gara non la prenda nell'ano, ma in mano. Comunque che devo dirti: Ranieri ha ricorso al turn over molto più di Mourinho e Spalletti, nonostante abbia una rosa non di certo superiore a quelle. Una cosa è certa: se lo socrso anno poteva essere sfiga, quest'anno è un indizio serio: la situazione sanitaria con Ranieri ha rappresentato per noi un grosso handicap e il turn over non è stata una soluzione.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.03.09 - 19:50

crash83 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:

non dimentichiamolo
Spero per la Roma che la gara non la prenda nell'ano, ma in mano. Comunque che devo dirti: Ranieri ha ricorso al turn over molto più di Mourinho e Spalletti, nonostante abbia una rosa non di certo superiore a quelle. Una cosa è certa: se lo socrso anno poteva essere sfiga, quest'anno è un indizio serio: la situazione sanitaria con Ranieri ha rappresentato per noi un grosso handicap e il turn over non è stata una soluzione.
Ma il turn-over non limita gli infortuni, quanto preserva gli stati di forma.
Il nostro problema è stato avere giocatori logori e soggetti a guai muscolari, ciò unito all'inenarrabile incompetenza dello staf medico che ha fatto errori su errori. Non ultimo, molto probabilmente, quello su Sissoko...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 08.03.09 - 19:55

crash83 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:

non dimentichiamolo
Ormai il fatto che la juve ha una rosa inferiore a quella dell'inter è diventata una canzoncina che ripetiamo sempre ma mi sto rendendo conto che cosi non è o x lo meno non c'è questo divario. La juve ha fatto un girone senza Buffon, buona parte del campionato senza Chiellini, 3/4 di campionato senza Trezeguet, Camoranesi mai pervenuto. QUesti sono una piccolissima parte degli infortuni della Juve. Cosa avrebbe combinato l'inter senza J.cesar Maicon Cambiasso e Ibra? x me neanche quarto posto

Bloccato

Torna a “Champions League”