Terremoto in Abruzzo:294 morti, 100 mila sfollati

di tutto per tutti!
facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Terremoto in Abruzzo:150 morti, 100 mila sfollati

Messaggio da facinoroso » 06.04.09 - 23:24

Daniste ha scritto:Ragazzi, pensatela come volete.
Io sono convinto che nessuno avrebbe passato e passerebbe 10 giorni (il terremoto Giuliani l'aveva previsto per il 29 marzo) fuori da casa sua...stiamo parlando di centinaia di migliaia di persone...sempre che fossero riusciti a farli evacuare veramente al secondo giorno tutti sarebbero tornati a casa...e ad avvettimenti successivi a quel punto non avrebbe risposto nessuno.
Per il resto constato solo che da tutto il mondo tutti i maggiori studiosi e responsabili di organizzazioni di sismologia e vulcanologia che hanno a che fare giornalmente con la materia e con emergenze simili hanno ribadito che nessun sistema da la certezza di nulla...riassunto testuale di Enzo Boschi (uno per tutti): ogni mese nel mondo ci sono condizioni come quelle segnalate da Giuliani, ma solo alcune volte sono il vero preludio ad un fenomeno vero e proprio...e la maggior parte delle volte in cui avviene un fenomeno di queste dimensioni non c'è nessun avvertimento...
Bertolaso ha sbagliato a denunciare e a non considerare minimamente la cosa, questo è certo...ma non sarebbe cambiato nulla, non avrebbe evitato nulla.
In tutto il mondo non c'è un solo terremoto, tsunami, eruzione che siamo in grado di prevedere...nessuno...l'unica differenza tra disastri come questo e un minimo di contenimento sta nella prevenzione intesa come un minimo di tecnologia antisismica appliacata alle costruzioni...e basta, è disarmante dirlo ma è così.
A Los Angeles (non in Burundi) aspettano da anni il sisma che distrugga la faglia di S. Andrea e tutta la costa Sud-Ovest...aspettano, monitorano...ma nessuno sarà in grado di fare nulla se e quando arriverà...è così in tutta la zona del Pacifico (Giappone), in Asia (Cina, Turchia), eccetera...non c'è nulla da fare...e non lo dice Bertolaso purtroppo :boh:
Il resto a mio parere sono tanti bei discorsi...ma personalmente penso che quando in qualsiasi parte del mondo si è inermi davanti a certe cose c'è un motivo...oppure abbiamo contagiato tutti con la nostra italianità...
Su una cosa è copa nostra e della nostra cultura: la macanza di prevenzione edilizia avendo un territorio come il nostro...quella sì che è una colpa, e anche grande.

io penso sia presuntuoso pensare che la tecnologia puo' tutto,ma proprio x questo motivo e' altrettanto arrogante stoppare sul nascere qualsiasi tipo di tentativo di crescita (bertolaso in primis).La diffidenza e' un male.Lo stesso metodo-giuliani (da lui descritto in linea di massima in TV) si e' rivelato si impreciso,ma non inesatto o inattendibile come si e' voluto far credere.Oppure,viene rinfacciato a giuliani di non aver avuto la rpecisione assoluta,come se non si capisse che bisogna essere umili e lavorarci su con la collaborazione. Cioe',questi sono i fatti,non sono opinioni,e discutere di fronte a fatti concreti l'eccessiva misura intellettuale e' solo una pesante fardello di burocraticita' mentale,un ostacolo.
D'altronde non penso si buttino soldi in apparecchiature,personale,centri costosissimi se non si pensa che si puo' migliorare:quindi penso che si sono dette molte bugie.Lo stesso giuliani e' un ricercatore:se si ricerca,significa che c'e' qualcosa da cercare,seno' sarebbe stato un truffatore.Insomma,ci vedo tantissime e palesi incoerenze,oltre quelle descritte da crash,sull'argomento.Non vorrei che ci fosse una gara a chi ce l'ha piu' lungo.....e che i potenziali passi avanti che il giuliani puo' dare all' umanita' (e faccio presente che parlo al condizionale) trovino un ostacolo in un sistema cui non gli conviene che cio' avvenga.
Poco fa ho sentito dallo stesso giuliani collabora,manco a farlo apposta (vedi messaggio della fuga di cervelli),con statunitensi,e sappiamo come sono avanti noi di una ventina d'anni su queste cose.Almeno si prova,e oltretutto hanno trovato dei riscontri.
Ad essere ottimisti,se non si e' chiusi gli occhi,almeno non si e' voluti aprirli.

Io non so se me ne sarei andato da casa 10 giorni (penso di si),ma tu batti su quello,il mio discorso ' tutt'altro:siamo indietro sulla tecnologia,non x colpa dell'uomo ma sicuramente xche' il campo e' ampio e' difficile.Comesi puo' essere cosi' presuntuosi e medievali nell'additare qualcuno eretico xche' "la storia" (famosi sismografi,ecc.)dice quello?E se lui e' il "futuro?" ma quel SE,SE,SE che viene sempre escluso e' il problema.Il guaio e' che non si ascolta,l'immobilismo a quanto pare va bene a tutti,anche contro la stessa logica.
E che succede? che solo ora che e' successa la tragedia macabramente verra' preso in considerazione,seno' hai voglia di crescere!Magari non si sarebbe fatto niente questa volta,troppo presto.Ma se il cammino e' lungo,xche' ostinarsi a non voler partire?.
E poi,io dico una cosa x esperienza di vita.Un uomo non le sparera' mai cosi' grosse x protagonismo;e' una responsabilita' troppo grossa,x una cosa del genere puoi essere bollato come ciarlatano da bar o malato pschiatrico:il rischio di essere emarginato a vita e' alto.Sicuramente sara' convnto di quello che dice....come si fa a non essere incuriositi ad ascoltare il suo punto di vista (e faccio notare che non sto parlando di dati oggettivi)? La scienza non deve dire NO a priori,seno' dice NO a se stessa.

Sulla questione della prevenzione edilizia:naturalmente mi trovi d'accordo;avezzano,rasa al suolo nel terremoto del 1915,seguendo vincoli strettissimi (comprese le distanze tra le case) ha riportato solo qualche trascurabile graffio.

sulla florida:io vidi un bellissimo speciale su quark in cui si parlava di 50-200 anni e non certo a momenti; guaio della florida e' che sta esattamente sopra la spaccatura degli scaglioni della crostra terreste che stanno sotto di noi e si muovono continuamente;lo "scontro" rilascia energia che poi si scarica sulla terra.Tutte le successive dinamiche,previsioni collegate a conoscenze fisiche e scentifiche,scoperte,ecc.ecc. x spiegare cosa puo' succedere fatte da scenziati nel programma non le ricordo x poterle spiegare,ma ricordo che alla fine del programma mi venne difficile ipotizzare un futuro diverso x la florida...
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Terremoto in Abruzzo:150 morti, 100 mila sfollati

Messaggio da Meridiano » 07.04.09 - 06:59

Ultim'ora dal Corriere .it :

L'AQUILA - E' salito a 179 morti, di cui 40 ancora da identificare, il nuovo bilancio delle vittime del terremoto che ieri ha colpito la provincia dell'Aquila. Lo ha reso noto il Centro di coordinamento dei soccorsi all'Aquila. Al momento risultano anche 34 dispersi, numero provvisorio sottolineano i soccorritori, e circa 1.500 feriti.

Intanto c'e chi sopravvive anche dopo 24 ore :
Marta salvata dopo 24 ore
Nella casa distrutta era sul suo letto

L'AQUILA - I capelli neri sciolti sulle spalle, le lacrime agli occhi, la mano a stringere un pezzo di coperta, nelle orecchie l'applauso dei soccorritori dopo un silenzio lungo un giorno. Marta Valente ce l'ha fatta: 23 ore dopo la scossa che ha sbriciolato la sua casa nel centro storico dell'Aquila, è uscita viva da quell'inferno di pietre, tubi, calcinacci e vetri.

ORE DI LAVORO - L'hanno tirata fuori gli speleologi del soccorso alpino, dopo 5 ore di lavoro su quello che resta della palazzina di quattro piani in via Sant'Andre. «È stato un salvataggio molto delicato - racconterà Aldo, lo speleologo che le è stato vicino per tutto il tempo che i colleghi hanno impiegato per liberarla - c'erano travi pericolanti molto vicine. E poi dovevamo fare attenzione a non provocare crolli, mentre tentavamo di liberarle le gambe». Marta deve a questi uomini la sua vita, così come a tutti quelli che hanno lavorato incessantemente sulle macerie della palazzina e lo deve alla fortuna. I soccorritori l'hanno trovata stesa sul letto: accanto, a meno di 20 centimetri dal suo corpo, una trave di cemento armato che si è staccata dal soffitto e che è stata la sua salvezza. Ha infatti evitato che sopra la testa e le gambe le finissero le altre due travi che sono cadute perpendicolarmente. La ragazza è rimasta così protetta e bloccata. Per tirarla fuori i soccorritori hanno smontato parte del letto in modo da abbassarlo e far così scivolare fuori le gambe.

L'ALLARME - Studentessa di 24 anni della provincia di Teramo, Marta deva anche ringraziare Matteo, un ragazzo estratto dalle macerie dello stesso edificio alcune ore prima di lei. Appena uscito ha segnalato ai soccorritori che lei era incastrata là sotto e ha indicato il punto dove più o meno si trovava. Mentre l'applauso salutava Marta che emergeva dalla macerie, accanto ai soccorritori un padre e una madre con lo sguardo perso e una coperta sulle spalle guardavano verso le macerie. «Nostra figlia è ancora là sotto - ripetevano ai soccorritori senza più voce - tiratecela fuori, per favore, tiratecela fuori.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Re: Terremoto in Abruzzo:179 morti, 100 mila sfollati

Messaggio da Vis Pesaro » 07.04.09 - 12:22

Bookmaker inglese donerà 1 milione di euro

Il bookmaker Stanleybet International ("Stanley") si inserisce con una donazione di un milione di euro nella gara di solidarieta' apertasi a livello internazionale per soccorrere le popolazioni terremotate dell'Abruzzo. Lo riferisce l'agenzia di scommesse inglese in una nota, in cui comunica che "la somma sara' devoluta al comune dell'Aquila per opere di pubblica utilita' legate alla ricostruzione post-sisma". Modalita' e tempi della donazione "saranno indicati in una lettera ufficiale che Stanley inviera' alle istituzioni per manifestare la propria volonta' di contribuire alla ricostruzione". In base alle priorita', l'agenzia concordera' "una serie di progetti reali e concreti relativi al ripristino dell'agibilita' di ospedali, scuole e sedi istituzionali". John Whittaker, managing director di Stanley, ha informato che nella citta' colpita dal sisma sono state distrutte anche alcune agenzie del bookmaker inglese. "Ma la tragedia - ha aggiunto Whittaker - riguarda l'intera comunita' e Stanley ha cosi' deciso di muoversi non solo con le parole ma offrendo fin da subito un aiuto concreto alle popolazioni terremotate".
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: Terremoto in Abruzzo:207 morti, 100 mila sfollati

Messaggio da Meridiano » 07.04.09 - 14:38

Ultim'ora :

L'AQUILA - Il bilancio si aggrava. Sono 207 i morti accertati nel terremoto che ha devastato l'Abruzzo la notte tra domenica e lunedì. Almeno 17 delle vittime non sono state ancora identificate. I dispersi sono 15 e circa 1.000 i feriti, di cui 100 gravi. Gli sfollati sono complessivamente 17.000, di cui 10.000 a L'Aquila e 7.120 nella provincia. Lo ha dichiarato il premier Silvio Berlusconi.

NUOVE SCOSSE - E la terra non sembra dare requie a vittime e soccorritori: una nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 della scala di Richter è stata registrata intorno alle 11.28 a L'Aquila. Dagli edifici già lesionati si sono staccati calcinacci provocando ulteriore panico nella popolazione. Molti si sono allontanati dalle vicinanze dei palazzi velocemente temendo crolli che potessero investirli. La scossa è stata sentita anche a Roma.
E proprio quest'ultima scossa avrebbe provocato il crollo di due edifici a Pettino, nei pressi della scuola della Guardia di finanza che è la sede del centro di coordinamento soccorsi per l’emergenza terremoto. Da quanto riferiscono fonti dei vigili del fuoco non risulta che vi fossero persone nelle due palazzine crollate.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 07.04.09 - 14:56

Trovata viva dopo 30 ore a Tempera, Maria D'Antuono, 98 anni, é il simbolo della speranza che si accende tra i soccorritori e tra i parenti che ancora scavano tra le macerie del terremoto.

Yahoo! Notizie - 7 apr.

La nonnina é in buone condizioni: é stata trovata sul suo letto, dove era rimasta sepolta dai calcinacci. Come ha passato le trenta lunghe ore? "Lavorando all'uncinetto", ha dichiarato la signora appena estratta dalle macerie. E prima di essere trasportata alla tendopoli insieme agli altri sopravvissuti nonna Maria ha chiesto di potersi pettinare.

98 anni ha anche un'altra protagonista di questa tragedia: Ines D'Alessandro che lunedì notte, nel suo appartamento all'Aquila ha rivissuto le stesse emozioni che provò nel 1915 quando il terremoto della Marsica devastò il suo paese, Castel di Ieri.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 07.04.09 - 17:31

Belle storie di vita,sono lezioni.La zia vecchietta fa riflettere.
Mi permetto,sperando di non creare altre polemiche e antipatie nei miei confronti,di dire che spesso l'apparenza inganna,e sperando che il mio messagio non venga interpretato con malizia ma vuole essere aggregante e sciogliere verso una cultura di cui sono fermamente (e anche aggressivamente) convinto e lottero' x lei non solo a parole.Io penso di aver fatto il mio,ma c'e' chi ha fatto ancora meglio,attivamente e non solo a parole.Mi preme molto dire che amaranta ha donato...cospicuamente.Magari s'incazzera' con me x averlo detto,come lo farebbe chiunque faccia un gesto sincero e non x protagonismo.Io sono crudo e aggressivamente lucido quando si tratta di doveri morali.Ero pronto a partire,ho fatto anche casini x donare il sangue prima di sapere che l'emergenza era finita,ma fortunatamente sono stato abbastanza lucido x fidarmi di chi dava notizie dal posto.Ci vuole umilta'.E umilta' non significa fare l'eroe xche' se te lo senti nelle vene e devi farlo tu, significa anche ascoltare chi ne sa piu' di te e stare nel tuo grande piccolo.
Mi hanno appena stoppato nonostante i numerosi annunci di aiuti vari,sotto tutti i punti di vista,soldi a parte.
Fate tutto quello che potete prima di tutto x stare meglio con voi stessi,e crudamente fatelo x voi stessi:un giorno puo' succedere a qualcuno di tutti noi,facendo corna,e saremo noi a invocare pieta'.sangue,cibo,soldi,una mano che leva calcinacci.Come dicevo a gaetano ieri,avevo ammesso che ormai partire x me era diventato un bisogno anche egoistico,di guardare le persone fiducioso,di guardare negli occhi uomini e non animali,x una volta.Xche' succede solo ora? deve essere cosi' sempre.Tentiamo di cambiere cultura anche noi,nel nostro piccolo.Magari col coraggio di sfidare i pregiudizi,potremo veramente migliorare il mondo,senza aspettare che succeda qualcosa.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.04.09 - 17:52

Più passano i giorni e più questa storia si mostra nel suo lato più agghiacciante. Vedere un capoluogo di provincia seppellitto dalle macerie, vedere paesini devastati e malinconicamente vuoti, fa riflettere; vedere gente per strada, con figli morti, senza più casa, auto, letto, fa morire. Bisogna fare tutto il possibile per aiutare queste persone, perchè hanno vissuto una tragedia, ma ancor peggio stanno vivendo ORA un inferno. Accanto a questo spirito di fratellanza, di amore, di aiuto, spero che tutti, e sottolineo tutti, abbiano lo spirito critico, polemico, duro, acuto, anche un pò arrogante, fermo, cattivo, malizioso, usate tutti i termini che volete, per capire come sono andate le cose e per farsi un opinione su quello che è successo e su quello che sta continuando a succedere adesso; non mi riferisco alla tragedia ovviamente, ma a tutto quello attorno che c'è stato e che continua ad esserci. Purtroppo lo sciacallaggio non è di quelli che vanno nelle case a rubare, ma di quelli che hanno rubato la dignità a queste persone e continuano a farlo. E la rubano a tutta la popolazione italiana.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 07.04.09 - 17:57

crash83 ha scritto:Più passano i giorni e più questa storia si mostra nel suo lato più agghiacciante. Vedere un capoluogo di provincia seppellitto dalle macerie, vedere paesini devastati e malinconicamente vuoti, fa riflettere; vedere gente per strada, con figli morti, senza più casa, auto, letto, fa morire. Bisogna fare tutto il possibile per aiutare queste persone, perchè hanno vissuto una tragedia, ma ancor peggio stanno vivendo ORA un inferno. Accanto a questo spirito di fratellanza, di amore, di aiuto, spero che tutti, e sottolineo tutti, abbiano lo spirito critico, polemico, duro, acuto, anche un pò arrogante, fermo, cattivo, malizioso, usate tutti i termini che volete, per capire come sono andate le cose e per farsi un opinione su quello che è successo e su quello che sta continuando a succedere adesso; non mi riferisco alla tragedia ovviamente, ma a tutto quello attorno che c'è stato e che continua ad esserci. Purtroppo lo sciacallaggio non è di quelli che vanno nelle case a rubare, ma di quelli che hanno rubato la dignità a queste persone e continuano a farlo. E la rubano a tutta la popolazione italiana.
scusami..ma in questo momento non condivido il tuo intervento...
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 07.04.09 - 18:00

Tutto giusto.
Lancio però una piccola provocazione: se fosse successo la stessa cosa in Pakistan e ci fossero stati 5000 morti a nessuno gliene sarebbe fregato minimamente nulla! Comunque posso capire che fa più notizia un avvenimento "in casa"..
Immagine

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 07.04.09 - 18:02

crash83 ha scritto:Più passano i giorni e più questa storia si mostra nel suo lato più agghiacciante. Vedere un capoluogo di provincia seppellitto dalle macerie, vedere paesini devastati e malinconicamente vuoti, fa riflettere; vedere gente per strada, con figli morti, senza più casa, auto, letto, fa morire. Bisogna fare tutto il possibile per aiutare queste persone, perchè hanno vissuto una tragedia, ma ancor peggio stanno vivendo ORA un inferno. Accanto a questo spirito di fratellanza, di amore, di aiuto, spero che tutti, e sottolineo tutti, abbiano lo spirito critico, polemico, duro, acuto, anche un pò arrogante, fermo, cattivo, malizioso, usate tutti i termini che volete, per capire come sono andate le cose e per farsi un opinione su quello che è successo e su quello che sta continuando a succedere adesso; non mi riferisco alla tragedia ovviamente, ma a tutto quello attorno che c'è stato e che continua ad esserci. Purtroppo lo sciacallaggio non è di quelli che vanno nelle case a rubare, ma di quelli che hanno rubato la dignità a queste persone e continuano a farlo. E la rubano a tutta la popolazione italiana.

io sono d'accordo a priori fidandomi della tua intelligenza...e sono curioso,non avendo capito,a qual e' proprio il punto

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.04.09 - 18:04

amaranta ha scritto:scusami..ma in questo momento non condivido il tuo intervento...
Lo so, lo capisco. C'è chi elabora le tragedie in modo diverso, dipende dalla sensibilità e dalla propria esperienza. Io mi immedesimo in quelle persone: so cosa significa provare disperazione e morte interiore che inevitabilmente conducono ad uno sfogo. E lo sfogo si chiama rabbia. In questo momento io provo senso di disperazione per queste persone che distano 80-100 km da casa mia, qui dietro praticamente, misto a un sentimenti di rabbia nei confronti di chi in questa storia ha sbagliato e reitera un errore madornale come questo. In malafede piena, perchè è solo solo solo malafede e presunzione che non fanno ammettere di aver sbagliato.
Ultima modifica di crash83 il 07.04.09 - 18:05, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.04.09 - 18:08

facinoroso ha scritto:io sono d'accordo a priori fidandomi della tua intelligenza...e sono curioso,non avendo capito,a qual e' proprio il punto
La Chiesa dice che è sbagliato prevenire l'Aids col preservativo. Qualcun'altro dice che informare le persone a costo di essere allarmisti è da imbecilli, da pazzi, da galera . E lo fa a posteriori, sapendo. A priori lo avrei persino giustificato concedendogli il beneficio del dubbio; ma in questo modo il non ammettere e continuare ad attaccare, implica malafede. Abbiamo sempre creduto che la laicità fosse la contrapposizione al clero: la laicità invece è una condizione mentale.

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 07.04.09 - 18:13

Lo so, lo capisco. C'è chi elabora le tragedie in modo diverso, dipende dalla sensibilità e dalla propria esperienza. Io mi immedesimo in quelle persone: so cosa significa provare disperazione e morte interiore che inevitabilmente conducono ad uno sfogo. E lo sfogo si chiama rabbia. In questo momento io provo senso di disperazione per queste persone che distano 80-100 km da casa mia, qui dietro praticamente, misto a un sentimenti di rabbia nei confronti di chi in questa storia ha sbagliato e reitera un errore madornale come questo. In malafede piena, perchè è solo solo solo malafede e presunzione che non fanno ammettere di aver sbagliato.[/quote]Lo so, lo capisco. C'è chi elabora le tragedie in modo diverso, dipende dalla sensibilità e dalla propria esperienza. Io mi immedesimo in quelle persone: so cosa significa provare disperazione e morte interiore che inevitabilmente conducono ad uno sfogo. E lo sfogo si chiama rabbia. In questo momento io provo senso di disperazione per queste persone che distano 80-100 km da casa mia, qui dietro praticamente, misto a un sentimenti di rabbia nei confronti di chi in questa storia ha sbagliato e reitera un errore madornale come questo. In malafede piena, perchè è solo solo solo malafede e presunzione che non fanno ammettere di aver sbagliato.[/quote]

penso di avere intuito a cosa ti riferisci..rimane il fatto...che ancora non è il momento di questo sentimento...ancora molti di loro vivono nella speranza....
io ho vissuto una situazione analoga....come ben sai la calabria è considerata una terra ballerina..codice rosso per i sismografi....ho passato molte notti in bianco fuori...(guarda caso al Granillo )...beh...in quel momento non pensi a nullaltro che a quelli che non vedi vicino...la rabbia viene fuori magari dopo..con la frase fatidica..perchè a me...
ecco questo è il momento in cui stare solo vicini...senza alimentare la rabbia...ci sarà tempo dopo..dopo la conta finale dei morti,dei disatri..solo allora si capirà...

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 07.04.09 - 18:16

Vis Pesaro ha scritto:Tutto giusto.
Lancio però una piccola provocazione: se fosse successo la stessa cosa in Pakistan e ci fossero stati 5000 morti a nessuno gliene sarebbe fregato minimamente nulla! Comunque posso capire che fa più notizia un avvenimento "in casa"..
hai ragione...ma io mi sento più vicina a loro....devo fustigarmi?
ma dimmi se questi sono discorsi adesso...mah...

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 07.04.09 - 18:19

amaranta ha scritto:
Vis Pesaro ha scritto:Tutto giusto.
hai ragione...ma io mi sento più vicina a loro....devo fustigarmi?
ma dimmi se questi sono discorsi adesso...mah...
no, non dico che sia sbagliato, volevo fare solo notare come i mass-media amplifichino questo effetto vicinanza e di solidarietà.
Immagine

Rispondi

Torna a “Off-topic”