Da Tuttomercatoweb:
Juve-D'Agostino: cifre e curiosità
D'Agostino alla Juventus: si farà, ma non oggi. Avevano indicato in questo lunedì il giorno per mettere nero su bianco, per il passaggio del centrocampista da un bianconero all'altro. Il giorno non è oggi, ma cambia poco. Aspettate altre 48/72 ore e saprete tutto.
Nel frattempo, qualche indicazione in più possiamo darvela. Ricorderete, in uno dei nostri appuntamenti del lunedì di febbraio, quando vi riportammo l'indiscrezione del veto posto da Ranieri sull'acquisto di D'Agostino? Bene, era il 28 agosto e Secco e Leonardi fecero tutto. Mancavano solo i bolli sul contratto. Adesso ci sono anche i bolli, ma mancano ancora le firme.
Appuntamento fissato per mercoledì, al massimo potrà essere spostato a giovedì. La sede, come sempre, sarà Milano. Al tavolo ci saranno Secco, Castagnini e Gasparin (nuovo responsabile del mercato dell'Udinese). Mancherà l'agente del calciatore, quindi la terza parte, che entrerà in scena per l'ultima puntata. Cosa offre la Juventus all'Udinese: 10 milioni di euro più la propria metà del cartellino di Michele Paolucci (oggi al 50% proprio tra Juve e Udinese). Cosa chiedono i friulani: 12 milioni di euro più la metà di Paolucci, quindi sarebbe interamente dell'Udinese, ed il 50% del cartellino di Davide Lanzafame, quest'anno in prestito prima al Palermo e poi al Bari.
Da Udine, avrebbero fatto un tentativo anche per Giovinco, ricevendo immediatamente il due di picche. Trattativa, quindi, che si chiuderà in settimana sui 12 milioni di euro più Paolucci e Lanzafame. Un bell'affare. E D'Agostino? Ci arriviamo. Oggi guadagna all'Udinese 800 mila euro a stagione, dopo aver rinnovato tre mesi fa. La Juventus gli proporrà una scadenza fissata al 30 giugno 2014, con ingaggio pari ad 1,8 milioni di euro. Dovrà arrivare almeno a due e saranno tutti felici e contenti.
Mi sembra giusto dare Lanzafame e Paolucci anche se il secondo con Marino avra' piu' possibilita di giocare
certo loro volevano Giovinco
ma 12 milioni sono ottimi