Alexito90 ha scritto:crash83 ha scritto:Francamente sono mosse che fatico a capire e spero che siano solo depistaggi. Non capisco il senso di trattare Diarra quando ai un giocatore uguale in Sissoko e non capisco che senso abbia lo scambio Trezeguet - Rossi. Ma se uno vuol vendere Trezeguet, perchè allora non orientarsi verso una prima punta? Non scordiamoci che Trezeguet appena un anno fa chiudeva la classifica cannonieri al secondo posto e quest'anno, a detta sua, si è operato per allungarsi la carriera. Ciò significa che il giocatore è ancora proponobile a grandi livelli, quindi dal mio punto di vista i suoi 15 gol (almeno)ce li ha sempre in canna. Questo è un giocatore che quando gioca segna, non inventiamoci nulla. Se vendi una punta da 15 gol devi assolutamente comprarne un'altra con le stesse potenzialità, visto e considerato anche che quei gol sono mancati tanto alla Juve quest'anno
. Avrebbe senso allora andare a Madrid a trattare Huntelaar che ha le stesse caratteristiche.
E' tutto giusto quello che dici. Soltanto che al pari di Trezeguet, fra poco perderemo anche Del Piero. E quindi, se in squadra ci sono sempre Amauri e Iaquinta, che seppur non avendo i 20 gol in canna, sono prime punte, una seconda punta non c'è. Quindi magari la società preferisce prendere un giovane al posto di Trez (numericamente) e trattare Rossi (che a noi servirebbe come il pane). Non la trovo una strategia così astrusa, anche se effettivamente una prima punta ci serve. Ma purtroppo c'è da fare tanto, e in una sola estate non si può..
Vedete quanto ci sta costando l'aver sbagliato troppi acquisti? Se il regista l'avessimo già preso invece che giochicchiare tra Tiago e Poulsen, ora avremmo potuto concentrarci con serenità ad una nuova punta...
Certo, se li avessimo presi tutti giusti saremmo i migliori del mondo...ma anche le altre 200 squadre del pianeta lo sarebbero...per essere onesti bisognerebbe anche dire che praticamente tutti eravamo felici quando si ra comprato Tiago e Almiron, ben pochi se ne lamentavano...col senno di poi è sempre facile
Su Rossi-Treze concordo...per me se davvero fosse possibile fare una cosa del genere (e non sono tanto sicuro di crederci) la farei di corsa...ma di corsa davvero...perchè due prime punte le avremmo cmq, Iaquinta e Amauri...ed entrambi senza problemi fisici (che ha cmq anche Trezeguet) possono fare tranquillamente 15 gol a campionato...mettersi in squadra Rossi-Diego vorrebbe dire fare in un colpo solo un salto di qualità enorme (non grande, enorme) verso quella velocità e capacità di saltare l'uomo che ci manca da anni...due tra Diego-Rossi-Del Piero (e magari Giovinco se resta) sempre dietro uno tra Amauri e Iaquinta sarebbe ottimo per me, a prescindere da chi giochi dietro a fianco di Sissoko.
Sul terzino io sono da sempre pro-Grosso...Dossena per me ha fatto una stagione davvero buona, poi è un discreto giocatore ma nulla più...Drenthe non fa schifo ma non è completo a mio parere.
Sul centrale penso anche io che Diarra sia una mossa per provare a tirare giù il prezzo di D'Agostino.
Vedremo
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.