Ci sono novità sul suo futuro?
«Nessuna. Sono qui, pronto per cominciare la nuova stagione con la Juventus. Non vedo quale sia il problema, ho un contratto per altri tre anni».
A tre milioni netti a stagione: è uno dei motivi per cui non è facile piazzarlo. Ha rifiutato una grande offerta del Fenerbahce: 3,5 milioni netti a stagione per 4 anni. Ci ripenserà?
«Non ho niente da dire. A certe situazione pensa il mio manager. In questo momento io sono un giocatore della Juve. E sono contento di restare. Mi sono allenato duramente durante le vacanze (è stato anche in viaggio di nozze, ndi) proprio per farmi trovare pronto. Ho grandi motivazioni per fare una grande stagione in Italia».
Cosa non ha funzionato l’anno scorso?
«E’ stato un anno un po’ complicato per me. Sono stato fermo tre mesi per infortunio (la pubalgia lo ha frenato, ndi). Adesso mi sento bene e voglio mettermi a disposizione dell’allenatore».
L’ultima proposta arrivata per Poulsen viene dalla sua vecchia squadra, lo Schalke 04. Sarebbe una destinazione gradita?
«Mi fa piacere che lo Schalke, come altri club , si interessi a me. Ma ripeto: sono concentrato soltanto sulla Juventus. Se ne avrò la possibilità, cercherò di convincere Ferrara».
:fmuro: